Pagina 9826 di 12420 PrimaPrima ... 88269326972697769816982498259826982798289836987699261032610826 ... UltimaUltima
Risultati da 98,251 a 98,260 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    ora non esageriamo.
    Mi sembra che con la prima dose la copertura per la variante DELTA fosse ad oltre il 30% se non ricordo male.
    la cosa più importante non è la copertura del 30% (che è come dire niente, vaccini cinesi in giro che arrivano al 50% si è visto come sia totalmente inutile nelle nazioni che li hanno utilizzati) ma è il 75% di copertura sulla malattia grave, questo sì è importantissimo considerando la prima dose da sola.
    a riguardo, mi preoccuperei di più (per il futuro non così vicino, diciamo verso l'autunno) di quei 2-3mln di over 60 che si sono rifiutati di vaccinarsi o che non sono ancora vaccinati.
    Più c'è una quota enorme di persone tra i 40 e i 60 che non hanno ricevuto manco la prima dose, figuriamoci la seconda. quella fascia d'età magari vede molti meno decessi, ma gli ospedali li riempie parecchio e parliamo di altri n milioni di persone.
    ora, in piena estate, secondo me non c'è da preoccuparsi ma solo stare in allerta (con sequenziamento, tracing e quant'altro), si deve però fare in modo che si arrivi all'autunno con una copertura pressoché totale dai 40 in su... considerando il ritmo attuale e le defezioni che sicuramente ci saranno causa vacanze estive (entriamo a breve nel clou), non sono del tutto certo che ce la si faccia ma sono fiducioso.
    subentreranno poi gli obblighi indiretti (tipo per i voli il Green pass, per le discoteche e volendo possono estenderlo a tanti altri ambiti) che convinceranno i titubanti, confido in questo.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento forte
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    E sotto uno risponde questo...boh

Allegato 568777
    Boh in effetti è molto difficile orientarsi in questo bailamme..certo l'autore di quel 3d ha puntualizzato che si parla solo di diffusione, non di ammissioni in ospedale o altri parametri (ha infatti scritto che si attende un aumento conseguente all'aumento dei test positivi)..però se l'indagine statistica dietro a quello studio è stata condotta bene contraddice il messaggio che ormai qui è diventato un mantra (varianti più pericolose e infettive nei bambini, mi sembra che in UK per la variante alfa abbiano già smontato per bene questo assunto..)

Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    A meno che non mi renda conto che senza il greenpass non possa andare più in nessun posto a meno di non farmi un tampone al giorno

Spero ci arriveremo, non possiamo obbligarli per legge? Obblighiamoli per sfinimento!
    Come hanno fatto con le scuole, non sei vaccinato? Va benissimo ma non possiamo iscriverti!

secondo me arriveremo al punto che magari non la ditta dove lavori ( se piccola ) ma le grandi aziende ( es. dove vai a fare assistenze o altro ) per farti entrare da loro richiederanno che tu sia vaccinato . E secondo me certe aziende già pensano di farlo anche se magari al loro interno hanno gente non vaccinata
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Il vaccino anti covid in Italia in tempo reale | Il Sole 24 ORE

Sempre su quelle cifre...
    Qualcuno sa se ci sono problemi con J&J?
    ci sono dosi, ma non viene praticamente più fatto...
    Perché su indicazione non può più essere utilizzato sotto i 60 anni, come AZ. da qui il forte rallentamento del suo utilizzo, dato che di over 60 da vaccinare non sono molti.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Se posso dire la mia,
    vien fuori che la GB ha avuto una gran sfiga a procedere speditamente con sole prime dosi e oltretutto di AZ.
    Insomma ora si trovano tutti o quasi immunizzati con AZ ma l'immunità è molto molto più bassa che col Pfizer.
    In questo senso, anche se siamo con % più basse, forse l'indiana non sta prendendo piede da noi così velocemente perché abbiamo cmq una base con 2 dosi di Pfizer e Moderna che spezza tante catene di contagio.

In Portogallo quanti AZ hanno fatto in proporzione a Pfizer?
    Spero fortemente che la tua interpretazione sia quella giusta.

Quello in cui credo io è che al momento più che delle supposizioni non si possano fare e chi ha certezze in un senso o nell'altro è anche un pirla. Senza offesa per nessuno.
    Basta guardare il grafico dei ricoveri nei bambini affetti da covid in UK.

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Comunque oh:

+vaccinati—-> -contagi, con copertura da immunità di gregge no crescita esponenziale;

- contagi——> - varianti, - probabilità di insorgenza di mutazione resistente ai vaccini che manderebbe a remengo tutto quello fatto finora.

è INCREDIBILE come la gente non ci arrivi a metabolizzare un concetto così basilare. Il livello di DEFICIENZA cerebrale generale fa paura.

Stamattina ho provato a spiegargliela molto semplicemente a dei colleghi, che ovviamente non vogliono farselo. Niente, non ci arrivano, non capiscono un caz*o.

Io sono sempre più preoccupato ragazzi.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    secondo me arriveremo al punto che magari non la ditta dove lavori ( se piccola ) ma le grandi aziende ( es. dove vai a fare assistenze o altro ) per farti entrare da loro richiederanno che tu sia vaccinato . E secondo me certe aziende già pensano di farlo anche se magari al loro interno hanno gente non vaccinata
    O magari centri commerciali o affini.
    O per gli eventi sportivi

Io sto pensando di farlo anche per il mio piccolo ufficio per chi entra, non per un informazione ma ed esempio per fare ad un contratto.
    Ovviamente quando tutti avranno avuto la possibilità di vaccinarsi.
    Progetto fantasioso…

Vento moderato L'avatar di Turgot
    Menzionato
    15 Post(s)

Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    450 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Spero fortemente che la tua interpretazione sia quella giusta.

Quello in cui credo io è che al momento più che delle supposizioni non si possano fare e chi ha certezze in un senso o nell'altro è anche un pirla. Senza offesa per nessuno.
    Basta guardare il grafico dei ricoveri nei bambini affetti da covid in UK.
    oh la madonna perché? aumentano?
    Si vis pacem, para bellum.

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    65 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Comunque oh:

+vaccinati—-> -contagi, con copertura da immunità di gregge no crescita esponenziale;

- contagi——> - varianti, - probabilità di insorgenza di mutazione resistente ai vaccini che manderebbe a remengo tutto quello fatto finora.

è INCREDIBILE come la gente non ci arrivi a metabolizzare un concetto così basilare. Il livello di DEFICIENZA cerebrale generale fa paura.

Stamattina ho provato a spiegargliela molto semplicemente a dei colleghi, che ovviamente non vogliono farselo. Niente, non ci arrivano, non capiscono un caz*o.

Io sono sempre più preoccupato ragazzi.
    Purtroppo siamo in Italia, la gente va obbligata. È come se consigliassero di non superare i 130 in autostrada ma ci pensi cosa succederebbe?

E mi ripeto, se non puoi andare contro la costituzione ed obbligare un trattamento medico, non rimane che rendere la vita impossibile a chi non lo vuole fare.
    Progetto fantasioso…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •