Pagina 9851 di 12420 PrimaPrima ... 88519351975198019841984998509851985298539861990199511035110851 ... UltimaUltima
Risultati da 98,501 a 98,510 di 124193

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    449 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Covid, Gimbe: calano casi e ricoveri «Variante Delta, 7 milioni di over 60 senza copertura vaccinale completa»- Corriere.it

7mln di over 60 non vaccinati completamente qui qualcosa non torna, perché in quasi tutte le regioni le dosi per completare il ciclo agli over 60 ci son sempre state e, visto che si parla oramai di mesi dall'apertura per la fascia 60-69, questi son tutti rinunciatari o quasi.
    Si vis pacem, para bellum.

Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    gli ingressi settimanali sono in aumento, insieme ovviamente ai contagi. Particolari restrizioni non ce ne sono, quindi è lecito aspettarsi che continuino così a meno che stiano facendo un contact tracing allucinante ed è il motivo per cui trovano tutti i casi, ma ne dubito fortemente visti numeri oramai ingestibili probabilmente anche per la Cina o la Corea .
    A me inquietano anche le dichiarazioni della sensitiva inglese da reality che ho postato prima. Se non lo avessi saputo l'avrei scambiata per un virologo di fama.
    Ormai i concetti che girano sono sempre gli stessi in varie forme e a seconda della situazione vanno meglio gli uni piuttosto che gli altri e chiunque può appropriarsene per i propri scopi.

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Secondo me a volte si parla senza cognizione di causa.
    Sembra di parlare con uno del 1300...cioé praticamente se uno a 15 anni o a 25 sta bene non serve andare dal dottore per anni.

Ottimo modo di avere a cuore la salute, la parola prevenzione esiste per qualche motivo eh, non per dire
    E comunque, non per dire eh, ma cosa significa per te "stare bene"?? No perché anche un mio coetaneo di 20 anni diceva di "stare bene" e si vantava di non esser piú dovuto andar dal dottore, ma poi per un controllo casuale gli hanno trovato valori fuori norma. E ha dovuto curarsi.
    Non è che la "giovinezza" escluda controlli annuali o comunque periodici eh.
    Che sia ben chiaro il concetto
    La prevenzione va bene ci mancherebbe, anche se come dice @jack9, a 18 anni sei ipocondriaco se pensi di stare male a 18 anni si deve pensare a tutto tranne quello.
    Ma io non sento mai parlare che la prevenzione va fatta soprattutto a tavola con una alimentazione sana corretta ed equilibrata
    Dal Covid ti puoi difendere se vuoi ci sono i vaccini e misure varie, una alimentazione sbagliata non ti fa vedere subito i danni, ma poi quando arrivano il più delle volte sono irreparabili

Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Covid, Gimbe: calano casi e ricoveri «Variante Delta, 7 milioni di over 60 senza copertura vaccinale completa»- Corriere.it

7mln di over 60 non vaccinati completamente qui qualcosa non torna, perché in quasi tutte le regioni le dosi per completare il ciclo agli over 60 ci son sempre state e, visto che si parla oramai di mesi dall'apertura per la fascia 60-69, questi son tutti rinunciatari o quasi.
    Qui ci sono circa 50.000 over 50 che devono fare ancora la prima dose, ovvero il 10% della popolazione totale.

La provincia oggi ha espresso per la prima volta preoccupazione per queste persone ancora esposte, che aspettano magari l’autunno a farselo, quando invece sarà troppo tardi.

È prevista una campagna infaormativa specifica (leggasi: martellamento continuoNuovo Virus Cinese) che si spera porti a casa risultati convincendo quanti più possibile.

Maledetti, maledetti veramente.

Ah, oggi nuovo capitolo colleghi: “ma per andare in croazia in ferie bisogna farsi il tampone giusto? 2 giorni prima, con tot euro?”

“Sì, anche per il ritorno”

“Però che stronzata, lo faccio 2 giorni prima di partire ma un attimo dopo potrei comunque prendermelo, non serve a niente sta roba, solo farci spendere soldi”

“Se tu che hai più di 40 anni avessi fatto sto cacchio di vaccino che non si sa per quale motivo non ti decidi a fare, avresti già fatto la seconda dose e avresti il green pass europeo, idiota. Contento te di spender tempo e denaro in tamponi, quando bastano 20 secondi a prenotarsi il vaccino e mezz’ora per farlo, viaggio andata e ritorno compreso”

Ditemi voi, come posso fare a non metter le unghie addosso, ragazzi. Io non ce la faccio. E oggi si lamentava pure che “sta diventando peggio dell’anno scorso con i contagi”.

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ma non è una previsione pessimistica, E' semplicemente così, è un dato di fatto.
    Occorrono vaccini che bloccano il contagio, e non solo i sintomi.
    Se il covid mi becca ma tutto quello che mi fa venire è il mocciolo al naso (come dicono stia per succedere), chissenefrega se il contagio non si blocca.
    Comunque sono in fase di studio 4 o 5 *cure*, non vaccini, che potrebbero essere pronte per Natale, e tanti saluti al covid.

Brezza tesa
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Perchè ogni volta che il virus passa da un individuo all'altro, di pochissimo, muta. E, come sopra, muta oggi, muta domani, rischiamo di trovarci con una malattia del tutto fuori controllo. Per questo non vanno bene i contagi, anche fossero tutti asintomatici. Va abbattuta drasticamente la circolazione virale e, infine, trovare ed utilizzare a tappeto vaccini che blocchino la replicazione virale e il contagio.
    Il virus del raffreddore esiste forse da quando esiste l'umanità, sarà mutato 700 miliardi di volte... ma è sopravvissuto perchè invece di farci fuori, ci tiene in vita. Un virus che uccide l'ospite si estingue. La selezione naturale costringe il virus più letale a soccombere e quello più tenue a sopravvivere; per i virus non vale la legge del più forte (forse perchè non sono esseri viventi), ma quella del più debole.

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Qui ci sono circa 50.000 over 50 che devono fare ancora la prima dose, ovvero il 10% della popolazione totale.

La provincia oggi ha espresso per la prima volta preoccupazione per queste persone ancora esposte, che aspettano magari l’autunno a farselo, quando invece sarà troppo tardi.

È prevista una campagna infaormativa specifica (leggasi: martellamento continuoNuovo Virus Cinese) che si spera porti a casa risultati convincendo quanti più possibile.

Maledetti, maledetti veramente.

Ah, oggi nuovo capitolo colleghi: “ma per andare in croazia in ferie bisogna farsi il tampone giusto? 2 giorni prima, con tot euro?”

“Sì, anche per il ritorno”

“Però che stronzata, lo faccio 2 giorni prima di partire ma un attimo dopo potrei comunque prendermelo, non serve a niente sta roba, solo farci spendere soldi”

“Se tu che hai più di 40 anni avessi fatto sto cacchio di vaccino che non si sa per quale motivo non ti decidi a fare, avresti già fatto la seconda dose e avresti il green pass europeo, idiota. Contento te di spender tempo e denaro in tamponi, quando bastano 20 secondi a prenotarsi il vaccino e mezz’ora per farlo, viaggio andata e ritorno compreso”

Ditemi voi, come posso fare a non metter le unghie addosso, ragazzi. Io non ce la faccio. E oggi si lamentava pure che “sta diventando peggio dell’anno scorso con i contagi”.
    il 10% non è poco, a cui devi sommare chissà quanti che non si sottopongono alla seconda dose.
    sinceramente? spero crepino tutti perché se per causa loro devo fare un inverno come lo scorso (o la fine di quello prima) a quel punto che crepino e finita lì. e non intendo chi non PUO' farsi vaccino, ma chi si rifiuta di farlo oltre una certa età (direi che 40 va bene, perché se non muoiono intasano gli ospedali).
    capisco il 20enne che dice che rischia di più a vaccinarsi piuttosto che a prendere il covid (e in certi casi ha pure ragione), ma il 50enne no, il 60enne ancor meno e via discorrendo.

Banned
    Menzionato
    4 Post(s)

il 10% non è poco, a cui devi sommare chissà quanti che non si sottopongono alla seconda dose.
    sinceramente? spero crepino tutti perché se per causa loro devo fare un inverno come lo scorso (o la fine di quello prima) a quel punto che crepino e finita lì. e non intendo chi non PUO' farsi vaccino, ma chi si rifiuta di farlo oltre una certa età (direi che 40 va bene, perché se non muoiono intasano gli ospedali).
    capisco il 20enne che dice che rischia di più a vaccinarsi piuttosto che a prendere il covid (e in certi casi ha pure ragione), ma il 50enne no, il 60enne ancor meno e via discorrendo.
    Guarda caso mi trovo ancora d'accordo con te specialmente sui vaccini ai 20enni
    Infatti io l'ho fatto, ma ai miei 2 figli più grandi 26 e 21 anni gli ho detto di pensarci bene

Menzionato
    449 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Guarda caso mi trovo ancora d'accordo con te specialmente sui vaccini ai 20enni
    Infatti io l'ho fatto, ma ai miei 2 figli più grandi 26 e 21 anni gli ho detto di pensarci bene

sarebbe giusto farlo, perché comunque più siamo a vaccinarci e più facciamo circolare meno il virus e riusciamo a proteggere quelli che davvero non possono farselo il vaccino (ma capisco che sia una tematica che sta a cuore a me particolarmente). Ma lo trovo quasi comprensibili visto il marasma mediatico che c'è stato.

poi, non esiste NIENTE di più illogico nel lamentarsi per le restrizioni ma non fare il vaccino, cioè, è proprio roba da dementi e ne è piena l'Italia di sta gente...

Vento moderato
    Menzionato
    44 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    Il virus del raffreddore esiste forse da quando esiste l'umanità, sarà mutato 700 miliardi di volte... ma è sopravvissuto perchè invece di farci fuori, ci tiene in vita. Un virus che uccide l'ospite si estingue. La selezione naturale costringe il virus più letale a soccombere e quello più tenue a sopravvivere; per i virus non vale la legge del più forte (forse perchè non sono esseri viventi), ma quella del più debole.
    Questo coronavirus potrebbe diventare molto più letale e sopravvivere lo stesso. Se si trasmette principalmente da individui presintomatici, cosa cambia se l'ospite muore o no? Inoltre non ha bisogno di noi per sopravvivere, visto che non siamo i suoi ospiti naturali. Aggiungo: non si capisce allora come mai l'HIV continui, senza cure, a mietere vittime.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •