Pagina 10041 di 12420 PrimaPrima ... 90419541994199911003110039100401004110042100431005110091101411054111041 ... UltimaUltima
Risultati da 100,401 a 100,410 di 124194

Discussione: Nuovo Virus Cinese

Vento forte L'avatar di Tarcii
    Menzionato
    37 Post(s)

Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Danni da Covid che misureremo negli anni, neanche troppi...

Allarme Invalsi, il 9,5% esce da scuola con competenze di base <<fortemente inadeguate>> - Il Sole 24 ORE

Anche se va detto che fa molto sparare sulla Croce Rossa...
    Stiamo parlando di un ordine di grandezza di circa il 50% che non raggiunge il minimo delle competenze in italiano e matematica in uscita dalla quinta superiore.
    E di oltre 1/3 dalle medie.
    La fotografia di un disastro che "un brillante futuro dietro le spalle" non rende neanche alla lontana.
    La realtà è che tanti studenti hanno approfittato della situazione per non fare nulla due anni, riuscendo sempre ad essere promossi.
    Tra l'altro le Invalsi di quest'anno erano davvero MOLTO facili, quindi dare tutta la colpa alla pandemia non mi sembra giusto, nonostante si debba riconoscere il forte impatto psicologico e le oggettive difficoltà di apprendimento.

Sarà anche vero che non si deve generalizzare, ma certe persone hanno veramente fatto tutto il possibile per farsi buttare fuori da scuola, risultando poi promossi
    dalla storia si impara che non si impara dalla storia

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio
    La realtà è che tanti studenti hanno approfittato della situazione per non fare nulla due anni, riuscendo sempre ad essere promossi.
    Tra l'altro le Invalsi di quest'anno erano davvero MOLTO facili, quindi dare tutta la colpa alla pandemia non mi sembra giusto, nonostante si debba riconoscere il forte impatto psicologico e le oggettive difficoltà di apprendimento.

Sarà anche vero che non si deve generalizzare, ma certe persone hanno veramente fatto tutto il possibile per farsi buttare fuori da scuola, risultando poi promossi
    Ah non lo so, sarà che mio figlio è solo in 2a elementare, ma ha fatto 1 errore su 25 domande, gli altri della sua classe non sono arrivati a più di 15 giuste su 25.

Saran state anche facili, ma zucconi di media fin da piccoli stanno venendo su (e ci metto in mezzo anche il mio per le materie di italiano, indipendentemente da come ha fatto l'INVALSI), anche perché i genitori o sono troppo oppressivi e arrivano persino a fare i compiti al posto dei figli per farglieli finire prima perché "dai che c'ho da fare di quà e di là", (ma poi quando è ora di fare i compiti in classe e gli invalsi poi si vede se uno sa o non sa), oppure se ne fregano di come vanno a scuola i figli e non si prendono l'onere di curare la sua educazione e cultura fuori dai programmi scolastici (io a mio figlio le cose di matematica, della Terra, sulla geografia e cose affini gliele butto lì ancor prima della scuola...per dire).
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Io ho il sospetto che un discreto numero di genitori, di fronte alle prove INVALSI dei loro figli in seconda elementare, riuscirebbe a sbagliarne ben più di una...

Brezza leggera L'avatar di barry
    Menzionato
    87 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da nago Visualizza Messaggio
    Domenica scorsa Branson ha seguito una traiettoria meno verticale …

Allegato 569741
    olanda.png

almeno il 5% dei partecipanti a questo festival positivi, nonostante il tampone richiesto.

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    156 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tarcii Visualizza Messaggio

No no, affatto tutta colpa alla pandemia: lo "sparare sulla Croce Rossa" è riferito all'azione del Covid.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Burrasca L'avatar di Simotgl
    Menzionato
    147 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    olanda.png

almeno il 5% dei partecipanti a questo festival positivi, nonostante il tampone richiesto.
    Te sta a vedere che la dittatura sanitaria italiana finirà per permetterci di non ri-chiudere qualcosa e invece dove regna la libertà dovranno richiudere a breve.....

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alexeia Visualizza Messaggio
    ...sostanzialmente, escludiamo dall'obbligo i call-center e le monache di clausura...
    Esatto!

Un altro modo per obbligare senza l'obbligatorietà!
    Progetto fantasioso…

Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Menzionato
    2 Post(s)

13.52 "Bisogna porre la scuola al centro del Paese per uscire da questa fase nella maniera migliore. La scuola è la base di ogni possibile rilancio, non c'è sviluppo del Paese se non c'è il rilancio della scuola". Così il ministro dell'Istruzione Bianchi alla presentazione del Rapporto Invalsi. Dopo due anni difficili, bisogna tornare in presenza, ribadisce Bianchi, per poi esortare: "Si completi la vaccinazione, è un atto di responsabilità collettiva" e per tornare nelle aule.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    13.52 "Bisogna porre la scuola al centro del Paese per uscire da questa fase nella maniera migliore. La scuola è la base di ogni possibile rilancio, non c'è sviluppo del Paese se non c'è il rilancio della scuola". Così il ministro dell'Istruzione Bianchi alla presentazione del Rapporto Invalsi. Dopo due anni difficili, bisogna tornare in presenza, ribadisce Bianchi, per poi esortare: "Si completi la vaccinazione, è un atto di responsabilità collettiva" e per tornare nelle aule.
    Sì, ma mi sono rotto il cazzo di sentire gente che pronuncia i propri intenti in pompa magna e non agisce per renderli concreti questi intenti. Rendano obbligatorio il vaccino per gli insegnanti e per gli alunni a partire dalla seconda media...

Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Con la "responsabilità collettiva" ci sciacquiamo gli zebedei, agiscano nel concreto.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •