Pagina 9700 di 12353 PrimaPrima ... 87009200960096509690969896999700970197029710975098001020010700 ... UltimaUltima
Risultati da 96,991 a 97,000 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #96991
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E' una esagerazione sì, è allora? E' una cosa che accade una volta (forse) nella vita, se non ti fosse capitato di programmarlo ora non avresti avuto la minima sensazione che era "un bastone tra le ruote", ci scommetto.

    Come dice Jack, è un anno e mezzo che abbiamo incongruenze di ogni tipo nelle restrizioni, non ha molto senso inca**arsi ora per una restrizione rimasta (seppur sbagliata da molti punti di vista) dopo un anno e mezzo di problemi molto molto più gravi (tipo che a marzo 2020 era un problema anche solo uscire di casa e dover andare a lavorare insieme ad altre persone, con la paura di essere in mezzo ad asintomatici).

    Poi che per te sia un problema è innegabile, ma io mi accontenterei ora di tante possibilità di vita ritrovate piuttosto che delle poche ancora non concesse. Anche perché fra pochi mesi potrebbe essere che siamo a posto definitivamente ma anche no, e comunque se siete convinti che dopo questo periodo tutti i comportamenti torneranno pre-Covid mettetevi il cuore in pace.

    Ci sono tanti comportamenti e esperienze belle che abbiamo vissuto e che erano permesse, ma che a livello di igiene e di socialità erano sicuramente degli eccessi che non calcolavamo.
    Solo per citare su due piedi degli avvenimenti che hanno cambiato molti comportamenti e che stiamo ancora mantenendo :
    - AIDS --> rapporti protetti
    - 11/9/01 --> controlli serrati negli spostamenti
    - Covid --> (pensate che non cambierà nulla??)
    si ma infatti io dicevo per me,l ho ribadito più volte,certo che se lo facevo 3 anni fa manco ci pensavo,danno fastidio tutte queste regole per organizzare una cosa quando poi vedi che per altre cose dove il rischio è ben peggiore non viene fatto nulla,purtroppo ti ripeto è un bello sbattimento organizzare qualcosa ora..
    non tornerà come era prima del covid,io non ci credo,l'unica cosa positiva però che riesco a trovare sai qual'è che almeno andando in alcuni locali,rastoranti,bar ma anche spogliatoi dei circoli sportivi c'è più pulizia,quello si..

  2. #96992
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    ti sei risposto da te,dopo una certa ora chiude tutto e la gente va casa anche senza coprifuoco,quei pochi che trovi sono bighelloni che ci stanno con o senza coprifuoco a prescindere..
    eh no, sei tu che ti sei risposto da te, se così facendo si ottiene che la gente va a casa tolti pochi bighelloni, significa che nel suo obbiettivo (malsano o no, non so giudicarlo) funziona più che bene. poco fa hai detto che non lo rispetta nessuno, ora che la gente va a casa tolto qualcuno. deciditi.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #96993
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nel frattempo, dato che son passati 3 mesi dalla fine della positività, provo a prenotare il vaccino....

    C'è posto per tutta la giornata di DOMANI, fin da domattina!!!
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #96994
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Che non te ne freghi nulla mi sembra il minimo visto che manco ci conosciamo,e ci mancherebbe,ma dire che sia supefluo mi pare un tantino arrogante,quello che è superfluo per te può non esserlo per gli altri e viceversa,per te magari lo è,vista la tue esperienze.
    penso di aver parlato in prima persona specificando che per ME, è superfluo, non ho mica detto che lo debba essere anche per te, o sbaglio? il "per quanto mi riguarda" è piuttosto chiaro in tal senso.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #96995
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh no, sei tu che ti sei risposto da te, se così facendo si ottiene che la gente va a casa tolti pochi bighelloni, significa che nel suo obbiettivo (malsano o no, non so giudicarlo) funziona più che bene. poco fa hai detto che non lo rispetta nessuno, ora che la gente va a casa tolto qualcuno. deciditi.
    la gente va a casa a prescindere anche senza coprifuoco,quanti ne vedi a giro alle 2/3 di notte?è normale che qui da me fino a poco fa con la bella stagione alle 22 non puoi mandare a letto la gente,ci va malvolentieri specialmente i giovani,si incontrano tutto il giorno e gli proibisci due ore la sera? in invenro lo avevamo alle 22,ma anche senza,quelli che sarebbero usciti sono sempre pochi..gli spostamenti si concentrano durante il giorno..
    è il mio pensiero,sul coprifuoco trovo inutilità.

  6. #96996
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    penso di aver parlato in prima persona specificando che per ME, è superfluo, non ho mica detto che lo debba essere anche per te, o sbaglio? il "per quanto mi riguarda" è piuttosto chiaro in tal senso.
    si ma tralasciando i punti e le vigole,la mia domanda era non trovare ingiusto tutte queste regole e divieti per un matrimonio quando invece in luoghi ben più a rischio non richiede un bel niente?tutto qui,poi penso che mi capisci se sono arrabbiato,perdita di tempo,spesa di soldi ecc...uno si sente preso in giro

  7. #96997
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Solo per citare su due piedi degli avvenimenti che hanno cambiato molti comportamenti e che stiamo ancora mantenendo :
    - AIDS --> rapporti protetti
    - 11/9/01 --> controlli serrati negli spostamenti
    - Covid --> (pensate che non cambierà nulla??)
    C'è un po' di differenza però. Una volta vaccinati tutti perché bisognerebbe cambiare i comportamenti per sempre? Qual è l'obiettivo finale esattamente?
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #96998
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    si ma tralasciando i punti e le vigole,la mia domanda era non trovare ingiusto tutte queste regole e divieti per un matrimonio quando invece in luoghi ben più a rischio non richiede un bel niente?tutto qui,poi penso che mi capisci se sono arrabbiato,perdita di tempo,spesa di soldi ecc...uno si sente preso in giro
    ho già risposto, è ingiusto come lo sono state n altre cose durante questa pandemia, anche ben più importanti in termini numerici. poco ci possiamo fare, ci sta che ti incazzi, ma poco ci possiamo fare.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #96999
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,227
    Menzionato
    432 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le terapie intensive scendono al 5% «I ricoverati sono non vaccinati»- Corriere.it


    i ricoverati NON son vaccinati. e questo è un gran bene, ma significa anche con la quota di non vaccinati che c'è ancora altissima, dovesse far breccia la variante indiana, potrebbe creare problemi.
    da qui, banalmente, la prudenza.
    Poi che Speranza si impunti per mantenere le mascherine all'aperto ovunque senza motivo, beh, questo è un altro paio di maniche Molti medici ed epidemiologi sono contrari, non è un caso.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #97000
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    C'è un po' di differenza però. Una volta vaccinati tutti perché bisognerebbe cambiare i comportamenti per sempre? Qual è l'obiettivo finale esattamente?
    No ma io non lo dico pensando che qualcosa rimanga come un'imposizione, ma pensate che la maggior parte della gente, anche post vaccino e passato il Covid non si faccia 2 pensieri in più ad andare nella calca di un concerto o in tanti altri posti con tanta promiscuità?!?! Secondo voi in tutti ci sarà la stessa "leggerezza" per esempio a mettersi in fila da qualche parte accalcati e sudarecci?

    Intendo come concetto, non come cosa che non sarà permessa. Il semplice sapere di stare a contatto strettissimo con perfetti sconosciuti è ancora oggi una cosa che (giovani a parte) è difficile da riaccettare per molti, anche solo da un punto di vista igienico-sanitario.
    E poi per esempio già il solo disinfettarsi le mani all'entrata di un esercizio pubblico, perché mai dovremmo perderla come abitudine, COVID a parte? Già quella è una delle cose cui mi riferisco, che potrebbe rimanere come abitudine dopotutto positiva, no?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •