Pagina 9783 di 12358 PrimaPrima ... 87839283968397339773978197829783978497859793983398831028310783 ... UltimaUltima
Risultati da 97,821 a 97,830 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97821
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Esatto, finiamola di guardare i positivi.
    Guardiamo i ricoverati ed i morti, basta…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    sto vedendo la serie di dati dell'uk, a ottobre quando i contagi in media mobile 7 gg erano ai livelli attuali contavano circa il quadruplo dei morti, bisognerebbe capire se anche il numero di test è paragonabile

  2. #97822
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Con il 60% di popolazione vaccinata il serbatoio è già quasi vuoto, poi se uno vuole si può rimanere in lockdown stile Wuhan da qui al 2025, così di sicuro di nuove varianti non se ne sviluppano di sicuro.
    Anzi, no, se ne sviluppano comunque, solo altrove, come del resto è successo finora.
    Il 60% della popolazione vaccinata non è sufficiente epr la delta, lo si è ripetuto più volte.
    In Italia siamo appena al 30% che ha ricevuto anche la seconda dose.
    Una eventuale diffusione elevata della variante delta rischia di mettere ospedali sotto pressione altrochè

  3. #97823
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Scusate ma io non ho ancora capito cosa sarebbe la "terza dose"

    Un richiamo per chi ha fatto la prime due (o per chi ha fatto la unica di Johnson) o un vero e proprio vaccino ex novo che può fare tra qualche mese anche chi non si è proprio vaccinato adesso (quindi per una nuova campagna vaccinale)?

    Lo chiedo perché spesso si parla di "richiami per l'influenza stagionale" ma in realtà per l'influenza c'è chi si è fatto il vaccino in autunno e prima non lo aveva mai fatto.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  4. #97824
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Scusate ma io non ho ancora capito cosa sarebbe la "terza dose"

    Un richiamo per chi ha fatto la prime due (o per chi ha fatto la unica di Johnson) o un vero e proprio vaccino ex novo che può fare tra qualche mese anche chi non si è proprio vaccinato adesso (quindi per una nuova campagna vaccinale)?

    Lo chiedo perché spesso si parla di "richiami per l'influenza stagionale" ma in realtà per l'influenza c'è chi si è fatto il vaccino in autunno e prima non lo aveva mai fatto.
    Un richiamo nel 2022

  5. #97825
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    sto vedendo la serie di dati dell'uk, a ottobre quando i contagi in media mobile 7 gg erano ai livelli attuali contavano circa il quadruplo dei morti, bisognerebbe capire se anche il numero di test è paragonabile
    Anche i ricoveri tra l'altro sono poco più che raddoppiati, in modo simile ai decessi nonostante per forza di cose l'aumento di ricoveri anticipi quello dei decessi. Per cui al momento non vedo grossi pericoli.

  6. #97826
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Be', ma non puoi generalizzare prendendo le tariffe più basse e soprattutto in Italia l'aereo per i viaggi interni non è certamente il mezzo di trasporto più utilizzato, nemmeno per tratte come Torino/Roma... muoviti un po' tra Adelaide e Sidney in auto? O spostati, sempre in auto, da Christchurch ad Auckland o anche solo da Oslo a Trondheim, può essere problematico in estate figurati i rimanenti 7-9 mesi all'anno...
    Beh credo che quel livello di cifre sia competitivo con qualsiasi mezzo in Italia, auto di proprietà compresa.
    Che poi siano destinate a non durare è probabile.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  7. #97827
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Il 60% della popolazione vaccinata non è sufficiente epr la delta, lo si è ripetuto più volte.
    In Italia siamo appena al 30% che ha ricevuto anche la seconda dose.
    Una eventuale diffusione elevata della variante delta rischia di mettere ospedali sotto pressione altrochè

    In base a cosa? Non possiamo dirlo ora e in base ai dati non sembrerebbe....Poi magari in autunno, anche e soprattutto grazie ai non vaccinati il numero di casi giornalieri in assenza di restrizioni importanti potrebbe diventare anche molto alto in teoria, ma per arrivare a una situazione di pressione generalizzata paragonabile a quello dello scorso autunno credo che si dovrebbero avere 150/200.000 casi a livello nazionale. Forse nemmeno basterebbe.

  8. #97828
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    In base a cosa? Non possiamo dirlo ora e in base ai dati non sembrerebbe....Poi magari in autunno, anche e soprattutto grazie ai non vaccinati il numero di casi giornalieri in assenza di restrizioni importanti potrebbe diventare anche molto alto in teoria, ma per arrivare a una situazione di pressione generalizzata paragonabile a quello dello scorso autunno credo che si dovrebbero avere 150/200.000 casi a livello nazionale. Forse nemmeno basterebbe.
    Io penso che con l'80 per cento dei vaccinati, perché secondo me si arriverà a questa cifra, non saliranno di molto i contagi. Le persone devono ancora portare la mascherina al chiuso: questo obbligo, a cui io tengo, secondo me manterrà il livello dei contagi in un livello "accettabile" (se posso dire così). Il vaccino protegge in gran parte anche dalle varianti.

    Semmai si dovrà trovare un sistema di far vaccinare anche a due passi da casa coloro che hanno preferito non vaccinarsi d'estate.

    Comunque si tratta sempre di pour parler, al momento.
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  9. #97829
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Presidente Visualizza Messaggio
    Io penso che con l'80 per cento dei vaccinati, perché secondo me si arriverà a questa cifra, non saliranno di molto i contagi. Le persone devono ancora portare la mascherina al chiuso: questo obbligo, a cui io tengo, secondo me manterrà il livello dei contagi in un livello "accettabile" (se posso dire così). Il vaccino protegge in gran parte anche dalle varianti.

    Semmai si dovrà trovare un sistema di far vaccinare anche a due passi da casa coloro che hanno preferito non vaccinarsi d'estate.

    Comunque si tratta sempre di pour parler, al momento.
    L'80%?!?!?!

    Tolto il 10% che sono gli under 12, rimane il 90%, tolto un 15% di adulti che non vuole vaccinarsi, aggiunto un 5% almeno che tra una patologia e l'altra non si può vaccinare o non ha i mezzi e la modalità di farlo (i "poverissimi", "non integrati" e simili, tipo italiani di cittadinanza ma stranieri d'origine) con cosa lo facciamo l'80%? con gli animali domestici?!?!?

    Come pensate arriveremo sopra il 70/75%? Non sarà questione di dosi, arriveremmo al 85% solo se fosse messo obbligatorio per uscir di casa, come concetto limite estremo..
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #97830
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    L'80%?!?!?!

    Tolto il 10% che sono gli under 12, rimane il 90%, tolto un 15% di adulti che non vuole vaccinarsi, aggiunto un 5% almeno che tra una patologia e l'altra non si può vaccinare o non ha i mezzi e la modalità di farlo (i "poverissimi", "non integrati" e simili, tipo italiani di cittadinanza ma stranieri d'origine) con cosa lo facciamo l'80%? con gli animali domestici?!?!?

    Come pensate arriveremo sopra il 70/75%? Non sarà questione di dosi, arriveremmo al 85% solo se fosse messo obbligatorio per uscir di casa, come concetto limite estremo..
    Va beh 80% dei vaccinabili. Già sui 70enni siamo arrivati al 90% mi pare

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •