Pagina 9757 di 12358 PrimaPrima ... 87579257965797079747975597569757975897599767980798571025710757 ... UltimaUltima
Risultati da 97,561 a 97,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97561
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Se è per questo c'è anche l'ipotesi abbastanza fondata, visto il comportamento del sistema immunitario nei confronti di altri beta-coronavirus (Sars-CoV1 e Mers-CoV) che la protezione mediata dai linfociti t sia di lunghissimo periodo, se non permamente, ma è chiaro che i fenotipi virali di un virus a RNA mutano velocemente e quindi l'immunità rispetto a nuovi futuri fenotipi potrà essere inferiore, anche di molto. Aggiungo un'altra cosa, la presenza dei linfociti b (IgM e IgG) tende a diminuire nel tempo (quella delle IgM velocemente, quella delle IgG molto meno) ed è un meccanismo fisiologico, se mantenessimo alti livelli di IgG a distanza di anni da ogni possibile infezione contratta nella nostra vita, superata la prima infanzia, il nostro sanque avrebbe la consistenza della crema pasticciera... Per fortuna ci sono i linfocit T a ricordarci di molte di queste infezioni e a riattivare il sistema sanitario. Ma quanto i linfociti T ci preserveranno dal Covid19 non possiamo ancora saperlo...
    Una foto dei linfociti T

    7F0F5474-4963-4091-93D7-A8ACCFE60D38.jpeg
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  2. #97562
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    La Liguria oggi segnala 203 contagi su base giornaliera... 193 di questi risalgono allo scorso inverno.
    Ho visto che la comunicazione da Alisa alla Struttura commissariale è partita in tempo per evitare che si diventasse un caso nazionale... per cui i dati che risultano nella tabella comprendono solo i 10 casi refertati nelle ultime 24 ore e non i 203 comunicati oggi alla struttura stessa, mi sa che il ritardo nell'uscita dei dati nazionali risalga a questo incidente (un laboratorio privato che ha comunicato ufficialmente i suoi tamponi solo oggi)...
    In caso contrario ci saremmo fatti ridere dietro da mezza Italia...

  3. #97563
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buongiorno cari..
    Mi rivolgo a voi perchè vi ritengo i più autorevoli...
    Come sapete io ormai sono tra i pochi a non essere stato ancora vaccinato in azienda e in valle, e ho appuntamento il 3 luglio. Considerato che presumibilmente riceverò Pfizer, col richiamo a 35 giorni avrei la seconda dose il 7 agosto o giù di lì.

    Domanda seria.
    Ha senso che mi vaccini adesso, ossia tra luglio e agosto, ancora con i vaccini vecchi, che non sono aggiornati per le varianti, o che comunque hanno un'efficacia sicuramente minore dei vaccini futuri?
    Perchè sinceramente farmi vaccinare con un vaccino che è ormai vecchio, con un'immunità traballante (la perderei comunque nel pieno della stagione invernale, ossia tra dicembre e gennaio), in un periodo in cui la circolazione virale è ai minimi... ecco, inizia a non sembrarmi più un'idea tanto allettante.
    Non mi converrebbe disdire e prendere appuntamento magari in settembre, in modo da (forse) ricevere già il vaccino nuovo e avere copertura sicura già per tutto l'inverno?
    Perchè io so già come va a finire, che visto che sono tra gli ultimi degli ultimi, anche la terza dose me la prenderò nel didietro, e sinceramente vorrei evitarmelo...

    Avevo i tuoi stessi dubbi ma l’ho fatto comunque. Alcune risposte ti sono già state date ma il mio ragionamento di fondo è stato “se poi lo prendo e magari sto pure male mi auto eleggo gran pirla dell’anno”
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #97564
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buongiorno cari..
    Mi rivolgo a voi perchè vi ritengo i più autorevoli...
    Come sapete io ormai sono tra i pochi a non essere stato ancora vaccinato in azienda e in valle, e ho appuntamento il 3 luglio. Considerato che presumibilmente riceverò Pfizer, col richiamo a 35 giorni avrei la seconda dose il 7 agosto o giù di lì.

    Domanda seria.
    Ha senso che mi vaccini adesso, ossia tra luglio e agosto, ancora con i vaccini vecchi, che non sono aggiornati per le varianti, o che comunque hanno un'efficacia sicuramente minore dei vaccini futuri?
    Perchè sinceramente farmi vaccinare con un vaccino che è ormai vecchio, con un'immunità traballante (la perderei comunque nel pieno della stagione invernale, ossia tra dicembre e gennaio), in un periodo in cui la circolazione virale è ai minimi... ecco, inizia a non sembrarmi più un'idea tanto allettante.
    Non mi converrebbe disdire e prendere appuntamento magari in settembre, in modo da (forse) ricevere già il vaccino nuovo e avere copertura sicura già per tutto l'inverno?
    Perchè io so già come va a finire, che visto che sono tra gli ultimi degli ultimi, anche la terza dose me la prenderò nel didietro, e sinceramente vorrei evitarmelo...
    Fallo ora e via... a parte che pfizer non è per nulla scadente con le varianti, comunque fai ora le prime due dosi, poi la terza che molto probabilmente dovremo comunque fare ti cade lo stesso in inverno, quando presumibilmente ci saranno le nuove versioni. Ma almeno fai una dose in quel periodo, non devi spararti il ciclo completo... cosa che non va a pesare poi sulla campagna vaccinale futura, che dovrà essere molto rapida e quindi meno cicli completi ci saranno da fare meglio sarà.

  5. #97565
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Buongiorno cari..
    Mi rivolgo a voi perchè vi ritengo i più autorevoli...
    Come sapete io ormai sono tra i pochi a non essere stato ancora vaccinato in azienda e in valle, e ho appuntamento il 3 luglio. Considerato che presumibilmente riceverò Pfizer, col richiamo a 35 giorni avrei la seconda dose il 7 agosto o giù di lì.

    Domanda seria.
    Ha senso che mi vaccini adesso, ossia tra luglio e agosto, ancora con i vaccini vecchi, che non sono aggiornati per le varianti, o che comunque hanno un'efficacia sicuramente minore dei vaccini futuri?
    Perchè sinceramente farmi vaccinare con un vaccino che è ormai vecchio, con un'immunità traballante (la perderei comunque nel pieno della stagione invernale, ossia tra dicembre e gennaio), in un periodo in cui la circolazione virale è ai minimi... ecco, inizia a non sembrarmi più un'idea tanto allettante.
    Non mi converrebbe disdire e prendere appuntamento magari in settembre, in modo da (forse) ricevere già il vaccino nuovo e avere copertura sicura già per tutto l'inverno?
    Perchè io so già come va a finire, che visto che sono tra gli ultimi degli ultimi, anche la terza dose me la prenderò nel didietro, e sinceramente vorrei evitarmelo...
    Se il vaccino nuovo sta per te, starà anche per gli altri per la terza dose. Oltretutto secondo me a settembre io sono convinto continueranno a fare l'attuale versione di pfizer.
    Il rischio potrebbe essere quello di diventare uno degli ultimi a fare la nuova versione. Alla fine facendolo ora bisogna fare il conto dalla seconda dose e male che vada fino a febbraio/marzo si sta coperti.

    Parere mio, non ho letto cosa hanno risposto gli altri

  6. #97566
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    UK +16135 oggi
    ho sentito al TG +41% pazienti che richiedono ossigeno e 27 morti oggi. dati in salita ma lontani dall'essere preoccupanti direi
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #97567
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ho sentito al TG +41% pazienti che richiedono ossigeno e 27 morti oggi. dati in salita ma lontani dall'essere preoccupanti direi
    27 ieri 19 oggi.

  8. #97568
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    27 ieri 19 oggi.
    e allora andassero a ranare quelli del TG
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #97569
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    UK +16135 oggi
    Lasciamolo lavorare...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #97570
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Su un altro forum leggo di un 29enne con probabile miocardite dopo ModeRNA... quindi non solo pfizer ha sti problemi?
    Si sta scoprendo solo adesso, essendo la sperimentazione praticamente solo sulla carta..


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •