Pagina 9725 di 12358 PrimaPrima ... 87259225962596759715972397249725972697279735977598251022510725 ... UltimaUltima
Risultati da 97,241 a 97,250 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97241
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Oggi sono stato ad un matrimonio. Per chi è pugliese,sa che durano non meno di 8 ore. Ebbene dopo aver misurato la temperatura all’ingresso , ci si è comportati come si faceva in epoca pre COVID.Quindi balli di gruppo senza distanziamento e senza mascherina e che duravano più dei fatidici 15 minuti,indicati nel decreto. I camerieri giravano con mascherina,ma il più delle volte copriva solo la bocca. Nessuno degli invitati indossava la mascherina quando ci si alzava dal proprio tavolo. Ah i tavoli erano nella stessa capienza pre COVID. Quindi tavoli da 8 e con 8 persone sedute. Di cosa parliamo ?Se vengono date direttive per le aperture delle sale ricevimenti,parlo del mio caso, e queste direttive non vengono rispettate, ovvero non possono essere rispettate perché impossibili da attuare,è INUTILE autorizzare la ripresa dei matrimoni. Veniva richiesto o l’avvenuta vaccinazione o tampone molecolare o antigenico negativo da fare entro le 48 ore.
    Sono stati controllati i vaccini/tamponi all’ingresso, per curiosità?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #97242
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    i vaccini SONO efficaci, non c'è bisogno di dire altro, semplicemente se non lo fanno in tanti ci possono essere problemi.
    comunque, non sono allarmista, ma semplicemente realista. e piuttosto che chiedere scusa a te (di cosa poi) mi taglio un piede e dono un rene.
    Sei uno tosto tu Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #97243
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A me sinceramente di quanti saranno coloro che non vorranno vaccinarsi non mi importa più nulla, se a settembre avremo una copertura inadeguata per scongiurare una quarta forte ondata in autunno? Pazienza... sarà più alta delle due precedenti... me ne farò una ragione... Se a novembre avremo 1200 morti al giorno di cui il 99% non vaccinati mi dispiacerà per quell'1% che subirà l'idiozia altrui (e spero di non farne parte o che non ne faccia parte nessuno dei miei amici e conoscenti, ma più di questo non potrò fare).

    Gli ospedali? Si farà quel che si è fatto nelle altre ondate, ossia reparti dedicati e se non ci saranno più posti vorrà dire che non andranno in ospedale, indipendentemente dal livello di gravità... l'ossigeno? Si erogherà finché sarà esaurito quello che è stimato sarà necessario per i pazienti Covid ma si terrà una riserva di O2 per tutte le altre urgenze non Covid, requisendolo se è il caso nelle farmacie...

    Arrivati a un certo punto se neppure offrendo la vaccinazione a tutti si riesce a superare il problema vorrà dire che potenzieremo l'offerta dei forni crematori, scaveremo qualche campo in più nei cimiteri e autorizzeremo i preti (vaccinati) a dare le estreme unzioni...
    Ultima modifica di galinsog@; 20/06/2021 alle 08:21

  4. #97244
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    A me sinceramente di quanti saranno coloro che non vorranno vaccinarsi non mi importa più nulla, se a settembre avremo una copertura inadeguata per scongiurare una quarta forte ondata in autunno? Pazienza... sarà più alta delle due precedenti... me ne farò una ragione... Se a novembre avremo 1200 morti al giorno di cui il 99% non vaccinati mi dispiacerà per quell'1% che subirà l'idiozia altrui (e spero di non farne parte o che non ne faccia parte nessuno dei miei amici e conoscenti, ma più di questo non potrò fare). Arrivati a un certo punto se neppure offrendo "gratuitamente" la vaccinazione a tutti si riesce a superare il problema vorrà dire che potenzieremo l'offerta dei forni crematori e scaveremo qualche campo in più nei cimiteri...
    severo ma giusto però se tocca chiudermi in casa per colpa di quei pochi, mi girano anche un po' le balle eh
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #97245
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    severo ma giusto però se tocca chiudermi in casa per colpa di quei pochi, mi girano anche un po' le balle eh
    Stai certo che non mi chiudo. Quando uno stato ha messo in sicurezza la maggior parte di coloro che volevano essere messi in sicurezza mi spiace ma viene meno anche qualsiasi considerazione di carattere "etico". Le persone fragili che non hanno potuto vaccinarsi sono quelle che hanno un importante rischio vita anche con patologie infettive diverse dal Covid (penso a immunodepressi, leucemici, pazienti oncologici in trattamento con immunomodulatori) e sanno come tutelarsi e infatti tra i contagiati erano una percentuale significativamente bassa già questo inverno. I vaccinati avranno un rischio ricovero molto basso e uno morte ancora più basso... arrivati a questo punto se avremo barelle coperte da lenzuoli bianchi all'ingresso dei PS pazienza...
    Ultima modifica di galinsog@; 20/06/2021 alle 08:29

  6. #97246
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ah, un'ultima cosa. Se dovessimo trovarci nella situazione di subire nuovi forte ondate che contagino con nettissima prevalenza la popolazione non vaccinata, verrebbe anche meno l'esigenza di ulteriori campagne vaccinali universali. Perché una campagna di questo tipo che non raggiunga non dico l'obiettivo della herd-immunity, ma che non riesca neppure a centrare quello della bassa circolazione (e del basso impatto) avrà fallito e ad averne decretato il fallimento saranno stati una quota significativa di destinatari. Perché devo pagare (con le mie tasse) la vaccinazione a gente che se ne fotte? Per cui, se accadesse questo, mi auguro che ci si organizzi in questo modo: chi è a rischio (over 60, patologici, ecc.) dovrà avere tempestivamente e gratuitamente il vaccino, gli altri che se lo paghino... perché col cazzo che le campagne vaccinali di massa sono gratuite, sono gratuite per il singolo, che se è uno ******* può anche permettersi di rifiutare il vaccino e sprecare la sua dose, ma allo Stato costano e costano al contribuente...

    Per il resto lo ripeto: se rifiutiamo la scienza e la modernità, con tutti i loro problemi e le loro inevitabili contraddizioni, restano i pregiudizi e il medioevo con le loro certezze... quindi meno vaccini e più lazzaretti, meno medici e più monatti...
    Ultima modifica di galinsog@; 20/06/2021 alle 08:58

  7. #97247
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sono stati controllati i vaccini/tamponi all’ingresso, per curiosità?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io parlo per me , ho comunicato l’avvenuta vaccinazione al padre dello sposo, che poi c’è comunicava alla sala. Per tutti gli altri invitati vaccinati penso sia andata allo stesso modo. Non so per quanto concerne i L tamponi

  8. #97248
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,253
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Covid, Costa: "Via le mascherine all'aperto per il ritorno alla normalita" - Tgcom24

    pare che ci siamo, a luglio via le mascherine all'aperto. Direi che ha senso a questo a punto, ma probabilmente si poteva fare da un po'.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #97249
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Io parlo per me , ho comunicato l’avvenuta vaccinazione al padre dello sposo, che poi c’è comunicava alla sala. Per tutti gli altri invitati vaccinati penso sia andata allo stesso modo. Non so per quanto concerne i L tamponi
    Quindi sull’ fiducia?
    Chiedo perché il 10 luglio ho una festa e voglio capire come muovermi


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #97250
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Per Luglio fornitura Pfizer dimezzata,bene.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •