Pagina 10112 di 12358 PrimaPrima ... 9112961210012100621010210110101111011210113101141012210162102121061211112 ... UltimaUltima
Risultati da 101,111 a 101,120 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101111
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Belumat Visualizza Messaggio
    Mi risulta veramente difficile capire quale sarebbe la discriminazione nel chiedere il Green Pass per entrare in ristoranti, treni e quant'altro.
    Gli unici giustificabili sono quelli che non possono farlo per motivi gravi di allergie ai farmaci. Ma sono veramente una percentuale minimale.
    Tutti gli altri che non vogliono farlo sono semplicemente dei tonti. Basta avere il coraggio di ammetterlo eh
    Semplice: il vaccino è facoltativo, pertanto non puoi fare queste distinzioni. Perché lo stato non lo rende obbligatorio?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2. #101112
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Inizia a essere ora di mettere sanzioni serie per i giornalisti che dicono cose palesemente false. Seriamente, sono pericolosissimi. Fanno danni enormi, non si possono lasciare impuniti

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Anche perché in un caso come questo non ci si può certo nascondere dietro la libertà di stampa: o sei un ritardato e quindi torni alle scuole differenziali invece di scrivere su un giornale o sei in malafede totale per lisciare il pelo al più volte citato bacino di ritardati e stai facendo disinformazione mettendo a rischio la salute pubblica.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  3. #101113
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Io fatto seconda dose il 05/07, arrivato su Io il 05/07...
    Mia madre seconda dose l'8/7 alle 14.30 green passa arrivato alle 17.00 dello stesso giorno via email.

  4. #101114
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da TreborSnow Visualizza Messaggio
    Domanda: in caso di minore con un genitore favorevole al vaccino e l'altro contrario che si fa?
    Ho sentito di un ragazzo di 17 anni che si è rivolto ad un avvocato perchè i genitori NON volevano si vaccinasse.
    Occorre sempre e comunque ricorrere al Tribunale dei minori, a parte questo difficilmente un giudice si pronuncerebbe a favore del genitore no-vax.
    https://www.altalex.com/documents/news/2021/06/22/vaccinazione-anti-covid-quando-genitori-e-figli-minori-non-sono-accordo


  5. #101115
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Semplice: il vaccino è facoltativo, pertanto non puoi fare queste distinzioni. Perché lo stato non lo rende obbligatorio?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Eccome se puoi, su questo c'è sostanziale unanimità di vedute dei maggiori costituzionalisti. La discriminazione la crei solo e soltanto se i benefici/svantaggi indotti dalla vaccinazione alla collettività non giustificano il provvedimento. In pratica se si ritiene che il vaccino sia poco utile, perché in tal caso penalizzi fortemente una categoria di cittadini senza che il sacrificio delle loro libertà personali sia giustificato dall'utilità della misura...

    E' probabile che ci sia anche qualche eccezione di costituzionalità sollevabile rispetto a due condizioni attuali:
    1) l'impossibilità di molti di ottenere il green-pass per condizioni indipendenti dalla loro volontà;
    2) il rischio che i residenti di alcune regioni (dove la campagna è più indietro) siano penalizzati rispetto a quelli di altre.

  6. #101116
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Anche perché in un caso come questo non ci si può certo nascondere dietro la libertà di stampa: o sei un ritardato e quindi torni alle scuole differenziali invece di scrivere su un giornale o sei in malafede totale per lisciare il pelo al più volte citato bacino di ritardati e stai facendo disinformazione mettendo a rischio la salute pubblica.
    Sarebbe sufficiente che, come dicono i loro statuti, gli ordini professionali servissero a tutelare l'onore delle professioni che dovrebbero regolamentare e non si comportassero come una via di mezzo tra sedicenti club esclusivi e sindacati di base...

  7. #101117
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    A me rispetto al green-pass c'è una sola cosa che fa girare il cazzo, ossia la sua natura concessiva, che imho è poco accettabile anche in condizioni di Stato d'eccezione. Poi se proprio l'obbligo vaccinale è politicamente inesigibile (perché nella maggioranza ci sono Lega e M5S) allora con molto malumore e parecchia preoccupazione posso accettare il green-pass. In realtà in una situazione in cui la gente è in parte ancora scoraggiata dalla farraginosità con cui la campagna vaccinale viene organizzata, la coercizione mi sembra fuori luogo, prima velocizziamo prime e seconde dosi e poi eventualmente ragioniamo su obblighi e lascia-passare... anche perché per fortuna non siamo la Francia...

  8. #101118
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,569
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Inizia a essere ora di mettere sanzioni serie per i giornalisti che dicono cose palesemente false. Seriamente, sono pericolosissimi. Fanno danni enormi, non si possono lasciare impuniti

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Anche chi condivide le stesse notizie inizia a stancare

  9. #101119
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alexander Visualizza Messaggio
    Anche chi condivide le stesse notizie inizia a stancare
    Il fatto è che Libero non è un "giornaletto online" ma una testata nazionale che un minimo di credibilità dovrebbe averla... lo stesso Il Messaggero e Il Giorno, di cui più volte abbiamo stigmatizzato titoli e articoli... la mia tra l'altro non è una posizione politica (mi considero di "destra", almeno nel senso convenzionale del termine) ma certe linee editoriali sono veramente intollerabili...

  10. #101120
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Cialtronismo a tutti i livelli. Non abbiamo speranza.
    Quando abdichi ai controlli consenti ai locali di farsi concorrenza su queste cose... Non riesco a capire se molti amministratori pubblici siano conniventi o siano dei ********, ma propendo per un mix delle due cose... Ho fatto l'esempio di un sindaco di una nota cittadina balneare del medio Ponente ligure, che all'inizio dell'autunno 2020 invitava i commercianti del comune limitrofo (rigoroso nell'applicazione delle misure) a trasferirsi da lui, perché la municipale era stata istruita ad essere di manica larga. Cosa curiosa, lo stesso sindaco, a febbraio 2021 ha scatenato una caccia senza quartiere ai runner...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •