Pagina 10106 di 12358 PrimaPrima ... 9106960610006100561009610104101051010610107101081011610156102061060611106 ... UltimaUltima
Risultati da 101,051 a 101,060 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101051
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Quindi mettiamo tutti dentro il calderone perchè ci sono i no vax a prescindere? Anche volendo oggi 18 luglio avremmo la possibilità di avere 50 milioni di persone con le due dosi? Rispondiamo a questa domanda e troveremo la risposta...La risposta è No, quindi...
    Non si ingaburglino discorsi che nella sostanza sono semplicissimi.
    Il discorso è chiaro e limpido: c'é una pandemia in corso dalla fine del 2019 sostanzialmente.
    La scienza già da un bel po' ci ha dato i vaccini che sono un'arma fondamentale per contrastare o comunque convivere con patogeni di vario genere.
    Da noi in Europa sono distribuiti in modo gratutito, ci è data la possibilità tramite internet di prenotarsi, di farlo e di ottenere il Green Pass.
    Gli unici giustificabili a non farlo sono gli sparuti casi comprovati dal proprio medico di gravi reazioni allergiche ai farmaci. Stop.
    Gli altri dell' "aspetto a farlo", "sono contrario", eccetera sono scusanti prive di ogni fondamento logico nell'anno 2021.
    Questo è sostanzialmente.

    Ci tengo a sottolineare che non è un discorso "fondamentalista" ma dato semplicemente dal buonsenso, dalla consocenza di un bene comune e dal fatto che per vivere su questa terra serve una cosa che forse ai piú è sconosciuta, ovvero la consapevolezza e la riconoscenza verso chi dedica il proprio lavoro e la propria vita per il bene comune.

  2. #101052
    Brezza leggera L'avatar di Boba Fett
    Data Registrazione
    22/11/08
    Località
    Perugia
    Età
    36
    Messaggi
    253
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Credo che la maggioranza della popolazione ormai sia favorevole al green pass, il problema sono i tempi...da quello che si legge dal 26 luglio potrebbe essere chiesto per viaggiare in treno e in aereo e per mangiare nei locali al chiuso; considerato che la decisione non verrà presa prima del 21 avremmo un preavviso di 5 giorni...a me sembra semplicemente assurdo nei modi e nei tempi, ma tanto ormai si giustifica tutto, quindi inutile anche arrabbiarsi.
    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    C'è un dettaglio, per le seconde dosi, posticipate volutamente da alcune regioni (21/28 giorni ->42 per Pfizer e Moderna; 56 ->84 giorni per AZ) la volontà non è nelle mani dei singoli cittadini, io dovrei riuscire a fare la seconda dose il 23 luglio, ma comunque fino a quando la Regione Liguria non avrà garantito a tutti (a partire dagli over 60) l'anticipo della seconda dose io il green-pass e le eventuali multe, che mi verranno irrogate quando mi sarà richiesto, li userò come carta igienica.
    Ma in francia si parla di metterlo da metà settembre, e altrettanto dovrebbero fare qua. Non avrebbe senso ora con quasi metà popolazione scoperta

  3. #101053
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non si ingaburglino discorsi che nella sostanza sono semplicissimi.
    Il discorso è chiaro e limpido: c'é una pandemia in corso dalla fine del 2019 sostanzialmente.
    La scienza già da un bel po' ci ha dato i vaccini che sono un'arma fondamentale per contrastare o comunque convivere con patogeni di vario genere.
    Da noi in Europa sono distribuiti in modo gratutito, ci è data la possibilità tramite internet di prenotarsi, di farlo e di ottenere il Green Pass.
    Gli unici giustificabili a non farlo sono gli sparuti casi comprovati dal proprio medico di gravi reazioni allergiche ai farmaci. Stop.
    Gli altri dell' "aspetto a farlo", "sono contrario", eccetera sono scusanti prive di ogni fondamento logico nell'anno 2021.
    Questo è sostanzialmente.

    Ci tengo a sottolineare che non è un discorso "fondamentalista" ma dato semplicemente dal buonsenso, dalla consocenza di un bene comune e dal fatto che per vivere su questa terra serve una cosa che forse ai piú è sconosciuta, ovvero la consapevolezza e la riconoscenza verso chi dedica il proprio lavoro e la propria vita per il bene comune.
    Ma si può sapere di cosa stai parlando?

    Hai visto i dati che ho messo l'altro giorno che dicevano che in alcune regioni solo il 40% di under 40 avevano ricevuto la PRIMA dose? Se si su quali basi fai questo discorso?

  4. #101054
    Banned
    Data Registrazione
    12/05/21
    Località
    Pojanella(VI)
    Messaggi
    1,867
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma si può sapere di cosa stai parlando?

    Hai visto i dati che ho messo l'altro giorno che dicevano che in alcune regioni solo il 40% di under 40 avevano ricevuto la PRIMA dose? Se si su quali basi fai questo discorso?
    Travisato completamente quanto ho scritto.

    Ho scritto chiaramente che mi riferivo col mio post ai "contrari" al vaccino e a quelli dell' "aspetto a farlo".

  5. #101055
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/12/20
    Località
    SS
    Età
    29
    Messaggi
    1,346
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Non si ingaburglino discorsi che nella sostanza sono semplicissimi.
    Il discorso è chiaro e limpido: c'é una pandemia in corso dalla fine del 2019 sostanzialmente.
    La scienza già da un bel po' ci ha dato i vaccini che sono un'arma fondamentale per contrastare o comunque convivere con patogeni di vario genere.
    Da noi in Europa sono distribuiti in modo gratutito, ci è data la possibilità tramite internet di prenotarsi, di farlo e di ottenere il Green Pass.
    Gli unici giustificabili a non farlo sono gli sparuti casi comprovati dal proprio medico di gravi reazioni allergiche ai farmaci. Stop.
    Gli altri dell' "aspetto a farlo", "sono contrario", eccetera sono scusanti prive di ogni fondamento logico nell'anno 2021.
    Questo è sostanzialmente.

    Ci tengo a sottolineare che non è un discorso "fondamentalista" ma dato semplicemente dal buonsenso, dalla consocenza di un bene comune e dal fatto che per vivere su questa terra serve una cosa che forse ai piú è sconosciuta, ovvero la consapevolezza e la riconoscenza verso chi dedica il proprio lavoro e la propria vita per il bene comune.
    Non c'entra niente con quello che hai detto, non stiamo parlando dei no vax, stiamo parlando di chi ha prenotato il vaccino, non ha ancora fatto la prima dose o sta aspettando la seconda dose. Mettere un Green Pass ORA che escluderebbe questi, tra cui ci sarei io, dalla possibilità di prendere un aereo è un'assurdità. Io ho prenotato quando hanno aperto le iscrizioni, e ho trovato appuntamento a luglio. Anche se avessi anticipato, in ogni caso, con molta probabilità, non avrei ancora fatto la seconda dose, visto che qua c'è il richiamo a 35 giorni.

  6. #101056
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Ma si può sapere di cosa stai parlando?

    Hai visto i dati che ho messo l'altro giorno che dicevano che in alcune regioni solo il 40% di under 40 avevano ricevuto la PRIMA dose? Se si su quali basi fai questo discorso?
    Ci sono poi 6 milioni di italiani che il vaccino non potranno proprio riceverlo, perché per loro non ne esiste ancora uno approvato dalle autorità regolatorie internazionali, dal momento che hanno meno di 12 anni... ma per questi credo che si rimedierà con un anno scolastico fatto (in larga parte) di dad...

  7. #101057
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,604
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Ma in francia si parla di metterlo da metà settembre, e altrettanto dovrebbero fare qua. Non avrebbe senso ora con quasi metà popolazione scoperta
    Poco fa ho letto un articolo di Mentana e lui parlava addirittura di 26 luglio...comunque in Francia partono dal primo agosto, non 15 settembre.

  8. #101058
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Travisato completamente quanto ho scritto.

    Ho scritto chiaramente che mi riferivo col mio post ai "contrari" al vaccino e a quelli dell' "aspetto a farlo".
    E va bene, ma siccome non sono gli unici a non aver ancora avuto la possibilità di farlo....


    Io lo accetto anche se non ho ancora fatto la prima dose se la norma sarà questa eh, ma leggere discorsi generalisti (mirati alla colpevolizzazione) senza considerare questi aspetti può fare inc*volare abbastanza...
    Poi sul sistema in sé sono il primo a sostenerlo.

  9. #101059
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Boba Fett Visualizza Messaggio
    Ma in francia si parla di metterlo da metà settembre, e altrettanto dovrebbero fare qua. Non avrebbe senso ora con quasi metà popolazione scoperta
    Eh no, in realtà come detto dovrebbe essere già in vigore a inizio agosto anche qui.

  10. #101060
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Poco fa ho letto un articolo di Mentana e lui parlava addirittura di 26 luglio...comunque in Francia partono dal primo agosto, non 15 settembre.
    Ma se hanno tutti questi timori (che per inciso, sono anche giustificati) perché non programmare un vero lokdown dal 16 agosto al 31 agosto o al 15 settembre? Perché oltretutto questo stillicidio sta provocando effetti che non è escluso possano essere peggiori di quelli di un lockdown programmato... soprattutto se al lockdown affianchi risarcimenti congrui.
    Ultima modifica di galinsog@; 18/07/2021 alle 10:19

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •