la cosa più importante non è la copertura del 30% (che è come dire niente, vaccini cinesi in giro che arrivano al 50% si è visto come sia totalmente inutile nelle nazioni che li hanno utilizzati) ma è il 75% di copertura sulla malattia grave, questo sì è importantissimo considerando la prima dose da sola.
a riguardo, mi preoccuperei di più (per il futuro non così vicino, diciamo verso l'autunno) di quei 2-3mln di over 60 che si sono rifiutati di vaccinarsi o che non sono ancora vaccinati.
Più c'è una quota enorme di persone tra i 40 e i 60 che non hanno ricevuto manco la prima dose, figuriamoci la seconda. quella fascia d'età magari vede molti meno decessi, ma gli ospedali li riempie parecchio e parliamo di altri n milioni di persone.
ora, in piena estate, secondo me non c'è da preoccuparsi ma solo stare in allerta (con sequenziamento, tracing e quant'altro), si deve però fare in modo che si arrivi all'autunno con una copertura pressoché totale dai 40 in su... considerando il ritmo attuale e le defezioni che sicuramente ci saranno causa vacanze estive (entriamo a breve nel clou), non sono del tutto certo che ce la si faccia ma sono fiducioso.
subentreranno poi gli obblighi indiretti (tipo per i voli il Green pass, per le discoteche e volendo possono estenderlo a tanti altri ambiti) che convinceranno i titubanti, confido in questo.
Si vis pacem, para bellum.
Boh in effetti è molto difficile orientarsi in questo bailamme..certo l'autore di quel 3d ha puntualizzato che si parla solo di diffusione, non di ammissioni in ospedale o altri parametri (ha infatti scritto che si attende un aumento conseguente all'aumento dei test positivi)..però se l'indagine statistica dietro a quello studio è stata condotta bene contraddice il messaggio che ormai qui è diventato un mantra (varianti più pericolose e infettive nei bambini, mi sembra che in UK per la variante alfa abbiano già smontato per bene questo assunto..)
secondo me arriveremo al punto che magari non la ditta dove lavori ( se piccola ) ma le grandi aziende ( es. dove vai a fare assistenze o altro ) per farti entrare da loro richiederanno che tu sia vaccinato . E secondo me certe aziende già pensano di farlo anche se magari al loro interno hanno gente non vaccinata
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Spero fortemente che la tua interpretazione sia quella giusta.
Quello in cui credo io è che al momento più che delle supposizioni non si possano fare e chi ha certezze in un senso o nell'altro è anche un pirla. Senza offesa per nessuno.
Basta guardare il grafico dei ricoveri nei bambini affetti da covid in UK.
Comunque oh:
+vaccinati—-> -contagi, con copertura da immunità di gregge no crescita esponenziale;
- contagi——> - varianti, - probabilità di insorgenza di mutazione resistente ai vaccini che manderebbe a remengo tutto quello fatto finora.
è INCREDIBILE come la gente non ci arrivi a metabolizzare un concetto così basilare. Il livello di DEFICIENZA cerebrale generale fa paura.
Stamattina ho provato a spiegargliela molto semplicemente a dei colleghi, che ovviamente non vogliono farselo. Niente, non ci arrivano, non capiscono un caz*o.
Io sono sempre più preoccupato ragazzi.
O magari centri commerciali o affini.
O per gli eventi sportivi
Io sto pensando di farlo anche per il mio piccolo ufficioper chi entra, non per un informazione ma ed esempio per fare ad un contratto.
Ovviamente quando tutti avranno avuto la possibilità di vaccinarsi.![]()
Progetto fantasioso…
Purtroppo siamo in Italia, la gente va obbligata. È come se consigliassero di non superare i 130 in autostradama ci pensi cosa succederebbe?
E mi ripeto, se non puoi andare contro la costituzione ed obbligare un trattamento medico, non rimane che rendere la vita impossibile a chi non lo vuole fare.![]()
Progetto fantasioso…
Segnalibri