Pagina 9952 di 12358 PrimaPrima ... 8952945298529902994299509951995299539954996210002100521045210952 ... UltimaUltima
Risultati da 99,511 a 99,520 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99511
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Fa parte del rischio, come fare il vaccino e avere problemi inaspettati.
    Entrambe le situazioni hanno % basse di rischio , ognuno è libero di scegliere. Io preferisco scegliere la via naturale, altri il Vaccino , ne una ne l'altra è sbagliata a prescindere.
    Ok, ma banalmente, tu ritieni il 3% di sintomatologia critica e il 6% tra critici e severi, alla pari del vaccino?

    Cattura.JPG

    Quindi, semplificando il 6% dei vaccinati avrebbe lo stesso rischio da Covid che quello di avere danni da vaccino?

    Dunque su 5.200.000 40enni vaccinati, ben 90.000 soggetti dovrebbero inevitabilmente avere avuto o avranno danni/strascichi importanti/gravi da vaccino?
    Sì o no?
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #99512
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Ok, ma banalmente, tu ritieni il 3% di sintomatologia critica e il 6% tra critici e severi, alla pari del vaccino?

    Cattura.JPG

    Quindi, semplificando il 6% dei vaccinati avrebbe lo stesso rischio da Covid che quello di avere danni da vaccino?

    Dunque su 5.200.000 40enni vaccinati, ben 600.000 soggetti dovrebbero avere avuto o avranno danni/strascichi da vaccino?

    Sì o no?
    Tra quelli : quanti fumano, quanti obesi, quanti mediamente sovrappeso (>8\10kg), quanti "alcolisti", quanti con patologie pregresse ( anche lievi ma croniche).
    Solo con questi dati si puo' rispondere alla domanda in quanto si avrebbero i dati per rispondere.

    Ognuno conosce se stesso\situazione personale e di conseguenza decide.
    Odio la nebbia !!!


  3. #99513
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Tra quelli : quanti fumano, quanti obesi, quanti mediamente sovrappeso (>8\10kg), quanti "alcolisti", quanti con patologie pregresse ( anche lievi ma croniche).
    Solo con questi dati si puo' rispondere alla domanda in quanto si avrebbero i dati per rispondere.

    Ognuno conosce se stesso\situazione personale e di conseguenza decide.
    Io non fumo, non bevo, non sono obeso, non sono sovrappeso e non ho patologie, eppure non rientrando tra quelli non critici, né severi però ho avuto strascichi.
    Se vuoi ti tiro fuori anche le statistiche di quelli senza tutto ciò che dici tu che comunque hanno avuto degli strascichi e nuove patologie post Covid.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #99514
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Io non fumo, non bevo, non sono obeso, non sono sovrappeso e non ho patologie, eppure non rientrando tra quelli non critici, né severi però ho avuto strascichi.
    Se vuoi ti tiro fuori anche le statistiche di quelli senza tutto ciò che dici tu che comunque hanno avuto degli strascichi e nuove patologie post Covid.
    Ci credo ai tuoi sintomi, ma anche passeggiando per strada hai un possibilità dello 0.xxx% di morire o subire gravi danni da incidente stradale.
    Chiamala sfiga, destino, ecc.. il rischio 0 non esiste.

    Semplicemente i dati statistici sono oltre ogni modo chiari che per una buona fetta della popolazione il Covid è un banale malanno o addirittura si passa in forma asintomatica, per il resto possiamo stare a parlare per giorni e giorni.

    Sui dati ( non so dove trovarne di cosi dettagliati) si grazie mi farebbe piacere, adoro le statistiche soprattutto se confutano delle mie idee magari errate.
    Se per caso ti è capitato anche di vedere una statistica sui morti\Ti Covid quanti in % erano fumatori, ho una mia idea ma nessun dato oggettivo per valutarla, sarebbe interessante da studiare.
    Odio la nebbia !!!


  5. #99515
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Ci credo ai tuoi sintomi, ma anche passeggiando per strada hai un possibilità dello 0.xxx% di morire o subire gravi danni da incidente stradale.
    Chiamala sfiga, destino, ecc.. il rischio 0 non esiste.

    Semplicemente i dati statistici sono oltre ogni modo chiari che per una buona fetta della popolazione il Covid è un banale malanno o addirittura si passa in forma asintomatica, per il resto possiamo stare a parlare per giorni e giorni.

    Sui dati ( non so dove trovarne di cosi dettagliati) si grazie mi farebbe piacere, adoro le statistiche soprattutto se confutano delle mie idee magari errate.
    Se per caso ti è capitato anche di vedere una statistica sui morti\Ti Covid quanti in % erano fumatori, ho una mia idea ma nessun dato oggettivo per valutarla, sarebbe interessante da studiare.
    Le buone notizie per i fumatoriEPICOVID19 è un trial che aveva l’obiettivo di stimare il numero di casi sospetti di COVID-19 e indagare il ruolo dei potenziali fattori associati all'infezione, in un ampio campione di intervistati residenti in Italia durante il lockdown (iniziato il 9 marzo 2020).Alcuni risultati del trial sono stati già pubblicati su altri aspetti emersi nella ricerca, come ad esempio la diversa presentazione clinica di Covid-19 in base all’età, sulla sintomatologia autoriportata dagli intervistati non ospedalizzati.Un recente studio (pubblicato preprint a febbraio, con un titolo parzialmente diverso), ha studiato l'associazione dell'esposizione al fumo di tabacco con i risultati dei test del tampone nasofaringeo (NPS) per l'infezione da SARS-CoV-2 e la gravità della malattia, tenendo conto di possibili fattori confondenti.Per questo studio, sono stati analizzati i dati di 6857 individui (dei 198.822 volontari che avevano compilato un questionario online tra il 13 aprile e il 2 giugno 2020), con risultati del test NPS noti.Le associazioni tra abitudine al fumo e relazione dose-risposta con un risultato positivo del test NPS e la gravità dell'infezione, sono state calcolate come odds ratio (OR) con IC al 95%, mediante modelli di regressione logistica e multinomiale adattati alle caratteristiche sociodemografiche, cliniche e comportamentali.Dei 6857 individui (età media 47,9 anni, DS 14,1; 4516/6857, 65,9% femmine), il 63,2% non aveva mai fumato (4334/6857), il 21,3% erano ex fumatori (1463/6857) e il 15,5% erano fumatori correnti (1060/6857). Rispetto ai non fumatori, i fumatori attuali erano più giovani, più istruiti, meno colpiti da malattie croniche, segnalavano sintomi simili a COVID-19 meno frequentemente, erano meno frequentemente ricoverati in ospedale e meno frequentemente risultati positivi per COVID-19.Nell'analisi multivariata, i fumatori attuali avevano quasi la metà delle probabilità di un risultato positivo del test NPS (OR 0,54, 95% CI 0,45-0,65) rispetto ai non fumatori.E’ stata anche trovata una relazione dose-dipendente con il fumo di tabacco: fumatori lievi (OR aggiustato [aOR] 0,76, 95% CI 0,55-1,05), fumatori moderati (aOR 0,56, 95% CI 0,42-0,73) e forti fumatori (aOR 0,38 , 95% CI 0,27-0,53).Questa associazione inversa persisteva anche se si considerava la gravità dell'infezione. I fumatori attuali avevano una probabilità statisticamente significativamente inferiore di avere infezioni asintomatiche (aOR 0,50, 95% CI 0,27-0,92), lievi (aOR 0,65, 95% CI 0,53-0,81) e gravi (aOR 0,27, 95% CI 0,17-0,42) rispetto a chi non ha mai fumato. Il fumo era associato negativamente all'infezione da SARS-CoV-2 con una relazione dose-dipendente. Sono necessari studi sperimentali ad hoc per chiarire i meccanismi alla base di questa associazione.
    Buone e cattive notizie: i fumatori hanno meno probabilita di ammalarsi di Covid, ma il vaccino puo essere meno efficace in caso di fumo, obesita centrale, ipertensione - Network Bibliotecario Sanitario Toscano

  6. #99516
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,875
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Le buone notizie per i fumatoriEPICOVID19 è un trial che aveva l’obiettivo di stimare il numero di casi sospetti di COVID-19 e indagare il ruolo dei potenziali fattori associati all'infezione, in un ampio campione di intervistati residenti in Italia durante il lockdown (iniziato il 9 marzo 2020).Alcuni risultati del trial sono stati già pubblicati su altri aspetti emersi nella ricerca, come ad esempio la diversa presentazione clinica di Covid-19 in base all’età, sulla sintomatologia autoriportata dagli intervistati non ospedalizzati.Un recente studio (pubblicato preprint a febbraio, con un titolo parzialmente diverso), ha studiato l'associazione dell'esposizione al fumo di tabacco con i risultati dei test del tampone nasofaringeo (NPS) per l'infezione da SARS-CoV-2 e la gravità della malattia, tenendo conto di possibili fattori confondenti.Per questo studio, sono stati analizzati i dati di 6857 individui (dei 198.822 volontari che avevano compilato un questionario online tra il 13 aprile e il 2 giugno 2020), con risultati del test NPS noti.Le associazioni tra abitudine al fumo e relazione dose-risposta con un risultato positivo del test NPS e la gravità dell'infezione, sono state calcolate come odds ratio (OR) con IC al 95%, mediante modelli di regressione logistica e multinomiale adattati alle caratteristiche sociodemografiche, cliniche e comportamentali.Dei 6857 individui (età media 47,9 anni, DS 14,1; 4516/6857, 65,9% femmine), il 63,2% non aveva mai fumato (4334/6857), il 21,3% erano ex fumatori (1463/6857) e il 15,5% erano fumatori correnti (1060/6857). Rispetto ai non fumatori, i fumatori attuali erano più giovani, più istruiti, meno colpiti da malattie croniche, segnalavano sintomi simili a COVID-19 meno frequentemente, erano meno frequentemente ricoverati in ospedale e meno frequentemente risultati positivi per COVID-19.Nell'analisi multivariata, i fumatori attuali avevano quasi la metà delle probabilità di un risultato positivo del test NPS (OR 0,54, 95% CI 0,45-0,65) rispetto ai non fumatori.E’ stata anche trovata una relazione dose-dipendente con il fumo di tabacco: fumatori lievi (OR aggiustato [aOR] 0,76, 95% CI 0,55-1,05), fumatori moderati (aOR 0,56, 95% CI 0,42-0,73) e forti fumatori (aOR 0,38 , 95% CI 0,27-0,53).Questa associazione inversa persisteva anche se si considerava la gravità dell'infezione. I fumatori attuali avevano una probabilità statisticamente significativamente inferiore di avere infezioni asintomatiche (aOR 0,50, 95% CI 0,27-0,92), lievi (aOR 0,65, 95% CI 0,53-0,81) e gravi (aOR 0,27, 95% CI 0,17-0,42) rispetto a chi non ha mai fumato. Il fumo era associato negativamente all'infezione da SARS-CoV-2 con una relazione dose-dipendente. Sono necessari studi sperimentali ad hoc per chiarire i meccanismi alla base di questa associazione.
    Buone e cattive notizie: i fumatori hanno meno probabilita di ammalarsi di Covid, ma il vaccino puo essere meno efficace in caso di fumo, obesita centrale, ipertensione - Network Bibliotecario Sanitario Toscano
    Grazie !
    Odio la nebbia !!!


  7. #99517
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Chi guida da solo con la mascherina , chi nonostante età o stato di salute è terrorizzato, ecc.. ecco quelli sono ipocondriaci.
    Magari è ipocondriaco.
    O magari è come me: un pigro che all'idea di metterla, toglierla, rimetterla e ritoglierla nel giro di 2 minuti si rompe le balle, la mette una volta ed è posto.
    Ma in ogni caso, iprocondriaco o pigro, in quel momento si sta facendo una fiumana di cazzi suoi e, come è noto, è più facile che campi fino a 100 anni rispetto a chi sta a sindacare sul fatto che usi la maschera o meno.

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    per quanto mi riguarda non esistono comportamenti a rischio con questo virus per me
    E io mi auguro per te che tu abbia ragione a prescidente e che l'"83" non sia l'anno di nascita perchè vuol dire dintorni di 40 anni, non di 14... Io non sfiderei troppo la sorte con SARS-Cov-2...

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Se sono raffreddato , mal di testa o similari aspetto che passi
    Perchè non soffri nè di cefalea nè di emicrania (senza arrivare al "grappolo"). Altrimenti ti accorgeresti di quanto sia davvero relativo il tempo...

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    il corpo è fatto per adattarsi e guarirsi altrimenti saremmo già estinti.
    Infatti mica muore nessuno di malattia: la popolazione aumenta per quello...
    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Ovvio che con placche in gola, infezioni estese ecc si utilizzino i farmaci, ci mancherebbe.
    Ah... Quindi non è vero che il corpo si guarisce da solo...

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Per chi come me (eta\salute) non vuole vaccinarsi la campagna vaccinale sinceramente interessa ben poco
    Ah sicuro. Son tutti cazzi di quelli che vorrebbero, ma non possono e sono così più a rischio grazie a quelli come te...

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    in quanto il rischio Covid con o senza vaccino è minore del rischio di avere un incidente in auto.
    Io proverei a dare un'occhiata alle statistiche invece di tentare sparare robe a effetto di questo tipo...
    Ah pardon... In effetti "di avere un'incidente in auto" se si include lo strisciare il parafango contro lo stipite del garage è vero...

    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  8. #99518
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,369
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    che comunque a mio avviso non è sufficiente per fare troppe discrimazioni, nel senso di differenze tra vaccinati e non.
    La questione dei greenpass mi sta benissimo, ma non dobbiamo lasciarci prendere la mano dalla concessione di questo stato di emergenza… inevitabilmente ci sarà pressione sui non vaccinati, e sentivo qualcuno proporre ad esempio di permettere l’accesso ai ristoranti solo ai vaccinati…. Ma perché farlo se fino adesso si era concesso a tutti? Secondariamente cosa ne sai se quello non vaccinato trasmette davvero il contagio, è un processo alle intenzioni su una tematica che non ha ancora punti fissi chiari. Uno può benissimo proteggersi rispettare gli altri e non essere vaccinato per esempio, e uno può essere vaccinato fare il maleducato e comunque contagiare qualcuno.

    dare qualche vantaggio ai vaccinati è opportuno, ma qualche non significa rinchiudere gli altri.

    di certo non sono io che devo dire agli altri cosa devono fare.

    dipenderà come evolverà, ma a quel punto un obbligo potrebbe essere meglio di tutte le differenziazioni sociali che si vorrebbero fare in seguito, e qua concordo con @galinsog@.
    Non direi proprio. Un rapporto 1:9 significa che i non vaccinati decuplicano i contagi e accelerano di 10 volte la curva epidemiologica.
    Detto ciò, se sono loro in primis a rischiare, perchè mai lo Stato non potrebbe imporre un lockdown esclusivamente ai non-vaccinati? Per quale motivo? La logica è la medesima che ha permesso i lockdown fino ad oggi, ovvero tutelare la popolazione a rischio, che in caso di molti contagi è costituita dai non-vaccinati, altrimenti davvero hanno ragione i complottisti che dicono lo abbiano fatto per qualche scopo recondito e perverso.

  9. #99519
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Fa parte del rischio, come fare il vaccino e avere problemi inaspettati.
    Sempre della serie ordini di grandezza questi scomosciuti...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #99520
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Ognuno conosce se stesso\situazione personale e di conseguenza decide.
    O meglio "crede di conoscere"...
    Comunque io conosco la mia situazione personale, ho un'ottima mira, quindi per divertimento dovrei poter sparare anche ad alzo zero solo per il divertimento di far sibilare un proiettile vicino alle orecchie del prossimo.
    Giuro è divertentissimo.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •