Pagina 9929 di 12353 PrimaPrima ... 892994299829987999199927992899299930993199399979100291042910929 ... UltimaUltima
Risultati da 99,281 a 99,290 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99281
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    Il problema è che questa frase era inserita in un discorso in cui negava o minimizzava la necessità di prendere provvedimenti per limitare la trasmissione, quindi il senso era proprio "moriranno tante persone, abituatevi visto che non possiamo/ vogliamo fare niente per evitarlo".
    Capisco il senso del tuo discorso, ma c'è anche da dire che ogni anno muoiono decine di migliaia di persone d'influenza, morti evitabilissime di cui però non ci è mai importato un tubo. Adottare adesso quest'atteggiamento così sacro nei confronti della morte suona da un certo punto di vista un po' ipocrita.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #99282
    Vento fresco
    Data Registrazione
    24/12/17
    Località
    Roma
    Età
    36
    Messaggi
    2,463
    Menzionato
    476 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Capisco il senso del tuo discorso, ma c'è anche da dire che ogni anno muoiono decine di migliaia di persone d'influenza, morti evitabilissime di cui però non ci è mai importato un tubo. Adottare adesso quest'atteggiamento così sacro nei confronti della morte suona da un certo punto di vista un po' ipocrita.
    Quelle frasi le ha dette solo perché avevano drammaticamente sottovalutato la pericolosità della situazione, infatti dopo poco tempo ha cambiato radicalmente strategia.

    E sempre questione di numeri, spero che questa volta abbiano fatto i conti giusti, comunque con il livello di contagiosità della Delta è evidente che prima o poi ci entreremo in contatto tutti quindi si può al massimo cercare di spalmare un po' di più i casi nel tempo.

    Spero solo che non sia una nuova sottovalutazione e che non si ritrovino 2000 persone in TI tra un mese.

  3. #99283
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,445
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Bisogna mettersi il cuore in pace: anche solo il 70% di popolazione vaccinata (e siamo ben lontani dall'immunità di gregge, che si avrebbe intorno al 90-95%) è del tutto utopistica da raggiungere: non ce la faremo mai. Nel frattempo il virus continuerà a mutare, prima o poi bucherà i vaccini definitivamente.
    Dunque avremo di nuovo limitazioni e restrizioni stile zone gialle e zone arancioni da qui in avanti. Prima lo si assimila e tanto meglio è, per evitare di roderci il fegato su una cosa in cui non ci possiamo fare nulla.
    Lou soulei nais per tuchi

  4. #99284
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bisogna mettersi il cuore in pace: anche solo il 70% di popolazione vaccinata (e siamo ben lontani dall'immunità di gregge, che si avrebbe intorno al 90-95%) è del tutto utopistica da raggiungere: non ce la faremo mai. Nel frattempo il virus continuerà a mutare, prima o poi bucherà i vaccini definitivamente.
    Dunque avremo di nuovo limitazioni e restrizioni stile zone gialle e zone arancioni da qui in avanti. Prima lo si assimila e tanto meglio è, per evitare di roderci il fegato su una cosa in cui non ci possiamo fare nulla.
    @verza81 @Friedrich @simo89 @nevearoma @FunMBnel @Gangi
    Cosa ne pensate? Penso anche io che potrebbero mettere altre restrizioni a causa delle varianti
    Ultima modifica di Cristian_Marchi; 06/07/2021 alle 13:01
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  5. #99285
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    @verza81 @Friedrich @simo89 @nevearoma
    Cosa ne pensate? Penso anche io che potrebbero mettere altre restrizioni a causa delle varianti
    Che se le mettono io non le rispetto più, facile Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #99286
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bisogna mettersi il cuore in pace: anche solo il 70% di popolazione vaccinata (e siamo ben lontani dall'immunità di gregge, che si avrebbe intorno al 90-95%) è del tutto utopistica da raggiungere: non ce la faremo mai. Nel frattempo il virus continuerà a mutare, prima o poi bucherà i vaccini definitivamente.
    Dunque avremo di nuovo limitazioni e restrizioni stile zone gialle e zone arancioni da qui in avanti. Prima lo si assimila e tanto meglio è, per evitare di roderci il fegato su una cosa in cui non ci possiamo fare nulla.
    Non per offendere ma penso che perfino andare ad un funerale nel pieno di una mattinata nebbiosa di inizio dicembre potrebbe essere più rasserenante di un post del genere...

  7. #99287
    Brezza tesa L'avatar di Cristian_Marchi
    Data Registrazione
    17/01/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    725
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Che se le mettono io non le rispetto più, facile Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Anche a costo di beccare una sanzione? Comunque secondo me potrebbero esserci delle rivolte
    Il peggiore inverno che abbia mai visto?
    Il 2006/2007!!!

  8. #99288
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,104
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Anche a costo di beccare una sanzione? Comunque secondo me potrebbero esserci delle rivolte

    Ah sì, questa volta sì.
    Ho sempre rispettato tutte le regole da quando c'è stata la pandemia, da fine estate coi vaccini basta chiusure.
    Sto vedendo i miei due bimbi piccoli, ora che da un paio di mesi abbiamo ripreso a viaggiare sono rinati, molto più sereni e felici di prima.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #99289
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Bisogna mettersi il cuore in pace: anche solo il 70% di popolazione vaccinata (e siamo ben lontani dall'immunità di gregge, che si avrebbe intorno al 90-95%) è del tutto utopistica da raggiungere: non ce la faremo mai. Nel frattempo il virus continuerà a mutare, prima o poi bucherà i vaccini definitivamente.
    Dunque avremo di nuovo limitazioni e restrizioni stile zone gialle e zone arancioni da qui in avanti. Prima lo si assimila e tanto meglio è, per evitare di roderci il fegato su una cosa in cui non ci possiamo fare nulla.
    434011DE-FBB4-4617-998A-09BC83F2B1B9.gif

  10. #99290
    Bava di vento L'avatar di barry
    Data Registrazione
    28/10/20
    Località
    Mira (VE)
    Messaggi
    228
    Menzionato
    87 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da snowaholic Visualizza Messaggio
    E sempre questione di numeri, spero che questa volta abbiano fatto i conti giusti, comunque con il livello di contagiosità della Delta è evidente che prima o poi ci entreremo in contatto tutti quindi si può al massimo cercare di spalmare un po' di più i casi nel tempo.
    Spero solo che non sia una nuova sottovalutazione e che non si ritrovino 2000 persone in TI tra un mese.
    Qui una predizione dei ricoveri UK, nell'assunzione delle riaperture.
    Scenari alternativi discussi nel tweet sotto.
    Lo posto anche perchè nelle scorse settimane ho trovato equilibrate le sue predizioni e valutazioni.

    Lo scenario più probabile dà circa il 40% rispetto al picco di gennaio.

    Plausibile quindi che la situazione rimanga controllabile anche se 40% del picco di gennaio non è per niente poco in termini di stress del sistema sanitario.

    Quello che mi sfugge è la logica del voler dare un'accelerata alla diffusione (penso in particolare alla rimozione delle mascherine al chiuso, probabilmente il provvedimento che da solo conta di più, le riaperture dello step4 alla fine sono poca cosa), come che si volesse fare in modo che i non-vaccinati lo prendano entro l'estate, invece di provare a spalmare l'ondata Delta.
    Se c'è qualcosa di sbagliato nei conti, potrebbe non esserci troppo margine.

    Ovviamente tutto il ragionamento non considera le problematiche di possibili nuove varianti e LongCovid.



    model.png
    https://twitter.com/JamesWard73/stat...82736572399623

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •