Pagina 9699 di 12358 PrimaPrima ... 86999199959996499689969796989699970097019709974997991019910699 ... UltimaUltima
Risultati da 96,981 a 96,990 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96981
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ah il doppio di TI è uguale? cioè 1=2?
    il doppio dei ricoveri è uguale?
    va beh dai, hai ragione tu. peccato che non sia tu a decidere, saremmo sicuramente andati nel burro in questo anno e mezzo
    domani ci scriverai che prendi il 5g e ti si attaccano le calamite, lo step successivo è quello.

    l'unica cosa su cui concordo è la mascherina all'aperto, soprattutto senza assembramenti particolari.
    bisogna solo capire con l'Indiana, in India la mascherina non la usano e la variante indiana si è diffusa a seguito di eventi religiosi rigorosamente all'aperto e la gente in generale sta per la gran parte all'aperto visto che una vera e propria casa spesso non la ha. Probabilmente ha un R0 talmente alto che qualche contagio all'aria aperta ci scappa.
    comunque, l'obbligo della mascherina all'aperto è un "obbligo". vedo tantissime persone, me compreso, che se sono senza nessuno o in piccoli gruppetti isolati la mascherina non la mettono. in centro al paese con tanta gente la indossano tutti, e male non fa. poi, probabilmente è totalmente inutile, ma è anche piuttosto facoltativa al momento, anche se di fatto obbligatoria.
    Guarda che i ricoveri sono uguali 2020-2021, sia a fine Maggio che a metà Giugno...
    TI siamo al doppio, ma in dimezzamento negli ultimi 15 gg e "ben" 504 persone su 60 mln di abitanti...numeri impressionanti eh...
    Ma dove ho detto che le TI sono uguali? Bah..

    TI più alte, ma con numeri sempre bassi e gestibili e dimezzati in 15 gg, come l'anno scorso.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  2. #96982
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh, appunto, due domande me le farei. non hai postato una cosa che va a tuo favore eh.
    però vedi, hai detto che le fasce a rischio sono totalmente coperte, e hai detto una puttanata dimostrata dai dati. figurarsi se dici: sì, ho detto una cazzata.
    sì ok, la cazzata non è la tua che parli di 50 enni in TI, no no..

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #96983
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    sì ok, la cazzata non è la tua che parli di 50 enni in TI, no no..
    ho parlato di ricoveri, di ospedali che potrebbero riempirsi per determinate fasce d'età.
    appunto si sa, i ricoveri dei 50 enni sono stati pochissimi

    rinnovo, sai leggere un grafico a torta? il dubbio mi viene, lo rimetto:

    Schermata 2021-06-17 alle 10.00.33.jpg

    la fascia 60-69? cosa dice? e quella 70-79? loro in TI ci finiscono o no? dimmelo tu visto che lo sai.

    ore 11:24: attendo ancora risposta.
    Ultima modifica di jack9; 17/06/2021 alle 10:24
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #96984
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    l'anno scorso il calo fu netto e veloce a seguito del lockdown, le TI e i ricoveri sono svuotati molto ma molto più velocemente di quest'anno, a tal punto che ancora adesso, seppur con numeri per nulla preoccupanti, abbiamo il doppio delle TI occupate rispetto a quelle dello scorso anno. ed è stato così per tutto maggio (anzi, era pure ben peggio).
    quest'anno hai a che fare con varianti del virus sicuramente più aggressive e contagiose, a tal punto che ovunque in Europa sono molto più prudenti dello scorso anno nonostante la vaccinazione in corso.
    o sono tutti ********, tutti i governi, oppure un motivo c'è.
    di arrogante c'è solo il fatto che ci si erge sopra a decisioni diffuse a livello europeo dicendo che sono inutili, dall'alto di non so quale conoscenza che pensate di avere.
    come detto più volte, il coprifuoco è stato anche più stringente fino a pochi giorni fa in diverse nazioni (tipo Germania e Francia), ma immagino siano tutti deficienti, giusto?
    riguardo al coprifuoco ti dico il mio pensiero,avuto fin dall'inizio e tutt'ora sempre quello,che non serve a nulla...a livello scientifico mi devi spiegare a cosa serve,quando il 99% delle persone si muove durante il giorno,causa lavoro,scuola,sport e per raggiungere qualsiasi attività aperta che offre un servizio,mentre la notte tutto questo non c'è.
    i mezzi pubblici uno dei primi problemi di diffusione non sono mai stati presi in considerazione,sporchi e super affollati di giorno ma il governo se n'è infischiato,l'importante era limitare l'attività che rispettavano le regole.
    ah ti posso dire che qui da me,ma come vedo da molti video anche nella tua lombardia,il coprifuoco lo rispettano in pochi nonostante le forze dell'ordine siano presenti...

  5. #96985
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    726
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Assolutamente contrario.
    Stato di emergenza dopo 18 mesi di stato di emergenza di fronte ad un virus oramai noto e a campagna vaccinale in corso e ben avviata? Str...ate.
    A quanto pare lo prolungheranno a causa della variante indiana.
    Comunque che possiamo fare se dovesse arrivare una variante ancora più contagiosa, e anche resistente ai vaccini?
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  6. #96986
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,245
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    riguardo al coprifuoco ti dico il mio pensiero,avuto fin dall'inizio e tutt'ora sempre quello,che non serve a nulla...a livello scientifico mi devi spiegare a cosa serve,quando il 99% delle persone si muove durante il giorno,causa lavoro,scuola,sport e per raggiungere qualsiasi attività aperta che offre un servizio,mentre la notte tutto questo non c'è.
    i mezzi pubblici uno dei primi problemi di diffusione non sono mai stati presi in considerazione,sporchi e super affollati di giorno ma il governo se n'è infischiato,l'importante era limitare l'attività che rispettavano le regole.
    ah ti posso dire che qui da me,ma come vedo da molti video anche nella tua lombardia,il coprifuoco lo rispettano in pochi nonostante le forze dell'ordine siano presenti...
    sul resto non discuto, immagino serva a limitare il più possibile i ritrovi in casa, ma ho sempre sostenuto che è da capire bene la dinamica del coprifuoco, ma sull'ultima parte proprio no. per 100 che non lo rispettano, ce ne sono 10k che lo fanno. Qui, quando c'era il coprifuoco ad esempio alle 22, alle 22:01 vedevi 3 macchine in giro. Che poi ci fossero quelli che non lo rispettavano ok, ma la stragrande maggioranza lo rispetta.
    Sono stato a Bari fino pochi giorni fa ed era uguale, coprifuoco alle 23? alle 23:01 i locali sono tutti chiusi e in piazza del Ferrarese (centro della vita notturna) e limitrofi il deserto.
    quindi, come sempre, si fa di tutta l'erba un fascio: l'1% non lo rispetta? o anche il 10%? ----> tutti non lo rispettano.
    boiate, appunto.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #96987
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    1-del tuo matrimonio me ne frega meno di 0, come di quello di tutti gli altri, è una cosa talmente superflua che proprio non mi interessa
    2-è un anno e mezzo che siamo in preda a incongruenze assurde, tipo andare a messa sì e a teatro no, tipo allenamenti al chiuso di sport di contatto sì e tutto il resto tipo ristoranti e bar no, tipo matrimoni con massimo x persone e raduni di altro tipo totalmente consentiti

    è sbagliato? molto probabilmente sì, ma onestamente, sticazzi, i problemi per quanto mi riguarda sono altri e sono più urgenti.
    Che non te ne freghi nulla mi sembra il minimo visto che manco ci conosciamo,e ci mancherebbe,ma dire che sia supefluo mi pare un tantino arrogante,quello che è superfluo per te può non esserlo per gli altri e viceversa,per te magari lo è,vista la tue esperienze.

  8. #96988
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    che poi di tutti quelli che dicevano poco fa che le restrizioni non ci sono praticamente più e davano contro a chi si lamenta invece per il contrario,ancora non hanno risposto alla mia domanda sul mio matrimonio se non è un esagerazione ciò che chiedono per svolgerlo rispetto a quello che viene concesso in qualsiasi altro luogo...
    E' una esagerazione sì, è allora? E' una cosa che accade una volta (forse) nella vita, se non ti fosse capitato di programmarlo ora non avresti avuto la minima sensazione che era "un bastone tra le ruote", ci scommetto.

    Come dice Jack, è un anno e mezzo che abbiamo incongruenze di ogni tipo nelle restrizioni, non ha molto senso inca**arsi ora per una restrizione rimasta (seppur sbagliata da molti punti di vista) dopo un anno e mezzo di problemi molto molto più gravi (tipo che a marzo 2020 era un problema anche solo uscire di casa e dover andare a lavorare insieme ad altre persone, con la paura di essere in mezzo ad asintomatici).

    Poi che per te sia un problema è innegabile, ma io mi accontenterei ora di tante possibilità di vita ritrovate piuttosto che delle poche ancora non concesse. Anche perché fra pochi mesi potrebbe essere che siamo a posto definitivamente ma anche no, e comunque se siete convinti che dopo questo periodo tutti i comportamenti torneranno pre-Covid mettetevi il cuore in pace.

    Ci sono tanti comportamenti e esperienze belle che abbiamo vissuto e che erano permesse, ma che a livello di igiene e di socialità erano sicuramente degli eccessi che non calcolavamo.
    Solo per citare su due piedi degli avvenimenti che hanno cambiato molti comportamenti e che stiamo ancora mantenendo :
    - AIDS --> rapporti protetti
    - 11/9/01 --> controlli serrati negli spostamenti
    - Covid --> (pensate che non cambierà nulla??)
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #96989
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sul resto non discuto, immagino serva a limitare il più possibile i ritrovi in casa, ma ho sempre sostenuto che è da capire bene la dinamica del coprifuoco, ma sull'ultima parte proprio no. per 100 che non lo rispettano, ce ne sono 10k che lo fanno. Qui, quando c'era il coprifuoco ad esempio alle 22, alle 22:01 vedevi 3 macchine in giro. Che poi ci fossero quelli che non lo rispettavano ok, ma la stragrande maggioranza lo rispetta.
    Sono stato a Bari fino pochi giorni fa ed era uguale, coprifuoco alle 23? alle 23:01 i locali sono tutti chiusi e in piazza del Ferrarese (centro della vita notturna) e limitrofi il deserto.
    quindi, come sempre, si fa di tutta l'erba un fascio: l'1% non lo rispetta? o anche il 10%? ----> tutti non lo rispettano.
    boiate, appunto.
    ti sei risposto da te,dopo una certa ora chiude tutto e la gente va casa anche senza coprifuoco,quei pochi che trovi sono bighelloni che ci stanno con o senza coprifuoco a prescindere..

  10. #96990
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    ti sei risposto da te,dopo una certa ora chiude tutto e la gente va casa anche senza coprifuoco,quei pochi che trovi sono bighelloni che ci stanno con o senza coprifuoco a prescindere..
    Ma dai va là, io per esempio se avessi avuto il coprifuoco alle 24 già fin da metà aprile sarei stato fuori parecchie sere da amici fin da quel momento, oppure sarei andato molte più volte a fare passeggiate in centro a prendere qualcosa nei locali, mica dopo una certa ora chiude tutto e la gente va COMUNQUE a casa....chiudono perchè sanno che l'80% della gente andrà a casa a una certa ora.
    Qua in riviera nessuno, neanche un gelataio chiude prima delle 24/0:30 perché c'è sempre parecchia gente in giro, mentre fino a 2 settimane fa alle 22 già non c'era più un anima sul lungomare, tranne i pochi turisti che cmq erano a 2 passi dagli alberghi.

    Non sto "giustificando" il coprifuoco, sto dicendo come è andata veramente in luoghi di solito affollati rispondendo alla tua affermazione.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •