Pagina 9961 di 12358 PrimaPrima ... 8961946198619911995199599960996199629963997110011100611046110961 ... UltimaUltima
Risultati da 99,601 a 99,610 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #99601
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non si vede l'immagine in allegato
    fix
    Screenshot 2021-07-08 043727.jpg

  2. #99602
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Distribuiti altri 2 milioni di Pfizer:

    Allegato 569282


    Allegato 569278

    Mancano dosi e ve ne sono 8 milioni nei frigo.
    Cosa mi sono perso?
    Non penso via siano cosi tante seconde dosi da smaltire al netto dei nuovi arrivi.
    Cerco di far due calcoli

    Update: Circa 13,3 milioni in attesa di seconda dose.
    O mentono sugli arrivi ,o non sanno fare 2+2 altrimenti misso qualche cosa.
    Come dicevo dalla scorsa settimana, ormai si è raggiunto un plateau di gente che non vuole o aspetta la fine dell'estate a vaccinarsi.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  3. #99603
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaccinazioni al via oggi nelle prime quattro farmacie | G. di Vicenza

    Si amplia ulteriormente la campagna di vaccinazione, con l’avvio delle somministrazioni anche nelle farmacie, in base all’accordo sottoscritto dalla Regione Veneto con i rappresentanti della categoria. Nel territorio dell’Ulss 7 Pedemontana sono quattro le farmacie che partiranno per prime con le somministrazioni già oggi, giovedì 8 luglio: si tratta delle farmacie Baggio a Casoni di Mussolente, Pozzi Perteghella e Tegon Alle Due Colonne a Bassano del Grappa e Pasubio dottor Ceretta a Schio.Ulteriori farmacie si aggiungeranno nei prossimi giorni, man mano che le altre che hanno già confermato la propria volontà di aderire alla campagna completeranno gli adempimenti necessari. Sono undici quelle già in possesso dei requisiti. Ciascuna farmacia aderente potrà richiedere la fornitura settimanale di 30 dosi di vaccino Moderna, da utilizzare preferenzialmente su soggetti dai 18 ai 59 anni, mentre per gli over 60 saranno assicurate forniture di siero Johnson&Johnson, 50 o 100 dosi alla volta per ogni farmacia in base alle prenotazioni raccolte. Alle vaccinazioni in farmacia infatti si può accedere esclusivamente su prenotazione.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  4. #99604
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,107
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    FINALE EURO2020 - Piazza dei Signori, Vicenza Biglietti, Dom, 11 lug 2021 alle 20:00 | Eventbrite

    Per la prima volta, megaschermo in piazza a Vicenza, 1000 posti seduti contingentati.
    Curioso di vedere se rimarranno tali o meno (e per inciso se dovessero stare in piedi assembrati non vedo alcun problema).

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  5. #99605
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    suvvia siamo seri, se il Covid e' un virus che stermina .... , le conosciamo tutti alla nausea le statistiche su età-stato di salute medio dei decessi.

    50\60anni fa probabilmente sarebbe stato archiviato come una forte\anomala influenza che avrebbe ridotto considerevolmente le classi piu' anziane e deboli della società.

    Non stiamo mica parlando della Spagnola, e per fortuna !
    Bravo esatto, allarmismo ipocondriaco, è stata terrorizzata la popolazione
    Mediaticamente è un martellamento continuo tutti i giorni con le tabelle dei morti giorno per giorno, anche adesso che si sono svuotati ospedali e terapie intensive.
    E stanno aspettando che i contagi ripartono per continuare, altrimenti gli organi di disinformazione di cosa parlano?

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  6. #99606
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nono, sono serissimo
    Come se non avessi scritto nulla allora

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Distribuiti altri 2 milioni di Pfizer:

    Allegato 569282


    Allegato 569278

    Mancano dosi e ve ne sono 8 milioni nei frigo.
    Cosa mi sono perso?
    Non penso via siano cosi tante seconde dosi da smaltire al netto dei nuovi arrivi.
    Cerco di far due calcoli

    Update: Circa 13,3 milioni in attesa di seconda dose.
    O mentono sugli arrivi ,o non sanno fare 2+2 altrimenti misso qualche cosa.
    Il neretto temo che non sia mai escludibile a priori

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Dicemmo che a 10000 finiva tutto.
    A inizio febbraio 2020 a un amico mandai il messaggio con su scritto che in base ai numeri di allora per me sarebbe finita quando si arrivava a 500 milioni di contagi e 10 milioni di decessi.
    Incredibilmente guardando i numeri ufficiali mi sembra credibile oggi.
    Ricordo che @burian_br previde circa 20000 pagine ora della fine della pandemia

  7. #99607
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Anch'io sono come voi, di medicine ne prendo il meno possibile e solo in caso di vera necessità (diciamo qualche aspirina all'anno e nient'altro per ora).
    bisogna anche considerare che è anche tutta una questione di "business", l'industria farmaceutica ovviamente deve creare un profitto e, come tutte le altre aziende, deve vendere.....
    Di conseguenza ha creato anche tutta una serie di "esigenze" d'acquisto (diciamo cosi)... hai mal di testa? prendi questa pastiglia, hai mal di stomaco? prendi quest'altra pastiglia, hai mal di schiena? acquista questo gel cutaneo....ecc ecc
    Ovvio che in certi casi è inevitabile, ma conosco certa gente che al minimo mal di testa prende una pastiglia.
    per non parlare poi dell'accanimento terapeutico su persone anziane, con malattie croniche o in fin di vita.. ecc

    Io il vaccino lo sto facendo (prima dose ieri) ma più per motivi "etici", perchè sono a contatto con famigliari e genitori che iniziano ad essere un po' anziani, perchè lavoro con altri colleghi e in un settore in cui sono a contatto con soggetti fragili (sono un amministrativo nel settore sociale) e per una questione di libertà, per tornare ad una vita come prima evitando di nuovo chiusure e restrizioni alla libertà personale di tutti (avendo passato, come tutti, uno dei periodi più brutti in assoluto da sempre).
    Altrimenti non sono così totalmente favorevole ai vaccini ne così fiducioso, in particolare sulle possibili conseguenze a lungo termine (che poi per carità potrebbero none esserci)
    per il resto conosco gente che non vuole proprio farlo per motivi personali, sinceramente rispetto la loro scelta e non mi permetto di giudicarli (come tanti fanno).. la libertà personale è anche questa (mai e poi mai metterei il vaccino obbligatorio, tutt'al più fortemente consigliato... com'è tuttora d'altronde)
    Poi eventualmente saranno loro a pagarne le conseguenze (ognuno è responsabile delle proprie azioni), avranno meno libertà e un rischio maggiore di ospedalizzazione (e in casi estremi anche di morte), pero' appunto si tratta di scelte personali.
    Quindi dici che ci deve essere libertà di scelta e poi sei sicuro che i non vaccinati avranno meno libertà?
    Secondo me in nome della stessa libertà di scelta arriveremo a una situazione in cui avremo delle piccole locali restrizioni, ma tutti, e protesteranno anche i non vaccinati.
    Oppure non avremo restrizioni e quelli non vaccinati metteranno a rischio una piccola ma fragile parte di tutti gli altri, vaccinati o no.
    È questo il punto, non la libertà di scelta di vaccinarsi, sono le conseguenze del non vaccinarsi sulla comunità.
    Lo stesso motivo per cui giustamente tu dici che ti vaccini.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Simotgl; 08/07/2021 alle 07:53

  8. #99608
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Da un veloce sguardo alle pagine scritte ieri e oggi emerge che 2-3 utenti non si vogliono vaccinare mentre altri 15 utenti (vado grossolaneamente) lo hanno già fatto o non hanno problemi.
    Se il rapporto è quello del forum (1 a 5 o 1 a 7) significa che nella popolazione generale il 13-20% degli over 16 non si vaccinerà , che sommato al 15% di popolazione under 15 farebbe un 28-35%.
    Che fa 65/70%, lo vado dicendo da un mese.

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

  9. #99609
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    19/01/07
    Località
    Fonte Nuova (RM NordEst 150 s.l.m)
    Messaggi
    856
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Scusa ma che tu vaccinato protegga uno non vaccinato è assolutamente errato, spero che tu non creda davvero a questa cosa ?!

    Come ve lo devono scrivere o dire che questo vaccino non serve per limitare il contagio ma solo per evitare di finire al campo santo ?!?

    Non siete immuni dal contagio e siete contagiosi quanto chi non si vaccina.
    E allora perchè i contagi sono colati a picco dopo due mesi di RIAPERTURE, arrivando allo stesso livello a cui scesero dopo due mesi di CHIUSURE l'anno scorso?

    Certo che chi è vaccinato è immune dal contagio! E' un VACCINO, non è una CURA. Il vaccino PREVIENE la malattia, la cura GUARISCE la malattia.

    Quello che non si sa ancora con certezza è se un vaccinato può fare da "taxi" per il vaccino. Probabilmente se un vaccinato tocca una maniglia starnutita e poi ne tocca un'altra pulita, chi arriva 10 secondi dopo a toccare la nuova maniglia infetta, si becca il virus. Ma che il virus possa crescere e prosperare in un organismo vaccinato mi pare improbabile.

  10. #99610
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    494
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Non so se tu sia serio o se stia utilizzando un'iperbole per la frase sottolineata, però nel caso non comprenderei bene il senso di ciò. Sarà che io sono fin troppo bonario, però non capisco perché tanto astio. E lo scrive uno a cui darebbe non poco fastidio quest'eventualità eh, ci mancherebbe. Però che ad alcuni non interessi il bene della collettività purtroppo l'ho oramai accettato e mi sono arreso che non si possano eliminare del tutto, quindi tanto vale viverla nella maniera il meno brutta possibile questa questione dell'evasione vaccinale. Ognuno la pensa come vuole però, ci mancherebbe

    ...ok... a maggior ragione, cosa vuoi che sia uno che non ha a cuore il bene di un'altra singola persona - il non-vaccinato in questione - rispetto a chi non ha a cuore il bene della collettività? se accetti che ci ci sia il secondo tipo, fattene una ragione anche per il primo: lo prendo a calci nel didietro perché non mi interessa il suo bene, e accettalo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •