Pagina 9718 di 12358 PrimaPrima ... 87189218961896689708971697179718971997209728976898181021810718 ... UltimaUltima
Risultati da 97,171 a 97,180 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97171
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto qui in provincia si viaggia sulle 6000 dosi giornaliere per 500k abitanti, oh a me come ritmo non sembra affatto male...

    A breve dovremmo smaltire l’”ondata” delle seconde dosi (legata allo scoppio delle prime dopo lo slittamento della seconda a 42 giorni nel mese di aprile/maggio) quindi si tornerà a correre con le prime.

  2. #97172
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Draghi: "La vaccinazione eterologa funziona, la faro anche io"
    Eh no ciccio bello...adesso ti ciucci il carta igienica direi io se fossi il medico...hai ben piu' di sessant'anni vecchio mio

    Filippo.

  3. #97173
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Avete sentito che ha detto Draghi?
    Che come seconda dose farà astrazeneca perchè dopo la prima ha avuto una scarsa risposta immunitaria

    Ma vuoi vedere che forse forse fare Pfizer (errata corrige) agli ultrasettantenni come lui non era così furba come idea?
    Ma quindi un altro ultrasettantenne magari diabetico che ha fatto astrazeneca (io ne conosco 2 più un altro malato oncologico che però al momento non fa terapia) come si dovrebbe comportare?
    Ci sono parecchi studi che dimostrano che per tutti i vaccini predisposti contro il Covid c'è una piccola ma non irrilevante percentuale di persone (si stima un 2-3%) che non ha produzione di anticorpi. Non c'è niente di strano, quello dei soggetti "non responder" è un fenomeno noto da decenni e riguarda praticamente la totalità dei vaccini. C'è uno studio italiano preliminare, fatto a campione sul personale sanitario nei primi mesi di quest'anno, riguarda quindi Pfizer, ed è stato condotto se non ricordo male su persone che avevano ricevuto la seconda dose nelle quattro settimane precedenti, ebbene un 1,8% di queste non aveva anticorpi specifici in quantità rilevabili. Tra questi c'erano ovviamente pazienti con patologie che hanno un'azione immunodepressiva (diabete, insufficienze d'organo, malattie autoimmuni per le quali s assumono farmaci con azione immunosoppressiva, trapiantati, ecc.) ma erano comunque una quota parte marginale, il grosso era formato da persone relativamente giovani e in buona salute, che per qualche ignota ragione non sviluppavano anticorpi.
    Ultima modifica di galinsog@; 18/06/2021 alle 22:29

  4. #97174
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ElSante Visualizza Messaggio
    Draghi: "La vaccinazione eterologa funziona, la faro anche io"
    Eh no ciccio bello...adesso ti ciucci il carta igienica direi io se fossi il medico...hai ben piu' di sessant'anni vecchio mio
    Io mi chiedo perché non siano in grado di concertare una comunicazione minimamente decente, di fatto, se non fossi stato molto attento nel cercare di capire il contesto (e nel caso dell'ISS anche il discreto livello di "paraculaggine") oggi dalle due conferenze stampa avrei potuto dedurre due cose:
    1) che la variante Delta di fatto elude il vaccino (Brusaferro, ISS);
    2) che AZ non da protezione perché non si sviluppano anticorpi (Mario Draghi).

    Premesso che si tratta di colossali inesattezze (anzi di autentiche falsità) e che nessuno dei due soggetti sopra citati intendeva dire ciò che ho scritto, il messaggio che arrivava ad orecchie distratte era esattamente questo e la conclusione ovvia, per chi abbia così interpretato quelle parole è: "Che cavolo mi vaccino a fare?". Praticamente due interventi fatti il primo per chiarire e il secondo per tranquillizzare hanno dato ulteriori elementi di "solidità" alle panzane degli anti-vaccinisti (Montanari & Co. ringraziano). A parziale scusante del Presidente del Consiglio devo però aggiungere che ha ribadito, almeno tre volte e in modo perentorio, che è assolutamente fondamentale vaccinarsi con la seconda dose, indipendentemente dal vaccino.

  5. #97175
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Signori, leggete con attenzione, i PS liguri sono nuovamente in affanno e ovviamente c'entra sempre Covid19...

    Forse sarebbe meglio far scattare una bella zona arancione, dato che solo nella giornata di ieri hanno vaccinato oltre 20.000 persone...
    Covid, il 10% dei pazienti che si rivolgono al pronto soccorso teme di stare male a causa del vaccino - Genova 24


    Che popolo di ipocondriaci gli italiani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #97176
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Che popolo di ipocondriaci gli italiani


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E' vero, ma se guardo le prime pagine online dei principali quotidiani online di questa sera, comincio a capire le ragioni di quei 10 pazienti su 100 che vanno al PS temendo di essere stati colpiti da gravi effetti collaterali del vaccino...

  7. #97177
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Gli italiani hanno sempre intasato i ps per nulla, figurati adesso.
    Io stamattina ho fatto il mio consueto vaccino per allergia imenotteri, stasera ho il braccio un po’ gonfio/duro, di solito mi succede 1/2 volte l’anno su 20 iniezioni totali…
    Questa è la prima volta che faccio il vaccino imenotteri post la prima dose pfizer, che faccio vado al ps perché è una reazione avversa ?




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #97178
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Gli italiani hanno sempre intasato i ps per nulla, figurati adesso.
    Io stamattina ho fatto il mio consueto vaccino per allergia imenotteri, stasera ho il braccio un po’ gonfio/duro, di solito mi succede 1/2 volte l’anno su 20 iniezioni totali…
    Questa è la prima volta che faccio il vaccino imenotteri post la prima dose pfizer, che faccio vado al ps perché è una reazione avversa ?




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Bravo basta un starnuto che si corre al pronto soccorso

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #97179
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,332
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Beh se ho male al petto, o altri fastidi seri ci vado eh

  10. #97180
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    "Per ora abbiamo una situazione più favorevole ", bella risposta

    Screenshot_2021-06-19-00-58-59-525_com.facebook.katana.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •