Pagina 9728 di 12358 PrimaPrima ... 87289228962896789718972697279728972997309738977898281022810728 ... UltimaUltima
Risultati da 97,271 a 97,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97271
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' anche la mia impressione, che molti abbiano fatto AZ. Questo diviene importante in ottica invernale, perchè sappiamo che l'efficacia dell'AZ contro l'indiana è del 60% se non ricordo male dopo due dosi. Anche se protegge dalle ospedalizzazioni (ma non quanto Pfizer), significa che questi vaccinati anziani potrebbero infettarsi e contagiare altre persone, e di fatto consentirebbero al virus di girare ancor più facilmente.
    Dai dati britannici dopo la seconda dose sembrerebbe essere del 82% anche contro l'indiana

  2. #97272
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,347
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Credo si tema la variante indiana che i tifosi gallesi in massa potrebbero introdurre in modo più "capillare" sul territorio italiano.
    Infatti qualche polemica c'è stata, qui nella Capitale, si è criticato l'aver fatto venire i tifosi gallesi senza controlli

  3. #97273
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Troppo poco per stare tranquilli, speravo che almeno i 70-79 fossero oltre il 70% con la seconda dose
    invece non siamo nemmeno al 50%


    considerano che questa settimana sono iniziati i richiami pfizer per la fascia 40-49 in molte regioni, temo anche che molti dei vaccinati con una dose della fascia 70-79 (e 60-69) l’abbiano fatta con AZ, che come sappiamo è quella con una dose che da copertura minore nei confronti della variante Delta.
    si sbrigassero con i richiami, non è il momento di perdere tempo
    Credo seconda dose AZ nella maggior parte delle regioni sia settata a 84 giorni dalla prima, si può anticipare fino ad almeno 28 giorni dalla prima dose ma ci vuole una buona motivazione .
    Quindi ora stanno facendo la seconda dose AZ a chi ha fatto la prima a fine Marzo

  4. #97274
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Morti a due settimane di distanza dopo il vaccino: si indaga nel Novarese (msn.com)

    Il caso di decesso avvenuto tra i parenti di mia madre questa settimana riguardava ugualmente pfizer e sempre prima dose, stessa fascia di età. Il mio caso però non fa parte di quelli segnalati perchè i sanitari non hanno ritenuto di farlo.

  5. #97275
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    E' anche la mia impressione, che molti abbiano fatto AZ. Questo diviene importante in ottica invernale, perchè sappiamo che l'efficacia dell'AZ contro l'indiana è del 60% se non ricordo male dopo due dosi. Anche se protegge dalle ospedalizzazioni (ma non quanto Pfizer), significa che questi vaccinati anziani potrebbero infettarsi e contagiare altre persone, e di fatto consentirebbero al virus di girare ancor più facilmente.
    Si ma secondo me si rischia di perdere un po' di vista il problema così. Chiaro che se non circola per nulla è meglio, ma sapendo che senza obbligo vaccinale (peraltro difficilmente attuabile al di fuori di certi ambienti, perché non potresti controllare deliberatamente tutti) sarà difficile superare certe percentuali sarebbe già una gran cosa avere una minimizzazione di casi gravi e ospedalizzati. E per quelli funziona anche Astrazeneca...

    Poi probabilmente di questa questione se ne parlerà parecchio, ma intanto in vista dall'autunno s cui non manca poi tanto questa probabile forte riduzioni di casi gravi da sola farebbe comunque tanto. Ora personalmente aspetto i dati britannici delle prossime settimane per farsi un'idea del numero di casi gravi tra i vaccinati, appunto.

  6. #97276
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,375
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Si ma secondo me si rischia di perdere un po' di vista il problema così. Chiaro che se non circola per nulla è meglio, ma sapendo che senza obbligo vaccinale (peraltro difficilmente attuabile al di fuori di certi ambienti, perché non potresti controllare deliberatamente tutti) sarà difficile superare certe percentuali sarebbe già una gran cosa avere una minimizzazione di casi gravi e ospedalizzati. E per quelli funziona anche Astrazeneca...

    Poi probabilmente di questa questione se ne parlerà parecchio, ma intanto in vista dall'autunno s cui non manca poi tanto questa probabile forte riduzioni di casi gravi da sola farebbe comunque tanto. Ora personalmente aspetto i dati britannici delle prossime settimane per farsi un'idea del numero di casi gravi tra i vaccinati, appunto.
    Naturalmente, ma ovviamente se il virus si diffonde di più è anche più facile raggiungere numeri tali che gli ospedali potrebbero entrare in difficoltà in caso di una quota di non vaccinati non indifferente, e questi sono esposti a tutte le conseguenze dell'infezione.

    Come ho sempre detto non mi aspetto criticità pari a quelle di quest'anno, ma al massimo qualche zona gialla se non arancione locale.

  7. #97277
    Burrasca L'avatar di ermeteo
    Data Registrazione
    14/03/04
    Località
    Bari, Puglia, Italy,
    Età
    48
    Messaggi
    5,386
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ieri, alla cresima di mia nipote, ho scoperto che mio cognato non ha fatto volutamente il vaccino e sta negando il consenso di Pzifer alle mie nipoti, che sono ovviamente minorenni. Ovviamente non ammette il suo negazionismo e dice semplicemente che non si fida. No comment
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

  8. #97278
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Brasco Visualizza Messaggio
    Credo seconda dose AZ nella maggior parte delle regioni sia settata a 84 giorni dalla prima, si può anticipare fino ad almeno 28 giorni dalla prima dose ma ci vuole una buona motivazione .
    Quindi ora stanno facendo la seconda dose AZ a chi ha fatto la prima a fine Marzo
    Se a maggio non avessero posticipato a 35/42gg la seconda dose pfizer, oggi ci troveremmo con la fascia 40-49 con più vaccinazioni complete rispetto alla 60-69.
    Se tutto va bene, per fine luglio però dovremmo essere messi abbastanza bene, con un buon 60% della popolazione vaccinata
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  9. #97279
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    Se a maggio non avessero posticipato a 35/42gg la seconda dose pfizer, oggi ci troveremmo con la fascia 40-49 con più vaccinazioni complete rispetto alla 60-69.
    Se tutto va bene, per fine luglio però dovremmo essere messi abbastanza bene, con un buon 60% della popolazione vaccinata
    il primo luglio faccio seconda dose pfizer. Mi sono prenotato appena aperta la mia fascia di età

  10. #97280
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Perlecano Visualizza Messaggio
    Credo si tema la variante indiana che i tifosi gallesi in massa potrebbero introdurre in modo più "capillare" sul territorio italiano.
    Eh ok, ma significa allora che non ti fidi dei controlli che fai in ingresso, il che è molto male
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •