Pagina 9736 di 12358 PrimaPrima ... 87369236963696869726973497359736973797389746978698361023610736 ... UltimaUltima
Risultati da 97,351 a 97,360 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97351
    Bava di vento
    Data Registrazione
    08/12/19
    Località
    Piacenza
    Età
    46
    Messaggi
    67
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Io uso una FFP2 ogni turno lavorativo (5-6-8h) e poi la butto, come me l’80% dei colleghi. I pochi idioti che non la cambiano beh, son fatti loro (non vale per i miei colleghi che hanno l’obbligo di cambiarla). Intanto da quando uso la mascherina non ho un raffreddore che sia uno, però sì, fa male
    Anc io uso ffp2 che cambio max ogni 8 ore... e se la tolgo per piu di qualche minuto la butto....l unico inconveniente è i lacci mi hanno ferito in modo molto doloroso le orecchie....ad ogni turno di lavoro è un massacro

  2. #97352
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    San Marino sembra essersi fermata o quasi poco al di sopra del 65% di vaccinati, dato che sono pressoché identici i numeri tra i vaccinati con "almeno" 1 dose e i completamente vaccinati.

    Cattura.JPG


    @Musoita, hai notizie diverse in merito?


    Inoltre sembra proprio che quel livello % sia quasi un limite...data l'analogia numerica con gli altri paesi che sono già molto molto avanti nella campagna.

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  3. #97353
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Eh, visto? uno degli effetti psicologici, non per forza negativi, che stanno rimanendo più o meno inconsciamente.
    Beh questo personalmente lo definirei assolutamente negativo: ho capito il Covid ma già a Milano le metropolitane sono piene all'inverosimile anche con tutti i posti a sedere occupati (anche se certo rispetto al periodo pre-marzo 2020 sembrano quasi sempre vuote), figurarsi se la gente iniziasse ad accaparrarsi anche i posti vicini per tenere distanti gli altri, senza contare di tutte le persone che magari non hanno facilità a stare in piedi magari anche in mezzo alla calca e che quindi non potrebbero sedersi... Speriamo che chi di dovere faccia notare la non correttezza di questo comportamento, altroché

  4. #97354
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Beh questo personalmente lo definirei assolutamente negativo: ho capito il Covid ma già a Milano le metropolitane sono piene all'inverosimile anche con tutti i posti a sedere occupati (anche se certo rispetto al periodo pre-marzo 2020 sembrano quasi sempre vuote), figurarsi se la gente iniziasse ad accaparrarsi anche i posti vicini per tenere distanti gli altri, senza contare di tutte le persone che magari non hanno facilità a stare in piedi magari anche in mezzo alla calca e che quindi non potrebbero sedersi... Speriamo che chi di dovere faccia notare la non correttezza di questo comportamento, altroché
    Ah sì, non sto dicendo che sia corretto, ma che inevitabilmente la gente nel tornare alla "vita normale" non è che automaticamente accetta di nuovo l'idea di avere uno sconosciuto di fianco e la calca (ne avevamo già parlato giorni fa)...quindi secondo me più si andrà avanti e più bisognerà rimodulare gli ambienti in cui viviamo in cui lo stare vicino agli altri era inevitabile e aspetti che prima consideravamo "accettabili" ma che molti potrebbero scegliere di non accettare più, costituendo nuove abitudini alternative.

    Tipo, quanti di voi tornerebbero senza batter ciglio a farsi mezz'ora appiccicati, accalcati e sudaticci in coda per un' attrazione in un parco divertimenti? probabilmente i giovani sì, ci mancherebbe, ma tanti adulti potrebbero considerare questo aspetto e non frequentare più quell'ambiente.
    E oltre a questo esempio anche tanti altri ce ne sarebbero.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  5. #97355
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Beh questo personalmente lo definirei assolutamente negativo: ho capito il Covid ma già a Milano le metropolitane sono piene all'inverosimile anche con tutti i posti a sedere occupati (anche se certo rispetto al periodo pre-marzo 2020 sembrano quasi sempre vuote), figurarsi se la gente iniziasse ad accaparrarsi anche i posti vicini per tenere distanti gli altri, senza contare di tutte le persone che magari non hanno facilità a stare in piedi magari anche in mezzo alla calca e che quindi non potrebbero sedersi... Speriamo che chi di dovere faccia notare la non correttezza di questo comportamento, altroché
    Guarda che la metro era tutto fuorché che vuota quando ho scritto. Stai pur tranquillo che di mattina alle 8 saranno occupati tutti i posti domani. Ma se negli orari meno affollati si resta con un po’ di accortezza non vedo la questione.
    Io al pensiero di dovermi sedere di nuovo accanto ad altre persone impazzisco di fastidio ahah

  6. #97356
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah sì, non sto dicendo che sia corretto, ma che inevitabilmente la gente nel tornare alla "vita normale" non è che automaticamente accetta di nuovo l'idea di avere uno sconosciuto di fianco e la calca (ne avevamo già parlato giorni fa)...quindi secondo me più si andrà avanti e più bisognerà rimodulare gli ambienti in cui viviamo in cui lo stare vicino agli altri era inevitabile e aspetti che prima consideravamo "accettabili" ma che molti potrebbero scegliere di non accettare più, costituendo nuove abitudini alternative.

    Tipo, quanti di voi tornerebbero senza batter ciglio a farsi mezz'ora appiccicati, accalcati e sudaticci in coda per un' attrazione in un parco divertimenti? probabilmente i giovani sì, ci mancherebbe, ma tanti adulti potrebbero considerare questo aspetto e non frequentare più quell'ambiente.
    E oltre a questo esempio anche tanti altri ce ne sarebbero.
    Eccomi!
    Cin la situazione attuale non mi farei alcun problema


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #97357
    Vento forte L'avatar di Alexios
    Data Registrazione
    18/01/12
    Località
    Palomonte (SA) 330 m
    Età
    36
    Messaggi
    3,476
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Grazie, sono orientato a fare la seconda dose con Vaxzevria anche se non ho ancora preso una decisione netta, per il resto questa dell'ISS e del Ministero mi pare una posizione di buon senso.
    Buon senso che, come al solito arriva in ritardo. Io sono stato "costretto" a fare richiamo eterologo, e ancora non mi va giù.

    Inviato con piccione tramite Tapatalk

  8. #97358
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    San Marino sembra essersi fermata o quasi poco al di sopra del 65% di vaccinati, dato che sono pressoché identici i numeri tra i vaccinati con "almeno" 1 dose e i completamente vaccinati.

    Cattura.JPG


    @Musoita, hai notizie diverse in merito?


    Inoltre sembra proprio che quel livello % sia quasi un limite...data l'analogia numerica con gli altri paesi che sono già molto molto avanti nella campagna.

    Cattura.JPG
    Penso che il "tetto" sia proprio quello (diciamo 70% per tenersi alti) e credo anche che in autunno avremo dei problemi proprio con quella parte di popolazione (il restante 30%) che è scettica od ostile al vaccino. Che facciamo? A volte ci scherzo su ma non possiamo cavarcela con un "Cazzi loro...".

  9. #97359
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah sì, non sto dicendo che sia corretto, ma che inevitabilmente la gente nel tornare alla "vita normale" non è che automaticamente accetta di nuovo l'idea di avere uno sconosciuto di fianco e la calca (ne avevamo già parlato giorni fa)...quindi secondo me più si andrà avanti e più bisognerà rimodulare gli ambienti in cui viviamo in cui lo stare vicino agli altri era inevitabile e aspetti che prima consideravamo "accettabili" ma che molti potrebbero scegliere di non accettare più, costituendo nuove abitudini alternative.

    Tipo, quanti di voi tornerebbero senza batter ciglio a farsi mezz'ora appiccicati, accalcati e sudaticci in coda per un' attrazione in un parco divertimenti? probabilmente i giovani sì, ci mancherebbe, ma tanti adulti potrebbero considerare questo aspetto e non frequentare più quell'ambiente.
    E oltre a questo esempio anche tanti altri ce ne sarebbero.
    Secondo me (e non lo scrivo per il gusto di fare il bastian contrario, lo giuro) c'è molta voglia di "tornare a prima", dunque per me il mutamento che delinei te ci sarà ma solo per un numero estremamente esiguo di persone; anzi, come avevo già scritto qualche giorno fa, penso che molti per "recuperare" il tempo di contatto umano perso in questo anno e mezzo/due anni si porranno ancora meno problemi, quando si potrà fare. Detto questo, la risposta per me è un ovvio sì, ma anche prima non mi sono mai posto problemi a stare in mezzo alla calca (caldo a parte); sarà l'età, ma a quanto sento in giro mi pare che la tendenza sarà indicativamente quella. Poi potrei benissimo sbagliarmi eh, per carità

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Guarda che la metro era tutto fuorché che vuota quando ho scritto. Stai pur tranquillo che di mattina alle 8 saranno occupati tutti i posti domani. Ma se negli orari meno affollati si resta con un po’ di accortezza non vedo la questione.
    Io al pensiero di dovermi sedere di nuovo accanto ad altre persone impazzisco di fastidio ahah
    La questione è infatti se si attua questo comportamento quando ci sono persone che vorrebbero/avrebbero necessità di sedersi o meno; anche io, prima del Covid, utilizzavo i posti liberi per appoggiarci gli oggetti che avevo con me, ma lo facevo solo nel caso nessuno avesse bisogno di quei posti a sedere. Finchè lo si fa nelle metropolitane mezzo vuote per carità liberissimi, il problema è se si iniziasse a fare alle 8:15 di mattina di un lunedì di dicembre ecco. Saluti

  10. #97360
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Penso che il "tetto" sia proprio quello (diciamo 70% per tenersi alti) e credo anche che in autunno avremo dei problemi proprio con quella parte di popolazione (il restante 30%) che è scettica od ostile al vaccino. Che facciamo? A volte ci scherzo su ma non possiamo cavarcela con un "Cazzi loro...".
    Ad essere sadici, pensa che gusto sarebbe a poterli additare casomai di aver permesso la creazione di una nuova variante favorendo la continuazione della circolazione del virus.

    Basta, non mi ritengo sadico....
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •