Pagina 9796 di 12358 PrimaPrima ... 87969296969697469786979497959796979797989806984698961029610796 ... UltimaUltima
Risultati da 97,951 a 97,960 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #97951
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Perché ci sarà la stessa base di persone che non aveva capito prima, che ora capirà "non c'è più l'obbligo all'aperto" indistintamente.

    (tralasciando che per la circolazione attuale la cosa forse sarebbe una sovra-precauzione, sto parlando solo del concetto che si vuol far passare)
    Se capirà questo è solo per malafede da parte di queste persone. È chiarissimo che non sia così.

  2. #97952
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma io personalmente risolvo, o credo di risolvere, toccandola sempre dal perno che si incastra sul naso, ma solo quel tanto che basta per non toccarla in mezzo, solo il pezzo di metallo in alto. È impossibile non doversela mai aggiustare o spostare secondo me, quindi se la tocchi per quello tanto vale anche alzarla e abbassarla, soprattutto se sei in strada (significa che o sei appena partito da casa, oppure se sei uscito da negozi o da qualche altra parte magari ti sei disinfettato le mani; se il disinfettante non c'è nei negozi ci si può anche portare una boccetta di gel personale da utilizzare prima di toccare la mascherina). Insomma, secondo me è un problema più che risolvibile quello
    Beh, certamente se hai le mani igienizzate puoi pure abbassarla o alzarla, il punto è che dubito fortemente che una buona fetta di popolazione segua il buon comportamento. Per non parlare di quelli che la portano sotto al naso pure all'interno di locali, forse pensano che il meccanismo di contagio sia solo la sercata in bocca

  3. #97953
    Vento forte L'avatar di Pigio
    Data Registrazione
    25/12/08
    Località
    Santeramo in Colle (BA)
    Età
    50
    Messaggi
    4,061
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Beh, certamente se hai le mani igienizzate puoi pure abbassarla o alzarla, il punto è che dubito fortemente che una buona fetta di popolazione segua il buon comportamento. Per non parlare di quelli che la portano sotto al naso pure all'interno di locali, forse pensano che il meccanismo di contagio sia solo la sercata in bocca
    in realtà le mani le devi igienizzare subito dopo aver toccato la mascherina, farlo prima serve a poco, al massimo infetti la parte esterna della mascherina.

    La questione però è che la gente non cambia le mascherine ogni volta che dovrebbe, quindi alla fine, che si igienizza o meno le mani conta veramente poco.

    Comunque, per me, l'importante è che la mascherina sia su e messa per bene quando ci si parla a distanza ravvicinata (aperto o chiuso) e soprattutto quando si tossisce/starnutisce.
    Non credo che se uno respira e basta riesca ad infettare qualcuno, a prescindere se è all'aperto o al chiuso.
    Solo che, non so voi, io vedo sempre gente che quando deve parlare si abbassa la mascherina. E molto spesso lo fanno anche sui mezzi pubblici solo per parlare al telefono, e si offendono pure se gli dici che possono tranquillamente parlare con la mascherina alzata
    dati live: http://www.meteosanteramo.com/Liveiphone6.asp

    (Befana 2017 indimenticabile, oltre 1mt di neve in 24h)

  4. #97954
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    in realtà le mani le devi igienizzare subito dopo aver toccato la mascherina, farlo prima serve a poco, al massimo infetti la parte esterna della mascherina.
    Dipende da quello che hai toccato prima...
    Conosco gente che gira dalla primavera 2020 con la stessa ffp2 in tasca... e ti posso garantire che sanno benissimo quello che fanno... quello che invece ignoro è il motivo per cui lo stanno facendo...

  5. #97955
    Vento forte L'avatar di Calibre
    Data Registrazione
    11/11/11
    Località
    Cagliari / Trieste
    Età
    28
    Messaggi
    3,303
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    in realtà le mani le devi igienizzare subito dopo aver toccato la mascherina, farlo prima serve a poco, al massimo infetti la parte esterna della mascherina.

    La questione però è che la gente non cambia le mascherine ogni volta che dovrebbe, quindi alla fine, che si igienizza o meno le mani conta veramente poco.

    Comunque, per me, l'importante è che la mascherina sia su e messa per bene quando ci si parla a distanza ravvicinata (aperto o chiuso) e soprattutto quando si tossisce/starnutisce.
    Non credo che se uno respira e basta riesca ad infettare qualcuno, a prescindere se è all'aperto o al chiuso.
    Solo che, non so voi, io vedo sempre gente che quando deve parlare si abbassa la mascherina. E molto spesso lo fanno anche sui mezzi pubblici solo per parlare al telefono, e si offendono pure se gli dici che possono tranquillamente parlare con la mascherina alzata
    Non sarei propriamente sicuro che se depositi del virus sull'esterno della mascherina poi respirando non possa avere dei problemi, anzi mi verrebbe da pensare il contrario.

    Si è vero... ma non si fa adeguata comunicazione sulla questione.

    Col respiro infettarsi all'aperto lo vedo al limite della fantasia, specialmente in estate, mentre al chiuso magari un po' più possibile soprattutto in base al tempo di esposizione e alla vicinanza con il soggetto infetto, oltre che al tipo di mascherina indossata dall'infetto e dall'infettabile.

    Si, sono a conoscenza di questo problemino... dato che ci sono, non so voi, ma qui (a Trieste) mi è capitato di vedere chirurgiche stese all'aperto per poi riutilizzarle, forse lavate prima. Evito commenti, è meglio

  6. #97956
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    booo allora sono io che non li ho trovati
    un altro fresco fresco
    La variante delta, numeri alla mano: piu trasmissibile e piu pericolosa | Pagella Politica

  7. #97957
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Calibre Visualizza Messaggio
    Non sarei propriamente sicuro che se depositi del virus sull'esterno della mascherina poi respirando non possa avere dei problemi, anzi mi verrebbe da pensare il contrario.

    Si è vero... ma non si fa adeguata comunicazione sulla questione.

    Col respiro infettarsi all'aperto lo vedo al limite della fantasia, specialmente in estate, mentre al chiuso magari un po' più possibile soprattutto in base al tempo di esposizione e alla vicinanza con il soggetto infetto, oltre che al tipo di mascherina indossata dall'infetto e dall'infettabile.

    Si, sono a conoscenza di questo problemino... dato che ci sono, non so voi, ma qui (a Trieste) mi è capitato di vedere chirurgiche stese all'aperto per poi riutilizzarle, forse lavate prima. Evito commenti, è meglio
    pensa che qualcuno ha fatto uno "studio", praticamente anche se lavata funziona lo stesso


    Mascherine chirurgiche, si possono lavare e riusare: ecco perche


    io mi fiderei molto poco però
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #97958
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,262
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pigio Visualizza Messaggio
    in realtà le mani le devi igienizzare subito dopo aver toccato la mascherina, farlo prima serve a poco, al massimo infetti la parte esterna della mascherina.

    La questione però è che la gente non cambia le mascherine ogni volta che dovrebbe, quindi alla fine, che si igienizza o meno le mani conta veramente poco.

    Comunque, per me, l'importante è che la mascherina sia su e messa per bene quando ci si parla a distanza ravvicinata (aperto o chiuso) e soprattutto quando si tossisce/starnutisce.
    Non credo che se uno respira e basta riesca ad infettare qualcuno, a prescindere se è all'aperto o al chiuso.
    Solo che, non so voi, io vedo sempre gente che quando deve parlare si abbassa la mascherina. E molto spesso lo fanno anche sui mezzi pubblici solo per parlare al telefono, e si offendono pure se gli dici che possono tranquillamente parlare con la mascherina alzata
    se ti racconto quante ne vedo ogni giorni in negozio sto qui le ore
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #97959
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma io personalmente risolvo, o credo di risolvere, toccandola sempre dal perno che si incastra sul naso, ma solo quel tanto che basta per non toccarla in mezzo, solo il pezzo di metallo in alto. È impossibile non doversela mai aggiustare o spostare secondo me, quindi se la tocchi per quello tanto vale anche alzarla e abbassarla, soprattutto se sei in strada (significa che o sei appena partito da casa, oppure se sei uscito da negozi o da qualche altra parte magari ti sei disinfettato le mani; se il disinfettante non c'è nei negozi ci si può anche portare una boccetta di gel personale da utilizzare prima di toccare la mascherina). Insomma, secondo me è un problema più che risolvibile quello
    Ovviare anche quando la si toglie definitivamente a casa meglio sempre prenderla dai lacci e non dal "mezzo", anche se dopo ci si lava comunque le mani
    PS: per disinfettare gli occhiali, dato che anche secondo me la trasmissione via occhi e il blocco di eventuali particelle attraverso gli occhiali è assolutamente possibile se non frequente, non so se un detergente per lenti ottiche come questo possa disinfettare o se occorrano altri prodotti (tipo i disinfettanti spray-ovviamente non gel come l'amuchina)


    Allegato 568617
    Dipende da quel che contiene e da quanto tempo lo lasci agire, credo che il sistema migliore alla fine sia quello (escludendo lenti di occhiali con particolari trattamenti) di usare acqua tiepida e sapone o alcool denaturato (che però su alcuni materiali plastici è aggressivo). Va anche detto che molti degli studi sulla contaminazione delle superfici si basano sul rilevamento di RNA virale, che è una cosa che all'atto pratico ha ben poca utilità. Di certo l'allarme sulle superfici, che i cinesi hanno enfatizzato in modo esagerato per coprire la loro scandalosa mancata vigilanza sulle polmoniti comunitarie dell'autunno-inverno 2019 (in un paese che aveva avuto l'esperienza della Sars la cosa è doppiamente vergognosa, ignobile, disgustosa e allungate la lista si aggettivi quanto vi pare...) è stato molto ridimensionato negli ultimi mesi, ovviamente se ti tocchi gli occhi frequentemente con le mani sporche o fai lo stesso in un ambiente in cui c'è una quantità di virus significativo sospeso nell'aria, corri maggiori rischi di infettarti che prestando qualche elementare attenzione in più...
    Ultima modifica di galinsog@; 28/06/2021 alle 12:53

  10. #97960
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    229
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Sarà, ma fin'ora non ho trovato notizia di boom di 30 enni ricoverati in UK...

    Variante Delta, boom di casi (tra i non vaccinati) in Gran Bretagna ma pochi morti e ricoveri. Cosa rischia l'Italia?
    Non ho trovato numeri per i 30enni. L'ultimo report inglese (sola Inghlilterra, non tutta UK) divide in > e < 50 anni.

    tabellaUK.jpg facendo riferimento alle righe overnight inpatient admission excluding cases with the same specimen and attendence day (se il tampone positivo ha la stessa data del ricovero plausibile che il ricovero sia per altra patologia): 76% dei ricoveri sotto i 50anni (in buona parte <50 non vaccinati).

    decessi <50 invece solo il 7%.

    In sostanza, i <50 non vaccinati dominano le ospedalizzazioni ma non i decessi, cioè finiscono in ospedale ma ne escono con le proprie gambe.

    In questo momento i numeri delle ospedalizzazioni sono bassi (220 al giorno nell'ultima settimana) e sembrano discostarsi dal 4% dei casi stimato inizialmente. Nel giro di una settimana dovremmo vedere l'effetto del forte aumento dei casi degli ultimi giorni. 4% di ospedalizzazioni implicherebbe 600 ricoveri al giorno. Possibile che si resti sotto, grazie al miglioramento della copertura vaccinale e altre cause (nella prima parte di trattava di focolai localizzati, possibili delle peculiarità etnche, ecc.)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •