Pagina 9704 di 12353 PrimaPrima ... 87049204960496549694970297039704970597069714975498041020410704 ... UltimaUltima
Risultati da 97,031 a 97,040 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97031
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Una volta vaccinati tutti
    Sei ottimista sulla campagna vaccinale, negli ultimi giorni lo sono molto meno.
    E' vero che sono giorni di grande confusione ma i numeri che si leggono oggi sono scoraggianti.

    Solo 50 prenotati su 1440 dosi disponibili di Astrazeneca per i 60-79enni all’Open Day dei vaccini anti-Covid19 dell’Asl Napoli 1 Centro in programma oggi, 17 giugno, alla Stazione Marittima, secondo i dati dell’Unità di Crisi per l’emergenza in Campania aggiornati alle ore 19 di ieri. Open Day Pfizer 494 prenotati su 6960. Tutto esaurito invece all’Open Day Pfizer di Avellino.

    OpenDay Napoli, solo 50 prenotati su 1440 per Astrazeneca ai 60-79 enni

    E la confusione non facilita la comunicazione, decisiva per la riuscita della campagna quanto l’immunologia. Nella provincia di Caserta, ad esempio, rimangono solo ventimila persone prenotate. Per vaccinarle basteranno un paio di giorni, dopo i quali la macchina si fermerà per mancanza di vaccinandi.

    Mix vaccini, il Lazio riapre il caso: <<Liberta di scelta>> | il manifesto

    “Fra il 93 e il 95 per cento degli over 60 in Liguria ha rifiutato dopo il 9 giugno AstraZeneca nonostante le indicazioni del ministero e del Cts siano rassicuranti per questa fascia di età”. A riportare i dati è il Corriere della Sera, che spiega come ad influire sulla scelta non ci sia solo il cambiamento di indicazioni da parte degli enti sanitari (“prima ‘raccomandato’ solo per i giovani, poi per gli anziani, poi aperto a tutti, infine vietato agli under 60”), ma anzitutto la vicenda di Camilla Canepa, 18enne genovese morta nove giorni dopo avere ricevuto il vaccino anglo-svedese.

    Intervistato dal Corriere della Sera l’assessore alla Sanità e Integrazione socio sanitaria Alessio D’Amato dice:

    “Vogliamo siano dissipati tutti i dubbi. Riceviamo fiumi di lettere da cittadini informati, di livello culturale medio alto, specie insegnanti e docenti universitari tra 50 e 60 anni, che vorrebbero non cambiare vaccino e mantenersi su Vaxzevria (AstraZeneca, ndr) in quanto non sono convinti che il mix sia sicuro. Non si possono trascurare le loro obiezioni, sono circa il 10 per cento dei vaccinandi.

    Vaccini, piu del 90% degli over 60 rifiuta AstraZeneca in Liguria, nel Lazio 1 su 10 non vuole il mix | L'HuffPost

  2. #97032
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Secondo me sottovaluti la capacità di adattamento (e conseguentemente anche di ritorno alle abitudini precedenti) dell'essere umano. Anche a livello di sfera familiare: le persone che avevano a che fare con le malattie c'erano anche prima; e malattie anche peggiori del Covid. Nei casi peggiori invece da queste parti si dice che chi muore giace e chi vive si dà pace... Humor nero, ma che rispecchia perfettamente dal medio termine in su come vanno realmente le cose. Ovviamente il senso non è "chissenefrega di chi crepa".
    Quanto all'evidenziato siccome, queste sì, io le avevo anche prima quindi non è cambiato nulla.
    Chi muore giace e chi vive si dà pace, se continua a vivere come gli piace...

    Oggi è successa una cosa che mi ha fatto riflettere parecchio
    La cugina di mia madre (sono figlie di sorelle e per lei è più di una cugina) ha perso la nuora.
    Aveva la mia età e mercoledì scorso, un giorno prima di me, aveva fatto la prima dose pfizer.
    Dopo 5/6 gg tra questo martedi e mercoledì notte si è sentita male, ricoverata d'urgenza hanno provato ad operarla ed è morta questa mattina, lasciando il marito e la figlia di 10 anni.
    I sanitari hanno restituito il corpo dicendo che è stata un'embolia e che possono fare il funerale domani.
    E l'autopsia??? A maggior ragione che non aveva patologie tranne un'asma leggera?
    Perchè io vado qui e leggo a proposito di donna 10 anni più vecchia:
    Muore a 53 anni sei giorni dopo Pfizer: ordinata autopsia - Societa - LaPressa.it
    "La donna non aveva alcuna patologia pregressa, il decesso è finito sul tavolo della procura di Biella che ha disposto accertamenti bloccando le procedure per il funerale. Per la procura stessa l'autopsia che si terrà nei prossimi giorni è un 'atto dovuto'."

    In Puglia evidentemente le cose vanno diversamente.

    Ora chiaramente mia madre (che per inciso dopo 48 ore da prima dose pfizer ha avuto problemi respiratori e fibrillazione atriale e che dopo il lutto della cugina non vuole sentire parlare di terze dosi) dall'atteggiamento dei medici si è convinta che è stata colpa del vaccino e io stesso non giustifico l'assenza di autopsia.

    Non credo che il marito si darà pace in questo caso, fra 20 anni ci penserà ancora. Non è per sminuire il detto che si usa anche da me, ma è per dire che se si vanno ad analizzare per bene le situazioni le cose che non vanno sono più di quelle che sembrano.

    CHIARISCO CHE PER ME PFIZER CONTINUA AD ESSERE UN VACCINO SICURO, A SCANSO DI EQUIVOCI
    Ultima modifica di Gianni78ba; 17/06/2021 alle 15:09

  3. #97033
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    anche io penso che una volta passato il tutto si tornerà alla normalità da parte di tutti o quasi.
    fermo restando che potremmo imparare (come a suo tempo han fatto i giapponesi) ad utilizzare le mascherine sui mezzi pubblici e ospedali, ad esempio, ovviamente per quanto riguarda i mezzi solo nella stagione fredda. ridurremmo di molto il circolare dell'influenza e quando fa freddo portare la mascherina non è sto abominio, ce ne siamo resi conto tutti. Fermo restando che se la utilizzassimo nei casi di cui sopra, in futuro potrebbe essere già un aiuto per le prossime pandemie (si veda il Giappone dove le norme igieniche sono da sempre al top e non hanno mai passato quel che abbiamo passato qui in Europa).
    per il resto, chiaramente, non vedo l'ora pure io di liberarmi della mascherina, soprattutto in estate. fermo restando che mi sono abituato alle FFP2 e non ci faccio manco più caso che ce l'ho su, non mi si appannano nemmeno gli occhiali.
    Quello.che ho detto io qualche giorno fa.
    A me NON DISPIACEREBBE portare la mascherina in ALCUNI luoghi chiusi tipo MEZZI PUBBLICI, OSPEDALI, ecc.
    Nel periodo dal 1 ottobre fino al 30 aprile non la vedo una tragedia.
    Anzi proteggerebbe pure dal freddo. Col grande vantaggio che così ridurremmo la circolazione dell'"influenza stagionale ecc.
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  4. #97034
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Sei ottimista sulla campagna vaccinale, negli ultimi giorni lo sono molto meno.
    E' vero che sono giorni di grande confusione ma i numeri che si leggono oggi sono scoraggianti.

    Solo 50 prenotati su 1440 dosi disponibili di Astrazeneca per i 60-79enni all’Open Day dei vaccini anti-Covid19 dell’Asl Napoli 1 Centro in programma oggi, 17 giugno, alla Stazione Marittima, secondo i dati dell’Unità di Crisi per l’emergenza in Campania aggiornati alle ore 19 di ieri. Open Day Pfizer 494 prenotati su 6960. Tutto esaurito invece all’Open Day Pfizer di Avellino.

    OpenDay Napoli, solo 50 prenotati su 1440 per Astrazeneca ai 60-79 enni

    E la confusione non facilita la comunicazione, decisiva per la riuscita della campagna quanto l’immunologia. Nella provincia di Caserta, ad esempio, rimangono solo ventimila persone prenotate. Per vaccinarle basteranno un paio di giorni, dopo i quali la macchina si fermerà per mancanza di vaccinandi.

    Mix vaccini, il Lazio riapre il caso: <<Liberta di scelta>> | il manifesto

    “Fra il 93 e il 95 per cento degli over 60 in Liguria ha rifiutato dopo il 9 giugno AstraZeneca nonostante le indicazioni del ministero e del Cts siano rassicuranti per questa fascia di età”. A riportare i dati è il Corriere della Sera, che spiega come ad influire sulla scelta non ci sia solo il cambiamento di indicazioni da parte degli enti sanitari (“prima ‘raccomandato’ solo per i giovani, poi per gli anziani, poi aperto a tutti, infine vietato agli under 60”), ma anzitutto la vicenda di Camilla Canepa, 18enne genovese morta nove giorni dopo avere ricevuto il vaccino anglo-svedese.

    Intervistato dal Corriere della Sera l’assessore alla Sanità e Integrazione socio sanitaria Alessio D’Amato dice:

    “Vogliamo siano dissipati tutti i dubbi. Riceviamo fiumi di lettere da cittadini informati, di livello culturale medio alto, specie insegnanti e docenti universitari tra 50 e 60 anni, che vorrebbero non cambiare vaccino e mantenersi su Vaxzevria (AstraZeneca, ndr) in quanto non sono convinti che il mix sia sicuro. Non si possono trascurare le loro obiezioni, sono circa il 10 per cento dei vaccinandi.

    Vaccini, piu del 90% degli over 60 rifiuta AstraZeneca in Liguria, nel Lazio 1 su 10 non vuole il mix | L'HuffPost
    Non so se il mio racconto di sopra e il rifiuto dell'autopsia possano in qualche modo avere a che fare con questo, in particolare trattandosi di pfizer

  5. #97035
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,334
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quello.che ho detto io qualche giorno fa.
    A me NON DISPIACEREBBE portare la mascherina in ALCUNI luoghi chiusi tipo MEZZI PUBBLICI, OSPEDALI, ecc.
    Nel periodo dal 1 ottobre fino al 30 aprile non la vedo una tragedia.
    Anzi proteggerebbe pure dal freddo. Col grande vantaggio che così ridurremmo la circolazione dell'"influenza stagionale ecc.
    Quoto.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  6. #97036
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    45
    Messaggi
    1,002
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quello.che ho detto io qualche giorno fa.
    A me NON DISPIACEREBBE portare la mascherina in ALCUNI luoghi chiusi tipo MEZZI PUBBLICI, OSPEDALI, ecc.
    Nel periodo dal 1 ottobre fino al 30 aprile non la vedo una tragedia.
    Anzi proteggerebbe pure dal freddo. Col grande vantaggio che così ridurremmo la circolazione dell'"influenza stagionale ecc.
    Fra qualche mese rischieresti di essere pestato da qualche fanatico

  7. #97037
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Domanda cretina, ma quante persone, prima del Covid, avevano mai ragionato sul fatto che c'era una possibilità concreta di morire di polmonite? Magari bassa ma comunque reale? Quanti di voi nel 2019 mettevano in conto che c'era qualche rischio, nei paesi occidentali, di morire per le conseguenze di un'infezione respiratoria? Io di certo non mi annoveravo tra questi...
    Se sono sinceri, nessuno


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #97038
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,145
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quello.che ho detto io qualche giorno fa.
    A me NON DISPIACEREBBE portare la mascherina in ALCUNI luoghi chiusi tipo MEZZI PUBBLICI, OSPEDALI, ecc.
    Nel periodo dal 1 ottobre fino al 30 aprile non la vedo una tragedia.
    Anzi proteggerebbe pure dal freddo. Col grande vantaggio che così ridurremmo la circolazione dell'"influenza stagionale ecc.
    Potremmo anche decidere di chiuderci in casa per paura di prendere l'influenza, non è una cattiva idea

  9. #97039
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Aggiornamento di ieri vede +2642 casi in Mongolia, da quelle parti è in atto una nuova ondata e pure con i controc***i, dal momento che gli abitanti della Mongolia sono in totale pari a quelli della sola città metropolitana di Napoli (circa). Per dare un'idea, è come se in Italia facessimo, in un giorno solo, 50000 casi. Nel picco di Novembre scorso siamo arrivati a circa 42000...
    La Mongolia è un caso da capire, anche perchè ha il 51% di popolazione con vaccinazione completa (soprattutto Sinopharm e Sputnik), anche se con vaccinazioni soprattutto recente. E' il quinto paese al mondo per dosi somministrate rispetto alla popolazione (108%, chissà che cosa direbbe la Moratti sull'ummunità di gregge). Anche i decessi non sono proprio pochi considerando vaccinazione e profilo demografico, che immagino giovane.

  10. #97040
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quello.che ho detto io qualche giorno fa.
    A me NON DISPIACEREBBE portare la mascherina in ALCUNI luoghi chiusi tipo MEZZI PUBBLICI, OSPEDALI, ecc.
    Nel periodo dal 1 ottobre fino al 30 aprile non la vedo una tragedia.
    Anzi proteggerebbe pure dal freddo. Col grande vantaggio che così ridurremmo la circolazione dell'"influenza stagionale ecc.
    Nessun vi vieterà di farlo, tranquillo.
    Speriamo invece che nessuno imponga di farlo.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •