Pagina 10128 di 12358 PrimaPrima ... 9128962810028100781011810126101271012810129101301013810178102281062811128 ... UltimaUltima
Risultati da 101,271 a 101,280 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101271
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da burian br Visualizza Messaggio
    No, però è un atto di fede perchè non hai prove che avvenga e che succeda nei tempi che ti proponi.
    Beh, forse da parte mia, ma ci saranno anche dei modelli immagino, no?

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Innanzitutto togliere le maschere al chiuso come stanno per fare in UK è folle.
    Fino a quando? Non lo so...
    Considerato che la scelta è fatta contemporaneamente a crescita di contagi, ospedalizzazioni, TI e persone in quarantena sì, è da irresponsabili.
    E non è così, curiosamente, in tutta l'uk.
    Eppure ci sono posti dove l'obbligo di mascherine al chiuso non c'è mai stato (es. Florida) e che non hanno dati particolarmente peggiori di quelli inglesi.

    Il punto poi non è nemmeno questo.
    Tu di base assumi che le mascherine al chiuso non vadano tolte ora che ci sono così tanti contagi, e ok, capisco la tua posizione.
    Ma in pratica è come dire che le mascherine al chiuso ci possono togliere solo quando di contagi ce ne sono pochi. E poi, ovviamente, quando vengono tolte i contagi risalgono, anche col 100% di vaccinati (che comunque non ci sarà mai a meno di un obbligo vero e proprio, e forse neanche in quel caso e comunque non prima di anni). Quindi poi andranno rimesse.
    In altre parole stai dicendo che le mascherine al chiuso non le toglieremo mai definitivamente. Ossia che non avremo mai un mondo senza restrizioni. Che è senz'altro una posizione legittima, però basta dirlo chiaro e tondo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  2. #101272
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Oddio, non è che le misure da zona gialla siano poi così "devastanti"... peraltro alla stabilizzazione, da quel che abbiamo visto in questo anno e mezzo, ci credo poco, avremo una circolazione che andrà su e giù, in parte per naturale andamento dell'ondata o delle ondate, in parte per l'effetto della mitigazione... i vaccini incrociando le dita dovrebbero ridurre la banda di oscillazione e rendere improbabile il raggiungimento della zona rossa, almeno per quanto riguarda territori estesi come province o regioni e per lunghi periodi... ma che per i prossimi mesi si possa oscillare ampiamente tra bianca/gialla, con forse qualche sporadica e breve risalita all'arancione, lo darei quasi per scontato...
    Le misure da zona gialla prevedono la chiusura serale dei ristoranti, aka morte e sepoltura della stagione turistica.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  3. #101273
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,747
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Salvini adesso su rete 4 si merita 99 minuti di applausi...e lo dico da uomo che non condivide nulla delle sue idee politiche.
    Non vedo l’ora di vedere i miei nipoti leggere il suo discorso sui libri di storia!
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  4. #101274
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Come mai le pandemie del passato dopo qualche anno “sparivano” senza alcun vaccino e questa invece non ne vuole sapere di abbandonarci?
    Perché infettavano larghissima parte dei soggetti suscettibili alla malattia e ammazzavano quasi tutti quelli che sviluppavano forme gravi (la peste del 1348 provocò circa il 30% di decessi complessivi nella popolazion europea)... poi non è nemmeno vero che sparivano, la peste bubbonica è ricomparsa in media ogni 3 generazioni e in forma che oggi diremmo "pandemica", ossia quando la protezione fornita da coloro che si erano naturalmente infettati ed erano sopravvissuti veniva naturalmente meno, giusto perché le vecchie generazioni abbandonavano progressivamente questo mondo.

  5. #101275
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Non vedo l’ora di vedere i miei nipoti leggere il suo discorso sui libri di storia!
    Dire che in questo momento fare il green pass per i supermercati è assurdo mi pare una roba banale...che poi Salvini dice le stesse cose che ha detto la Merkel, considerata una grande statista...la Merkel ha detto chiaramente che in Germania non si farà nessun green pass sul modello francese. Spero che le cose che dice le faccia valere anche in consiglio dei ministri e avrà la mia approvazione...ci sono ancora quasi 20 milioni di persone che devono fare almeno una dose di vaccino, 25 milioni che devono fare la seconda dose, come ti viene in mente di chiedere il green pass per bar, ristoranti e supermercati? Ma siamo impazziti...posso capire ad ottobre, ma non adesso. Se queste cose le dice Salvini o il papa a me cambia zero.

  6. #101276
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Salvini adesso su rete 4 si merita 99 minuti di applausi...e lo dico da uomo che non condivide nulla delle sue idee politiche.
    Un riassunto di quello che ha detto

  7. #101277
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,612
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    Un riassunto di quello che ha detto
    Ha detto le cose che aveva detto anche il ministro Garavaglia pomeriggio...la lega è assolutamente contraria ad un green pass adesso, se non per grandi eventi come stadio, concerti, gran premi...in autunno con una campagna vaccinale avanzata eventualmente si potrà parlare di estenderlo anche per altri contesti. Io credo sia la soluzione più ragionevole possibile, sperando che poi non si calano le brache quando ci sarà da votare le decisioni.

  8. #101278
    Vento forte L'avatar di galinsog@
    Data Registrazione
    18/03/19
    Località
    GB
    Messaggi
    4,822
    Menzionato
    85 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Le misure da zona gialla prevedono la chiusura serale dei ristoranti, aka morte e sepoltura della stagione turistica.
    Ho capito, ma se il parametro è un tasso di occupazione (per Covid) superiore al 5% nelle unità di terapia intensiva puoi se vuoi innalzarlo al 10%, ma o arresti la progressione della curva con misure incisive oppure potresti dover pure chiudere tutto il resto, inclusi i confini dei comuni. Poi resta anche da capire come il green-pass si integrerà nella zonazione semaforica.

  9. #101279
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    Ho capito, ma se il parametro è un tasso di occupazione (per Covid) superiore al 5% nelle unità di terapia intensiva puoi se vuoi innalzarlo al 10%, ma o arresti la progressione della curva con misure incisive oppure potresti dover pure chiudere tutto il resto, inclusi i confini dei comuni. Poi resta anche da capire come il green-pass si integrerà nella zonazione semaforica.
    Ma lascia perdere, il green pass non servirà a un tubo già ad agosto.
    Per il resto già un innalzamento dal 5 al 10% potrebbe fare un'enorme differenza. Il 90% dei soggetti che normalmente finiscono in TI è vaccinato, ergo a parità di contagi mi aspetterei una riduzione almeno del 75-80% sui ricoveri in TI, il che significa che una regione che magari durante le scorse ondate arrivava al 50% di occupazione delle TI potrebbe fermarsi al 10-15%.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  10. #101280
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gangi Visualizza Messaggio
    Dire che in questo momento fare il green pass per i supermercati è assurdo mi pare una roba banale...che poi Salvini dice le stesse cose che ha detto la Merkel, considerata una grande statista...la Merkel ha detto chiaramente che in Germania non si farà nessun green pass sul modello francese. Spero che le cose che dice le faccia valere anche in consiglio dei ministri e avrà la mia approvazione...ci sono ancora quasi 20 milioni di persone che devono fare almeno una dose di vaccino, 25 milioni che devono fare la seconda dose, come ti viene in mente di chiedere il green pass per bar, ristoranti e supermercati? Ma siamo impazziti...posso capire ad ottobre, ma non adesso. Se queste cose le dice Salvini o il papa a me cambia zero.
    Vorrei ricordarti che l'ha detto quello che ha anche detto "lo farò, ho la prenotazione, non so quand'è, ma entro giugno, no, fine giugno, boh, ma a lei cosa le frega, non mi farò la foto mentre lo faccio" e poi un mese dopo ancora "aspetto il mio turno in fila, non voglio passare davanti agli altri..."

    QUALE FILA?!?! over 40, politico di primissimo piano, secondo te deve ancora farlo quando metà degli over 40 l'ha già fatto...?!?!
    Eppure millanta che ancora lo deve fare...potrà dire anche cose sensate, ma poi nella pratica si dimostra sempre uno che si aggrappa al momento, e poi nel consiglio dei ministri conta meno di zero, fino ad adesso le decisioni le ha sempre prese Giorgetti con gli altri a fare i cagnolini.
    Fine "quasi" OT.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •