Pagina 9938 di 12358 PrimaPrima ... 893894389838988899289936993799389939994099489988100381043810938 ... UltimaUltima
Risultati da 99,371 a 99,380 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99371
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    8 anni + un minuto per trasferirsi all’estero dato che la loro formazione in Italia viene mortificata con stipendi vergognosi.
    I nostri professori si lamentavano del fatto che sono anche soldi sprecati per lo Stato, la formazione è di livello infatti nel nostro Paese, ma se poi finiscono all'estero è come se l'Italia avesse investito nella loro istruzione a vuoto, a totale beneficio dei paesi esteri in cui vanno a finire.

  2. #99372
    Burrasca forte L'avatar di Gio83Gavi
    Data Registrazione
    22/09/10
    Località
    Altedo (BO)
    Età
    40
    Messaggi
    7,886
    Menzionato
    61 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Eh, pensa che io non posso, dovrò mandarlo senza protezioni o restrizioni nell'ambiente con la circolazione teoricamente più alta....poi magari lui non sviluppa nulla, ma torna a casa da mio nonno 90enne, che ha sviluppato pochissimi anticorpi seppur vaccinato e pouf...
    Che bello scenario, l'anno scorso l'ho tenuto lontano il più possibile dagli anzianissimi di casa, ma quest'anno speravo di non farlo perché avremmo raggiunto un livello di diffusione minima, invece girerà parecchio, specie tra i giovani perché tenuto alto anche dai non vaccinati over 30/40/50/60, grandissimo segno di popolo civile.
    Concordo con te, infatti questo secondo me è un bel problema... Con l'avvento dell'autunno vedremo se i vaccini sono realmente efficaci anche sulla popolazione anziana e in grado di ridurre le ospedalizzazioni e i sintomi gravi.
    Sarà inevitabile andare incontro a questa situazione, io sinora ho visto ancora una discreta confusione (anche per mancanza di dati) però si sa che la risposta anticorpale nella popolazione più anziana è molto più debole:

    IFNg.jpg

    Age-related immune response heterogeneity to SARS-CoV-2 vaccine BNT162b2 | Nature

    Io ho fatto la prima dose Pfizer a metà giugno e la seconda ce l'avrò il 24 luglio, ho deciso di farla anche perchè con l'avvento dell'autunno avrei in programma un cambio di cura per il mio problema cronico della poliposi nasale: l'otorino mi ha proposto un nuovo farmaco biologico (dal costo esorbitante per il SSN) che abbassa i livelli di alcune interleuchine infiammatorie nel tentativo di farmi riacquisire gusto e olfatto.
    Dato che le interleuchine non sono propriamente elementi di secondo piano per la difesa contro le infezioni temo che diventerò un pò più suscettibile alle infezioni, confido in un pò di "immunità acquisita"

  3. #99373
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dove? da noi o in UK?
    a proposito, hai anche una tabella come quella sopra sulle TI in UK?
    https://coronavirus.data.gov.uk/details/healthcare
    QUA puoi seguire tutto.
    tra il 3 e il 4 luglio hanno un +120 di presenze in ospedale al netto delle dimissioni. il 30 giugno sono stati ricoverati 406 persone.
    Una settimana fa in t.i. erano 283, ieri 369. Il doppio nostro.

  4. #99374
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    No sono il totale degli ammessi in ospedale.
    Non pochissimi eh, parliamo di quasi l'1% di tutti gli inglesi.

  5. #99375
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Dubito, significherebbe trovare 15mila positivi ogni giorno
    Infatti

  6. #99376
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gio83Gavi Visualizza Messaggio
    Concordo con te, infatti questo secondo me è un bel problema... Con l'avvento dell'autunno vedremo se i vaccini sono realmente efficaci anche sulla popolazione anziana e in grado di ridurre le ospedalizzazioni e i sintomi gravi.
    Sarà inevitabile andare incontro a questa situazione, io sinora ho visto ancora una discreta confusione (anche per mancanza di dati) però si sa che la risposta anticorpale nella popolazione più anziana è molto più debole:

    IFNg.jpg

    Age-related immune response heterogeneity to SARS-CoV-2 vaccine BNT162b2 | Nature

    Io ho fatto la prima dose Pfizer a metà giugno e la seconda ce l'avrò il 24 luglio, ho deciso di farla anche perchè con l'avvento dell'autunno avrei in programma un cambio di cura per il mio problema cronico della poliposi nasale: l'otorino mi ha proposto un nuovo farmaco biologico (dal costo esorbitante per il SSN) che abbassa i livelli di alcune interleuchine infiammatorie nel tentativo di farmi riacquisire gusto e olfatto.
    Dato che le interleuchine non sono propriamente elementi di secondo piano per la difesa contro le infezioni temo che diventerò un pò più suscettibile alle infezioni, confido in un pò di "immunità acquisita"
    Quei farmaci biologici sono in realtà anticorpi contro le interleuchine, e il fatto che costi in modo esorbitante è la prova appunto che non si poteva contare sulla somministrazione di anticorpi per curare tutti i malati gli scorsi mesi...

  7. #99377
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Dalla mappa dell'incidenza attuale, abbiamo in giallo più scuro, oltre all'Abruzzo e al Parmense/Cremonese, dove ci sono focolai noti :

    - Nord Sardegna
    - Salento
    - Maremma/entroterra toscano
    - Calabria Ionica
    - Bellunese

    Sembra la tipica lista di "dove andiamo in vacanza quest'anno?"

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  8. #99378
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Comunque la roba dei droni è successa ma raramente, non capisco perchè si fa sempre in ogni ambito dell'eccezione la regola. Regola che a vedere quanto accaduto è stata la totale mancanza di controlli nei movimenti durante tutti gli scorsi mesi, e in cui l'eccezione era riceverli.
    Ma poi sul come ci si approccia allo stato ci sono varie filosofie di pensiero al mondo, già ampiamente discusse da tempo, e succede anche che fatta la regola fatta il modo di sviarla.

  9. #99379
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    Appunto, però ho curato bene di passare via schiscia, e non esternare i miei dubbi - come tali non solidamente fondati altrimenti sarebbero state certezze e non dubbi - ad altri che avrebbero potuto esserne influenzati.
    Se hai dubbi, fondati o meno che siano non vedo perché debba esistere una sorta di censura dove pochi detengono la verità assoluta. Una società del genere è da evitare assolutamente.

  10. #99380
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,263
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Da noi, per l UK ho solo questo:
    Allegato 569214
    grazie
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •