Pagina 9904 di 12358 PrimaPrima ... 890494049804985498949902990399049905990699149954100041040410904 ... UltimaUltima
Risultati da 99,031 a 99,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99031
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    3 ore tonde tonde da seconda dose e per ora nessun effetto.
    Neanche il dolore al braccio.
    Di eventuali miocarditi e trombosi ne parliamo tra qualche giorno (o meglio ne parlerà qualcun altro )
    Non ho capito perchè quando ho acceso il telefono abbia trovato un operatore mobile 5G chiamato "Braccio destro di FunMBNel", ma dev'essere un glitch temporaneo...

  2. #99032
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,108
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Segnalo da notizie in ambito croce rossa (mia compagna) che gli ospedali di zona sono già in fase di organizzazione piano Covid per inizio agosto.
    Non sono stati dismessi i reparti covid nei 2 principali ospedali della provincia seppur vuoti e non son stati riportati lì i reparti che erano stati completamente dirottati in strutture più piccole altrove in provincia.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Se così fosse, vuol dire veramente che vaccinarsi è inutile.
    Spero vivamente sia un eccesso di precauzione.

    Qua a Vicenza invece ospedali COVID free ormai, tanto che il principale hub vaccinale proprio da oggi è stato spostato dalla fiera (chiuso) all’ospedale maggiore di Vicenza


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #99033
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    l'unico elemento che rende il covid pericoloso è che è un virus nuovo: nessun sistema immunitario l'aveva mai conosciuto... adesso nuovo non lo è più e la pericolosità è infinitamente minore, perchè un minimo d'anticorpi, o da infezione superata o da vaccino, scongiura la forma grave e mortale, ma spesso anche la sola infezione, e le misure di mitigazione devono essere un (triste) ricordo d'ora in avanti: questo è l'approccio che dobbiamo avere secondo me... invece che stare a spaventare la gente con i nuovi contagi goiornalieri che potrebbero aumentare, le varianti, ecc...
    non è più un'intera popolazione ad essere a rischio, ma solo coloro che non hanno ancora sviluppato anticorpi, ma non può adesso una minoranza condizionare tutti, sennò anche per il morbillo o altre malattie dovremmo adottare quarantene e misure di mitigazione, perchè anche quelle in una minoranza di gente sono gravi e si prendono col contagio se non le hai avute o non ti sei vaccinato, che diamine !
    Ma questo è giusto, però hai posto delle premesse sbagliatissime. Non abbiamo sopravvalutato il Covid, lo abbiamo anzi spesse volte sottovalutato visto i numeri che abbiamo raggiunto di contagi e morti.
    Poi su quel che dici in questo post nulla da eccepire, i contagi non rifletteranno più la vera situazione di pressione sanitaria, per cui dovremo focalizzarci su ospedalizzazioni e TI, ma anche la politica si adatterà, non è che mandano in default (ancor di più) un paese solo perchè "i contagi aumentano, è la fine, pentitevi dei vostri peccati, moriremo tutti", proprio perchè non moriranno più tutti , e ci finiranno in ospedale molti meno.

  4. #99034
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Diciamo che il morbillivirus circola nella popolazione umana da circa 8000 anni (Americhe escluse) e che c'è un vaccino che da immunità permanente. Certo se anziché fare lo spill-over mucca (o capra)/uomo nell''8000 AC lo avesse fatto nel 2019 avremmo a che fare con qualcosa di ben peggiore di Sars-CoV2 e delle sue varianti. Onestamente credo che peggior patogeno, tra quelli entrati nel novero delle nostre infezioni non ci sia, basta vedere che sfracelli ha combinato quando ha incontrato popolazioni davvero suscettibili e i problemi che può ancora dare oggi dopo migliaia di anni di convivenza e adattamento (noi a lui)...
    Siccome parliamo del morbillo “oggi” e delle potenziali misure contenitive “oggi” paragonate a quelle del Covid … vi è almeno in Italia un obbligo vaccinale con un vaccino molto efficiente e che da copertura a vita. In più è un virus che ha poca propensione a mutare, esattamente la stessa cosa
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

  5. #99035
    Burrasca L'avatar di meteopalio
    Data Registrazione
    20/09/03
    Località
    siena nord 370 m.
    Messaggi
    5,155
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Se si riempiono gli ospedali si potenziano i posti ed il personale medico, no che si cerca di non far ammalare la gente, così come se nevica si aumentano gli spazzaneve, non si mette una copertoia gigante sopra le strade per non far accumulare la neve... i morti sono gonfiati, ho avuto io stesso tra conoscenti alcuni decessi definiti da covid e stavano gia male per altre cose , erano solo positivi ... i "rimedi estremi" che dici (distanziare la gente per non farla ammalare) non sono piu ammissibili, o is vaccina o is cura, ma mai più toccare la libertà delle persone, e il lavoro...alla prossima chiusura ci sarebbero le sommosse popolari, e io sono il primo... disobbedienza civile!

  6. #99036
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    l'unico elemento che rende il covid pericoloso è che è un virus nuovo: nessun sistema immunitario l'aveva mai conosciuto... adesso nuovo non lo è più e la pericolosità è infinitamente minore, perchè un minimo d'anticorpi, o da infezione superata o da vaccino, scongiura la forma grave e mortale, ma spesso anche la sola infezione, e le misure di mitigazione devono essere un (triste) ricordo d'ora in avanti: questo è l'approccio che dobbiamo avere secondo me... invece che stare a spaventare la gente con i nuovi contagi goiornalieri che potrebbero aumentare, le varianti, ecc...
    non è più un'intera popolazione ad essere a rischio, ma solo coloro che non hanno ancora sviluppato anticorpi, ma non può adesso una minoranza condizionare tutti, sennò anche per il morbillo o altre malattie dovremmo adottare quarantene e misure di mitigazione, perchè anche quelle in una minoranza di gente sono gravi e si prendono col contagio se non le hai avute o non ti sei vaccinato, che diamine !
    Il problema di Sars-CoV2 è che provoca polmoniti nella maggior parte di coloro che si ammalano (compresi molti oligosintomatici, tra l'altro...) e siccome, come scrivi tu stesso, è molto contagioso, ha provocato probabilmente una dozzina di milioni di contagi e diverse centinaia di migliaia di polmoniti da febbraio 2020 nella sola Italia... è un po' troppo per considerarlo un "non problema"...

  7. #99037
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Comunque Serbia-Italia basket, palazzetto di Belgrado pieno sugli spalti laterali, senza mascherine e via andare
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #99038
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    983
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Se si riempiono gli ospedali si potenziano i posti ed il personale medico, no che si cerca di non far ammalare la gente, così come se nevica si aumentano gli spazzaneve, non si mette una copertoia gigante sopra le strade per non far accumulare la neve... i morti sono gonfiati, ho avuto io stesso tra conoscenti alcuni decessi definiti da covid e stavano gia male per altre cose , erano solo positivi ... i "rimedi estremi" che dici (distanziare la gente per non farla ammalare) non sono piu ammissibili, o is vaccina o is cura, ma mai più toccare la libertà delle persone, e il lavoro...alla prossima chiusura ci sarebbero le sommosse popolari, e io sono il primo... disobbedienza civile!
    E gli asini volano.
    Dopo un anno e mezzo trovatevi almeno altri tormentoni, avete rotto 3/4
    Amen

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  9. #99039
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Se si riempiono gli ospedali si potenziano i posti ed il personale medico, no che si cerca di non far ammalare la gente, così come se nevica si aumentano gli spazzaneve, non si mette una copertoia gigante sopra le strade per non far accumulare la neve... i morti sono gonfiati, ho avuto io stesso tra conoscenti alcuni decessi definiti da covid e stavano gia male per altre cose , erano solo positivi ... i "rimedi estremi" che dici (distanziare la gente per non farla ammalare) non sono piu ammissibili, o is vaccina o is cura, ma mai più toccare la libertà delle persone, e il lavoro...alla prossima chiusura ci sarebbero le sommosse popolari, e io sono il primo... disobbedienza civile!
    E' quel che si sta facendo ora che abbiamo i vaccini, non a caso @Simotgl ha detto che nelle Marche non stanno smontando i reparti ma al contrario si stanno preparando. Eri tu quello sorpreso di questo, un tantinello contraddittorio (non faccio ironia, te lo faccio semplicemente notare )

    Il fatto che tu abbia conosciuto casi simili non significa che tu abbia ragione, i dati Istat quelli sono, e se sono morte 60mila persone oltre le 120mila segnalate per Covid da qualche parte saranno usciti, quindi da dove secondo te?

    Sul fatto che i "rimedi estremi" non siano più ammissibili, ora che ci sono i vaccini, spezzo una lancia a tuo favore; purtroppo però è anche da dire che se in qualche limitata area ci dovessero essere molti non vaccinati è possibile che questi possano congestionare il sistema sanitario del posto con disagi per chi ne ha bisogno per altre patologie, in questo caso una zona gialla o arancione estremamente localizzata (provincia o città) è possibile. Scenari "all'anno trascorso" richiederebbero una nuova versione del virus ancor più elusiva dei vaccini, ma per fortuna al momento non ce ne sono, e si spera non compaia.

  10. #99040
    Vento moderato L'avatar di nago
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Lissone (MB)
    Età
    56
    Messaggi
    1,497
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    I vaccini coprono anche le mutazioni o varianti, lo stanno dicendo da una vita!! E dove non dovessero coprire, o se finisse la protezione, si può rimodulare o ripetere il vaccino... in ogni caso, una dose o un' infezione superata protegge dalla forma grave a vita non si sa, ma per molto tempo... andrebbero sentite tutte le notizie, non solo quelle inquietanti, eh...
    Resta il fatto che la tua citazione del morbillo è fuori luogo, eh …
    “Sopra le nuvole il meteo è noioso”

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •