Pagina 9708 di 12358 PrimaPrima ... 87089208960896589698970697079708970997109718975898081020810708 ... UltimaUltima
Risultati da 97,071 a 97,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97071
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si ma non è che la terza dose si farebbe per passare dal 90 al 95% di efficacia, si farebbe se l'immunità decadesse in modo sensibile a causa di eventuali varianti resistenti.. Sennò tanto vale farne anche una quarta, una quinta e una sesta che prima o poi si arriva al 100%....

    Se il livello di protezione resta quello attuale non credo che servirà, e infatti anche Pfizer non sta lavorando sul l'adeguamento per ora dato che la differenza di protezione con due dosi appare bassa
    Per l'appunto, rispondevo a Christian su cosa fare in caso emergessero varianti ancor più resistenti.

  2. #97072
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ma su quello concordiamo, però, altro esempio, personalmente e sento tanti altri colleghi, siamo soliti incontrare tutti i giorni nuove persone e fare riunioni...prima c'era il "consueto" giro di strette di mano, siete sicuri che tutti riprenderanno a stringere la mano altrui in appuntamenti e riunioni?!?
    A me basterà il semplice e sufficiente saluto a voce, chi me lo fa fare di stringer mani a dx e sx che spesso era già un formalismo forzato prima.

    Io sto dicendo queste "abitudini" e occasioni, non quelle di socialità familiare o tra amici/coetanei

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Poi ci sono io che avendo una madre che a queste cose ci faceva già attenzione da quando sono nato non cambia nulla, farebbe anzi piacere se anche gli altri adottassero quei piccoli accorgimenti.
    Potrei farvi un elenco lunghissimo di abitudini che mia madre mi ha impresso .

  3. #97073
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Domanda cretina, ma quante persone, prima del Covid, avevano mai ragionato sul fatto che c'era una possibilità concreta di morire di polmonite? Magari bassa ma comunque reale? Quanti di voi nel 2019 mettevano in conto che c'era qualche rischio, nei paesi occidentali, di morire per le conseguenze di un'infezione respiratoria? Io di certo non mi annoveravo tra questi...
    Io sì, ma solo dopo i 60 anni, specialmente se mi avessero ricoverato in ospedale.

  4. #97074
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non so se mi sono perso nuovi studi estesi ma fino a una settimana fa c'era uno studio su 650 persone. Proprio statisticamente significativo non mi sembra... Dai, si sta andando totalmente al buio.
    Appunto, se leggi bene il messaggio affermavo che il campione NON è statisticamente significativo!

  5. #97075
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Potremmo anche decidere di chiuderci in casa per paura di prendere l'influenza, non è una cattiva idea
    Se fosse possibile usarla senza obbligare non vedo perchè a te dovrebbe interessare che lui o altri indossino la mascherina.

  6. #97076
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    In UK oggi +11mila casi.

    Due settimane fa avevo stimato per Venerdì 18 Giugno 14mila casi. Vediamo se ci prendo, se si conferma il trend di rallentamento della settimana scorsa dovrebbe fermarsi a 11,5-12mila casi nell'eventualità peggiore.

    PS: In TI saliti a 208, ricordo che erano poco più di 100 un mese fa, e come sempre l'ondata di ricoveri deve ancora avvenire.
    sono proprio dei dittatori in UK che non vogliono il liberi tutti dal 21 giugno
    tutto ciò in PIENA estate, col sole ai massimi. significa una cosa sola: la variante indiana se ne sbatte della stagione, se inizia a circolare con buoni numeri, va avanti. diventa ancor più fondamentale la prevenzione a questo punto, tramite sequenziamento e tracing, entrambe cose che non siamo in grado di fare
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #97077
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sono proprio dei dittatori in UK che non vogliono il liberi tutti dal 21 giugno
    tutto ciò in PIENA estate, col sole ai massimi. significa una cosa sola: la variante indiana se ne sbatte della stagione, se inizia a circolare con buoni numeri, va avanti. diventa ancor più fondamentale la prevenzione a questo punto, tramite sequenziamento e tracing, entrambe cose che non siamo in grado di fare
    Un effetto lo avrà sicuramente la stagione, può darsi però che in UK stiano meno all'aperto perchè il clima di Giugno non è proprio come il nostro dove se rimani in casa cuoci a fuoco lento .

    In ogni caso il messaggio che passa è chiaro: se inizia a diffondersi poi non si frena.

  8. #97078
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,255
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se uno avesse l'influenza dovrebbe proprio stare a casa in realtà, è questo che si fa fatica a capire... Anche perché da influenzato cosa è che devi fare? Riesci a seguire senza problemi una lezione all'universita o a lavorare in modo produttivo in ufficio o in una fabbrica? Direi proprio di no.
    Poi se devi andare a fare una commissione più o meno urgente o anche solo la spesa allora ci sta uscire e mettere la mascherina, per carità, ma in altre situazioni nell 'uscire comunque , mascherina o meno, non ci vedo proprio niente di etico (e a dirla tutta anche con quella puoi infettare comunque, per cui meglio stare a casa per te stesso e per gli altri quando possibile)
    È proprio una questione di approccio e mentalità.



    Infatti comprendo molto di più la volontà da parte di qualcuno di proteggersi (fino a un certo punto... Non è che ora l'influenza ora diventa un virus pericolosissimo per cui una persona in salute ha delle conseguenze irreparabili...) che quella di usare la mascherina per non contagiare ma che esce comunque anche se è infetto (che poi mi pare di capire che chi lo chiede pretende che la usino tutti o almeno che la si usi anche da non infetti)
    Poi sinceramente quando leggo del Giappone come modello ed esempio di civiltà ed etica mi prudono proprio le mani.

    PS : l'influenza circola anche in Giappone, se quest'anno nessuno lo ha preso è anche perché non circolava proprio grazie alle misure restrittive. In condizioni normali il livello di circolazione e la probabilità di ammalarsi crescerebbe esponenzialmente.
    eh, grattati le mani perché c'hai ben poco da dire riguardo le norme igieniche. sono stipati in decine di milioni in pochi km quadrati e il Covid ha fatto NIENTE rispetto all'Europa.
    chi ha mai detto che in Giappone non circola l'influenza? chiedo per un amico, il solito
    e, per sbaglio, non è che ti viene in mente che uno l'influenza la passa mentre sta covando e non sa di averla? al netto del fatto che c'è sta mentalità di andare al lavoro anche se malati marci, uno può anche passarla involontariamente, eppure col covid dovremmo averlo imparato e invece no.
    ah, l'influenza non è mai stata un virus pericolosissimo (per lo meno da 50anni buoni almeno a questa parte) ma se posso evitare di prenderla (visto che l'unica volta che l'ho presa, son stato una pezza per una settimana con strascichi per altre due e guarda caso prendevo il treno tutti i giorni) perché no? e se posso evitare di passarla inconsapevolmente (alias, senza avere sviluppato sintomi), rinnovo, perché no?
    ma pensa te, roba da matti
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #97079
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,352
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    @burian br
    @Pelleco

    articolo sull vaccinazione eterologa.

    mi ha colpito questo passaggio sulle differenze a lungo termine tra i tipi di vaccini, cosa ne pensate?

    Non è noto che cosa accadrà se o quando sarà necessario ricevere una terza dose per rinnovare la difesa immunitaria indotta con la vaccinazione, o per offrire protezione contro eventuali varianti più resistenti ai vaccini finora sviluppati. Dubbi e problemi su questo aspetto riguardano comunque in generale le vaccinazioni contro il coronavirus. I vaccini come quello di AstraZeneca tendono a diventare meno efficaci dopo un certo numero di dosi di richiamo, perché il sistema immunitario sviluppa una risposta anche nei confronti dei virus impiegati per il vaccino. Nel caso di quelli a mRNA, invece, la reazione tende a essere più forte a ogni nuovo richiamo e ciò può determinare effetti indesiderati più marcati. Virologi e immunologi scopriranno con il tempo quale sarà la strategia migliore per assicurare il mantenimento della protezione contro il coronavirus.


    L'immunizzazione con due vaccini diversi, spiegata - Il Post
    Devo ammetterti che non avevo mai pensato a queste eventualità. Mi pare logica la spiegazione per AZ, per ovviare si potrebbero usare altri virus come vettori.
    Nel caso di quelli a mRNA mi domando i motivi invece, non so che dirti.

  10. #97080
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh, grattati le mani perché c'hai ben poco da dire riguardo le norme igieniche. sono stipati in decine di milioni in pochi km quadrati e il Covid ha fatto NIENTE rispetto all'Europa.
    chi ha mai detto che in Giappone non circola l'influenza? chiedo per un amico, il solito
    e, per sbaglio, non è che ti viene in mente che uno l'influenza la passa mentre sta covando e non sa di averla? al netto del fatto che c'è sta mentalità di andare al lavoro anche se malati marci, uno può anche passarla involontariamente, eppure col covid dovremmo averlo imparato e invece no.
    ah, l'influenza non è mai stata un virus pericolosissimo (per lo meno da 50anni buoni almeno a questa parte) ma se posso evitare di prenderla (visto che l'unica volta che l'ho presa, son stato una pezza per una settimana con strascichi per altre due e guarda caso prendevo il treno tutti i giorni) perché no? e se posso evitare di passarla inconsapevolmente (alias, senza avere sviluppato sintomi), rinnovo, perché no?
    ma pensa te, roba da matti
    Per me l'importante è non pretendere che lo facciano tutti per motivi etici, come sembrava trasparire da qualche messaggio. Poi ognuno fa come ritiene giusto, questo è il senso.

    Un conto è dire "me la metterei anche per prevenire l'influenza, un altro dire "dovrebbero metterla tutti anche per l'influenza come in Giappone" con tono quasi prescrittivo. E qualche messaggio di questo tipo è stato scritto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •