Pagina 9948 di 12358 PrimaPrima ... 894894489848989899389946994799489949995099589998100481044810948 ... UltimaUltima
Risultati da 99,471 a 99,480 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99471
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    L'ho scritto con giri di parole infatti, e suona male... adesso dico quello che veramente penso, mi potete anche mandare a quel paese, ma sono convinto di quello che scrivo...

    una parte dei morti secondo me se li sono infatti inventati proprio... all' inizio erano addirittura inferiori i morti del primo trimestre 2020 rispetto al primo trimestre 2019, ma quel dato chissà perchè è scomparso, e già questo la dice lunga... erano dati incompleti ?? DUNQUE AVEVANO PUBBLICATO IL FALSO, fregati comunque!

    nel mondo dell'informazione, se si vuole creare una realtà percepita parallelamente ad una realtà effettiva, di fatto è possibile farlo.. il motivo ?? si è voluto instaurare un lock down mai visto nella storia, con limiti aberranti alla nostra vita, dalle libertà personali all' impedire di lavorare... semplicemente perchè lo stato non sapeva (ed ancora in parte non sa!!) cosa fare per gestire la situazione, ed ha pensato allora a bloccare tutto e tutti, dato che per lui stato è il metodo più facile... ma non altrettanto per gente comune, che ha sopportato cose dell' altro mondo !!! e per far rispettare una mostruosità del genere, non basta un DPCM, perchè le disobbedienze sarebbero state altissime, 60 milioni di persone chiuse in casa coi negozi chiusi, senza mettergli paura con morti inesistenti, non ce li tenevi !

    io credo che le cose stanno così, felice di sbagliarmi
    Sei sicuro che siano spariti? ci ho messo 2 minuti in croce per trovare la tabelle bimestrale dell'Istat, troppo difficile farlo? ..piuttosto che perder tempo a scrivere qui tutte ste CAZZATE!!!!

    Adesso bannatemi, ho finito. Mi son sfogato, finalmente....

    Cattura.JPG

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #99472
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    No, proprio il contrario, chi non si è vaccinato volutamente è perché proprio nega che ci sia rischio o lo sottovaluta largamente.
    Ti parlo avendo un suocero quasi 60enne che pensa che domenica si sia annuvolato dopo che ha visto la scia di un aereo in cielo, figuriamoci cosa ne pensa del Covid e dei vaccini, e l'ha pure avuto l'anno scorso all'inizio.
    Vivrà d'ora in avanti con (anzi senza) le stesse nostre limitazioni e io dovrei farlo stare con mio figlio non vaccinabile e suscettibile a malattie autoimmuni che non so come reagirebbe al Covid?!?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    E chi non si vaccina volutamente è anche quello che poi è il primo a lamentarsi di chiusure... quindi è ancor meno conscio del rischio.

  3. #99473
    Brezza tesa L'avatar di Pelleco
    Data Registrazione
    12/07/07
    Località
    Paese (TV)
    Messaggi
    971
    Menzionato
    58 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    L'ho scritto con giri di parole infatti, e suona male... adesso dico quello che veramente penso, mi potete anche mandare a quel paese, ma sono convinto di quello che scrivo...

    una parte dei morti secondo me se li sono infatti inventati proprio... all' inizio erano addirittura inferiori i morti del primo trimestre 2020 rispetto al primo trimestre 2019, ma quel dato chissà perchè è scomparso, e già questo la dice lunga... erano dati incompleti ?? DUNQUE AVEVANO PUBBLICATO IL FALSO, fregati comunque!

    nel mondo dell'informazione, se si vuole creare una realtà percepita parallelamente ad una realtà effettiva, di fatto è possibile farlo.. il motivo ?? si è voluto instaurare un lock down mai visto nella storia, con limiti aberranti alla nostra vita, dalle libertà personali all' impedire di lavorare... semplicemente perchè lo stato non sapeva (ed ancora in parte non sa!!) cosa fare per gestire la situazione, ed ha pensato allora a bloccare tutto e tutti, dato che per lui stato è il metodo più facile... ma non altrettanto per gente comune, che ha sopportato cose dell' altro mondo !!! e per far rispettare una mostruosità del genere, non basta un DPCM, perchè le disobbedienze sarebbero state altissime, 60 milioni di persone chiuse in casa coi negozi chiusi, senza mettergli paura con morti inesistenti, non ce li tenevi !

    io credo che le cose stanno così, felice di sbagliarmi
    Una lieve, ma davvero lievissima, inversione causale…una sorta di anacoluto sintattico applicato alla realtà; secondo il tuo ragionamento (ritrito dai negazionisti o pseudo tali) lo stato aveva programmato da tempo un lockdown e per giustificarlo si è inventato la marea di decessi che ha travolto il paese…ragionamento aberrante!

  4. #99474
    Vento forte
    Data Registrazione
    17/07/16
    Località
    Bellinzona (TI, Svizzera)
    Età
    25
    Messaggi
    4,796
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Al momento dell'ultimo aggiornamento che lessi in UK la trasmissione del virus tra i vaccinati era 1:9 rispetto ai non-vaccinati.
    che comunque a mio avviso non è sufficiente per fare troppe discrimazioni, nel senso di differenze tra vaccinati e non.
    La questione dei greenpass mi sta benissimo, ma non dobbiamo lasciarci prendere la mano dalla concessione di questo stato di emergenza… inevitabilmente ci sarà pressione sui non vaccinati, e sentivo qualcuno proporre ad esempio di permettere l’accesso ai ristoranti solo ai vaccinati…. Ma perché farlo se fino adesso si era concesso a tutti? Secondariamente cosa ne sai se quello non vaccinato trasmette davvero il contagio, è un processo alle intenzioni su una tematica che non ha ancora punti fissi chiari. Uno può benissimo proteggersi rispettare gli altri e non essere vaccinato per esempio, e uno può essere vaccinato fare il maleducato e comunque contagiare qualcuno.

    dare qualche vantaggio ai vaccinati è opportuno, ma qualche non significa rinchiudere gli altri.

    di certo non sono io che devo dire agli altri cosa devono fare.

    dipenderà come evolverà, ma a quel punto un obbligo potrebbe essere meglio di tutte le differenziazioni sociali che si vorrebbero fare in seguito, e qua concordo con @galinsog@.

  5. #99475
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    In UK il rapporto tra ospedalizzazioni e casi è in questo momento tra 1.5% e 2%. Applicando questo numero verrebbe un numero di casi "accettabile" più elevato di un fattore 2-2.7, quindi 60000-80000, ma loro fanno più tamponi e quindi scoprono più casi e hanno una maggior percentuale di vaccinati. Possibile che il 4% che ho assunto io sia pessimistico in prospettiva futura (ad esempio dovrebbe calare con il procedere delle vaccinazioni) ma è attuale in Italia (di un paio di settimane fa, questo dato è nei report di analisi ISS non nei bollettini), quindi relativo alla fase calante della terza ondata. Anche sulla durata media dei ricoveri bisognerebbe avere dati attuali (forse ci sono nei rapporti ISS), con le ospedalizzazioni che si spostano verso età più giovani.
    Si, io intendevo questo

  6. #99476
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Evidenza che ad oggi non ti può far dire che tu proteggi un non vaccinato perchè vorrebbe dire che i 30 mila infetti in UK di ieri sono stati tutti determinati dal contatto vaccinato/non vaccinato.

    Poi tu avrai conoscenze migliori sicuramente , pazienza fortunato tu.
    il discorso è che non si hanno conoscenze sufficienti punto, io non ne ho migliori di nessun altro, intendevo proprio che non si hanno dati a sufficienza e si può supporre andando di conoscenze parallele.
    continui a vestire il discorso sul singolo, quando è la collettività a fare la differenza. se raggiungi il livello di immunità dii gregge, chi è immune protegge chi non lo è, la circolazione virale rimane bassa e ci sono pochi casi. questa è la teoria, al netto di nuove varianti che sicuramente arriveranno.
    non capisco quale sia la tua battaglia onestamente, la mia è che se non ti sei vaccinati non puoi avere le mie stesse libertà, e vale per TUTTI i vaccini obbligatori che già ci sono.
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #99477
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Pelleco Visualizza Messaggio
    Una lieve, ma davvero lievissima, inversione causale…una sorta di anacoluto sintattico applicato alla realtà; secondo il tuo ragionamento (ritrito dai negazionisti o pseudo tali) lo stato aveva programmato da tempo un lockdown e per giustificarlo si è inventato la marea di decessi che ha travolto il paese…ragionamento aberrante!
    Questo non lo credo minimamente, ma rimango dell'idea (e faccio molta fatica a convincermi del contrario), che i morti italiani siano stati in parte gonfiati verso l'alto, aggiungendo anche persone ormai negative al covid (lo ha detto lo stesso governatore del Veneto, tanto per dire, non me lo sto inventando io). Per quale motivo?

    Beh, molto probabilmente per la speranza di ottenere più soldi dall'Europa, del resto l'aberrante propaganda anti-tedesca e anti-olandese dello scorso anno, basata sull'aria fritta al 101%, me la ricordo proprio bene e non può essere un caso...
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  8. #99478
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    L'ho scritto con giri di parole infatti, e suona male... adesso dico quello che veramente penso, mi potete anche mandare a quel paese, ma sono convinto di quello che scrivo...

    una parte dei morti secondo me se li sono infatti inventati proprio... all' inizio erano addirittura inferiori i morti del primo trimestre 2020 rispetto al primo trimestre 2019, ma quel dato chissà perchè è scomparso, e già questo la dice lunga... erano dati incompleti ?? DUNQUE AVEVANO PUBBLICATO IL FALSO, fregati comunque!

    nel mondo dell'informazione, se si vuole creare una realtà percepita parallelamente ad una realtà effettiva, di fatto è possibile farlo.. il motivo ?? si è voluto instaurare un lock down mai visto nella storia, con limiti aberranti alla nostra vita, dalle libertà personali all' impedire di lavorare... semplicemente perchè lo stato non sapeva (ed ancora in parte non sa!!) cosa fare per gestire la situazione, ed ha pensato allora a bloccare tutto e tutti, dato che per lui stato è il metodo più facile... ma non altrettanto per gente comune, che ha sopportato cose dell' altro mondo !!! e per far rispettare una mostruosità del genere, non basta un DPCM, perchè le disobbedienze sarebbero state altissime, 60 milioni di persone chiuse in casa coi negozi chiusi, senza mettergli paura con morti inesistenti, non ce li tenevi !

    io credo che le cose stanno così, felice di sbagliarmi
    il "credo" non esiste, ci sono numeri e dati. tutto il resto è fantasia PURA.
    mi piacerebbe passassi un paio d'anni in Cina, vedi come torni a gambe levate e felice di tornare.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #99479
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Cerchio di conoscenti differenti si vede…
    Io quei pochi che conosco che non si sono ancora vaccinati è perché hanno dubbi/timori sui vaccini (rischi/benefici sugli under 40, possibili conseguenze a lungo termine, mancata sperimentazione diffusa e duratura etc), tra cui una coppia dove lei ha avuto tumore allutero con rischio asportazione subito dopo aver fatto il vaccino hpv.
    Ma nessuno nega il COVID.
    Magari sottovalutano il rischio, però oggettivamente come dar loro torto in questo periodo essendo tutti sui 40 ed in buona salute?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Io non do loro torto perché i media hanno creato un disastro, tra disinformazione, falsità e confusione. Da qui i loro dubbi.

    Ma son dubbi ingiustificabili, basterebbe applicarsi un minimo e informarsi. In 5 minuti trovi dati su determinati rischi per ogni fascia d’età, estrapolati dapprima da tutti i trial sperimentali e poi dalle MILIARDI di dosi ormai somministrate nel mondo. E anche qui, altro che mancate sperimentazioni.

    Che tu ti informi sul web oppure (ancora meglio) chiedendo a chi ne è competente ci metti un attimo a fugare questi dubbi, però certo, costa troppa fatica... meglio seguire fregnacce su fb...

  10. #99480
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Questo non lo credo minimamente, ma rimango dell'idea (e faccio molta fatica a convincermi del contrario), che i morti italiani siano stati in parte gonfiati verso l'alto, aggiungendo anche persone ormai negative al covid (lo ha detto lo stesso governatore del Veneto, tanto per dire, non me lo sto inventando io). Per quale motivo?

    Beh, molto probabilmente per la speranza di ottenere più soldi dall'Europa, del resto l'aberrante propaganda anti-tedesca e anti-olandese dello scorso anno, basata sull'aria fritta al 101%, me la ricordo proprio bene e non può essere un caso...
    beh, se l'hanno fatto sono stati molto poco furbi nel farlo, visto che l'eccesso di mortalità è di molto superiore ai morti dichiarati tali per covid. se volevano gonfiare, potevano fare mooooolto meglio...
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •