Pagina 9706 di 12358 PrimaPrima ... 87069206960696569696970497059706970797089716975698061020610706 ... UltimaUltima
Risultati da 97,051 a 97,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97051
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Potremmo anche decidere di chiuderci in casa per paura di prendere l'influenza, non è una cattiva idea
    in Giappone la mascherina sui mezzi nelle grandi città la utilizzano in molti da decenni, non mi pare sia morto nessuno ed anzi, sono la nazione mediamente più longeva del pianeta (non di certo grazie alla mascherina, chiaro, ma significa che male non fa).
    poi se vuoi chiuderti in casa liberissimo eh
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #97052
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,251
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Quoto, e io già che ci sono abolirei anche l'uso delle auto per evitare gli incidenti. Tutti a piedi, e che cazzo.
    l'aspetto positivo sarebbe una riduzione non banale di certi inquinanti, si potrebbe anche provare
    le risposte, quelle intelligenti......
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #97053
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Quoto, e io già che ci sono abolirei anche l'uso delle auto per evitare gli incidenti. Tutti a piedi, e che cazzo.
    Mi sembra di leggere quello che ho scritto io, definendolo allarmismo ipocondriaco.
    Ma la cosa peggiore che ho anche scritto questa mattina, leggendo i dati ISTAT sullo stato di salute delle famiglie Italiane è il seguente.
    2 milioni di famiglie in povertà, 6 milione e 400 mila persone, quando dicevo guardate che gli effetti delle chiusure per il Covid saranno devastanti, bene eccoli i risultati e questo è solo l'inizio.
    E la cosa più assurda è che sento parlare se ci fossero varianti che potrebbero minare l'efficacia dei vaccini, di ulteriori chiusure, ma questi signori invece di vivere su Marte dovrebbero scendere sulla terra vivere la vita reale delle persone.

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #97054
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,524
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quello.che ho detto io qualche giorno fa.
    A me NON DISPIACEREBBE portare la mascherina in ALCUNI luoghi chiusi tipo MEZZI PUBBLICI, OSPEDALI, ecc.
    Nel periodo dal 1 ottobre fino al 30 aprile non la vedo una tragedia.
    Anzi proteggerebbe pure dal freddo. Col grande vantaggio che così ridurremmo la circolazione dell'"influenza stagionale ecc.
    Negli anni scorsi, prendendo il treno ogni mattina che era sempre sovraffollato, praticamente ogni due settimane - un mese facevo un raffreddore diverso. In effetti la mascherina sui mezzi pubblici, se uno avesse il raffreddore o l'influenza, come già fanno in Giappone, sarebbe un utile mezzo per evitare di contagiare interi gruppi di persone in pochi giorni.

    Ovviamente poi in Estate e per giunta all'aperto sono il primo a dire che le trovo totalmente inutili, anche perché andrebbero usate con parsimonia, visto che comincio a trovarle sui sentieri
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  5. #97055
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Ho forti dubbi che la brasiliana sia così trasmissibile, in quanto l'inglese lo è decisamente di più ma se fosse così significherebbe che l'indiana è contagiosa quanto l'inglese, cosa che a sua volta evidentemente non è.

  6. #97056
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Ero rimasto che si poteva ballare ma solo per 15 minuti ahahah
    Farsa farsa farsa


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    La farsa è il comportamento di tutti nel privato, non le regole imposte nel pubblico.

  7. #97057
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    Negli anni scorsi, prendendo il treno ogni mattina che era sempre sovraffollato, praticamente ogni due settimane - un mese facevo un raffreddore diverso. In effetti la mascherina sui mezzi pubblici, se uno avesse il raffreddore o l'influenza, come già fanno in Giappone, sarebbe un utile mezzo per evitare di contagiare interi gruppi di persone in pochi giorni.

    Ovviamente poi in Estate e per giunta all'aperto sono il primo a dire che le trovo totalmente inutili, anche perché andrebbero usate con parsimonia, visto che comincio a trovarle sui sentieri
    Se uno avesse l'influenza dovrebbe proprio stare a casa in realtà, è questo che si fa fatica a capire... Anche perché da influenzato cosa è che devi fare? Riesci a seguire senza problemi una lezione all'universita o a lavorare in modo produttivo in ufficio o in una fabbrica? Direi proprio di no.
    Poi se devi andare a fare una commissione più o meno urgente o anche solo la spesa allora ci sta uscire e mettere la mascherina, per carità, ma in altre situazioni nell 'uscire comunque , mascherina o meno, non ci vedo proprio niente di etico (e a dirla tutta anche con quella puoi infettare comunque, per cui meglio stare a casa per te stesso e per gli altri quando possibile)
    È proprio una questione di approccio e mentalità.



    Infatti comprendo molto di più la volontà da parte di qualcuno di proteggersi (fino a un certo punto... Non è che ora l'influenza ora diventa un virus pericolosissimo per cui una persona in salute ha delle conseguenze irreparabili...) che quella di usare la mascherina per non contagiare ma che esce comunque anche se è infetto (che poi mi pare di capire che chi lo chiede pretende che la usino tutti o almeno che la si usi anche da non infetti)
    Poi sinceramente quando leggo del Giappone come modello ed esempio di civiltà ed etica mi prudono proprio le mani.

    PS : l'influenza circola anche in Giappone, se quest'anno nessuno lo ha preso è anche perché non circolava proprio grazie alle misure restrittive. In condizioni normali il livello di circolazione e la probabilità di ammalarsi crescerebbe esponenzialmente.
    Ultima modifica di ale97; 17/06/2021 alle 17:42

  8. #97058
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Pensa che pazzi l’anno scorso, quando senza vaccini di questo periodo c’erano ancora meno restrizioni…
    Pensa che pazzi altrove che tolgono l’obbligo di mascherina all’esterno..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Però Verza devi essere più elastico mentalmente.

    Abbiamo due situazioni diverse.

    Giugno 2020:
    - i casi NON aumentavano in NESSUNA zona d'Europa, salvo qualche staterello balcanico dell'ex Iugoslavia, e tra l'altro senza raggiungere quote eclatanti ma stabilizzandosi;
    - alcuni stati avevano progressivamente riaperto da Maggio, e in questi stati NESSUN aumento era emerso;
    - esisteva in tutto il mondo UNA e una sola variante dominante, quella euro-italica, ed era evidente che fosse gestibile con quel livello di precauzioni adottate


    Giugno 2021:
    - i casi AUMENTANO in Regno Unito, la nazione con più vaccinati d'Europa, con un 40% coperto da seconda dose e oltre il 60% con la prima dose
    - nonostante aver riaperto progressivamente da mesi, l'UK ha sperimentato nell'ultimo mese un AUMENTO consistente
    - l'aumento è avvenuto nonostante i vaccini
    - nel mondo circolano nuove varianti, e quella indiana è il DOPPIO più contagiosa della variante del 2020
    - per la proprietà transitiva se in UK con quelle quote di vaccinati i casi sono aumentati incredibilmente, poichè in Italia abbiamo meno vaccinati e poichè la variante indiana è già in Italia, allora in Italia i casi potrebbero aumentare incredibilmente in poco tempo



    Trai le tue conclusioni.

  9. #97059
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,338
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    In UK oggi +11mila casi.

    Due settimane fa avevo stimato per Venerdì 18 Giugno 14mila casi. Vediamo se ci prendo, se si conferma il trend di rallentamento della settimana scorsa dovrebbe fermarsi a 11,5-12mila casi nell'eventualità peggiore.

    PS: In TI saliti a 208, ricordo che erano poco più di 100 un mese fa, e come sempre l'ondata di ricoveri deve ancora avvenire.

  10. #97060
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    @burian br
    @Pelleco

    articolo sull vaccinazione eterologa.

    mi ha colpito questo passaggio sulle differenze a lungo termine tra i tipi di vaccini, cosa ne pensate?

    Non è noto che cosa accadrà se o quando sarà necessario ricevere una terza dose per rinnovare la difesa immunitaria indotta con la vaccinazione, o per offrire protezione contro eventuali varianti più resistenti ai vaccini finora sviluppati. Dubbi e problemi su questo aspetto riguardano comunque in generale le vaccinazioni contro il coronavirus. I vaccini come quello di AstraZeneca tendono a diventare meno efficaci dopo un certo numero di dosi di richiamo, perché il sistema immunitario sviluppa una risposta anche nei confronti dei virus impiegati per il vaccino. Nel caso di quelli a mRNA, invece, la reazione tende a essere più forte a ogni nuovo richiamo e ciò può determinare effetti indesiderati più marcati. Virologi e immunologi scopriranno con il tempo quale sarà la strategia migliore per assicurare il mantenimento della protezione contro il coronavirus.


    L'immunizzazione con due vaccini diversi, spiegata - Il Post
    Sono ipotesi non suffragate da campioni statisticamente significativi, hanno comunque una logica immunologica; l’mRNA dei vaccini viene inoculato “nudo” e non stimola risposte anticorpali contro se stesso, mentre il vettore virale che veicola il DNA è un adenovirus che, per quanto inattivato, può a lungo andare stimolare una risposta anticorpale che impedirebbe parzialmente l’effetto del vaccino. Non sono però sicuro di avere inteso appieno le tue perplessità in merito.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •