Pagina 10054 di 12358 PrimaPrima ... 905495549954100041004410052100531005410055100561006410104101541055411054 ... UltimaUltima
Risultati da 100,531 a 100,540 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #100531
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Cipro va alla grande....

    Cattura.JPG
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  2. #100532
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da verza81 Visualizza Messaggio
    Covid: 9 positivi su un volo da Malta, intero aereo in quarantena - Cronaca - ANSA

    sì vabbè, 14 gg di isolamento anche ai vaccinati...
    Stanno facendo di tutto per far passare la voglia agli indecisi.
    E per far girare le paxxe ai vaccinati.

    Nove positivi al Covid-19 su 65 persone di ritorno da Malta che ieri sono state sottoposte a tampone appena sbarcate all'aeroporto d'Abruzzo. La task force regionale, per precauzione, ha deciso di porre in isolamento fiduciario, per 14 giorni, tutti i 70 passeggeri del volo, anche quelli con Green pass, perché considerati contatti stretti dei positivi.


    Lo riferisce all'ANSA il referente regionale per le emergenze, Alberto Albani, che ha voluto il servizio di screening in aeroporto, poi disposto dal governatore Marco Marsilio con un'ordinanza che impone il test a tutti coloro che arrivano da Malta, Regno Unito e Spagna.Il servizio in questione è partito proprio ieri pomeriggio, con il volo proveniente da Malta. Su 70 passeggeri, in 65 si sono sottoposti a test, mentre gli altri cinque hanno rifiutato avendo il Green Pass. I nove positivi sono tutti giovani, asintomatici o paucisintomatici. Stamani sono stati eseguiti altri tamponi sui passeggeri del volo proveniente da Londra."La Regione Abruzzo e la task force per l'emergenza - afferma Albani - hanno adottato una misura che va nella direzione giusta. Questa operazione ha portato subito i primi risultati.Il virus sta tornando a livelli di diffusione importanti. Per precauzione abbiamo deciso di disporre l'isolamento fiduciario di 14 giorni per tutti i passeggeri, a prescindere dal Green pass. Fortunatamente siamo riusciti a intercettare subito i positivi. Stiamo cercando di stroncare sul nascere eventuali focolai. Ora partiranno le attività di tracciamento dei contatti". Trasporti aerei
    Ecco, su questo ti do perfettamente ragione. Se anche essere vaccinati non ti risparmia quarantene e pusghette varie gli indecisi di sicuro non li attiri tanto. Nel frattempo poi autorizzano qualsiasi cosa per festeggiamenti e connessi ed il disastro comunicativo è fatto. Anche a me, che sono convinto di vaccinarmi (ancora non l'ho fatto perché ho avuto il covid di recente) e che odio gli antivaccinisti, stanno facendo girare le balle, figurati chi è nel dubbio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #100533
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    i che senso dici? non ho capito,è una domanda seria,leggevo ora un articolo su sky tg 24..
    Intendevo confermare appunto, il vaccino purtroppo non limita al 100% il contagio e la trasmissione, quindi il virus continuerà a girare con le versioni attuali dei vaccini e le varianti si continueranno a sviluppare.
    Ogni passaggio tra individui è potenzialmente una possibilità di nuova variante.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #100534
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Data Registrazione
    06/10/07
    Località
    Roccasparvera (CN) 668m. -Far West-
    Età
    36
    Messaggi
    28,456
    Menzionato
    157 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ecco, su questo ti do perfettamente ragione. Se anche essere vaccinati non ti risparmia quarantene e pusghette varie gli indecisi di sicuro non li attiri tanto. Nel frattempo poi autorizzano qualsiasi cosa per festeggiamenti e connessi ed il disastro comunicativo è fatto. Anche a me, che sono convinto di vaccinarmi (ancora non l'ho fatto perché ho avuto il covid di recente) e che odio gli antivaccinisti, stanno facendo girare le balle, figurati chi è nel dubbio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Infatti bisognerebbe trovare qualcosa che avvantaggi SERIAMENTE i vaccinati, anche perchè ora come ora, se ci pensi, non cambia una mazza essere vaccinati o no. Ho fatto cene, bevute, locali con vaccinati e non, e non c'era alcuna differenza.
    Ma ha un senso ancora, adesso per forza è così, perchè molti vorrebbero vaccinarsi, ma hanno appuntamento in tempi biblici.

    Ma da un certo punto in avanti (settembre?), quando effettivamente gli unici non vaccinati lo saranno perchè non hanno voluto, allora bisogna iniziare ad intervenire pesantemente.

    Però temo che il discorso positività-quarantena non potrà mai essere abbandonato, anche se si è vaccinati.
    Anche perchè, appurato che il vaccino non blocca la trasmissione, l'isolamento e la quarantena rimangono l'unico modo per rallentare la diffusione.
    Lou soulei nais per tuchi

  5. #100535
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Oltre 2 italiani su 3 sono favorevoli al green pass obbligatorio per alcune attività
    Il sondaggio: il Green Pass obbligatorio piace anche agli elettori di Salvini e Meloni - Open
    ci siamo
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #100536
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Sì.



    Anche.
    Macron ha già deciso che sarà così, quindi non è utopia anzi…
    Si vis pacem, para bellum.

  7. #100537
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Cipro va alla grande....

    Cattura.JPG
    no ma il turismo non incide
    Si vis pacem, para bellum.

  8. #100538
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ecco, su questo ti do perfettamente ragione. Se anche essere vaccinati non ti risparmia quarantene e pusghette varie gli indecisi di sicuro non li attiri tanto. Nel frattempo poi autorizzano qualsiasi cosa per festeggiamenti e connessi ed il disastro comunicativo è fatto. Anche a me, che sono convinto di vaccinarmi (ancora non l'ho fatto perché ho avuto il covid di recente) e che odio gli antivaccinisti, stanno facendo girare le balle, figurati chi è nel dubbio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Concordo, piuttosto che fare quarantena 14gg gliela fai fare di 3 con tampone programmato, se negativi ovviamente liberissimi. Oppure la fai di 5-7gg e se non sviluppi sintomi sei libero automaticamente, tanto abbiamo capito che con la Delta i sintomi compaiono ben più in fretta…
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #100539
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Vaccino agli under 15, no dell'Inghilterra. "Sono a basso rischio di malattia, protetti meglio dall'immunita generata dall'infezione" - Il Fatto Quotidiano

    Spunti interessanti sulla strategia britannica
    In pratica consigliano ai minorenni un'immunità naturale post infezione ai vaccini e a tutti gli altri hanno detto di stare tranquilli dopo le due dosi del vaccino. Fine

  10. #100540
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ecco, su questo ti do perfettamente ragione. Se anche essere vaccinati non ti risparmia quarantene e pusghette varie gli indecisi di sicuro non li attiri tanto. Nel frattempo poi autorizzano qualsiasi cosa per festeggiamenti e connessi ed il disastro comunicativo è fatto. Anche a me, che sono convinto di vaccinarmi (ancora non l'ho fatto perché ho avuto il covid di recente) e che odio gli antivaccinisti, stanno facendo girare le balle, figurati chi è nel dubbio

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    La ragione scientifica per la quale un vaccinato contagiato non dovrebbe fare la quarantena quale sarebbe ?

    Non vi è ancora chiaro che il vaccino non evita i contagi ?

    Possiamo forse discutere sui tempi delle quarantene diversi tra vaccinati e non, ma non vi è alcun motivo per evitare la quarantene ad un vaccinato contagiato.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •