Pagina 9951 di 12358 PrimaPrima ... 8951945198519901994199499950995199529953996110001100511045110951 ... UltimaUltima
Risultati da 99,501 a 99,510 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99501
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    Casomai non te ne fossi accorto, le basi liberal-democratiche dello Stato italiano hanno permesso che un focolaio in Lombardia devastasse l'economia di un intero Paese e uccidesse oltre 100.000 persone.
    Tutto solo perchè chi scrisse la Costituzione non aveva neanche lontanamente pensato alla possibilità di una malattia mortale che si trasmette facendo "lo struscio" in centro.
    La "discriminazione" non è "il male" in assoluto, quant'è vero che è necessario discriminare chi ha la patente da chi non ce l'ha, chi è minorenne da chi è maggiorenne, chi è laureato da chi non lo è, e via dicendo.
    Ma questo i comunisti e i grillini purtroppo non lo capiscono, per loro "tutti devono poter fare tutto sempre, senza discriminazioni, perchè le discriminazioni le facevano Mussolini e Hitler".

    Se non ci fossero state le leggi razziali nel '38, oggi ci sarebbero state molte meno persone cretine al governo, e molti meno morti di covid ma vabbè, la storia non si può cambiare.
    A proposito: le leggi razziali in Italia causarono una piccolissima frazione dei morti causati nel 2020 dalla "necessità di non limitare la libertà dei cittadini infetti"; prarticamente stanno facendo più danni adesso che quando sono state promulgate OTTANTA anni fa.
    Posso essere d'accordo su gran parte di quello che dici.
    Solo che tu come tutti gli altri siete terrorizzati dal Covid, che io ho debito allarmismo ipocondriaco.
    Pensate a quello che mangiate quando siete a tavola perché è molto più devastante del Covid.
    Dal Covid ti puoi difendere basta vaccinarsi, dai danni di una cattiva alimentazione con tutti i prodotti super raffinati e trattati che ci propinano nei supermercati non ci salva nessuno

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  2. #99502
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    toh, te li rimetto per l'ennesima volta.
    Ti metto anche solo i paragrafi esplicativi, così non fai fatica a leggertelo tutto

    Vaccino Pfizer, perde efficacia contro la variante Delta: l'annuncio israeliano - la Repubblica

    "Il ministero della Salute - scrive Erlich - riferisce che l'efficacia di Pfizer per la protezione contro la variante Delta scende al 64% dal 94% contro altri ceppi.


    E' invece solo attenuata la protezione contro i casi gravi e il ricovero, si precisa. Fra il 2 maggio e il 5 giugno la protezione contro il ricovero del vaccino è stata del 98,2%, contro quella del 93% registrata dal 6 giugno al 3 luglio. Ieri c'erano in Israele 35 casi gravi di covid, contro i 21 del 19 luglio scors
    Li ho letti quegli articoli non serve ripetere, grazie.

    Sono dati confortanti relativi a quei paesi ( stime simili sono anche in UK ) ma non sono numeri per imporre l'obbligo di un vaccino sperimentale, quando avremo dati a livello mondiale che vanno in una netta e precisa direzione potrai pretendere qualcosa.

    Ad oggi 7 luglio 2021 NO.

  3. #99503
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    L'ho scritto con giri di parole infatti, e suona male... adesso dico quello che veramente penso, mi potete anche mandare a quel paese, ma sono convinto di quello che scrivo...

    una parte dei morti secondo me se li sono infatti inventati proprio... all' inizio erano addirittura inferiori i morti del primo trimestre 2020 rispetto al primo trimestre 2019, ma quel dato chissà perchè è scomparso, e già questo la dice lunga... erano dati incompleti ?? DUNQUE AVEVANO PUBBLICATO IL FALSO, fregati comunque!

    nel mondo dell'informazione, se si vuole creare una realtà percepita parallelamente ad una realtà effettiva, di fatto è possibile farlo.. il motivo ?? si è voluto instaurare un lock down mai visto nella storia, con limiti aberranti alla nostra vita, dalle libertà personali all' impedire di lavorare... semplicemente perchè lo stato non sapeva (ed ancora in parte non sa!!) cosa fare per gestire la situazione, ed ha pensato allora a bloccare tutto e tutti, dato che per lui stato è il metodo più facile... ma non altrettanto per gente comune, che ha sopportato cose dell' altro mondo !!! e per far rispettare una mostruosità del genere, non basta un DPCM, perchè le disobbedienze sarebbero state altissime, 60 milioni di persone chiuse in casa coi negozi chiusi, senza mettergli paura con morti inesistenti, non ce li tenevi !

    io credo che le cose stanno così, felice di sbagliarmi

    Sinceramente, davanti al rischio costituito da una malattia sconosciuta per la quale non si sapeva bene cosa fare - e che tutt'oggi continua a colpire pesante alcuni e passar via su altri e non capiamo ancora perché - e al panorama internazionale di picchi di decessi, e di quelli che sono stati i primi mesi in Val Seriana - e su questo non accetto insinuazioni di complottismi perché le persone le conoscevo, ci ho lavorato per 35 anni con contatti con una miriade di perone in quelle valli e ho visto quelle che prima c'erano e che ora non ci sono più - con un panorama del tipo di quello che c'era l'anno scorso a metà marzo, PREFERISCO uno stato che nel dubbio esagera prendendo le massime precauzioni, che uno che se ne sbatte e non fa niente perché non sa cosa fare. E ringrazio che nel dubbio abbiano bloccato tutto.

    Una scelta del genere non è il metodo più facile, perché appunto è una scelta pesante, incredibile. E' solo il metodo più efficace, nel momento in cui non si sa cosa fare.

    Perché all'estero i morti c'erano, oppure si sono messi tutti d'accordo a inventarseli per bloccare l'intera Europa? Anche un negazionista come Trump si è inventato caterve di morti per covid?

    E' stato un momento di crisi pesante per il paese, ma poi le persone tornano fuori, riprendono a vivere, hanno voglia di recuperare... non è che le attività siano azzerate per sempre. Semplificando molto, prima di arrivare a morire di fame, ne abbiamo di ciccetta da smaltire, o di cose non irrinunciabili da tagliare, prima di poterci veramente definire in miseria, almeno per la gran parte. Sì, anche i lavori si perdono, ma ora che si ricomincia, serviranno i lavoratori di nuovo, e torneranno a lavorare. Insomma, è stata una crisina, come quelle che la Storia prevede di tanto in tanto, e non delle peggiori. Vediamo di ramparne fuori, confidiamo nei vaccini e speriamo veramente di non trovarci in un breve futuro ad implorare invece che ci permettano di chiuderci in casa senza dover andare a lavorare, davanti a una variante refrattaria al vaccino - speriamo veramente di no - e a uno stato che dovesse decidere di non fare nulla.

    I primi due mesi del 2020 la mortalità era sottomedia perché non c'era stata influenza. Dopo è schizzata alle stelle rimangiandosi il vantaggio acquisito in quei due mesi, è questo dato complessivo che fa perdere di vista il quadro effettivo.

  4. #99504
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Li ho letti quegli articoli non serve ripetere, grazie.

    Sono dati confortanti relativi a quei paesi ( stime simili sono anche in UK ) ma non sono numeri per imporre l'obbligo di un vaccino sperimentale, quando avremo dati a livello mondiale che vanno in una netta e precisa direzione potrai pretendere qualcosa.

    Ad oggi 7 luglio 2021 NO.
    Si ok, hai ragione.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #99505
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteopalio Visualizza Messaggio
    L'ho scritto con giri di parole infatti, e suona male... adesso dico quello che veramente penso, mi potete anche mandare a quel paese, ma sono convinto di quello che scrivo...

    una parte dei morti secondo me se li sono infatti inventati proprio... all' inizio erano addirittura inferiori i morti del primo trimestre 2020 rispetto al primo trimestre 2019, ma quel dato chissà perchè è scomparso, e già questo la dice lunga... erano dati incompleti ?? DUNQUE AVEVANO PUBBLICATO IL FALSO, fregati comunque!

    nel mondo dell'informazione, se si vuole creare una realtà percepita parallelamente ad una realtà effettiva, di fatto è possibile farlo.. il motivo ?? si è voluto instaurare un lock down mai visto nella storia, con limiti aberranti alla nostra vita, dalle libertà personali all' impedire di lavorare... semplicemente perchè lo stato non sapeva (ed ancora in parte non sa!!) cosa fare per gestire la situazione, ed ha pensato allora a bloccare tutto e tutti, dato che per lui stato è il metodo più facile... ma non altrettanto per gente comune, che ha sopportato cose dell' altro mondo !!! e per far rispettare una mostruosità del genere, non basta un DPCM, perchè le disobbedienze sarebbero state altissime, 60 milioni di persone chiuse in casa coi negozi chiusi, senza mettergli paura con morti inesistenti, non ce li tenevi !

    io credo che le cose stanno così, felice di sbagliarmi
    Ma risparmiati l'inciso finale per favore: lo schema è rodato, ti basta dire che i dati sono falsi per reputarti il solo con la verità in tasca contro il sistema marcio e non sbagliarti mai.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  6. #99506
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Vallo a dire a chi è morto o a un parente di una vittima. Ma anche a chi l'ha fatto e ne è uscito più o meno indenne, o anche meno

    Ti prego, chico, insegnami la vita.
    Se vuoi è crudo ma semplice:

    1) Controlla le statistiche ufficiali del ministero di morti Covid come Età.
    2) % con patologie pregresse tra i morti o malti gravi.
    3) Statistiche sull'aspettativa di vita in Italia ( età media) e confrontale con l'età dei morti .
    4) % della popolazione che potrebbe morire o avere gravi effetti sul covid

    Da qua le risposte .
    Il punto 4 spiegherebbe anche perche' sarebbe sensato un obbligo vaccinale dai 50 anni per evitare di intasare gli ospedali\Ti. Ma la politica sappiamo tutti che non studia quasi mai i numeri.
    Cmq nonostante a parlarne si scandalizzano tutti, nella realtà è stata scelta la strada dell' immunità di gregge.

    Altrimenti non si organizzavano gli Europei quest'anno e soprattutto zero controlli ovunque
    Odio la nebbia !!!


  7. #99507
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    è una vergogna tutto questo,mentre io dovrò fare tamponi e pass,dividere i tavoli tra nuclei familiari,e rispettare centinaia di regole del caxxo fuori tutto è concesso,non credo che ci starò del tutto a questa farsa...
    Ni, sono reduce da 2 matrimoni nell'ultimo mese (quest'anno di sposano tutti), tavolate, balli ecc.. esattamente come pre-covid

    Ovviamente sono gli sposi che alla loro festa dettano le regole.

    Tamponi, ad entrambe le cerimonie siamo stati informati che non c'è obbligo di controllo e in caso di controlli rispondono i singoli e non la struttura o sposi. Cmq basta il tampone della Coop per essere esenti dalla multa (almeno questo è quello che ci hanno detto).
    Eventuali controlli: Se si organizza il pranzo\festa in una struttura con ampio giardino e cancello chiuso, bhe ci siamo capiti....
    Odio la nebbia !!!


  8. #99508
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jumpjack Visualizza Messaggio
    Che titolo di studio hai?
    Non capisco in che modo ciò dovrebbe interessarle

  9. #99509
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Io mica ho definito Ipocondriaco chi si vaccina, ognuno decide in base al rapporto rischio\beneficio e idee ( per quello invece dai 50 dovrebbe essere obbligatorio)
    Chi guida da solo con la mascherina , chi nonostante età o stato di salute è terrorizzato, ecc.. ecco quelli sono ipocondriaci.

    Comportamenti ha rischio è relativo a età e stato di salute, per quanto mi riguarda non esistono comportamenti a rischio con questo virus per me , ora che ci sono i vaccini anche per le categorie problematiche ( basta che si vaccinano).

    Se sono raffreddato , mal di testa o similari aspetto che passi, in quanto non serve alcuna medicina per guarire in poco tempo, il corpo è fatto per adattarsi e guarirsi altrimenti saremmo già estinti.
    Ovvio che con placche in gola, infezioni estese ecc si utilizzino i farmaci, ci mancherebbe.

    Per chi come me (eta\salute) non vuole vaccinarsi la campagna vaccinale sinceramente interessa ben poco in quanto il rischio Covid con o senza vaccino è minore del rischio di avere un incidente in auto.
    Se parliamo di interesse per le chiusure a causa TI\morti, come ho scritto sarei per l'obbligo vaccinale dai 50 senza tante discussioni.
    Perchè non venga istituito tale obbligo nonostante la statistica e i dati supporterebbe tale imposizione non ne ho alcuna idea.
    Comunque anche io che ho fatto 30anni di calcio e son sempre stato in forma, ho pensato "e vabbé se la sfiga vuole che me lo prendo anche se sto attento, tanto sono in forma, sportivo, non mi darà tanti problemi..".

    Son stato una settimana con la febbre a 38/38.5, grandissimi dolori articolari, e tutt'ora soffro periodicamente (s'intende un giorno sì due no, o il contrario) di male alle articolazione e ai muscoli di braccia e gambe, e sto prendendo integratori ogni tanto per sopperire a qualche mancanza che il Covid mi ha lasciato come strascico...ed in pratica è diventata la mia prima "medicina periodica" che ho iniziato a prendere nella mia vita, a 40 anni. Ne avrei potuto fare a meno e chissà che potrò o non potrò rifarmi le camminate in montagna da mattina a sera, intendo trekking, non passeggiate.
    Ripeto, a saperlo prima NE AVREI FATTO A MENO.
    Metti che lo prendi e in te provoca altro che non ti aspetteresti, sei proprio sicuro di viverla così tanto alla leggera qualcosa che ancora è così sconosciuto nei suoi effetti?!?
    Ultima modifica di Simotgl; 07/07/2021 alle 14:14
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  10. #99510
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,878
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Comunque anche io che ho fatto 30anni di calcio e son sempre stato in forma, ho pensato "e vabbé se la sfiga vuole che me lo prendo anche se sto attento, tanto sono in forma, sportivo, non mi darà tanti problemi..".

    Son stato una settimana con la febbre a 38/38.5, grandissimi dolori articolari, e tutt'ora soffro periodicamente (s'intende un giorno sì 2 no, o il contrario) di male alle articolazione e ai muscoli di braccia e gambe, e sto prendendo integratori ogni tanto per sopperire a qualche mancanza che il Covid mi ha lasciato come strascico...ed in pratica è diventata la mia prima "medicina periodica" che ho iniziato a prendere nella mia vita, a 40 anni. Ne avrei potuto fare a meno e chissà che potrò o non potrò rifarmi le camminate in montagna da mattina a sera, intendo trekking, non passeggiate.
    Ripeto, a saperlo prima NE AVREI FATTO A MENO.
    Metti che lo prendi e in te provoca altro che non ti aspetteresti, sei proprio sicuro di viverla così tanto alla leggera qualcosa che ancora è così sconosciuto nei suoi effetti?!?
    Fa parte del rischio, come fare il vaccino e avere problemi inaspettati.
    Entrambe le situazioni hanno % basse di rischio , ognuno è libero di scegliere. Io preferisco scegliere la via naturale, altri il Vaccino , ne una ne l'altra è sbagliata a prescindere.
    Odio la nebbia !!!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •