Ultima modifica di meteopalio; 06/07/2021 alle 15:11
Mi dispiace davvero, ma non è che possiamo mettere la testa sotto la sabbia e fingere di vivere nel mondo dei puffi..
La questione è molto semplice.
C'è un coronavirus nuovo che ha fatto il salto di specie e ha come ospite l'essere umano. Le sue caratteristiche sono un'alta contagiosità, un'alta variabilità (genera varianti), una letalità relativamente alta (era stimato al 2%, ma fosse anche solo all'1% sarebbe alta lo stesso) e soprattutto un'immunità di breve durata (4-6 mesi, non oltre).
Popolazione umana: circa 7,7 miliardi di persone.
Faccio la persona più ottimista del modo, e dico che i vaccini bloccano perfettamente il contagio e non solo i sintomi. Non solo, dico che tutta la popolazione UE (circa 448 milioni di persone), sarà completamente vaccinata entro fine luglio (e poi non dite che sono pessimista perchè fa ridere).
Ebbene, che ne è degli altri milioni e miliardi di persone sulla Terra le quali non accederanno mai ad un vaccino in tempi brevi?
La sola Africa ha 1,3 miliardi di persone, l'Asia ne ha 4,5 o giù di lì. Ogni persona non vaccinata, ovunque essa sia nel mondo, continua a contagiarsi e ad infettarsi, e il virus continua a passare da individuo ad individuo e dunque a mutare.
Più muta, più si hanno varianti, e vengono premiate automaticamente le varianti più contagiose e/o quelle che riescono ad infettare ANCHE i vaccinati (poichè avrebbero più bacino), per semplice selezione naturale.
Pensiamo che forse i non vaccinati nel mondo restino chiusi in una bolla? Che quello che accade anche solo, per dire, al di là del Mediterraneo o dell'Atlantico non ci riguardi? Chi pensa così mi spiace ma è un illuso, e lo dico con rammarico.
Lou soulei nais per tuchi
Dato che mi hai convinto che abbiano contato male volutamente esagerando i morti di Covid, quale sarebbero gli altri motivi di decesso che giustificano le almeno 150.000 vittime in eccesso in Italia e in proporzione le altre in tutto il mondo?
Aumento di tumori, aumento di incidenti sul lavoro, stradali, aumento della gravità delle patologie cardiache, ecc..?
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Eh, pensa che io non posso, dovrò mandarlo senza protezioni o restrizioni nell'ambiente con la circolazione teoricamente più alta....poi magari lui non sviluppa nulla, ma torna a casa da mio nonno 90enne, che ha sviluppato pochissimi anticorpi seppur vaccinato e pouf...
Che bello scenario, l'anno scorso l'ho tenuto lontano il più possibile dagli anzianissimi di casa, ma quest'anno speravo di non farlo perché avremmo raggiunto un livello di diffusione minima, invece girerà parecchio, specie tra i giovani perché tenuto alto anche dai non vaccinati over 30/40/50/60, grandissimo segno di popolo civile.
Ultima modifica di Simotgl; 06/07/2021 alle 15:18
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Io dico che:
1. Al 70% di vaccinazioni complete o giù di lì ci arriviamo nei tempi previsti o poco più in là
2. 70% non è immunità di gregge, specie se il riferimento è la Delta
3. Con il 70% di vaccinati la circolazione del virus è comunque ridotta
4. L'insorgenza di nuove varianti ci sarà, ma sarà comunque meno frequente che a circolazione libera
5. Non sta scritto da nessuna parte che siano necessariamente in grado di bucare i vaccini
6. Ma soprattutto non sta scritto da nessuna parte che anche nel caso succeda non arrivi velocemente un aggiornamento del vaccino che seghi anche la nuova variante
7. Nel frattempo non escludo affatto la possibilità di restrizioni molto localizzate. Ma, lo ripeto da eoni, che siano tali. Se stanno ad aspettare di farle diventare generalizzate perché non sono stati tempestivi, di nuovo dopo 2 anni, si fottano.
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Biella, Procura: "La morte di Tognatti non causata dal vaccino AstraZeneca"
Biella, procura: la morte di Sandro Tognatti non causata dal vaccino AstraZeneca - Tgcom24
Segnalibri