Pagina 10004 di 12358 PrimaPrima ... 9004950499049954999410002100031000410005100061001410054101041050411004 ... UltimaUltima
Risultati da 100,031 a 100,040 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #100031
    Responsabile sviluppo software MeteoNetwork L'avatar di The Ramandolo Man
    Data Registrazione
    24/12/05
    Località
    Udine
    Età
    43
    Messaggi
    3,501
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Wimbledon: finali con tribune piene, dal 28 giugno capienza al 50%

    Le finali del singolare di Wimbledon si giocheranno in un Centre Court gremito, di fronte a 14.979 spettatori. A darne comunicazione sono stati gli organizzatori, che potranno contare anche su una capienza del 50% degli impianti fin dal primo giorno del torneo, il prossimo 28 giugno. Niente tradizionale 'ballot' per i biglietti: si apre la vendità giovedì e per poter accedere a Church Road si dovrà dare prova di aver completato il percorso vaccinale da almeno 2 settimane, oppure presentare l’esito negativo di un tampone. Per tutto il torneo la capienza sarà del 50% su tutti i campi, ma il governo ha confermato che per le finali - maschile e femminile - il Centrale sarà al completo.
    non so se questo valeva anche per il fuori . perchè praticamente all'ingresso avevano un maxischermo e era pieno di gente seduta tipo picnic sulle collinette . visto su ESPN in streaming perchè la telecronaca in italia faceva abbastanza schifo .

    vedremo cosa succederà nei prox giorni anche perchè ci sta la partita . figuriamoci qua in italia cosa fanno in piazza stasera ..
    Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
    Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/

  2. #100032
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    I posti di TI non si possono aumentare ,quello che era possibile è gia stato fatto.
    Non so quante volte è stato ripetuto.
    Aumentare le TI è sensato ma il virus non deve propagarsi causa varianti, ragionando per assurdo con 60 milioni di TI saremmo in una botte di ferro ,a tutti in TI, è questo che vogliamo.
    Naturalmente è una provocazione ma il concetto spero sia passato.
    Si, si va bene il mio era un commento alla riduzione di % di riempimento di TI per decretare le chiusure, sper che mi abbiano dato una notizia Sbagliata ma non credo che ci sarà differenza fra vaccinati e non per il motivo che ho detto ieri, si teme che i vaccinati in ogni caso siano portatori di virus

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  3. #100033
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Premetto che faccio un conto da 5a elementare
    L'ultimo dato che ho visto dell'inghilterra dava 563 ospedalizzati. La prima volta che si superarono 550 ospedalizzati in un giorno fu il 4 ottobre 2020. Andando indietro di una settimana alla fine di settembre c'erano 9500 casi su 250000 test. Invece adesso andando indietro di una settimana abbiamo 25000 casi su un milione di test.
    Immagino che facendo pure allora un milione di test invece che 9500 ne avrebbero trovati 2 o 3 volte di più? mettiamo un valore in mezzo e quindi lo stesso 25mila.
    Cioè:
    ad ottobre 2020 a 25mila casi corrispondono a più di 550 ospedalizzati la settimana successiva,
    a luglio 2021 25mila casi corrispondono a più di 550 ospedalizzati la settimana successiva.
    E così non mi trovo con tutti i ragionamenti fatti sulla riduzione del virulenza.
    (A meno che non si voglia dire che questo virus porta effettivamente almeno il doppio delle persone in ospedale e quindi senza la campagna di vaccinazione avremmo già avuto 1000/1500 persone ricoverate ogni giorno; oppure che avremo presto un picco molto più basso?)
    Dove è l'inghippo? @burian br
    Cmq meglio che non vedo più i dati se no faccio la fine di quelli che leggono le malattie su internet e si convincono di averle tutte
    Non è detto che facendo 1 milione di test (4 volte più di quanto ne facevano all'epoca) avrebbero trovato 25mila casi.
    Inoltre non dobbiamo trascurare il fatto che l'ondata inglese a Settembre era ancora agli albori, ed era causata più che altro da giovani che come sappiamo hanno un tasso di ospedalizzazione e mortalità molto basso. Oggi ritroviamo un'ondata molto simile a quella di fine Settembre per composizione demografica (soprattutto giovani non vaccinati), ma c'è una differenza importante: l'ondata non è agli albori, ma è ben avanzata (ormai è "vecchia" di un mese e mezzo), e in questa fase diversi mesi fa avremmo visto un aumento delle ospedalizzazioni per diffusione alle fasce anziane che invece stavolta non si è avuta o molto limitatamente grazie ai vaccini.
    Aggiungi un aumento del tasso di ospedalizzazione per la variante delta e il "gioco" è fatto, hai ospedalizzazioni paragonabili a quelle di mesi fa.

  4. #100034
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Scusa ma a fine settembre 9,5k su 250 k tamponi = 3,8% di positività, oggi stanno al 4% ma con il quadruplo dei tamponi, quindi è ben peggiore la situazione in termini di numeri di contagi, anche perché su quel milione ci saranno tanti tamponi rapidi
    Appunto il mio era un conto terra terra.
    Ma in proiezione se ad ottobre avessero fatto 1 milione/1,2 milioni di tamponi al giorno come ora, invece che 9500 quanti contagiati sarebbero venuto fuori?

  5. #100035
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    Non è detto che facendo 1 milione di test (4 volte più di quanto ne facevano all'epoca) avrebbero trovato 25mila casi.
    Inoltre non dobbiamo trascurare il fatto che l'ondata inglese a Settembre era ancora agli albori, ed era causata più che altro da giovani che come sappiamo hanno un tasso di ospedalizzazione e mortalità molto basso. Oggi ritroviamo un'ondata molto simile a quella di fine Settembre per composizione demografica (soprattutto giovani non vaccinati), ma c'è una differenza importante: l'ondata non è agli albori, ma è ben avanzata (ormai è "vecchia" di un mese e mezzo), e in questa fase diversi mesi fa avremmo visto un aumento delle ospedalizzazioni per diffusione alle fasce anziane che invece stavolta non si è avuta o molto limitatamente grazie ai vaccini.
    Aggiungi un aumento del tasso di ospedalizzazione per la variante delta e il "gioco" è fatto, hai ospedalizzazioni paragonabili a quelle di mesi fa.
    Io semplifico molto...
    QUindi diciamo che finirà presto l'aumento in UK come ho scritto nel messaggio?

  6. #100036
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Ore 17.52 - Variante Delta, domani tavolo ministero per parametri
    Si riunirà domani il tavolo tecnico del ministero della Salute che - a quanto si apprende - è impegnato per la definizione dei parametri che servono a stabilire la posizione delle regioni rispetto ai profili di rischio, alla luce della variante Delta. Tra le proposte, la definizione di un numero minimo di tamponi settimanali: per la zona bianca potrebbero essere richiesti almeno 150 ogni 100mila abitanti. Una revisione potrebbe riguardare anche il cosiddetto Rt ospedaliero, vale a dire il tasso di occupazione dei posti letto: al momento la soglia minima di rischio è uguale o inferiore al 40% per i posti letto in area medica e al 30% per la terapia intensiva, che passerebbe rispettivamente al 30% e 20%.
    Ma se il virus diventasse tanto efficiente da velocizzare l'exitus e liberare i posti in ospedale in un paio di giorni massimo, avremmo tassi di occupazione bassissimi e la possibilità di tenere tutto aperto anche con contagi molto più grandi.
    La circolazione virale potrebbe favorire la selezione di una variante del genere, quindi in ultima analisi comunque conviene aprire tutto e abbassare le precauzioni come stanno facendo in UK.

  7. #100037
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da The Ramandolo Man Visualizza Messaggio
    non so se questo valeva anche per il fuori . perchè praticamente all'ingresso avevano un maxischermo e era pieno di gente seduta tipo picnic sulle collinette . visto su ESPN in streaming perchè la telecronaca in italia faceva abbastanza schifo .

    vedremo cosa succederà nei prox giorni anche perchè ci sta la partita . figuriamoci qua in italia cosa fanno in piazza stasera ..
    Tanto perde.
    Comunque nel centrale avevano tutti il braccialetto covid free

  8. #100038
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,384
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Io semplifico molto...
    QUindi diciamo che finirà presto l'aumento in UK come ho scritto nel messaggio?
    Non è detto, il virus ha un bacino ancora molto ampio in cui sguazzare.

  9. #100039
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Quindi 0 vaccinati o 22 milioni con due dosi non cambia nulla e teniamo un decreto varato 8 mesi fa, strano.
    Ho scritto da qualche parte che "non cambia nulla"? Dove esattamente?
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  10. #100040
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,349
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Giusto, ma per il semplice fatto che il popolo non mangiava, se andava bene un pezzo di pane, e tutti i signorotti locali che potevano mangiare si prendevano la cotta per la carne che mangiavano, questa è storia

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Verissimo quello che dici e verissimo sulla gotta (che comunque non è provocato solo da elevati consumi di carne, le cause sono anche altre), ma si moriva anche per malattie banali, magari fosse solo il cibo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •