Pagina 9878 di 12358 PrimaPrima ... 88789378977898289868987698779878987998809888992899781037810878 ... UltimaUltima
Risultati da 98,771 a 98,780 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #98771
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    C'è comunque da considerare che il movimento no-vax nei paesi germanici è piuttosto agguerrito e sicuramente l'Alto Adige ne subisce l'influenza. Poi non è un territorio per nulla facile da gestire a livello organizzativo, Bolzano di fatto c'entra poco con il resto della provincia autonoma, essendo tra l'altro una grossa enclave italofona in un territorio germanofono e intervenire sul territorio sud-tirolese significa farlo in una serie di micro-centri e di micro reti metropolitane (che ne so, Marano, Vipiteno, Bressanone) che sembrano delle micro-province. Tra l'altro in generale le vaccinazioni stanno andando bene o molto bene nelle aree metropolitane densamente infrastrutturate, molto meno bene nelle province con territori molto dispersivi... quindi c'entra la mentalità ma ci sono anche aspetti logistici, non a caso nemmeno Trento sta spiccando più di tanto e anche il Friuli Venezia Giulia sta perdendo posizioni...
    A Trento in realtà non è tanto la logistica/mentalità no-vax (che come detto comunque c’è, come ovunque) quanto il fatto che siamo stati fortemente penalizzati nella distribuzione “equa” delle dosi: al momento infatti siamo terzi come % di dosi somministrate, non lontani dalla Lombardia, che invece ha una copertura con almeno una dose molto maggiore.

    Adesso sembra che si stia recuperando il gap con il rifornimento delle dosi (siamo in pari con Bolzano, che fino a non molto tempo fa aveva sempre 20 mila e passa vaccini disponibili in più rispetto a noi) e il ritmo di somministrazioni è comunque in costante aumento, almeno nei giorni infrasettimanali, con distribuzione abbastanza capillare nelle valli.

  2. #98772
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Sì, è logico e coerente ma resta un discorso profondamente idiota nella sua coerenza, lo ripeto, di fronte al fallimento della campagna vaccinale non per motivi oggettivi (scarse performance dei vaccini, emersione di fenotipi altamente elusivi) ma per incapacità organizzativa/comunicativa lo Stato italiano per me è fallito, non riconosco più la sua autorità mi sento legittimato a ricorrere anche alla violenza contro chi, in nome di questo stato, vorrebbe limitare, con la violenza, le mie prerogative di cittadino. Ripeto, di fronte alla ripetizione di scenari simil 2020, che non abbiano cause oggettive in caratteristiche epidemiologiche (e sarebbe comunque arduo farlo comprendere ai cittadini) il cittadino medio per me è esentato dall'ubbidienza a queste istituzioni, esattamente quanto lo fu nel settembre 1943, quando le istituzioni dell'allora Regno d'Italia si diedero alla fuga davanti all'imminente invasione tedesca...
    No, non è esentato. E' autorizzato a menae i non vaccinati. Cioè, se si arrivasse a limitazioni così giustificate dallo Stato, veramente vi incazzereste con lo Stato anziché prendere a calci nel culo il vicino di casa no-vax?...

  3. #98773
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Vi segnalo che la Prov di Bolzano (e a ruota la segue Trento), dopo essere stata una delle più efficienti e più rapide nei primi 2 mesi di vaccinazione, ora è LA PEGGIORE per popolazione non ancora vaccinata nemmeno con una dose.

    Allegato 568979

    Mentre la LOMBARDIA è ormai LA MIGLIORE da 1 mese.

    Curiosa la mia regione, dove ci sono già più vaccinati tra i 20enni almeno con prima dose (già 49%) che 30enni (45%), in forte controtendenza col dato nazionale.
    Mentalità chiusa montanara


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #98774
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Per informazione, sono in corso test Pfizer per bambini 5-11 anni, con dosaggio ridotto.
    Non credo che l'approvazione sia imminente.
    Uno dei vaccini cubani per come è fatto dovrebbe essere adatto ad applicazioni pediatriche, ma comunque qui non arriva.
    Ok, intanto aspetterò che lo testino anche sugli under 5 , che lo approvino e che iniettino qualche milione di dosi, poi ne riparliamo in caso…


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #98775
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Mentalità chiusa montanara


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Sappiate che ho messo quelle statistiche regionali sapendo bene che per Bolzano non era un problema di organizzazione, ma bensì di no-vax e arretratezza culturale montanara (con tutto il rispetto, intendo solo per aspetti come questo, ammiro la montagna, sia chiaro)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  6. #98776
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,345
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    C'è anche la variante Epsilon, presente in Nordamerica in particolare, che sembra bucare discretamente i vaccini, più della delta

  7. #98777
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque fatta seconda dose ieri alle 17, arrivato via sms e via io il green pass aggiornato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #98778
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cina uscita dalla top 100 per numero casi totali sorpassata dall Uganda.

  9. #98779
    Brezza leggera L'avatar di ventasc
    Data Registrazione
    28/03/21
    Località
    Novara
    Messaggi
    260
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sappiate che ho messo quelle statistiche regionali sapendo bene che per Bolzano non era un problema di organizzazione, ma bensì di no-vax e arretratezza culturale montanara (con tutto il rispetto, intendo solo per aspetti come questo, ammiro la montagna, sia chiaro)

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Sarebbe interessante sapere il dato anche di altre zone e province montuose tipo Belluno, Sondrio o Domodossola per paragonarle. Comunque non mi aspettavo avessero questi pregiudizi verso i vaccini, visto che per il resto hanno una mentalità molto aperta(ci sono stato diverse volte) rispetto a molte altre zone montuose o poco abitate.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #98780
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Ennesimo record solo 3 ingressi in TI oggi.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •