Pagina 10029 di 12358 PrimaPrima ... 90299529992999791001910027100281002910030100311003910079101291052911029 ... UltimaUltima
Risultati da 100,281 a 100,290 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #100281
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    In Piemonte può darsi, qua in Liguria se fai parte della fascia 12-39 e vuoi vaccinarti non solo trovi il modo (e lo trovavi già a metà/fine maggio) ma quasi sicuramente hai già completato il ciclo vaccinale. Il problema sono i 40-60enni, moltissimi alla prima dose, perché la Regione aveva allungato l'intervallo prima/seconda dose a 42 giorni e soprattutto i 60-79enni che per i 3/4 sono stati immunizzati con AZ e in molti hanno la seconda dose tra fine mese e Ferragosto. Il caso tipico è il ragazzino di 14 anni vaccinato con doppio-Pfizer e la nonna di 78 anni con solo la prima dose ancora per un mese...
    Vale anche per Lombardia, Veneto, FVG, E-R, Marche, Lazio, Puglia e quant’altro. Qui in Puglia pare di essere in Lombardia, tutte le età hanno avuto la possibilità di farsi la prima dose (i miei amici coetanei da un paio di settimane comode).
    ma anche Campania non mi pareva messa male. Le altre regioni non hanno scusanti, le dosi per farle ci sono (sono equamente distribuite in base alla popolazione, esattamente come per gli stati UE).
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #100282
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Chiaro, non da adesso, ma da agosto sì.
    Beh insomma, fino a metà settembre ce ne sono di persone che devono fare la prima dose direi, e poi comunque il green pass varrà dopo la seconda direi...

  3. #100283
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ma cosa centra avete idea di quante persone hanno una qualità di vita indecente, no dico ma state scherzando, e poi ancora con queste statistiche che non contano nulla sono numeri da giocare al lotto, valgono le esperienze di vita che sono reali non i freddi numeri, voi tenetevi pure le vostre convinzioni

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    Se fosse così saremmo ancora nel medioevo, vuoi vedere cosa ti porta la sola “esperienza di vita”? Fatto un giro in Africa nera, e vedi da solo.
    roba da matti
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #100284
    Banned
    Data Registrazione
    12/04/21
    Località
    roma
    Età
    52
    Messaggi
    597
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Musoita Visualizza Messaggio
    Tua madre farebbe statistica quindi ,ma ti rendi conto?
    Ragione su un'argomento del genere non l'avrai MAI né tu né altri

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  5. #100285
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Beh insomma, fino a metà settembre ce ne sono di persone che devono fare la prima dose direi, e poi comunque il green pass varrà dopo la seconda direi...
    Eh te la devi prendere con la regione Sardegna.
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #100286
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Chiaro, non da adesso, ma da agosto sì.
    Quelle regioni che programmavano sulle basi dei vaccini strettamente disponibili a maggio fissavano appuntamenti anche per settembre. Non tutti avevano il coraggio (o l'incoscienza) di Lazio, Lombardia e Puglia che usavano gli anticipi delle scorte per vaccinare tutti e subito con la prima dose. Dove fino a fine maggio si è seguito l'ordine d'età sono stati dati appuntamenti anche a 2/3 mesi.

    Alla Spezia (ASL 5) i 45-49enni che hanno prenotato il giorno dell'apertura del portale alla loro fascia d'età (21 aprile) si sono visti i primi appuntamenti fissati a Sarzana per il 17 agosto. Poi per carità, gli open-day e le rinunce di chi non voleva vaccinarsi a Ferragosto hanno consentito moltissimi anticipi (ci sono riusciti quasi tutti), ma chi ha preferito non rischiare cancellando la prenotazione fatta, per prendere parte all'open-day, completerà il ciclo solo a settembre inoltrato.

    Oltretutto sono successe cose poco simpatiche durante gli Open-Day Pfizer/Moderna, ad esempio un mio conoscente con appuntamento a fine luglio ha disdetto per partecipare a un OD, quando però è andato all'OD le dosi erano esaurite e, non potendo ripresentarsi il giorno successivo, ha dovuto ri-prenotarsi sul portale con prima dose attorno al 10 settembre. Ovviamente poi ha preso parte a un'"open-night" e si è vaccinato, ma sinceramente non si può rilasciare un green-pass sulla base di un sistema così caotico.
    Ultima modifica di galinsog@; 14/07/2021 alle 13:13

  7. #100287
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Eh te la devi prendere con la regione Sardegna.
    A me pare che nessuna regione ad agosto avrà terminato di somministrare le prime dosi e men che meno per la seconda, del resto basta guardare le statistiche. A livello nazionale per le fasce più giovani mi sembra che siamo al 40% per la prima e al 15% per la seconda. L'opportunità di vaccinarsi non è stata data proprio a tutti, questo è chiaro

  8. #100288
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Vale anche per Lombardia, Veneto, FVG, E-R, Marche, Lazio, Puglia e quant’altro. Qui in Puglia pare di essere in Lombardia, tutte le età hanno avuto la possibilità di farsi la prima dose (i miei amici coetanei da un paio di settimane comode).
    ma anche Campania non mi pareva messa male. Le altre regioni non hanno scusanti, le dosi per farle ci sono (sono equamente distribuite in base alla popolazione, esattamente come per gli stati UE).
    Sì, però il sistema non può essere quello di fare la prima prenotazione a 3 mesi e poi affidarsi al caso o al classico "colpo di culo"... Senza considerare che il sistema del "Chi tardi arriva male alloggia" penalizza gli anziani che vivono da soli nelle zone più lontane dalle grandi aree urbane. Praticamente la quasi totalità degli over-70 non vaccinati qui in Liguria vive in piccoli e piccolissimi centri e credo che tra di loro i "no-vax" siano ben pochi...

  9. #100289
    Vento teso
    Data Registrazione
    16/11/05
    Località
    Stra(VE) - Zoppè di Cadore(BL)1460m
    Età
    38
    Messaggi
    1,668
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    A me pare che nessuna regione ad agosto avrà terminato di somministrare le prime dosi e men che meno per la seconda, del resto basta guardare le statistiche. A livello nazionale per le fasce più giovani mi sembra che siamo al 40% per la prima e al 15% per la seconda. L'opportunità di vaccinarsi non è stata data proprio a tutti, questo è chiaro
    qui posso confermare...anche nel tanto lodato Veneto se io mi fossi prenotato nei primi giorni di apertura della classe 30-39 avrei trovato come data delle prima dose possibile fine luglio, invece essendomi prenotato in un momento successivo ho trovato un buco molto prima e la prox settimana faccio il richiamo.

    Filippo.

  10. #100290
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AcquaSacra Visualizza Messaggio
    Ma cosa centra avete idea di quante persone hanno una qualità di vita indecente, no dico ma state scherzando, e poi ancora con queste statistiche che non contano nulla sono numeri da giocare al lotto, valgono le esperienze di vita che sono reali non i freddi numeri, voi tenetevi pure le vostre convinzioni

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
    è esattamente il contrario conta solo la statistica e i freddi numeri, le esperienze personali meno di zero ,questo è la realtà altrimenti potrei allevare tranquillamenti unicorni.
    E qui chiudo per sempre.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •