Pagina 9921 di 12358 PrimaPrima ... 892194219821987199119919992099219922992399319971100211042110921 ... UltimaUltima
Risultati da 99,201 a 99,210 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99201
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...tranquillo che in Lombardia se prenoti adesso ti vaccini con la prima dose al 28 di agosto se va bene, o anche a settembre. Quindi i casi di persone responsabili del tipo che tu citi dovrebbero essersi già attivati con la prenotazione...
    poi restano quelli di cuisi diceva sopra, che preferiscono aspettare primavera con i nuovi progressi fatti...

    In realtà secondo me il vero problema non sono gli incerti in sé, che posso anche capirli; anch'io ho aspettato un po' per vedere cosa accadeva, che passasse in un modo o nell'altro la bufera AZ, etc.
    Il problema sono gli incerti che esternano a pappagallo ad altri dieci incerti loro amici tutte le motivazioni contro che hanno memorizzato attingendo dall'amico dell'amico che ha visto i dati dei rischi sulla pagina FB del conoscente che dice che sono dati ufficiali del ministero della sanità del Tarlucchistan, da cui è provato che il vaccino è rischiosissimo.
    Facessero quello che vogliono, ma standosene zitti, almeno, anziché continuare ad alimentare il bailamme mediatico, amplificandolo oltre misura!
    Ecco anche questo intendo, e nessuno merita di essere tacciato di irresponsabilità per ciò.
    Ultima modifica di AbeteBianco; 05/07/2021 alle 19:12

  2. #99202
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ma allora è anche una questione culturale, perché in un paese abituato a non fidarsi della gente dove lo stato ti viene a dire cosa devi fare comprendo questi modi anche abbastanza grezzi se non infantili di andare a cercare i capri espiatori e creare i "casi" (che ora ricordano la caccia al runner).
    Per come la vedo io prima di tutto è una scelta personale perché sei te che dai la disponibilità, altrimenti sei sufficientemente responsabile di agire di conseguenza, secondariamente c'è certamente un beneficio verso la collettività, ma non bisogna stare qui a tirarsela su chi è virtuoso e chi meno, così come astrusi discorsi di ipotetiche multicatene di contagi che verrebbero bloccate. Restiamo al sodo e finché non ci sono non esistono, nell'esempio che citavi bisogna poi anche dimostrare che tu singolo che non sei vaccinato hai causato un nuovo lockdown, e mica è facile... quindi vaccino o meno dipende dal comportamento individuale.

    Stavo proprio vedendo ieri video che mostravano le reazioni di scandinavi nell'approccio al covid (svedesi in particolare) quasi scandalizzati da cosa si è fatto in Italia (così come altri per dire) andando a multare la gente con i droni sulle spiagge o girare con le autocertificazioni, culturalmente ai loro occhi (ma anche a me) non si concepiscono questi metodi così ingerenti.
    I paesi scandinavi però sono anche quelli dove si sta vaccinando più gente.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #99203
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    I paesi scandinavi però sono anche quelli dove si sta vaccinando più gente.
    Come percentuale di doppia dose non riscontro particolari differenze con l'Europa Occidentale.

  4. #99204
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Ecco anche questo intendo, e nessuno merita di essere tacciato di irresponsabilità per ciò.
    Appunto, però ho curato bene di passare via schiscia, e non esternare i miei dubbi - come tali non solidamente fondati altrimenti sarebbero state certezze e non dubbi - ad altri che avrebbero potuto esserne influenzati.

  5. #99205
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Come percentuale di doppia dose non riscontro particolari differenze con l'Europa Occidentale.
    Beh certo, le dosi sono quelle per tutti. Ma è molto probabile che i paesi scandinavi alla fine avranno una maggior % di popolazione vaccinata semplicemente perché l'uptake è più alto. Hanno vaccinato il 95-98% degli over 50 mentre l'Italia è arrivata a stento all'80%.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #99206
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Dove l’ho già sentito ?

    “se spegni la tv il Covid non esiste più”, i partecipanti ci tengono a sottolineare: “Noi non siamo no vax, ma persone che si fanno domande più che legittime su questa pandemia”.
    D’altronde ogni domanda è legittima. Ogni giorno mi sento legittimato a chiedermi se passare ai 200 all’ora in mezzo alla piazza dritto verso la fontana, per dire.

  7. #99207
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    Se si riempiono gli ospedali si potenziano i posti ed il personale medico, no che si cerca di non far ammalare la gente, così come se nevica si aumentano gli spazzaneve, non si mette una copertoia gigante sopra le strade per non far accumulare la neve... i morti sono gonfiati, ho avuto io stesso tra conoscenti alcuni decessi definiti da covid e stavano gia male per altre cose , erano solo positivi ... i "rimedi estremi" che dici (distanziare la gente per non farla ammalare) non sono piu ammissibili, o is vaccina o is cura, ma mai più toccare la libertà delle persone, e il lavoro...alla prossima chiusura ci sarebbero le sommosse popolari, e io sono il primo... disobbedienza civile!
    scusa, ma mi fai rabbia

    morire a 47 anni (è successo 20 giorni fa) a una donna che non aveva alcuna patologia, sana

    covid preso dal figlio che era andato a una festa di suoi compagni di scuola (alcuni risultati positivi)
    ha lottato per circa 1 mese e mezzo, alla fine in terapia intensiva con i macchinari per cercare di aiutare cuore e polmoni sfiniti

    altra donna morta di 60 anni. Questa aveva avuto il tumore ma aveva brillantemente superato la chemio e se la vedevi ne avevi paura perché se ti dava uno sganassone ti cambiava i connotati
    vista a febbraio e andava tutti i giorni a fare la spesa, aveva più forza di noi messi insieme. In 5 giorni trombosi e ....

    se vuoi te ne dico altre di storie NON a lieto fine


    PS: per favore andiamo a vedere i dati ISTAT, la matematica non è un'opinione
    Ultima modifica di Fabio68; 05/07/2021 alle 21:12
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  8. #99208
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Ciao Fabio
    Dunque dunque, posso confermare che quelle scene sono ormai pressoché la normalità, e non solo a Londra, anzi: vorrei farti vedere quanto accaduto (e accade) a Manchester, e a prescindere completamente dagli europei di calcio (ogni serata, che sia mercoledì o sabato poco importa, europei o non, è scandita da scene identiche a quanto si vede nel video che hai postato).
    Devo anche dire che mi sorprende molto la totale "dicotomia" tra quanto i nostri media in Italia riportano e quanto accade nel Regno Unito da ormai settimane.
    Si perché a sentire i giornalisti inviati che trasmettono i loro servizi da oltre Manica, sembrerebbe che la normalità nello UK sia solo da poco "ripartita"; così non è. Già da ben prima della ventata di riaperture la vita era tornata quasi completamente "quella che era prima" (come dicono a mo' di spot in Inghilterra...).
    E, ripeto, non parlo solo delle città maggiori: da Carlisle (la nostra "città" di riferimento nella Cumbria) io vedo quello che si vede in ogni normalissimo giorno, e già da un bel po' di tempo (altroché "riaperture").
    Davvero, è assolutamente un "doppio binario" quanto i giornali e la TV in Italia riportano e quanto poi è nella realtà nel Regno Unito...
    Un po' di cautela nella solita Scozia, certo (anche il Galles - che ha adottato da sempre un atteggiamento molto più prudente proprio insieme alla Scozia - ha allentato parecchio -per utilizzare un eufemismo...- a livello di percezione tra la popolazione).
    Ed aggiungo: lo "spirito" (passami il termine ) con cui si viene vaccinati non è lo stesso (un conto è essere vaccinati in Scozia, altro è ricevere una dose in Inghilterra, in generale. Può sembrare strano ma è così ). Per dirne solo una: la mamma (una dose di Astrazeneca, fatta in Scozia) non ha ricevuto le medesime informazioni che ha ricevuto mio padre (una dose di Pfizer ma fatta in Inghilterra) . E attenzione: sono entrambi in Inghilterra, vivono sotto lo stesso tetto e tutto, ma hanno potuto scegliere dove effettuare il vaccino (semplicemente mia mamma era in Scozia da sua sorella, e ti lasciano comunque scegliere dove effettuare la somministrazione).
    Attorno metà luglio dovrei fare un salto su: si sta studiando un piano "straordinario" di ingressi per chi ha doppia cittadinanza (come nel mio caso), ma la cosa è ancora da prendere con le pinze dato che sono ancora ipotesi allo stato attuale. Sono molto curioso di vedere cosa troverò, ma...già ho una mezza idea
    ciao
    interessante il tuo resoconto

    vedo abbastanza spesso quel canale youtube che ho postato, perché ... mi permette di fare dei viaggi con la mente
    vista Londra come non mai grazie ai suoi video

    pochi giorni fa ho visto uno su Brighton: se non fosse per alcuni che portano la mascherina sembrerebbe un video del 2018

    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #99209
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A tempo praticamente indeterminato o anche solo per qualche anno? Sapendo tra l'altro che in caso di problemi seri non basta certo la zona bianca o gialla per due settimane? In modo secco e perentorio, direi di sì. La gente ha bisogno di sentirsi libera e non tenere di continuo l'ipotesi di restrizioni impreviste, almeno idealmente
    In qualunque momento sia necessario. Una zona arancione e rossa, quanto meno finchè durerà l'immunità, è fuori discussione, non ci saranno restrizioni peggiori di una zona arancione, tra l'altro fortemente localizzate. A meno che non si lascia degenerare la situazione fino a quel punto in tutta una regione o uno stato intero.

  10. #99210
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,346
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Vogliamo parlare tra persone intelligenti oppure no? Oggi abbiamo avuto 2 ingressi in T.I. in tutta Italia, ma nessuno lo ha scritto...invece diversi hanno scritto "Casi in aumento"...quindi no, siamo ormai abituati al conteggio dei positivi dimenticando che il vaccino serve ad altro, ma sembra che a molti non entri in testa.
    Si sta solo cercando di capire il momento in cui i casi riprenderanno a partire (cosa che avverrà al 100%), altre dietrologie sono deduzione di chi legge.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •