Pagina 10060 di 12358 PrimaPrima ... 906095609960100101005010058100591006010061100621007010110101601056011060 ... UltimaUltima
Risultati da 100,591 a 100,600 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #100591
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Facevo lo stesso ragionamento.
    Uno che non vuole vaccinarsi legge che se lo sono preso nonostante il vaccino e i tamponi negativi, green pass ecc.
    Be', ma tieni conto che è proprio quello che si vuol trasmettere, nel senso che la maggior parte degli articoli è fatto per stimolare bias di conferma... in pratica è un articolo che fornisce argomenti agli anti-vaccinisti perché così lo leggeranno...

  2. #100592
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    A questa domanda ho già risposto quella decina di volte, quindi figurati se l'11ª è un problema.
    In Italia abbiamo poco più di metà della popolazione vaccinata con una dose (la cui efficacia sulla variante delta è molto parziale, giusto per usare un eufemismo) e poco più di 1/3 (spero di non sbagliare per eccesso) con 2 dosi.
    Come dire che per circa 30 milioni di persone OGGI I VACCINI NON CI SONO (anche se fortunatamente ci saranno a breve, tranne per i pochi casi sfortunati e i troppi casi psichiatrici).
    Per dirla diversamente è come se a marzo 2020 avessimo vissuto in un Paese di 30 milioni di persone (anzichè di 60) con di fronte un virus clamorosamente più contagioso di quello di marzo 2020.

    Ora, fermo restando che gli Zero Covid sono dei terroristi, andrebbero incarcercati, no condannati a morte, ma non prima di essere stati linciati in piazza, è per caso un quadro di fronte al quale fare spallucce o magari un po' di prudenza è ancora dovuta?
    E un po' di prudenza non vuol dire lockdown stile marzo 2020, non vuol dire zone rosse indiscriminate e neppure coprifuoco alle 22 o alle 19. Perchè fortunatamente il mondo non è binario...

    Oggi si può serenamente dire che delle ipotetiche future varianti elusive ce ne possiamo serenamente sbattere perchè il parco buoi suscettibile a quelle attuali è più che sufficiente, fermo restando che fortunatamente è un parco buoi meno a rischio di quello di marzo 2020.



    Non sarà che il non vaccinare costringe a misure restrittive più ampie?
    Comunque i risultati, complessivi, della strategia australiana sono misurabili, esattamente come i nostri.
    Quelli da vaccinazione tardiva lo saranno tra un po'.

    A proposito... Io son vaccinato con 2 dosi da oltre 2 settimane.
    L'intervento al ginocchio l'ho fatto e la riabilitazione è quasi terminata.
    Sono in SW fino alle ferie e poi sarò in ferie.
    Quindi me ne strasbatto altamente le gonadi anche se da ora in poi partisse una strategia di contenimento alla Bolsonaro: il problema non è mio...
    Non hai capito la prima parte del discorso, io parlavo in prospettiva, dall'autunno, quando la campagna vaccinale sarà formalmente terminata.
    Se continuassimo come negli scorsi mesi, in concreto cosa cambierebbe esattamente? Ecco

    E non ho nemmeno detto che non sia auspicabile un minimo di prudenza, contesto solo il fatto che si debba proseguire esattamente sulla stessa onda, come se appunto i vaccini non cambiassero nemmeno un po' il contesto.

  3. #100593
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Si parla solo di variante Delta,ma mai una volta che viene detto seriamente quanto sia pericolosa....
    Almeno quanto la Alfa. Ed è stato già detto più volte, peraltro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  4. #100594
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Bisogna farlo, e domani lo farei anche ai miei figli di 9 mesi e 5 anni.
    Mi mettevo nei panni di uno che non si vuole vaccinare. Non ci vuole niente a sparare numeri e a farli sembrare credibili ad un certo tipo di gente.
    Quello che ho scritto è un esempio.
    Non sto sui social ma credo che giri questo tipo di ragionamenti.
    "Un certo tipo di gente" è affetto da un tale bias che puoi raccontarla come al bar o come un premio Nobel e non cambia niente comunque.
    Perchè semplicemente vuol solo confermato il proprio bias e non ascolterà mai qualcuno che dica qualcosa di diverso.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #100595
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Non hai capito la prima parte del discorso, io parlavo in prospettiva, dall'autunno, quando la campagna vaccinale sarà formalmente terminata.
    Se continuassimo come negli scorsi mesi, in concreto cosa cambierebbe esattamente? Ecco
    Se il riferimento temporale è la fine della campagna vaccinale non vedo perchè porsi domande sulle restrizioni modello prima ondata.
    Alcune cose resteranno, o almeno io mi auguro che restino, tipo le maschere nelle zone affollate (che peraltro farebbe un gran bene indipendentemente dal Covid... ).
    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    E non ho nemmeno detto che non sia auspicabile un minimo di prudenza, contesto solo il fatto che si debba proseguire esattamente sulla stessa onda, come se appunto i vaccini non cambiassero nemmeno un po' il contesto.
    Il che sarebbe una contestazione lecita se si stesse proseguendo esattamente sulla stessa falsariga mentre oramai le misure residue fan ridere i polli e nell'ultimo periodo in cui non facevano ridere nessuno se le cagava...

    E d'altra parte vedo che l'andazzo maggioritario è diventato "eh, ma ci sono i casi, ma non le TI e i morti" che è esattamente quello che si diceva un anno fa e che è successo esattamente alla partenza di ogni ondata. E questo succede adesso. Con "30" milioni di scoperti.
    La versione alternativa, anche questa oramai vecchia, è "eh ma la crescita esponenziale non può mica andare avanti per sempre". Ah di sicuro. Con un ipotetico virus che abbia RT = 1000 dura 3 giorni...
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  6. #100596
    Brezza leggera L'avatar di alexeia
    Data Registrazione
    25/12/12
    Località
    milano
    Messaggi
    495
    Menzionato
    21 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    Organizzato con rispetto di tutte le norme,più doppia dose o esito negativo e green pass...

    Covid, in Olanda quasi 1000 contagi dopo un festival. Gli organizzatori: <<Siamo scioccati>>

    Sarebbe però da valutare anche il numero di cerificazioni false, magari non erano tutti così vaccinati come hanno fatto credere

  7. #100597
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Ora, fermo restando che gli Zero Covid sono dei terroristi, andrebbero incarcercati, no condannati a morte, ma non prima di essere stati linciati in piazza, è per caso un quadro di fronte al quale fare spallucce o magari un po' di prudenza è ancora dovuta?
    E un po' di prudenza non vuol dire lockdown stile marzo 2020, non vuol dire zone rosse indiscriminate e neppure coprifuoco alle 22 o alle 19. Perchè fortunatamente il mondo non è binario...
    Ma che vuol dire esattamente prudenza? Perché distanziamento e mascherine sono già prudenza.

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    La versione alternativa, anche questa oramai vecchia, è "eh ma la crescita esponenziale non può mica andare avanti per sempre". Ah di sicuro. Con un ipotetico virus che abbia RT = 1000 dura 3 giorni...
    Beh, di fatto nel Regno Unito e in Russia si è già trasformata in una logistica.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  8. #100598
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,876
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Non le pubblichiamo ste notizie che poi uno non ancora vaccinato fa un ragionamento tipo:
    "Se una 18enne che di per sè dovrebbe avere una forma lieve anche senza vaccino, fa il vaccino e si sente ugualmente male ed è quindi pure contagiosa che lo fa a fare sto benedetto vaccino?
    Oltretutto 1 su 5 significa il 20% di sintomatici che erano le stesse proporzioni che si avevano prima. E magari fra qualche giorno si ammalano pure gli altri
    E vuoi vedere che questa aveva pure fatto due dosi visto che non lo specificano? Hanno forse paura a dirlo?
    Ma che mi vaccino a fare se poi serve poco e niente?"
    Basterebbe ripetere continuamente che il vaccino funziona bene per limitare i casi di malattia grave ma non copre dal rischio infezione ( se poi vogliamo definirlo rischio per i giovani...) i dati sono palesi, invece di fare terrorismo mediatico 24h su 24h con il numero di contagiati tra i giovani.
    Piuttosto un bel terrorismo mediatico su quanti anziani non vaccinati sono in TI e muoiono sulla % del totale.

    Bastava metterlo obbligatorio sopra i 45/50 anni e problema risolto senza tante inutili discussioni , green pass ec... , sotto tale età ognuno si conosce e sa farsi 2 calcoli su quanto rischia in base a età,stile di vita e salute generale.

    Per quanto mi riguarda possono mettere tutti i green pass che vogliono ( poi vediamo come sarà rispettato nei bar e ristoranti) ma non cambio idea sul sottopormi a un trattamento sanitario statisticamente inutile alla mia età\condizione.
    Odio la nebbia !!!


  9. #100599
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da alby83 Visualizza Messaggio
    Basterebbe ripetere continuamente che il vaccino funziona bene per limitare i casi di malattia grave ma non copre dal rischio infezione ( se poi vogliamo definirlo rischio per i giovani...) i dati sono palesi
    Ecco, visto che i dati sono palesi, ricordiamo anche che il vaccino previene l'80% delle infezioni, quindi direi che dal rischio d'infezione copre abbastanza bene.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #100600
    Tempesta L'avatar di alby83
    Data Registrazione
    28/05/06
    Località
    Giaglione ( TO ) 700m
    Età
    40
    Messaggi
    11,876
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ecco, visto che i dati sono palesi, ricordiamo anche che il vaccino previene l'80% delle infezioni, quindi direi che dal rischio d'infezione copre abbastanza bene.
    Concordo, però dai ci siamo capiti

    Cmq per me gli UK questa volta sono stati i piu' razionali e sbrigativi ( nel senso evitiamo polemiche inutili, limitazioni, ecc...) :
    Ti ho dato il vaccino , puoi scegliere cosa fare, io riapro e tanti saluti.

    Potevamo seguire il loro esempio, e che non mi si venga a dire che gli over 60 non avevano tempo\dosi per vaccinarsi tutti, ma neanche gli over 50...
    Vedremo i cugini oltre oceano come agiranno
    Odio la nebbia !!!


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •