Io vedo anche il problema opposto:
mi sono vaccinato= il covid non esiste più, non seguo più le regole.
L'altro giorno è venuto medico senza mascherina che diceva "tanto sono vaccinato" non me la metto. Io in quel momento non avevo tempo da perdere e ho lasciato stare.
Si passa dal negazionista al no vax al "capibile" come diciamo da me.
Io la vedo non benissimo, ma alla fine poco mi sarebbe importato se non avessi avuto figli piccoli; le mie preoccupazioni sono per loro.
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
(ANSA) - ROMA, 30 GIU - Sono sette le città australiane al momento in lockdown dopo che il confinamento e le regole di distanziamento sociale sono state estese ad ulteriori regioni del Paese nel tentativo di contenere la diffusione del covid-19 attraverso la sua altamente contagiosa variante Delta. Lo scrive la Bbc.
*** E' stato nelle scorse ore registrato un aumento, pur limitato, dei contagi, che oggi ammontano a poco più di 200 casi. Mentre il confinamento riguarda circa la metà della popolazione australiana, oltre 12 milioni di persone, fra le città di Sydney, Brisbane, Perth, Darwin, Townsville e la Gold Coast. Il timore adesso è anche che il virus possa diffondersi fra le comunità aborigene. Intanto diversi leader hanno fatto appello ad un'accelerazione della campagna vaccinale, con soltanto il 5% che è stato ad oggi immunizzato. I messaggi tuttavia rispetto al vaccino più utilizzato nel Paese, AstraZeneca, sono stati contraddittori. (ANSA).
Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/
Aggiungo che mentre per AZ la prescrizione di non usarlo per prime dosi sotto i 60 è assoluta, per J&J sono permesse delle eccezioni per persone difficilmente raggiungibili o per le quali sia problematico organizzare la seconda dose. Immagino che si tratti comunque di contributi minimi alla statistica vaccinale. I 60enni e 70enni che non si sono vaccinati finora o non vogliono farlo in assoluto oppure non vogliono farlo con AZ. Di qui la crescita lentissima nelle ultime settimane delle prima dosi per queste categorie.
Direi che questa pandemia è servita a dimostrare come il detto "tutto il mondo è paese" sia assolutamente veritiero, e anche nel contesto della campagna vaccinale lo trovo corretto. Non comprendo mai questa auto-denigrazione che tanti italiani trovano necessaria nei confronti dei nostri concittadini: in Inghilterra non hanno forse problemi con una quota non indifferente di individui che non vogliono fare il vaccino (che tuttavia non catalogherei nella semplicistica e "comoda" categoria di: "no vax" e basta, come spesso erroneamente sento fare), e negli Stati Uniti? In questo gli italiani non sono più sciocchi od irresponsabili di nessun altro, anzi trovo che questa pandemia sia servita quantomeno in parte a smontare molti pregiudizi che esistono (e che prima di tutti gli altri hanno gli italiani stessi) sui cittadini del Bel Paese. Opinione mia
Sono d'accordo, perché ci si dimentica sempre del fatto che le quarantene nazionali sono state assai differenti da paese a paese in maniera ben rilevante, dal marzo 2020 fino ad oggi. Va anche ricordato che lì si trovano nel pieno del loro inverno, che nella fascia temperata dove vive la stragrande maggioranza della popolazione comunque è abbastanza "freddo" dallo spingere le persone a stare al chiuso. Si aggiunga a ciò la loro assai scarsa copertura vaccinale (circa il 5% della popolazione vaccinati completamente ed il 25% degli abitanti che ha ricevuto una dose) ed è facile trarre le conclusioni, per come la vedo io quantomeno
Aggiungo anche per @verza81 che l'aveva chiesto.
Nelle statistiche casi come il tuo risultano come vaccinati con una dose in attesa della seconda non come vaccinazione completa, almeno secondo questa pagina twitter che penso sia ben informata (adesso non ritrovo il link esatto, era un comment di qualche giorno fa).
https://twitter.com/Ruffino_Lorenzo
Non penso che cambi in modo sostanziale la statistica vaccinale, comunque; come avevi detto molti guariti non si vaccinano, all'inizio qualcuno l'ha fatto comunque con due dosi, ecc.
Segnalibri