Pagina 9691 di 12353 PrimaPrima ... 86919191959196419681968996909691969296939701974197911019110691 ... UltimaUltima
Risultati da 96,901 a 96,910 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96901
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E comunque la prevenzione andrebbe fatta partendo proprio dal piccolo, perché nell'Ennese focolai come quello di Gagliano o di Aidone li vedi quasi subito, specie con gli attuali numeri di contagiati (ieri EN segnalava 11 tamponi positivi), mentre se una roba del genere succede in un grande comune dell'hinterland napoletano o milanese non ci se ne accorge quasi, finché i positivi da 2-3 giorno diventano 40 o 50... Un altro grosso problema è che l'incidenza non scende con la stessa velocità con cui sale... tanto varrebbe non farla schizzare troppo in alto...

    Poi ci sono casi limite come quello campano in cui a maggio ci sono stati positivi denunciati dalle forze dell'ordine per violazione della quarantena, quando avevano avuto gli ultimi sintomi in novembre... praticamente le ASL non liberavano i guariti perché troppo "cariche" di arretrati.
    Infatti ieri hanno dichiarato 50.000 guariti di botto, gestione ottima direi....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #96902
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...conviverci, appunto... non finire all'ospedale. Un convivente che mi mandasse all'ospedale, beh, chiedo il divorzio.
    A parte gli scherzi, stiamo a vedere cosa accade. Certo che se apparisse una variante disastrosa, meglio fermarla in tempo, che non tentare invano di discuterci e ammansirla convincendola a convivere.
    @AcquaSacra...quale sarebbe qui dentro il partito dei chiusuristi?

    Voglio i nomi, non tirare sempre indietro la mano dicendo che non intendevi, non l'hai detto, e bla bla bla....

    Forza, visto che etichetti sempre tutti con tanta semplicità, che ti costa?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #96903
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Aumenta la confusione

    La determina AIFA uscita in gazzetta ufficiale considera la vaccinazione eterologa una possibilità non un obbligo.


    Allegato 567795

    https://twitter.com/Cartabellotta/st...20985901277193


    Intanto il Lazio chiede di dare la possiilità di scelta agli under-60 che vogliono fare la seconda dose AZ.
    E' la regione più coinvolta, come dal grafico postato prima (più del 50% di dosi AZ tra 8 aprile e 10 giugno date a under-60)

    D'Amato: "In Lazio si a seconda dose Astrazeneca per under 60, con il consenso informato" | L'HuffPost
    Madonna sta paraculaggine inizia a darmi sui nervi a livelli astronomici. Basta con sto “sconsigliato, preferibile” e bla bla bla a partire dall’ema.

    O è SÌ, o è NO. Non si vuole più somministrare agli under 60? Allora si stabilisce un NO secco alle somministrazioni, punto.

  4. #96904
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Se è così vuol dire che il tracing e l'isolamento funzionano.
    Che è condizione necessaria.
    Parlando degli inglesi sarebbe una grandissima novità... perché in 16 mesi di pandemia avevano dimostrato di non saperlo assolutamente fare... ma proprio mai, non sono mai riusciti non dico ad abbattere parzialmente nessuna ondata (come gli spagnoli con quella invernale e quella primaverile) ma nemeno a rallentarla come avevamo brevemente fatto noi e i tedeschi a fine estate/inizio autunno... Di certo una elevata presenza di immunizzati, anche parziali, potrebbe contribuire a smorzare le ondate e a facilitare il tracciamento, perché è abbastanza probabile che in gruppi diversi (parzialmente immunizzati e soggetti totalmente suscettibili) la trasmissione avvenga con velocità diverse, già un 30 o un 40% di trasmissibilità in meno nel gruppo più numeroso può fare una grossa differenza...
    Ultima modifica di galinsog@; 16/06/2021 alle 17:51

  5. #96905
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Abrignani (Cts): "Col mix di vaccini eviteremo 15 trombosi" | L'HuffPost

    C'è qualcosa che mi sta sfuggendo:
    -circa 900000 persone sotto i 60 che hanno ricevuto la prima dose AZ
    -documento CTS che dà l'incidenza delle trombosi dopo le seconde dosi AZ 1.3 casi per milione da studio UK

    Abrignani membro del CTS (lo stesso CTS del documento sopra, non quello di MNW): evitati 15 casi

    Direi che non tornano i conti


    Nel frattempo: intanto dal Lazio
    si registra il 10% delle persone rifiuta la dose eterologa o non si presentano all'appuntamento

    Vaccini Lazio: "Si a richiamo AstraZeneca anche per under 60" - la Repubblica

    ma come le contiamo le conseguenze di queste mancate seconde dosi + le vaccinazioni delle persone che si sarebbero potute vaccinare con le 900000 dosi di Pfizer/Moderna?

    E' vero che nella confusione attuale molti avrebbero rifiutato anche il richiamo con AZ, non so quanti

    Poi è chiaro che AZ è ancora di più un vaccino di serie B e sarà sempre più difficile convincere i 60enni non ancora vaccinati a usarlo (tra l'altro se non si sono vaccinati finora probabilmente è perchè non vogliono AZ).

    Tra l'altro, contando brutalmente le trombosi attese, sono di più facendo 900000 di prime dosi ai 60enni (1.0 ogni 100000, l'incidenza delle trombosi cala lentamente con l'età, è il rapporto rischi/benefici che migliora di molto per come è il covid) che facendo 900000 seconde dosi under-60, se l'incidenza dello studio UK è giusta.

  6. #96906
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    @AcquaSacra...quale sarebbe qui dentro il partito dei chiusuristi?

    Voglio i nomi, non tirare sempre indietro la mano dicendo che non intendevi, non l'hai detto, e bla bla bla....

    Forza, visto che etichetti sempre tutti con tanta semplicità, che ti costa?
    Ragazzi adesso non mi venite a dire che dentro questo trehad non ci sono persone che hanno sempre detto e ripetuto che l'unica soluzione sono le chiusure?
    Io ho sempre tenuto la mia linea che è questa, seguire tutte le raccomandazioni per prevenire, vaccinazioni, ma non per tutti, al di sotto dei 35 anni non le farei, chiusure mirate non tutto indistintamente, come è stato fatto per 2 anni.
    Mi un'attività qualsiasi essa sia che faccia entrare una persona alla volta con tanto di mascherina e distanziamento, perché è stato costretto a chiudere? discorso diverso per attività tipo cinema teatro stadi, dove non c'era soluzione.
    E poi forse perché ho vissuto in famiglia altre malattie non la vedo di questa gravità da condizionare la vita di tutti noi, è molto più grande e serio e provoca molti più decessi e danni economici la cattiva alimentazione che abbiamo, e vi ho spiegato già alcune cose che sono negli alimenti, solo che i danni non si vedono subito, ma negli anni.
    Però tra qualche anno della pandemia non ne parlerà più nessuno, l'altro rimarra perché nessuno fa nulla anche essendo molto più grave

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  7. #96907
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...conviverci, appunto... non finire all'ospedale. Un convivente che mi mandasse all'ospedale, beh, chiedo il divorzio.
    A parte gli scherzi, stiamo a vedere cosa accade. Certo che se apparisse una variante disastrosa, meglio fermarla in tempo, che non tentare invano di discuterci e ammansirla convincendola a convivere.
    Vivi serena e tranquilla

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  8. #96908
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A me è appena arrivato il messaggio dalla regione Lazio, mi hanno spostato il richiamo dall'hub AZ a quello Pfizer, stessa ora stessa data.

    A mio padre in Emilia Romagna invece gli hanno fatto il richiamo con Pfizer ieri, pur avendo più di 60 anni, perché erano finite le dosi di AZ.

    Chissà se si sono organizzati per tracciare gli effetti collaterali di chi sta facendo l'eterologa, tra poco avremo un campione di discrete dimensioni.

  9. #96909
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Casi in fortissimo aumento in Portogallo, oggi +1350, per la prima volta sopra i 1000 dal 6 Marzo, e nuovo record da fine Febbraio.

  10. #96910
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Madonna sta paraculaggine inizia a darmi sui nervi a livelli astronomici. Basta con sto “sconsigliato, preferibile” e bla bla bla a partire dall’ema.

    O è SÌ, o è NO. Non si vuole più somministrare agli under 60? Allora si stabilisce un NO secco alle somministrazioni, punto.

    L'EMA ha sempre e solo detto la stessa cosa, ossia che i benefici superano i rischi. Per il resto non può prendere decisioni politiche, non è quello il suo compito.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •