Pagina 9684 di 12358 PrimaPrima ... 86849184958496349674968296839684968596869694973497841018410684 ... UltimaUltima
Risultati da 96,831 a 96,840 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96831
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Controllavo i dati inglesi per confrontare la crescita dei casi rispetto a Martedì scorso. Martedì 8 Giugno 6.049 casi
    Martedì 15 Giugno 7.673 casi
    Sbaglio o la crescita non mi sembra esponenziale, seppure all'inizio della nuova ondata sembrava di sì?
    Le TI le aggiornano quotidianamente? Dopo essere state 158 per diversi giorni oggi sono schizzate a 188. Arretrati spero
    Screenshot 2021-06-15 212011.jpg

  2. #96832
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Grazie, worldometer evidentemente non ha aggiornato per qualche giorno.
    Aumento moderato delle TI direi

  3. #96833
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Un mio amico è in ospedale con codice verde dalle 16 di pomeriggio, da 2 settimane accusa problemi seri.
    Manco visitato per ora. Ah la vecchia sanità che ritorna.
    Accettato alle 6 di stamattina. Siamo alla follia più totale.
    Terzo aggiornamento. Ospedale nel milanese, nemmeno uno dei più scarsi, anzi.
    L'hanno "ricoverato" ma hanno le barelle in corridoio nel PS. Ed è un ospedale covid free.
    La famosa "emergenza" mi suona tanto della vecchia e sempre attuale scusa italiana per nascondere polvere sotto il tappeto. Nel frattempo però mia madre domani sborsando tanti (ma tanti) dindini sarà accolta in ospedale come Gesù quando sale a Gerusalemme per la Pasqua.

    Scusate ma io ste scene, nel 2021, in un paese del G7, nella regione più ricca, anche no. Anche no.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  4. #96834
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,760
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Terzo aggiornamento. Ospedale nel milanese, nemmeno uno dei più scarsi, anzi.
    L'hanno "ricoverato" ma hanno le barelle in corridoio nel PS. Ed è un ospedale covid free.
    La famosa "emergenza" mi suona tanto della vecchia e sempre attuale scusa italiana per nascondere polvere sotto il tappeto. Nel frattempo però mia madre domani sborsando tanti (ma tanti) dindini sarà accolta in ospedale come Gesù quando sale a Gerusalemme per la Pasqua.

    Scusate ma io ste scene, nel 2021, in un paese del G7, nella regione più ricca, anche no. Anche no.
    Io lunedì 31, a Novara, in 3 ore, mi hanno fatto accettazione, esami e ricovero, però ero codice giallo.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  5. #96835
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,060
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Sappiamo benissimo che l’aumento delle TI e soprattutto delle morti arrivano in un secondo momento rispetto all’aumento dei contagi, inoltre questi sono relativamente bassi a inizio nuova ondata, quando i contagi corrono tra i giovani.
    Se UK ha deciso di fermarsi un attimo per capirci un po’ di più sulla situazione corrente, non ci vedo niente di strano, anche perché li sono praticamente già tornati ad una vita normale, ci sono restrizioni ormai solo per i grandi eventi e difficoltà nei rientri dopo i viaggi all’esterzo.
    E comunque hanno la fascia 40/60 anni con una sola vaccinazione, quindi una eventuale escalation dei contagi farebbe sicuramente danni.
    Penso che per il ritorno alla vita “normale”, nonostante i vaccini, sia prematuro. Questa estate e soprattutto il prossimo inverno ci diranno come siamo messi e se dalla prossima primavera potremo tornare alle nostre vite.
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  6. #96836
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Continua a crescere la percentuale di nuovi casi nei soggetti di ***** maschile: la rilevazione dei 30 giorni mobili chiusi il 14 giugno segnala una ripartizione 49,9% (maschi) e 50,1% (femmine). Gli stessi valori erano 49,4% contro 50,6% nei 30 giorni mobili chiusi il 26 maggio, mentre il dato da inizio epidemia è 48,9% per gli uomini contro il 51,1% per le donne. Il riequilibrio del numero dei casi, con una iniziale prevalenza a carico del ***** maschile, è tipico delle fasi di espansione dell’epidemia: un’anomalia statistica che si ripete in modo puntuale fin dalla prima ondata della Primavera 2020 e che, in modo precoce, potrebbe oggi segnalare la ripresa del contagio sulla spinta della variante delta (ex indiana). Per ora poco rilevata, ma anche poco ricercata in Italia a causa del basso numero di sequenziamenti del materiale genetico: di fatto abbiamo fotografie distanti tra loro della circolazione delle varianti, grazie alle flash survey e ai Report periodici, che non costituiscono uno strumento ottimale per capire come procede l’evoluzione del contagio. Ne abbiamo un esempio pratico con quanto accaduto con la variante alfa (ex inglese): a inizio dicembre non era ancora stata rilevata; a fine gennaio - inizio febbraio era stimata al 20% sul totale dei nuovi casi; il 18 febbraio al 54%; il 18 marzo rappresentava l’86,7% delle infeziono, con una forbice che a livello regionale risultava compresa tra il 63,3% e il 100%. In termini più semplici, in soli 45 giorni le stime ci hanno mostrato una situazione di fatto “esplosa” senza un reale controllo puntuale del trend crescente. Una visibilità costante della situazione (come accade in Uk con oltre 1.000 sequenziamenti al giorni contro i circa 500 mensili dell’Italia) permetterebbe una migliore gestione dell’epidemia. Ed eviterebbe, soprattutto, di trovarsi con la variante delta ormai ampiamente diffusa sul territorio senza aver attuato alcun intervento di mitigazione nel tentativo di frenarla, come sta accadendo in Uk. (M.T.I.)

  7. #96837
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mia sorella 45enne seconda dose Moderna 38,7 di febbre.
    Mia mamma solo male al braccio, prima dose dopo 2 giorni si sentiva molto carica, seconda dose braccio un po' gonfio e dolorante nulla più, Moderna

  8. #96838
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,330
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Pensavo, se qualche regione decidesse di voler comunque fare i richiami con Astrazeneca (la Puglia vorrebbe farlo), non so fino a che punto lo stato potrà vietarglielo, poichè l'Ema ha ribadito che Astrazeneca resta valido per tutti, i benefici sono maggiori dei rischi.
    Che ne pensate?

  9. #96839
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Terzo aggiornamento. Ospedale nel milanese, nemmeno uno dei più scarsi, anzi.
    L'hanno "ricoverato" ma hanno le barelle in corridoio nel PS. Ed è un ospedale covid free.
    La famosa "emergenza" mi suona tanto della vecchia e sempre attuale scusa italiana per nascondere polvere sotto il tappeto. Nel frattempo però mia madre domani sborsando tanti (ma tanti) dindini sarà accolta in ospedale come Gesù quando sale a Gerusalemme per la Pasqua.

    Scusate ma io ste scene, nel 2021, in un paese del G7, nella regione più ricca, anche no. Anche no.
    Purtroppo è così, temo sia la normalità in Italia. Successe anche a me in provincia di Roma nel 2014, dove passai la notte su una sedia con la febbre alta, per essere visitato la mattina da dottori e infermieri che mi trattavano come un cane randagio. Aspettavo ore al PS anche per far visitare mio figlio piccolissimo, e ha aspettato 6 ore mia madre 70enne giusto pochi giorni fa.
    Quelle scene da lazzaretto nei PS, trattati come bestie da infermieri e medici più incazzati dei pazienti, mi mancano anche no, grazie.

  10. #96840
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Controllavo i dati inglesi per confrontare la crescita dei casi rispetto a Martedì scorso. Martedì 8 Giugno 6.049 casi
    Martedì 15 Giugno 7.673 casi
    Sbaglio o la crescita non mi sembra esponenziale, seppure all'inizio della nuova ondata sembrava di sì?
    Le TI le aggiornano quotidianamente? Dopo essere state 158 per diversi giorni oggi sono schizzate a 188. Arretrati spero
    Fino al 10 Giugno seguiva un'esponenziale con aumenti di 1,5 volte ogni 7 giorni. Nella scorsa settimana l'incremento è effettivamente rallentato ma non è ancora frenato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •