Pagina 10108 di 12358 PrimaPrima ... 9108960810008100581009810106101071010810109101101011810158102081060811108 ... UltimaUltima
Risultati da 101,071 a 101,080 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101071
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    Sorprendenti....?!?

    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Soprendenti il riferimento al "liberalsmo" (un partito che guarda a Orban?) e la stessa posizione di FdI, partito che viene comunque dalla cosiddetta "Destra sociale", rispetto alla responsabilità collettiva dei singoli. Questi sono ultra-protezionisti in materia economica e super-liberisti in materia sanitaria...

  2. #101072
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Intanto c'è un partito che si sta ponendo come (poco) serio riferimento per l'area no-vax, no-mask, noncenecoviddi, W-Bolsonaro. Soprendenti dichiarazioni da parte del loro esponente "Gino" Lollobridiga...

    Incredibile Lollobrigida (Fdi): "Gli under 40 non dovrebbero vaccinarsi" | L'HuffPost
    Tra l'altro se forse qualcuno prima poteva avere dubbi in merito al rapporto rischi-benefici (personalmente no anche perché pure in caso di rischio comparabile (che non c'è mai stato di fatto se non quando la circolazione del virus era bassissima), al di là della funzione collettiva del vaccino, avrei comunque preferito correre tutto il rischio entro pochi giorni da questo e poi stare più tranquillo, invece che vivere costantemente con il "terrore" di prendere il virus) ora con l'aumento delle ospedalizzazioni che si sta avendo in Catalogna i dubbi dovrebbero essere spazzati via completamente....


    Ecco, è proprio ora che mi rivolgerei ai giovani in ragione di questi dati che sembrano suggerire un rischio maggiore con la Delta; non come a marzo 2020 in cui si cercava di terrorizzare con argomentazioni ben più fortuite, ad esempio. Però la comunicazione è deficitaria anche da questo punto di vista..ma del resto non sono riusciti a inculcarla nemmeno negli over 50 questa cosa, per cui....

  3. #101073
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    Però stiamo parlando di qualche milione di persone, gioco forza in alcune zone potrebbero essere costretti a fare la zona rossa
    Dipende, non escludo chiusure parziali per quei territori in cui la concentrazione di no-vax è davvero alta (es. Provincia di Bolzano) ma per quanto riguarda il gruppo più numeroso di non vaccinati (i bambini) dubito che la Covid19 possa trasformarsi in un'emergenza pediatrica. La situazione della pediatria in qualche regione italiana, soprattutto al Sud, non è propriamente ottimale, ma vedere i pronto-soccorso e i reparti pediatrici invasi da bambini con ARDS o con simil Kawasaki mi pare del tutto inverosimile...

  4. #101074
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    982
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non che mi sorprenda ma...

    Ieri sera sono finito a mezzo tradimento in una nota discoteca sul Lago di Como (eh l'amore), io che neanche da teenager frequentavo posti così pettinati. Tempo un'ora la pista, inizialmente riempita di tavoli con persone sedute, si è riempita di gente che ballava, con DJ carichissimo e il beneplacito dei gestori/buttafuori che passavano e non dicevano beh.
    Verso le 00:30 dapprima il gestore, o chi per esso, fa l'annuncio (ridicolo) "Vi ricordo che non si può ballare", subito dopo sono arrivati nell'ordine: polizia locale, polizia di stato, carabinieri e finanza (perchè tra le cose cocktail da 8€ fatturando 6€ con tanto di scontrino a testimoniarlo, ci mancherebbe) con successivo fuggi fuggi generale dalla pista. Non so se verranno presi provvedimenti oppure se il controllo era riferito a qualche segnalazione per rissa/furti, sta di fatto che come sempre mentre da un lato ci sono regole, dall'altro la realtà è (anche) questa.

    Sono vaccinato, il posto è all'aperto e sono rimasto tutta sera sui divanetti. Spero comunque di non essermi portato a casa nulla perche sennò doppia incaxxatura

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  5. #101075
    Tempesta L'avatar di Mario85
    Data Registrazione
    30/12/08
    Località
    LUCERA/PIACENZA
    Età
    38
    Messaggi
    11,830
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    2 milioni di over 60 totalmente scoperti, appena sentito in radio.

  6. #101076
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Non che mi sorprenda ma...

    Ieri sera sono finito a mezzo tradimento in una nota discoteca sul Lago di Como (eh l'amore), io che neanche da teenager frequentavo posti così pettinati. Tempo un'ora la pista, inizialmente riempita di tavoli con persone sedute, si è riempita di gente che ballava, con DJ carichissimo e il beneplacito dei gestori/buttafuori che passavano e non dicevano beh.
    Verso le 00:30 dapprima il gestore, o chi per esso, fa l'annuncio (ridicolo) "Vi ricordo che non si può ballare", subito dopo sono arrivati nell'ordine: polizia locale, polizia di stato, carabinieri e finanza (perchè tra le cose cocktail da 8€ fatturando 6€ con tanto di scontrino a testimoniarlo, ci mancherebbe) con successivo fuggi fuggi generale dalla pista. Non so se verranno presi provvedimenti oppure se il controllo era riferito a qualche segnalazione per rissa/furti, sta di fatto che come sempre mentre da un lato ci sono regole, dall'altro la realtà è (anche) questa.

    Sono vaccinato, il posto è all'aperto e sono rimasto tutta sera sui divanetti. Spero comunque di non essermi portato a casa nulla perche sennò doppia incaxxatura
    Ah ma è inutile girarci intorno. Se le discoteche sono aperte quella è la realtà, in ogni singola discoteca, non si scappa. L'unica possibilità di aprirle è se, con quella modalità di assembramento, il virus non si trasmette. Io ho dei dubbi, vedremo i risultati. Tanto ormai dopo i festeggiamenti per gli europei, situazione simile, il danno sarebbe stato fatto

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #101077
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Tra l'altro se forse qualcuno prima poteva avere dubbi in merito al rapporto rischi-benefici (personalmente no anche perché pure in caso di rischio comparabile (che non c'è mai stato di fatto se non quando la circolazione del virus era bassissima), al di là della funzione collettiva del vaccino, avrei comunque preferito correre tutto il rischio entro pochi giorni da questo e poi stare più tranquillo, invece che vivere costantemente con il "terrore" di prendere il virus) ora con l'aumento delle ospedalizzazioni che si sta avendo in Catalogna i dubbi dovrebbero essere spazzati via completamente....


    Ecco, è proprio ora che mi rivolgerei ai giovani in ragione di questi dati che sembrano suggerire un rischio maggiore con la Delta; non come a marzo 2020 in cui si cercava di terrorizzare con argomentazioni ben più fortuite, ad esempio. Però la comunicazione è deficitaria anche da questo punto di vista..ma del resto non sono riusciti a inculcarla nemmeno negli over 50 questa cosa, per cui....
    Sì, ma il dato non va nemmeno enfatizzato, nel momento in cui la rapida insorgenza dell'epidemia avviene soprattutto tra i giovani avrai una maggiore evidenza di casi gravi/critici soprattutto nei giovani... secondo me i dati catalani celano soprattutto un sommerso colossale di non sintomatici e di gente con pochi sintomi che sfugge (anche volutamente) al tampone. Poi è chiaro che se la carica virale con Voc Delta è molto più elevata anche la base replicativa da cui parte l'infezione è più alta e (per quanto non precisamente quantificabile) un certo legame tra carica virale e sintomaticità esiste.

  8. #101078
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Mario85 Visualizza Messaggio
    2 milioni di over 60 totalmente scoperti, appena sentito in radio.
    Sono molti, certo, ma sono anche una categoria che ha un livello basso di interazione sociale e più propensione a proteggersi. Con una variante contagiosa come Delta sicuramente gran parte della popolazione avrà un contatto nelle prossime settimane-mesi, ma non mi aspetto che nei sessanta-settantenni non vaccinati Sars-CoV-2 circoli così velocemente da intasare facilmente gli ospedali di casi gravi o critici... il problema per assurdo è l'alto numero di persone ostili alla vaccinazione nella fascia 40-59... ossia persone in età lavorativa... però su questi il green-pass funzionerebbe come stimolo alla vaccinazione... anche se è una misura che non mi piace.

  9. #101079
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ah ma è inutile girarci intorno. Se le discoteche sono aperte quella è la realtà, in ogni singola discoteca, non si scappa. L'unica possibilità di aprirle è se, con quella modalità di assembramento, il virus non si trasmette. Io ho dei dubbi, vedremo i risultati. Tanto ormai dopo i festeggiamenti per gli europei, situazione simile, il danno sarebbe stato fatto

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    C'è un dettaglio: le discoteche non sono aperte. Se manca la vigilanza da parte delle forze dell'ordine è un altro problema, perché se ho un codice ateco che mi consente di aprire come bar e poi faccio venire il dj allora commetto un'infrazione e devo essere sanzionato, cosa che in questo episodio comunque è successa... Se invece l'obiettivo è evitare contatti personali tra persone non conviventi l'unico sistema, mi dispiace, è confinare tutti in casa ogni volta che la circolazione virale da cenni di rialzarsi e in realtà come le nostre vorebbe dire fare 4 o 5 lockdown all'anno... L'Austria per esempio ne ha fatti ben tre tra ottobre e marzo...

  10. #101080
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    In secondo luogo vorrei evitare che lo Stato erogasse prestazioni di tipo sanitario (e qualsiasi altra prestazione) in funzione di una serie di valutazioni etiche, perché è una cosa che ci avvicinerebbe davvero troppo alla Cina di Xi...
    @Friedrich 91 il mio punto di vista lo ha riassunto in maniera ottima @galinsog@ in questo suo passaggio di un suo intervento. Discriminazioni (perché lo sarebbero, anche se basate su di una scelta si tratta di discriminazioni) su base etica da parte di uno stato non sono mai un'ottima premessa, te poi che non ami (per usare un eufemismo) l'intervento statale dovresti saperlo molto bene...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •