Pagina 10144 di 12358 PrimaPrima ... 9144964410044100941013410142101431014410145101461015410194102441064411144 ... UltimaUltima
Risultati da 101,431 a 101,440 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101431
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian_Marchi Visualizza Messaggio
    Quindi non sei più favorevole ai lockdown?
    Per le boiate mi riferivo più alle idee che girano sui vaccini (“ho sentito di gente positiva al coronavirus dopo le due dosi, quindi non serve e non cambia niente, non me lo faccio” “ma a me non serve farlo (40 e passa anni, sottolineo) perché a me non fa niente” “con il vaccino si selezionano le varianti”)

    Io vi giuro che arrivo a casa con il fegato che mi fa male a volte...

    Per sti idioti si compromettono i prossimi mesi.

    Comunque no io non sono mai stato favorevole a lockdown per default, figurarsi, ma se bisogna applicare delle misure preventive, va fatto.

  2. #101432
    Vento forte L'avatar di kima
    Data Registrazione
    10/10/12
    Località
    Kanton Schwyz (CH)
    Età
    45
    Messaggi
    4,194
    Menzionato
    78 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Io non andrei troppo in paranoia con le varianti. Personalmente più che vaccinarmi e continuare ad applicare tutte le misure preventive finora in essere, in particolare la mascherina nei luoghi chiusi, non posso fare.
    Poi, mio parere personale, è che fra ottobre e dicembre saremo invitati a fare una terza dose di vaccino per coprire le varianti più diffuse fino a quel momento, dopodiché, il vaccino covid verrà accorpato e diverrà parte dei vaccini antinfluenzali stagionali, dove pertanto verrà ogni anno modulato verso le varianti più diffuse in quel momento.
    Sempre mio parere personale, chi deciderà di non vaccinarsi continuerà ad essere libero di non farlo, ma vedrò giuste eventuali restrizioni alla loro fruizione di servizi non essenziali, privati (ammesso che vogliano rinunciare ai guadagni), come ristoranti, divertimenti, trasporti privati quindi aerei inclusi, e ovviamente limitazioni imposte da stati esteri alla libera circolazione delle persone. Per i servizi pubblici essenziali invece, come sanità pubblica, trasporto pubblico e scuola pubblica, porre limitazioni o divieti ai non vaccinati, quindi obbligo indiretto di vaccino, la vedo più difficile, visto che anche loro sono cittadini che pagano le tasse (si spera...), anche per quei servizi. Situazione non facile per il legislatore per eventuali misure impositive tout court.

  3. #101433
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da galinsog@ Visualizza Messaggio
    E "asfalti" definitivamente il turismo internazionale e internazionale per i prossimi anni, ossia un settore che fino al 2019 compres rappresentava il 13,6% del PIL (e al Sud è il principale comparto economico). Però puoi sempre attaccarti sul petto una medaglia autoprodotta con scritto "Salvatore di vite"...
    Non esageriamo, in Puglia il turismo vale il 13% del Pil, in Sicilia il 10% e in Sardegna il 7%. Per fare un confronto in Emilia Romagna vale il 10%, così come in Veneto.

  4. #101434
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Per chi è interessato ai dati

    CovdiStat INFN - Dati dell'ISS

    I grafici che seguono sono stati prodotti utilizzando dati forniti dall'Istituto Superiore di Sanità con il quale l'INFN ha stabilito un accordo di collaborazione scientifica, appovato il 31/3/2021. A differenza dei dati del Dipartimento della Protezione Civile, questi dati sono riferiti alle date effettive e non sono affetti da ritardi dovuti alla comunicazione dei dati tra ASL e regioni. Sono inoltre disponibili maggiori informazioni che consentono un'analisi più dettagliata.

    Ci sono vari dati finora non pubblicati, per esempio gli ingressi TI anche prima di dicembre
    Uh, il paese dei balocchi per me, ci darò un'occhiata più approfondita ed attenta più tardi.

  5. #101435
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    Non stiamo parlando di un raffreddore.
    Ospedalizzazioni per età:

    Allegato 570082
    o in scala lineare

    Allegato 570083


    al momento 20 ricoveri al giorno per 0-5 anni e altri 20 per 6-17 anni, in crescita esponenziale

    circa il 6% dei ricoveri è di minori, l'0.5% dei casi tra minori (=1/200) risulta in ospedalizzazione.

    Allegato 570084

    https://twitter.com/noviarks/status/1417205658152325130
    https://twitter.com/jneill/status/1417143112607182851
    Lo 0,5% addirittura? Peggio di quanto credessi!

  6. #101436
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    eh ma in india sono più di un miliardo ....

    se questa stima è corretta, il numero di morti rispetto alla popolazione diventa più alta di quella italiana, nonostante le differenze di età della popolazione

    Covid-19: India excess deaths cross four million, says study - BBC News
    3,4-4,7 milioni di morti in eccesso stimati...poi ci si chiede perchè il virus sta calando in India, probabile con questi numeri di morti che abbia infettato anche più del 50% della popolazione!

  7. #101437
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da barry Visualizza Messaggio
    il semplice numero dei letti occupati non dice tutto.

    More than half of staff at one NHS trust are absent because of Covid-19 isolation rules, forcing operations to be cancelled, while the number of Covid patients in England has leapt by one-third in the past week.
    ...
    On Thursday, University Hospitals Birmingham cancelled all its elective operations, including liver transplants. Cancer surgeries have also been delayed at Leeds Teaching Hospital, with delays also at hospitals in Manchester and Newcastle.
    ...
    The last week has seen all records broken as far as demand is concerned with levels that could barely be considered only a few months ago.
    ...
    One clinician said: “I don’t think people realise how much pressure hospitals are already under in this fourth wave. Our staff are knackered, morale is rock bottom.”

    NHS crisis deepens as Covid surge leads to ambulance ‘black alert’ | The Independent
    Da postare ogni volta che si pensa alla pressione sul sistema sanitario in caso di ondata.

  8. #101438
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,836
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Nuovo Virus Cinese BOLLETTINO VACCINATI
    del giorno 20/07/2021

    • Dosi somministrate: 577.146 (tot: 62.700.387)
    • 1ª dose: 124.504 (tot: 36.767.656)
    • 2ª dose: 452.642 (tot: 25.932.731)

    • Immunità di Nuovo Virus Cinese*: 60.91%
    *calcolata sulla prima dose

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

  9. #101439
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Rispetto a venerdì mi pare siano meno.
    En passant: magari è un caso e gli europei non c'entrano nulla, però...

    Covid a Roma: contagi quintuplicati. D'Amato: "Effetto Europei" - la Repubblica
    Ieri +557 positivi solo a Roma...

  10. #101440
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Meraviglioso. Questa devo troppo raccontarvela perché io stesso ancora stento a crederci, eppure è tutto vero con tanto di prenotazione ufficiale pubblicata sul gruppo di Whatsapp.

    Dunque, cosa è successo: un mio amico, mio coetaneo, da ormai qualche mese spamma all'inverosimile sul gruppo WA titoli, immagini, post e articoli a supporto della "sua" tesi della grande montatura globale del Covid, dell'inefficacia dei vaccini e del fatto che siamo tutti delle pecore. Le prime settimane ho anche provato a discuterci, forte anche di avere su questo forum un pool di dati, grafici, spiegazioni, scambi vivaci davvero invidiabile, dopo un po' però ho alzato bandiera bianca perché la metodologia è rodatissima: "i tuoi dati sono falsati, non ho le prove ma ho ragione io" e a parte gli insulti a te non rimane più nulla da dire. Bene, nel frattempo il ragazzo non si è stufato di condividere cose e anzi nel frattempo è pure riuscito a "tirare a sé" un altro mio amico che da pronto a vaccinarsi ha cancellato tutto, se non che in ufficio lo hanno messo con le spalle al muro: essendo l'unico non vaccinato, il capo gli fa che o si muove a farlo oppure le ferie se le sogna (chiaramente è un'iperbole, non c'è nessun obbligo, però gli ha fatto capire che almeno nel suo piccolo studio deve smetterla di fare l'anti-sistema).

    Or bene arriviamo all'apice del racconto: oggi il ragazzo cosa fa? Mette sul gruppo la sua prenotazione fresca fresca a cosa...AL LABORATORIO CHE FA I SIEROLOGICI, convintissimo che una volta ottenuto il risultato, che per lui è sicuramente positivo dato che a febbraio "ho avuto il covid e l'ho superato con un paio di Supradyn" avrebbe di diritto il green-pass. Peraltro il genio è anche un nemico dei tamponi e se quel diavolo di sierologico uscisse positivo, anche solo per un falso, il test naso-faringeo è immediato.

    Scegliete voi se ridere o scuotere la testa.
    Attendo sviluppi per ridere

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •