Pagina 9737 di 12358 PrimaPrima ... 87379237963796879727973597369737973897399747978798371023710737 ... UltimaUltima
Risultati da 97,361 a 97,370 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97361
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio

    @Musoita, hai notizie diverse in merito?

    Da oggi ha iniziato a vaccinare la fascia 12-15 circa 240 prenotazioni.

  2. #97362
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ah sì, non sto dicendo che sia corretto, ma che inevitabilmente la gente nel tornare alla "vita normale" non è che automaticamente accetta di nuovo l'idea di avere uno sconosciuto di fianco e la calca (ne avevamo già parlato giorni fa)...quindi secondo me più si andrà avanti e più bisognerà rimodulare gli ambienti in cui viviamo in cui lo stare vicino agli altri era inevitabile e aspetti che prima consideravamo "accettabili" ma che molti potrebbero scegliere di non accettare più, costituendo nuove abitudini alternative.

    Tipo, quanti di voi tornerebbero senza batter ciglio a farsi mezz'ora appiccicati, accalcati e sudaticci in coda per un' attrazione in un parco divertimenti? probabilmente i giovani sì, ci mancherebbe, ma tanti adulti potrebbero considerare questo aspetto e non frequentare più quell'ambiente.
    E oltre a questo esempio anche tanti altri ce ne sarebbero.
    A me covid o non covid da molto fastidio avere estranei appiccicati, per violazione di spazio personale, ma questa è una caratteristica che qui abbiamo più o meno tutti.

  3. #97363
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Green pass (da guarito), arrivato avviso sms e app Io.


    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  4. #97364
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Paolinpc78 Visualizza Messaggio
    Anc io uso ffp2 che cambio max ogni 8 ore... e se la tolgo per piu di qualche minuto la butto....l unico inconveniente è i lacci mi hanno ferito in modo molto doloroso le orecchie....ad ogni turno di lavoro è un massacro
    iO USO LA FFP2 per tante ore come te, tendo a non toglierla mai anche quando sono all'aperto perchè non saprei dove metterla senza contaminarla.
    Il problema delle orecchie che avevo anche io l'ho risolto mettendo da sopra la ffp2 la cover della umask che è ultramorbida e lasciando solo quella a tenermela sulla faccia, mi va va comunque aderente. in questo modo non ho problemi a tenermi la ffp2 anche per i prossimi anni, cosa che probabilmente continuerò a fare almeno in inverno in ufficio visto che ho problemi respiratori e gastrointestinali e qualunque virus mi mette a terra.

  5. #97365
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io mi tranquillizzerò solo quando avrò la sicurezza che il vaccino protegge anche da un eventuale long covid che nel mio caso aggiungendosi ai problemi che già ho mi renderebbe praticamente inabile al lavoro.
    Ed è una risposta che forse avrò solo la prossima primavera.

  6. #97366

  7. #97367
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le stime di Gisaid sono nettamente inferiori (9% i tamponi sequenziati restituirebbero invece un 3,4%) e mi paiono più realistiche. In Italia si sta sequenziando poco e soprattutto si sequenzia dove si sospetta ci siano focolai di variante delta. Il Financial Times ha preso i dati relativi ai sequenziamenti depositati nei database citati (in gran parte proprio da Gisaid), ha guardato la loro incidenza rispetto alle varianti e sulla base di questa ha postulato che, dal momento che il 26% dei pochi campioni depositati nel database Gisaid quella è l'incidenza di B.1.617.2, allora si desume che quella è l'incidenza sul territorio nazionale, il problema è che il campionamento italiano non è uniforme e vi sono territori con focolai di variante delta in cui si è sequenziato di più, vedi Puglia, Provincia autonoma di Trento e Lazio e altri in cui non si hanno sequenze di questa variante.

    GISAID - hCov19 Variants
    Ultima modifica di galinsog@; 21/06/2021 alle 19:41

  8. #97368
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    A me covid o non covid da molto fastidio avere estranei appiccicati, per violazione di spazio personale, ma questa è una caratteristica che qui abbiamo più o meno tutti.
    Beh è chiaro. Io per primo, ma dato che sui mezzi tutti non ci vanno per divertimento ma perché ne hanno necessità non è bello tenere posti occupati perché si, solo perché non si vuole nessuno vicino. E questo vale anche con il covid... Tra l'altro non è che ci puoi fare molto, anche nei mesi scorsi;: se l'autobus è pieno non ci sono posti nemmeno in piedi, figuriamoci se si riescono a tenere posti a sedere occupati

  9. #97369
    Vento teso L'avatar di GiagiKarlo
    Data Registrazione
    31/12/19
    Località
    Bologna (BO)/Gualdo Tadino (PG)
    Età
    19
    Messaggi
    1,939
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Intanto ritengo doveroso condividere qua questa mia esperienza. Il 31 maggio (prima data disponibile per la prenotazione per la categoria 16-29 anni in Umbria) ho dato la disponibilità per il vaccino, aspettando di essere ricontattato.
    Oggi, dopo 21 giorni, non avendo ricevuto alcun messaggio con la data per la prima dose, ho deciso di rientrare sul sito regionale per segnarmi di nuovo, pensando di non averlo fatto bene la prima volta. Andato sul sito ed inserito il CF mi arriva una notifica informandomi che sono già nel database e quindi non posso riprenotarmi.Ora, io comprendo che la campagna vaccinale va a pieno ritmo e che la mia categoria non sia quella prioritaria ancora. Ma diamine ho degli amici prenotati il 2 e 3 giugno che si sono già vaccinati oltre una settimana fa e che non hanno usato alcuno stratagemma, mentre io ed un mio amico prenotati insieme ancora non siamo stati contattati. Boh, sarò io ma lo ritengo piuttosto scandaloso
    Avatar: una data che sogno spesso la notte.
    PS: la neve caduta allora era più alta della mia altezza attuale.
    PPS: sì, è il 2005.

  10. #97370
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,005
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque non per dire, ma in UK i casi stanno crescendo da fine maggio e, passato un mese, al primo incremento di morti avremmo dovuto assistere no? Invece la media mobile dei decessi si mantiene praticamente inalterata, sarà sì e no cresciuta di due unità, ma decisamente la crescita di contagi e decessi è nettamente divergente. Poi magari verrò smentito fra qualche settimana, ma volevo farlo notare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •