Pagina 9884 di 12353 PrimaPrima ... 88849384978498349874988298839884988598869894993499841038410884 ... UltimaUltima
Risultati da 98,831 a 98,840 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #98831
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi nelle Marche in totale abbiamo:

    0 decessi

    2 in TI

    5 ricoverati

    Clamoroso successo dei vaccini, niente da dire. Avrei messo la firma l'anno scorso per arrivare a sto punto solo un anno dopo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  2. #98832
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    eh va beh, non sarà il fine del vaccino, ma se ti becco positivo (rinnovo, se sei positivo al tampone è perché sei contagioso, soprattutto nella prima fase della malattia), vaccino o no ha senso che ti metta in quarantena. anche perché, facile fare il discorso con 3 positivi al giorno, quando diventano 30k che fai? li lasci andare in giro così diventano 300k? non mi pare una cosa sensata, da nessun punto di vista. Anzi, aiutare il virus a girare soprattutto tra vaccinati, può indurlo a trovare la mutazione fastidiosa... a me pare na cazzata stratosferica, però sbaglierò io

    Attention Required! | Cloudflare

    toh, cade a pennello. Questi non li confini in quarantena perché vaccinati e invece che rimanere un focolaio circoscritto, diventa un qualcosa di difficilmente controllabile.
    rinnovo, mi pare come la corazzata fantozziana tanto famosa
    Mi ripeto nuovamente, repetita iuvant. Ad un certo punto si dovranno rilassare tutte le riflessioni (stiamo larghi e diciamo la primavera/estate del 2022), ma allo stesso tempo non si avrà mai (come ha ripetuto correttamente più volte @nevearoma) un vaccino che blocchi completamente la trasmissione. Dunque che si fa? Si continua per dieci anni con mascherine e distanziamento perché altrimenti la circolazione virale è troppo sostenuta e si rischia di sviluppare nuove varianti (senza considerare il tema delle vaccinazioni nei paesi più poveri al quale ho fatto più volte riferimento)? Mi spiace ma ad un certo punto si dovrà tornare alla vita del 2019, varianti o meno. E sono abbastanza convinto che oltre il 2022 non sia fattibile aspettare per un numero di ragioni, non prima quella che la popolazione eventualmente smetterebbe semplicemente di interessarsi al mantenere le (relativamente poche se si confrontano allo scorso inverno, comunque pesanti se si pensa alla vita del 2019) misure attuali da zona bianca. O almeno, così la vedo io

  3. #98833
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Oggi nelle Marche in totale abbiamo:

    0 decessi

    2 in TI

    5 ricoverati

    Clamoroso successo dei vaccini, niente da dire. Avrei messo la firma l'anno scorso per arrivare a sto punto solo un anno dopo.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Va detto che l'anno scorso in questo periodo c'erano sempre 0 morti e 5 ricoveri ma le TI erano completamente vuote.

    Il vero successo del vaccino si vedrà quando riaumenteranno i casi ma ciò non si tradurrà in un aumento dei ricoveri e delle TI. Per quello probabilmente basta anche solo il 50% di vaccinati.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #98834
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Roba incostituzionalissima, ma non ditelo a Bassetti
    Se chi non si vuole vaccinare e appesti poi gli altri magari generando tu stesso una nuova variante, la libertà non vuol dire infettare e mettere magari a rischio la salute di qualcun'altro

  5. #98835
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Noi lo abbiamo cambiato un paio di anni fa... fortuna vuole che sia arrivata una giovane nel territorio locale, quindi abbiamo lasciato perdere la miss svogliatezza che avevamo prima.

    Comunque sul discorso medicina di base se ne potrebbe parlare a lungo. È stata trattata come una pezza da piedi negli anni...
    Su questo sono d'accordo, sapessi le storie di mio padre...

  6. #98836
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,286
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Astrazeneca o mRna? Questo il dilemma

  7. #98837
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,490
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano De C. Visualizza Messaggio
    Astrazeneca o mRna? Questo il dilemma
    Pfizer

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  8. #98838
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Va detto che l'anno scorso in questo periodo c'erano sempre 0 morti e 5 ricoveri ma le TI erano completamente vuote. Nuovo Virus Cinese

    Il vero successo del vaccino si vedrà quando riaumenteranno i casi ma ciò non si tradurrà in un aumento dei ricoveri e delle TI. Per quello probabilmente basta anche solo il 50% di vaccinati.
    Sì lo so, ma sapendo che non avevi davanti l'ignoto senza strumenti per combattere han tutto un altro senso sti numeri.
    E sapendo che non stiamo uscendo da un lockdown di primavera com'era stato quello.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #98839
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da simo89 Visualizza Messaggio
    Roba incostituzionalissima, ma non ditelo a Bassetti
    Incostituzionale o no sul principio ha ragione, eccome.

    Peccato solo che non sia fattibile, perché non si potrebbe mai controllare. Ma non sarebbe una ripicca come sarebbe vista da alcuni: semplicemente il virus circolerebbe (circolerà) prevalentemente tra i non vaccinati, che saranno poi anche quelli che potrebbero riempire gli ospedali.

    E d'altra parte i vaccinati potranno pensare, nel malaugurato caso in cui a causa della possibile pressione sanitaria magari localizzata si parlasse di lockdown: "io sono sostanzialmente protetto, ho bassissime probabilità di infettarmi rispetto ai non vaccinati e quindi ho bassissime probabilità di trasmetterlo ad altri, perché dovrei starmene a casa non potendo nemmeno uscire dal mio comune o dalla mia provincia"? Direi che un ragionamento del genere fila eccome

  10. #98840
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,165
    Menzionato
    971 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    se facessero a me una cosa del genere magicamente la stazione di servizio prenderebbe fuoco
    Ti immagino come il meme della ragazzina soddisfatta con la casa in fiamme dietro di lei

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •