Pagina 10150 di 12358 PrimaPrima ... 9150965010050101001014010148101491015010151101521016010200102501065011150 ... UltimaUltima
Risultati da 101,491 a 101,500 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101491
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Delta e Delta Plus non sono la stessa cosa.
    Altrimenti parliamo di mele e di pere come fossero la stessa cosa.
    E aggiungo, questo estratto che hai posto in che modo confermerebbe la tua tesi?
    In ogni caso valgono gli stessi discorsi di prima: non è la vaccinazione che favorisce lo sviluppo di una nuova variante quanto il mancato stop nei contagi che ne favorisce lo sviluppo.
    Ho messo link a dati e a fonti, quindi non è una mia tesi.Ho fatto il lettore:

    Crisanti: "In Brasile 92 varianti Covid, sbagliato vaccinare: aumenta la resistenza del virus" - DIRE.it

    'Il vaccino seleziona le varianti': la lezione dimenticata di Crisanti - Politica - LaPressa.it

    IL microbilogo Andrea Crisanti, in una dichiarazione a Uno Mattina del 19 aprile 2021, poi riportata da diverse agenzie (qui).
    'La probabilità che una variante emerga è direttamente proporzionale al livello di trasmissione - aveva spiegato Crisanti citando le 92 varianti Covid presenti in quel momento in Brasile -. Se a questo dato sovrapponiamo la vaccinazione si crea la situazione in cui si selezionano le varianti resistenti al vaccino. Non si vaccina con alti livelli di trasmissione, questo è l’Abc della genetica. Più c’è moltiplicazione virale più crescono le probabilità che aumentino varianti e che possa emergere una variante resistente al vaccino."

    Il mancato stop nei contagi favorisce lo sviluppo di una nuova variante?

    Potresti spiegarti meglio?

  2. #101492
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,396
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma non c'entra niente, l'effetto della vaccinazione è stato quello di anticipare le aperture e ha preso il sopravvento la variante che più è contagiosa e buca un po' il vaccino.
    senza vaccinazione, con l'arrivo dell'estate e il calo fisiologico dei casi e dunque le stesse riaperture, adesso saremmo conciati 800 volte peggio visto che questa variante se ne sbatte della stagionalità, mi pare oramai chiaro.
    la variante delta è nata laddove il vaccino non esisteva, il vaccino non è causa di niente se non appunto indirettamente: si vaccina---->si riapre---->aumentano i casi di variante Delta per effetto delle riaperture.
    Che è la stessa cosa della fu inglese: è nata con ancora nessun vaccinato, e ha preso il sopravvento perché più contagiosa: è semplicemente un fatto di competitività, chi arriva prima predomina. Così uguale la Delta, più contagiosa della Alpha, avrebbe comunque surclassato la seconda anche senza nessun vaccinato, anzi forse ancora più velocemente dato che non avrebbe trovato nessunissimo ostacolo nella diffusione, al contrario del vaccino che comunque un bel po’ il contagio lo ferma.

  3. #101493
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Ho messo link a dati e a fonti, quindi non è una mia tesi.Ho fatto il lettore:

    Crisanti: "In Brasile 92 varianti Covid, sbagliato vaccinare: aumenta la resistenza del virus" - DIRE.it

    'Il vaccino seleziona le varianti': la lezione dimenticata di Crisanti - Politica - LaPressa.it

    IL microbilogo Andrea Crisanti, in una dichiarazione a Uno Mattina del 19 aprile 2021, poi riportata da diverse agenzie (qui).
    'La probabilità che una variante emerga è direttamente proporzionale al livello di trasmissione - aveva spiegato Crisanti citando le 92 varianti Covid presenti in quel momento in Brasile -. Se a questo dato sovrapponiamo la vaccinazione si crea la situazione in cui si selezionano le varianti resistenti al vaccino. Non si vaccina con alti livelli di trasmissione, questo è l’Abc della genetica. Più c’è moltiplicazione virale più crescono le probabilità che aumentino varianti e che possa emergere una variante resistente al vaccino."

    Il mancato stop nei contagi favorisce lo sviluppo di una nuova variante?

    Potresti spiegarti meglio?
    dire.it e lapressa.it, come parlare di Nature e Science insomma.

    è chiaro che vaccinare con un'alta circolazione è pericoloso, ma non è che ci sia grande alternativa. fermo restando appunto che l'italiano non è difficile da comprendere: la Delta è nata laddove NON SI è VACCINATO NESSUNO.
    quindi? la stiamo selezionando? siamo al 2+2, anche senza vaccinazione avrebbe preso il sopravvento visto che è contagiosa il 60% in più della variante più contagiosa.
    non a caso, la Delta sta prendendo il sopravvento in TUTTI gli stati del mondo, anche in quelli che hanno somministrato 3 dosi di vaccino in croce.
    Si vis pacem, para bellum.

  4. #101494
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,264
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Che è la stessa cosa della fu inglese: è nata con ancora nessun vaccinato, e ha preso il sopravvento perché più contagiosa: è semplicemente un fatto di competitività, chi arriva prima predomina. Così uguale la Delta, più contagiosa della Alpha, avrebbe comunque surclassato la seconda anche senza nessun vaccinato, anzi forse ancora più velocemente dato che non avrebbe trovato nessunissimo ostacolo nella diffusione, al contrario del vaccino che comunque un bel po’ il contagio lo ferma.
    esatto, concordo.
    ma è banale banale il discorso...
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #101495
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,115
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio
    Poco fa leggevo una notizia in merito al nervosismo frequente dei passeggeri dei voli a causa delle regole anticovid, in particolare sull uso della mascherina durante tutto il viaggio, anche per i passeggeri vaccinati.
    E ad un certo punto l articolo se ne esce così....
    <<Se le disposizioni non vengono rispettate, i viaggiatori possono anche essere espulsi dal velivolo.>>
    ......... Nuovo Virus CineseNuovo Virus CineseNuovo Virus Cinese
    Basterebbe aprire i finestrini no?
    Nuovo Virus Cinese


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #101496
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Ho messo link a dati e a fonti, quindi non è una mia tesi.Ho fatto il lettore:

    Crisanti: "In Brasile 92 varianti Covid, sbagliato vaccinare: aumenta la resistenza del virus" - DIRE.it

    'Il vaccino seleziona le varianti': la lezione dimenticata di Crisanti - Politica - LaPressa.it

    IL microbilogo Andrea Crisanti, in una dichiarazione a Uno Mattina del 19 aprile 2021, poi riportata da diverse agenzie (qui).
    'La probabilità che una variante emerga è direttamente proporzionale al livello di trasmissione - aveva spiegato Crisanti citando le 92 varianti Covid presenti in quel momento in Brasile -. Se a questo dato sovrapponiamo la vaccinazione si crea la situazione in cui si selezionano le varianti resistenti al vaccino. Non si vaccina con alti livelli di trasmissione, questo è l’Abc della genetica. Più c’è moltiplicazione virale più crescono le probabilità che aumentino varianti e che possa emergere una variante resistente al vaccino."

    Il mancato stop nei contagi favorisce lo sviluppo di una nuova variante?

    Potresti spiegarti meglio?
    Quando un virus si replica e crea copie di se stesso può anche cambiare, a volte leggermente, a volte tanto. Le mutazioni sono casuali ovviamente e saranno tanto più probabili quanto il contagio sarà inarrestabile.
    Quindi tendenzialmente meno gira il virus, meno muta. Più gira il virus (ma di pari passo trova la "barriera" dei vaccini), più cercherà (passami il termine che quasi umanizza il virus dandogli facoltà decisionali) modi di sopravvivere evitando queste barriere. La legge del più forte.

  7. #101497
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Ho provato a prenotare il vaccino tramite fascicolo elettronico, ma mi dava come sede solo cesena e come disponibilità dal 12 agosto.
    Ora, il giorno mi sarebbe anche bene, visto che sono coperto da green pass fino al 23 agosto, ma lo vorrei fare a Rimini, quindi stamattina sono andato in farmacia. Ebbene, disponibilità già da domani nella sede che preferivo.
    Tralasciando il fatto che sia incentivata la prenotazione fisica rispetto a quella informatica (la qual cosa mi sembra incredibile), mi pare proprio che, almeno qua in zona, chi se lo vuole fare se lo può fare quando vuole ora come ora, con buona pace di chi "aspetta il suo turno"....
    E' che temo che o abbiamo una capacità infinita di vaccinazione o stiamo arrivando molto vicini al completamento delle vaccinazioni di chi vuole farlo
    Infatti stiamo arrivando tra il 60 e il 65% della popolazione che ha fatto almeno prima dose...UK e Israele si erano fermati al 65% o poco più fino a un mese fa.
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  8. #101498
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    ma non c'entra niente, l'effetto della vaccinazione è stato quello di anticipare le aperture e ha preso il sopravvento la variante che più è contagiosa e buca un po' il vaccino.
    senza vaccinazione, con l'arrivo dell'estate e il calo fisiologico dei casi e dunque le stesse riaperture, adesso saremmo conciati 800 volte peggio visto che questa variante se ne sbatte della stagionalità, mi pare oramai chiaro.
    la variante delta è nata laddove il vaccino non esisteva, il vaccino non è causa di niente se non appunto indirettamente: si vaccina---->si riapre---->aumentano i casi di variante Delta per effetto delle riaperture.
    Le polmoniti mortali in aumento c'erano anche dal 2015 in poi e a nessuno in ospedale veniva fatto il tampone per l'Alpha.
    Stessa cosa è successa per le varianti post Alpha. Le varianti non esistono fino a che non si conoscono e si hanno gli strumenti per verificarne la positività.

  9. #101499
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Ho messo link a dati e a fonti, quindi non è una mia tesi.Ho fatto il lettore:

    Crisanti: "In Brasile 92 varianti Covid, sbagliato vaccinare: aumenta la resistenza del virus" - DIRE.it

    'Il vaccino seleziona le varianti': la lezione dimenticata di Crisanti - Politica - LaPressa.it

    IL microbilogo Andrea Crisanti, in una dichiarazione a Uno Mattina del 19 aprile 2021, poi riportata da diverse agenzie (qui).
    'La probabilità che una variante emerga è direttamente proporzionale al livello di trasmissione - aveva spiegato Crisanti citando le 92 varianti Covid presenti in quel momento in Brasile -. Se a questo dato sovrapponiamo la vaccinazione si crea la situazione in cui si selezionano le varianti resistenti al vaccino. Non si vaccina con alti livelli di trasmissione, questo è l’Abc della genetica. Più c’è moltiplicazione virale più crescono le probabilità che aumentino varianti e che possa emergere una variante resistente al vaccino."

    Il mancato stop nei contagi favorisce lo sviluppo di una nuova variante?

    Potresti spiegarti meglio?

    Quindi meglio non vaccinare per nulla e andare di immunità di gregge come se i vaccini non fossero stati mai inventati (tanto vale farlo a marzo 2020 allora però, no?). Ma anche basta con 'sta storia che "non si vaccina in pandemia", quando si dovrebbe farlo, dopo che il virus non può più far danni perchè ha infettato tutti?

  10. #101500
    Brezza tesa L'avatar di Musoita
    Data Registrazione
    03/09/12
    Località
    Cesenatico
    Messaggi
    973
    Menzionato
    119 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dire.it e lapressa.it, come parlare di Nature e Science insomma.
    Qui dissento Crisanti ad uno mattina, tra il servizio sulle pensioni per gli unicorni e lo shampo alla vitamina D per le balene è molto piu attendibile.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •