Pagina 9742 di 12358 PrimaPrima ... 87429242964296929732974097419742974397449752979298421024210742 ... UltimaUltima
Risultati da 97,411 a 97,420 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97411
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    speriamo siano scollegati io dopo la seconda dose non ho avuto pressoché niente, e dopo la prima non sono stato di certo male. Idem mia madre, mio padre dopo le due dosi Moderna non ha avuto niente di niente.
    Siamo in 2 fatta ieri alle 14.40 la seconda dose e tolto dolore al braccio, nessun effetto collaterale.

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  2. #97412
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    di notevole c'è il tuo ragionamento contorto
    la sostanza è che manda in ospedale i non vaccinati, che più spesso sono i giovani.
    la variante è più aggressiva e più contagiosa, ciò non toglie che se sei giovane e in salute hai le stesse probabilità di finire al PS che avevi prima, il fulcro del discorso è la vaccinazione comunque, non la variante.
    Io contorto ?

    Ok lasciamo da parte un secondo la vaccinazione, sto chiedendo in questo momento l'infezione è diventata molto più grave su pazienti giovani ( non vaccinati ) tale da richiederne per molti il ricovero ?

    E' una semplice domanda.

  3. #97413
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Matteo Bassetti a L'Aria Che Tira: "Il virus tornera a circolare, cosa vedo nel mio reparto" – Libero Quotidiano

    se lo dicono Galli o Crisanti giù a dare dei terroristi, ora lo dice anche Bassetti che non mi pare sia sempre stato pessimista, mettiamola così. Chi non si vaccina, rischia e rischia anche di creare problemi a tutti gli altri.
    son curioso di vedere come sarà a settembre, in quanti non si saranno vaccinati...?
    Lo vedo male: il passaggio al lato oscuro dei terroristi è quasi compiuto...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #97414
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Arrivato green pass.
    Almeno mi evito di farmi il tampone per il festone del 10 Luglio.
    Attendiamo la seconda dose del 1 Luglio per evitare di buttare via tempo e soldi in tamponi per continuare a viaggiare anche all'estero.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #97415
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Ok lasciamo da parte un secondo la vaccinazione, sto chiedendo in questo momento l'infezione è diventata molto più grave su pazienti giovani ( non vaccinati ) tale da richiederne per molti il ricovero ?
    E' una semplice domanda.
    La stima dall'UK è che il rischio di ospedalizzazione aumenta di un fattore 2 rispetto alla variante inglese.
    Penso sia stata fatta sui non vaccinati.
    E' abbastanza incerta, in pratica la stima è possibile solo nelle poche settimane in cui entrambe le varianti hanno una circolazione significativa (per avere omogeneità di restrizioni, stagionalità, vaccinazione, ecc.)

  6. #97416
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    La stima dall'UK è che il rischio di ospedalizzazione aumenta di un fattore 2 rispetto alla variante inglese.
    Penso sia stata fatta sui non vaccinati.
    E' abbastanza incerta, in pratica la stima è possibile solo nelle poche settimane in cui entrambe le varianti hanno una circolazione significativa (per avere omogeneità di restrizioni, stagionalità, vaccinazione, ecc.)
    ok grazie

  7. #97417
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I dimenticati di Reithera, 900 volontari hanno provato il vaccino: <<E ora cosa facciamo?>> - L'intervista - Open

    Di articoli per fortuna ce ne sono pochi, ma ogni volta io dovrei essere un "abbandonato", un "dimenticato, "un tradito", una persona nel "caos totale".
    Ce l'hanno fatto firmare che non c'era alcuna certezza sull'esito della sperimentazione, se volevi il green pass per viaggiare non entravi nello studio. Punto.

    Peraltro questo dice di volersi vaccinare per conto suo pur avendo ricevuto già una dose completa. E' come se facesse un richiamo dopo aver preso J&J. Altro che vaccinazione eterologa...

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  8. #97418
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dovresti essere più rilassato
    Hai il timore di chi ha paura che la polizia possa fargli delle multe se supera di poco i limiti di velocità, ad esempio, o se ti parcheggi temporaneamente in divieto di sosta/fermata in assenza di posti disponibili nel raggio di centinaia di metri.
    Ecco, prendi la norma della mascherina così come prenderesti le norme del codice della strada, altrimenti non si vive più.
    Il problema è che in base alla legge così facendo hai torto.
    Va bene essere rilassati, ma il fatto che una norma non sia largamente rispettata di per sé non la invalida.

    Poi ci sta che si possa essere più tranquilli, ma ripeto, la norma esiste e andrebbe rispettata in quanto tale in teoria. Quindi perché non prendere una posizione netta? Per me o di lascia la norma facendola rispettare, o tanto vale toglierla: e dal momento che evidentemente ormai la rispettano in pochi capisco poco il dibattito si, ma ancora meno chi ha una posizione favorevole a tenere l'obbligo sinceramente... Perché di fatto non cambia nulla, io la vedo così.

    O siamo di nuovo al "non è vero che non puoi uscire dal tuo comune in zona rossa perché lo fanno tutti"? Molti (non te credo) lo dicevano e io trovo che non avesse alcun senso proprio per lo stesso motivo. È ovvio e naturale che le persone vogliano avere la sicurezza di non essere multati o redarguiti (anche dalle persone comuni magari!) per azioni o comportamenti non nocivi o dannosi per altri, e credo che non si possa sparare nel mucchio con un'interpretazione troppo estensiva delle norme per colpire tutti, anzi, credo che questo approccio abbia smesso di funzionare già a marzo 2020.

    Sinceramente trovo anche abbastanza svilente che questo tipo di preoccupazioni e dubbi possa essere svilito parlando di "voler trovare scuse per lamentarsi", però va beh...
    L'essere umano è fatto così, nessuno ne ha colpa

  9. #97419
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    speriamo siano scollegati io dopo la seconda dose non ho avuto pressoché niente, e dopo la prima non sono stato di certo male. Idem mia madre, mio padre dopo le due dosi Moderna non ha avuto niente di niente.
    Dei miei, dopo moderna mia mamma ha accusato spossatezza il giorno dopo la seconda dose e basta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #97420
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ma il famoso certificato vaccinale, che poi potrà venire chiesto per partecipare a eventi, viaggi etc., poi potrà essere richiesto da chiunque, oppure per motivi di privacy saranno solo degli enti/operatori "aventi diritto" a poterlo richiedere e verificare?
    Intendo dire, metti che faccio parte del Circolo dell'uncinetto e ricamo, associazione culturale di 13 iscritti, che si ritrova periodicamente... ecco, potrebbero chiedermi di esibire questa documentazione? per verificarla in effetti, se c'è un codice qr occorre avere una app apposita, quindi che limitazioni ci sono a richiedere/possedere questo strumento di controllo?
    Qualcuno ne sa qualcosa, o dove cercare informazioni?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •