Pagina 9733 di 12358 PrimaPrima ... 87339233963396839723973197329733973497359743978398331023310733 ... UltimaUltima
Risultati da 97,321 a 97,330 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97321
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se la mettesse Galli, la mascherina all'aperto totalmente inutile, con la bella stagione, anzi dannosa perché portatrice di altre infezioni respiratorie

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #97322
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Se la mettesse Galli, la mascherina all'aperto totalmente inutile, con la bella stagione, anzi dannosa perché portatrice di altre infezioni respiratorie

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    E' vero, mannaggia, siamo stati tutti a letto con l'influenza st'inverno, non se ne poteva più...
    Avessimo tolto la mascherina portatrice di infezioni respiratorie, sai che giovamento per raffreddori e malanni vari di stagione, si sarebbero annullati...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #97323
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E' vero, mannaggia, siamo stati tutti a letto con l'influenza st'inverno, non se ne poteva più...
    Avessimo tolto la mascherina portatrice di infezioni respiratorie, sai che giovamento per raffreddori e malanni vari di stagione, si sarebbero annullati...

  4. #97324
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Galli è troppo ingenuo per capire come funziona la politica e il "controllo dei discorsi" delle masse...
    Anche per capire l'inutilità di avere la mascherina a priori in condizioni che nonnla richiedono, come studi e scienziati pragmatici suggeriscono da un anno...

  5. #97325
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Il CTS non era favorevole alle mascherine all'aperto neppure quando la misura fu introdotta ad inizio autunno, a me sembra semplicemente un tema di tipo politico e, questa volta, tendo a dar ragione a Galli. Se non accompagnata da un'informazione ostinata e continua su quando/come/perché usare la mascherina il messaggio che può passare è che il virus abbia cessato di essere un problema...Poi ci sono i fanatici della mascherina in ogni occasione, tra questi Broccolo (S. Raffaele) che era arrivato al punto di consigliare di indossarla anche in auto da soli, quelli che hanno posizioni più sfumate (gli stessi Galli e Crisanti) e pensano che l'uso della mascherina all'aperto serva da "memento" e quelli che la ritengono una misura del tutto inutile e perfino diseducativa... Il Governo vul ribaltare una decisione prettamente politica su una struttura tecnica e io fossi un tecnico li manderei a cagare... e lo dico col massimo rispetto per Draghi e con pochissimo rispetto per Speranza.
    Veramente Galli ha detto questo, non mi sembra una frase così ambigua e sfumata:

    "Credo che bisognerà continuare a utilizzare le mascherine in ogni condizione, al chiuso e all'aperto , soprattutto chi non è ancora vaccinato"

    Tra l'altro "soprattutto i vaccinati", quindi fosse per lui terrebbe l'obbligo all'aperto anche quando tutti saranno stati vaccinati, mi pare di capire. Non proprio una posizione equilibrata...

    Tra l'altro se già nessuno sembra più metterla all'aperto che senso ha lasciare tutto come è? Non cambierebbe comunque nulla. E poi sbaglio o un po' tutti condividevano l'utilità quasi nulla all'aperto, in assenza di "assembramenti" e luoghi frequentati o affollati?

    "Credo che bisognerà continuare a usare le mascherine
    chi non è ancora vaccinato»

    credo non è ancora vaccinato
    Ultima modifica di ale97; 21/06/2021 alle 12:09

  6. #97326
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Se la mettesse Galli, la mascherina all'aperto totalmente inutile, con la bella stagione, anzi dannosa perché portatrice di altre infezioni respiratorie

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Tipo l'infezione da diossido di carbonio, a lungo termine mortale al 100%

  7. #97327
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Veramente Galli ha detto questo, non mi sembra una frase così ambigua e sfumata:
    Credo che bisognerà continuare a utilizzare le mascherine in ogni condizione, al chiuso e all'aperto , soprattutto chi non è ancora vaccinato"

    Tra l'altro "soprattutto i vaccinati", quindi fosse per lui terrebbe l'obbligo all'aperto anche quando tutti saranno stati vaccinati, mi pare di capire. Non proprio una posizione equilibrata...

    "Credo che bisognerà continuare a usare le mascherine
    chi non è ancora vaccinato»

    credo non è ancora vaccinato
    Galli sostiene che il provvedimento della mascherina ovunque all'aperto (almeno per i non vaccinati) abbia una funzione in qualche modo "educativa", siccome la gente non sa/non ha capito quando sia il caso di indossarla (anche) all'aperto, facciamogliela indossare sempre. Anche Crisanti ha una posizione simile. A me sembra un modo sbagliato di approcciare il problema ma ha un suo perché...

  8. #97328
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Galli sostiene che il provvedimento della mascherina ovunque all'aperto abbia una funzione in qualche modo "educativa", siccome la gente non sa/non ha capito quando sia il caso di indossarla (anche) all'aperto, facciamogliela indossare sempre. Anche Crisanti ha una posizione simile. A me sembra un modo sbagliato di approcciare il problema ma ha un suo perché...
    Il problema è che vorrei evitare di aver ancora paura di tenerla su quando non c'è nessuno in giro nel raggio di decine di metri perché magari mi vedono le forze dell'ordine in cerca di prede da multare. Paura irrazionale? Può essere, ma intanto che qualcuno sia stato multato per averla abbassata un po' per respirare in assenza di altre persone non me lo sto inventando io...

    Ergo, per evitare situazioni di questo genere credo sarebbe più opportuno ed equo lasciare l'obbligo solo quando serve.

  9. #97329
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Veramente Galli ha detto questo, non mi sembra una frase così ambigua e sfumata:

    "Credo che bisognerà continuare a utilizzare le mascherine in ogni condizione, al chiuso e all'aperto , soprattutto chi non è ancora vaccinato"

    Tra l'altro "soprattutto i vaccinati", quindi fosse per lui terrebbe l'obbligo all'aperto anche quando tutti saranno stati vaccinati, mi pare di capire. Non proprio una posizione equilibrata...

    Tra l'altro se già nessuno sembra più metterla all'aperto che senso ha lasciare tutto come è? Non cambierebbe comunque nulla. E poi sbaglio o un po' tutti condividevano l'utilità quasi nulla all'aperto, in assenza di "assembramenti" e luoghi frequentati o affollati?

    "Credo che bisognerà continuare a usare le mascherine
    chi non è ancora vaccinato»

    credo non è ancora vaccinato
    Il punto è l'obiettivo. Uno stato "paternalista" come quello che tutto sommato piace a Galli ti impone dei comportamenti sulla base di un principio di autorità, comportamenti che servono a ridurre le occasioni di contagio. Tu ti conformi non perché "capisci" il senso di quanto ti è richiesto, ma solo perché a chidertelo è l'autorità statale. Uno stato non paternalista ti spiega cosa fare per ridurre i rischi di contagio e adotta prescrizioni solo se indispensabili, ad esempio ti impone (giustamente) la mascherina al chiuso. In tutta l'emergenza l'Italia si è comportata da stato paternalista.

  10. #97330
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il problema è che vorrei evitare di aver ancora paura di tenerla su quando non c'è nessuno in giro nel raggio di decine di metri perché magari mi vedono le forze dell'ordine in cerca di prede da multare. Paura irrazionale? Può essere, ma intanto che qualcuno sia stato multato per averla abbassata un po' per respirare in assenza di altre persone non me lo sto inventando io...

    Ergo, per evitare situazioni di questo genere credo sarebbe più opportuno ed equo lasciare l'obbligo solo quando serve.
    Putroppo lasciare l'obbligo solo quando serve significa ammettere di avere imposto molti obblighi che non servivano. Quindi, per l'"uomo della strada", diventa legittimo dubitare anche di quella parte di misura (indossare la mascherina) che resta in vigore (es. portarla in luoghi chiusi o se ci sono assembramenti "statici"). Te le ricordi all'inizio della fase2 (maggio 2020) le ordinanze comunali per vietare di praticare lo sport all'aperto in Campania, in altre regioni/province e in una miriade di comuni? Quando fai passare l'idea che il contagio si ferma impedendo la corsa solitaria del podista o imponendo le mascherine a chi scala in solitaria il Piz Boè, poi è difficile tornare indietro, mantenendo al tempo stesso coerenza e considerazione...

    Poi puoi attaccarti a tutto quel che vuoi, al fatto che la situazione epidemiologica sia mutata, al fatto che abbiamo più conoscenze sulle modalità di diffusione del virus, all'esperienza fatta in questo anno e mezzo... ma la gente fatica lo stesso a capire...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •