beh, la vaccinazione è aperta dai 12 anni se non erro, se l'adesione è buona la fetta di clienti che perdi è poca. e se il richiedere il green pass magari ti permette di distanziare meno posti e tavoli facendo quindi entrare più persone, perché no?
sono certo che piuttosto che fare lo 0 spaccato dello scorso autunno/inverno/primavera, sarà meglio così anche per loro.
è un gatto che si morde la coda, più cose richiedono il green pass e più gente si vaccina dunque più gente che può spendere i soldi.
Si vis pacem, para bellum.
Sì, sono d'accordo, ho preso il numero del 2% come rappresentativo per fare il ragionamento sui possibili carichi ospedalieri.
Già nelle prossime 2-3 settimane dovrebbe essere più chiaro, con il forte aumento dei casi in UK degli ultimi giorni.
altre considerazioni sul rapporto ospedalizzazione/casi in UK qui
https://twitter.com/andrew_lilico/st...21607023890435
https://twitter.com/JamesWard73/stat...36948738281477
Domenica prossima sarei dovuto andare ad un matrimonio. Piccolissimo problema.... Sposo positivo.
Dove l'avrà preso? La mamma è appena rientrata dagli usa, dove vive,ed è positiva anche lei.
Ora, non so che procedure abbia adottato per rientrare in Italia, ma direi che è altamente probabile che l'abbia preso da lei, e che quindi i controlli non abbiano funzionato. Chissà quanti altri casi così ci saranno
Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Servirebbero dei comportamenti per innescare un ciclo virtuoso.
In presenza di una regola che obbliga l'accesso a un ristorante con un green pass, se all'ingresso non mi viene chiesto me ne posso anche andare (dicendo il motivo) preferendo un posto più sicuro in cui la regola è applicata.
Va sottolineato che asserire che non sia possibile controllare un qr code è giustificare l’italiota medio che fa di tutto per aggirare le regole. Con un lettore (smartphone che hanno TUTTI) ci vuole un secondo netto per controllare un qr code, altrettanto tempo ci vuole per fare un’app apposita da fornire a ristoratori, albergatori e quant’altro.
Si vis pacem, para bellum.
Segnalibri