E comunque i multatori seriali li troverai comunque. L'anno passato durante il lockdown ogni settimana c'erano casi che finivano sulle prime pagine dei quotidiani online, dall'anziano che era andato a gettare l'umido nel cassonetto sotto casa senza autocertificazione (non fu accettata perché il giorno previsto era tipo il mercoledì e lui era andato il martedì) al genitore multato mentre giocava col figlio nel cortile di casa sua... gli imbecilli non conoscono ragioni, sono ovviamente privi di buon senso e spesso non capiscono nemmeno quello che leggono...
Premesso che per me si può togliere all'aperto da tempo, ma vedo scadiamo anche qui in discorsi da bar.
Si arriva inevitabilmente ai discorsi tipo, "la mascherina non serve a niente" oppure "meglio tenerla per scongiurare il peggio".
Il problema è sempre stato l'ignoranza di base della gente, che se gli dicessi "valuta se è il caso di metterla, se ti trovi con altre persone, se sei al chiuso o all'aperto, se la circolazione del virus è alta o bassa nella tua zona, ecc." la terrebbe o no a casaccio, tra ignoranza e volontà per partito preso (e il "partito" non è casuale).
Troppi ragionamenti da mettere in fila, l'italiano medio vuole un SI o un NO, compromessi e valutazioni non devono esistere.
Quindi ora, che dal punto di vista epidemiologico all'aperto non ha senso, viene tirato fuori che è un'imposizione (voi avete più visto controlli?!?!, quindi anche se fosse, che imposizione è?!?!), ma finché andava bene a tutti i decisori l'obbligo indiscriminato perché almeno scongiuravi il fatto che la maggioranza non la tenesse, allora non era argomento di discussione....
Toccherebbe essere un paese con la cultura media di base nordica per affidare alla coscienza delle persone tutte le valutazioni che noi non ci possiamo permettere di affidare alla massa, indipendentemente dalla correttezza o no della misura.
Ultima modifica di Simotgl; 21/06/2021 alle 13:03
Situazione pericolosissima, meglio tenerla anche all'aperto, non si sa mai...
Zaia: <<Contagi ai minimi, ma mancano i vaccini. Immunita di gregge? In agos...
Sono 8 le positività al Covid registrate nelle ultime 24 ore in Veneto, che portano il totale dei contagi dall’inizio della pandemia a 425.017. Nessuna persona è deceduta, e il totale resta quindi a 11.603. Lo ha riferito il presidente regionale Luca Zaia. L’incidenza sui tamponi effettuati è dello 0.15%. Gli attuali positivi sono 5.200. Invariata la situazione negli ospedali, con338 ricoverati, di cui 297 in area non critica e 41 in terapia intensiva.
Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Quindi se uno NON avesse la mascherina NON respirerebbe quello che si ferma invece ora sulla mascherina a 3 cm dal suo naso?
SI o NO?
Forte questo sistema, se io ho qualcosa davanti che fa da filtro alla bocca rispetto all'aria circostante respiro cose peggiori che se non c'ho niente, non c'avevo mai pensato.
A sto punto scatarriamoci in faccia tutti all'unisono senza mascherina, oppure attacchiamoci ai tubi di scappamento, che dopo sì che preveniamo raffreddori e polmoniti.
I DPI son stati tirati fuori dalla dittatura sanitaria per farci ammalare, non ci avete mai pensato?!?!
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Io uso una FFP2 ogni turno lavorativo (5-6-8h) e poi la butto, come me l’80% dei colleghi. I pochi idioti che non la cambiano beh, son fatti loro (non vale per i miei colleghi che hanno l’obbligo di cambiarla). Intanto da quando uso la mascherina non ho un raffreddore che sia uno, però sì, fa male![]()
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri