Pagina 9958 di 12358 PrimaPrima ... 8958945898589908994899569957995899599960996810008100581045810958 ... UltimaUltima
Risultati da 99,571 a 99,580 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99571
    Uragano L'avatar di simo89
    Data Registrazione
    31/08/05
    Località
    Rivalta (RE) 96 mslm
    Età
    34
    Messaggi
    22,156
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Oggi ho fatto la prima dose di Moderna, vediamo che succede...per ora tutto regolare, solo un po' di male attorno alla zona di iniezione, per il resto nulla da segnalare

  2. #99572
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    sempre co' ste MILF...e i DILF dove li mettiamo?
    Dilf in quarantena,mentre a me se mi date 3 milf faccio pure un altro lockdown per tutto il 2022

  3. #99573
    Vento forte L'avatar di Tarcii
    Data Registrazione
    13/08/19
    Località
    Ambivere (BG)
    Età
    22
    Messaggi
    3,528
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Pota, eh! L’era ura…
    Ah, ma quindi si dice anche ad ovest dell'Adda?
    Tu mi dici, "Ti guardi? Sbagli a paragonarti"

  4. #99574
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Semplice: Perche' alla mia eta' il rapporto Vaccino benefici non e' superiore al rischio di prendersi il Covid quindi non ho alcuna intenzione di prendere un farmaco, magari pure in piu' dosi.

    Se ti piacciono i dati , bhe di 38eeni in perfetta salute 1:100 NON va in ospedale se prende il Covid, quindi ragazzino fai la morale a qualcun altro.
    Eh? Che significa lì?

    Guarda che il rapporto vaccino-benefici è SUPERIORE al rischio di prendersi il Covid, non c'è storia. Hai 40 anni, mica 20.
    Ultima modifica di burian br; 07/07/2021 alle 21:04

  5. #99575
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AbeteBianco Visualizza Messaggio
    Fondamentalmente capisco e concorderei anche con il vostro punto di vista, ma come si fa ad applicare un "lockdown per i non vaccinati" e scovare quelli giusti? E come gestisci chi non può farsi vaccinare? Gli applichi comunque le restrizioni (ma si intende solo qualche settore, o proprio quarantena di fatto?)?
    Piuttosto di una roba del genere, che è solo burocrazia, allora davvero sarebbe più onesto e semplice un obbligo vaccinale generalizzato.
    Ecco perchè servirebbero pass vaccinali che consentano di discriminare. E' complesso, motivo per cui è meglio l'obbligo vaccinale e si sorvola ogni problema.

    Ma poi torno ad un concetto di fondo, come si può "limitare" nella quotidianità (si intende in modo drastico, non il pass delle vacanze...) una persona motivando l'assenza di vaccinazione e quindi esposizione ad un'ipotetica situazione di contagio (sulla carta) quando nella realtà essa può esserci sia che tu sia vaccinato o meno e pure viceversa. Questo da solo non è sufficiente come motivazione, ce ne deve essere una supplementare.
    Semplice, ad esempio in piena ondata epidemica tra non vaccinati, o in certi ambiti come quello sanitario per evitare di contagiare pazienti fragili che nonostante vaccinati con ciclo completo sono comunque molto suscettibili visto che il vaccino potrebbe non dare effetti.

    Secondariamente, non è tutta gente che "se ne frega", può anche essere non informata bene (guai però dire che chi si vaccina sia più intelligente di altri!) oppure gente che sta nel suo e sa come si deve comportare senza che nessuno debba imporsi su di lei.
    Non importa, con un virus c'entra poco il sapersi comportare, anche perchè è un virus subdolo che nel 70% dei casi si trasmette in ambiente familiare, dove a meno che non hai qualche DOC (vera ipocondria) tutti abbassiamo la guardia.

    Non giudico una persona in base alle vaccinazioni, solo in un dimostrato comportamento negligente sarei d'accordo a misure drastiche con qualcuno, ma non su supposizioni secondo la teoria dei numeri proporzionali o sospetti generali.
    Non si tratta di supposizioni, è qui che si sbaglia: il virus certamente darà una nuova ondata, sta solo da capire quando. Dalla situazione recente direi già entro questo mese.

    Concentriamoci anche sui comportamenti individuali, perché sono quelli che in primis espongono alle situazioni di contagio e mi pare si inizi a dimenticarlo dietro ad un foglio di carta.
    Come ho detto sopra non puoi controllarli del tutto.

    O pensiamo forse che possiamo dimenticare come se nulla fosse le distanze sociali e tutte le altre regole base? Qualsiasi cosa si faccia il virus girerà comunque. Già oltre un anno fa sostenevo che le misure di distanziamento non sarebbero sparite a breve dopo la vaccinazione.
    Dillo a un non vaccinato, e vedi quanti ti rispondono che le rispetteranno ancora

  6. #99576
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    sempre co' ste MILF...e i DILF dove li mettiamo?
    E se uno/una non fa figli che diventa?
    Una/o zitella/o? Poco affascinante come termine

  7. #99577
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Dilf in quarantena,mentre a me se mi date 3 milf faccio pure un altro lockdown per tutto il 2022
    Meglio che la tua futura moglie non legga questo

  8. #99578
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    suvvia siamo seri, se il Covid e' un virus che stermina .... , le conosciamo tutti alla nausea le statistiche su età-stato di salute medio dei decessi.

    50\60anni fa probabilmente sarebbe stato archiviato come una forte\anomala influenza che avrebbe ridotto considerevolmente le classi piu' anziane e deboli della società.

    Non stiamo mica parlando della Spagnola, e per fortuna !
    50/60 anni fa avrebbe ucciso molto di più, altroché balle.
    se un virus che ucciderebbe 1/2mln di persone nella sola Italia in breve tempo non è niente, alzo le mani.

    quindi, fammi capire, se uccideva di più ti vaccinavi? e perché in questa cosa ci vedo tanta ma tanta ipocrisia ed egoismo?

    vaccinarsi è inutile? ok, se però poi stai male le cure le lasci a chi ha avuto l'accortezza di vaccinarsi per proteggere sé stessi ma soprattutto gli altri. e se ammazzi un tuo parente anziano magari vaccinato ma, sai com'è, non funziona per forza per tutti.... non voglio vedere mezza lacrima.
    ah, se io vaccinato prendo il virus da uno non vaccinato per scelta, spendo il resto della mia vita col solo scopo di rovinargli la sua, sia ben chiaro.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #99579
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Eh? Che significa lì?

    Guarda che il rapporto vaccino-benefici è SUPERIORE al rischio di prendersi il Covid, non c'è storia. Hai 40 anni, mica 20.
    lascia fare lascia fare, sono certo che il conto da pagare arriva. La cosa INGIUSTA è che arriva anche per chi ha scelto responsabilmente di vaccinarsi, a causa di pochi, sotto forma o di restrizioni o di posti in ospedale non disponibili alias mancanza di cure.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #99580
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Posso dire la mia? Anche io sono una persona che non prende mai farmaci...ho amici che al minimo mal di testa vanno subito di aspirina o moment o addirittura Oki...o al primo sintomo di raffreddore iniziano ad imbottirsi di tachipirine, io invece cerco sempre di evitare di prendere farmaci...sarà anche per questo che ho paura a farmi iniettare qualcosa, non c'entra nulla essere no vax o stronzate tipo l 5g e le calamite...infatti quando sento "Ma allora avete letto le controindicazioni dell'aspirina?" Sì, le ho lette..infatti non ne prendo quasi mai.
    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti rispondo io che la penso totalmente come te
    Pensa l'ultimo vaccino che ho fatto è stato 47 anno fa quando ho fatto il militare da allora al massimo ho preso qualche volta l'aspirina effervescente con la vitamina C
    Bene ci ho pensato molto alla fine mi ha spinto a farlo il senso civico, ho fatto il J&J non me ne sono nemmeno accorto tant'è che mi è venuto il dubbio che mi avessero fatto una soluzione fisiologica.
    Vai e fallo così in modo di potere dire che non vuoi più sentire di parlare di chiusure ed altre amenità del genere.
    Perché io adesso aspetto Ottobre

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Anch'io sono come voi, di medicine ne prendo il meno possibile e solo in caso di vera necessità (diciamo qualche aspirina all'anno e nient'altro per ora).
    bisogna anche considerare che è anche tutta una questione di "business", l'industria farmaceutica ovviamente deve creare un profitto e, come tutte le altre aziende, deve vendere.....
    Di conseguenza ha creato anche tutta una serie di "esigenze" d'acquisto (diciamo cosi)... hai mal di testa? prendi questa pastiglia, hai mal di stomaco? prendi quest'altra pastiglia, hai mal di schiena? acquista questo gel cutaneo....ecc ecc
    Ovvio che in certi casi è inevitabile, ma conosco certa gente che al minimo mal di testa prende una pastiglia.
    per non parlare poi dell'accanimento terapeutico su persone anziane, con malattie croniche o in fin di vita.. ecc

    Io il vaccino lo sto facendo (prima dose ieri) ma più per motivi "etici", perchè sono a contatto con famigliari e genitori che iniziano ad essere un po' anziani, perchè lavoro con altri colleghi e in un settore in cui sono a contatto con soggetti fragili (sono un amministrativo nel settore sociale) e per una questione di libertà, per tornare ad una vita come prima evitando di nuovo chiusure e restrizioni alla libertà personale di tutti (avendo passato, come tutti, uno dei periodi più brutti in assoluto da sempre).
    Altrimenti non sono così totalmente favorevole ai vaccini ne così fiducioso, in particolare sulle possibili conseguenze a lungo termine (che poi per carità potrebbero none esserci)
    per il resto conosco gente che non vuole proprio farlo per motivi personali, sinceramente rispetto la loro scelta e non mi permetto di giudicarli (come tanti fanno).. la libertà personale è anche questa (mai e poi mai metterei il vaccino obbligatorio, tutt'al più fortemente consigliato... com'è tuttora d'altronde)
    Poi eventualmente saranno loro a pagarne le conseguenze (ognuno è responsabile delle proprie azioni), avranno meno libertà e un rischio maggiore di ospedalizzazione (e in casi estremi anche di morte), pero' appunto si tratta di scelte personali.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •