Pagina 10157 di 12358 PrimaPrima ... 9157965710057101071014710155101561015710158101591016710207102571065711157 ... UltimaUltima
Risultati da 101,561 a 101,570 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101561
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    nessuna aggressività, portavo il discorso al "dunque", semplicemente. Fermo restando che non sono d'accordo, ci sono verità assolute ampiamente dimostrate, non è che tutto sia discutibile, ma proprio nel rispetto della tua posizione ti ho chiesto che lato conviene scegliere, tutto qui.
    La mia posizione pensavo fosse chiara da diverso tempo, ad onore del vero. Comunque, sono discorsi complicatissimi ed assai OT, dunque chiudiamo qui dai

  2. #101562
    Tempesta L'avatar di Gangi
    Data Registrazione
    08/12/09
    Località
    Gangi (Pa) 810 slm
    Messaggi
    11,619
    Menzionato
    74 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Boh io sinceramente non capisco questo voler assolutizzare qualunque posizione. Ho solo fatto presente che nulla è scolpito nella pietra e nulla può essere considerato la verità assoluta, dato che la scienza è di sua costituzione imperfetta. Questo non significa che non sia d'accordo con la teoria considerata più verosimile dalla scienza ad oggi. Attaccarsi alle barricate non porta benefici, questa aggressività non la comprendo sinceramente
    Ieri sera un concetto del genere lo esprimeva proprio Locatelli, presidente del CTS..."la peggior cosa che possiamo fare in questo momento è imporre verità assolute e demonizzare chi non è ancora convinto di fare il vaccino, sarebbe la strada più sbagliata"

  3. #101563
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,561
    Menzionato
    121 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    I dati israeliani di cui si discute nell'altro td li ho trovati, la discrepanza con il grafico è dovuta al fatto che include la categoria 0-19 in cui prevalgono nettamente i casi tra i non vaccinati (1224 vs 58) e anche in questa categoria con % in aumento man mano che un numero maggiore completa la vaccinazione da 20 giorni, nell'ultima settimana 1757 vs 166; dove continua ad esserci una percentuale molto elevata di contagi tra i vaccinati è nelle categorie di età più elevate, ma i numeri tra i non vaccinati sono davvero molto bassi e dato che le percentuali di vaccinazione sono elevate si dovrebbe anche capire chi sono i pochi non vaccinati(no vax che spesso neppure fanno test? gruppi isolati con meno contatti? ecc.) di certo dove c'è molta circolazione ( tra i giovani) prevalgono nettamente i contagi nei non vaccinati e cosa più importante i vaccini continuano a ridurre fortemente il rischio di ospedalizzazione e morte (tranne tra anziani spesso con altre patologie percui può non bastare), l'immunità di gregge credo proprio che non la raggiungeremo (o è molto alta) la scelta è tra il vaccino ed il covid.


    https://data.gov.il/dataset/covid-19...7-09bd99a88880

  4. #101564
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da elz Visualizza Messaggio
    I dati israeliani di cui si discute nell'altro td li ho trovati, la discrepanza con il grafico è dovuta al fatto che include la categoria 0-19 in cui prevalgono nettamente i casi tra i non vaccinati (1224 vs 58) e anche in questa categoria con % in aumento man mano che un numero maggiore completa la vaccinazione da 20 giorni, nell'ultima settimana 1757 vs 166; dove continua ad esserci una percentuale molto elevata di contagi tra i vaccinati è nelle categorie di età più elevate, ma i numeri tra i non vaccinati sono davvero molto bassi e dato che le percentuali di vaccinazione sono elevate si dovrebbe anche capire chi sono i pochi non vaccinati(no vax che spesso neppure fanno test? gruppi isolati con meno contatti? ecc.) di certo dove c'è molta circolazione ( tra i giovani) prevalgono nettamente i contagi nei non vaccinati e cosa più importante i vaccini continuano a ridurre fortemente il rischio di ospedalizzazione e morte (tranne tra anziani spesso con altre patologie percui può non bastare), l'immunità di gregge credo proprio che non la raggiungeremo (o è molto alta) la scelta è tra il vaccino ed il covid.


    https://data.gov.il/dataset/covid-19...7-09bd99a88880
    In questo momento sono molto scettico sui dati di Israele e non solo io, è da qualche tempo che fanno dichiarazioni roboanti e iperallarmiste una dopo l'altra riferendosi a studi "provvisori" non meglio specificati e dalla metodologia sconosciuta per poi rilasciare dati stranissimi e pieni di buchi e inconsistenze. La comunità scientifica in Israele è piuttosto arrabbiata perché si trova senza dati da analizzare oppure con dati inutilizzabili, anche se date le dichiarazioni che vengono fatte quei dati sarebbero di fondamentale interesse per tutto il mondo. Stando ai casi riportati di Israele per un over 20 addirittura converrebbe non vaccinarsi, cosa che contrasta coi dati annunciati da loro stessi (efficacia vaccinale complessiva 65%), i quali a loro volta già sono un outlier estremo rispetto a qualsiasi altro dato rilasciato nel resto del mondo, in particolare Canada e Regno Unito.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #101565
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da AspiranteMetereologo Visualizza Messaggio
    Vorrei evitare di iniziare discussioni filosofico-epistemologiche, dato che non è il luogo, ma in realtà no, non esiste nulla scolpito nella pietra, nel momento nel quale è osservato da esseri umani mediante strumenti fabbricati da esseri umani. Perfino le leggi della fisica più elementari non sono verità fisse, e questo qualsiasi scienziato lo ammetterà tranquillamente. Non è una questione di relativismo. Semplicemente si tratta di ammettere le nostre limitazioni nella conoscenza possibile in quanto esseri umani. Altrimenti si trascende in altri argomenti dove di Verità assoluta si può parlare (sebbene in quel caso non si avranno mai prove empiriche a sostenerne una piuttosto che un'altra), come Metafisica o Religione. Saluti
    Oh e qui ti volevo!
    Ma guarda un po’. La scienza non è considerabile verità assoluta ma la religione si.
    Dai ragazzi vi prego, vi prego.
    Nessuna aggressività ma davvero di fronte a certe argomentazioni a me personalmente cadono braccia, gambe, occhi, naso orecchie qualsiasi cosa.

  6. #101566
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,831
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    dipende dal livello della discussione.
    se uno mi dice che la Delta non è nata in India e non si può dire sia nata lì solo perché è stata sequenziata lì la prima volta (e ha causato circa 4mln di morti lì, ma fa niente), quando in tutto il resto del mondo si sequenzia a manetta e non la si è mai trovata se non dopo l'esplosione indiana, mi spiace ma siamo fuori da ogni ragionevole dubbio.
    l'esplosione italiana c'è stata con un tipo di virus e non c'è stata in India.
    Quella in India con un altro tipo di virus che nessuno può dimostrare che sia circolato meno nel resto dei paesi per il semplice fatto che se sono asintomatico in altri paesi la Delta può non essere stata tracciata.

  7. #101567
    Vento moderato L'avatar di AspiranteMetereologo
    Data Registrazione
    23/11/14
    Località
    Rho (MI)
    Età
    22
    Messaggi
    1,101
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Oh e qui ti volevo!
    Ma guarda un po’. La scienza non è considerabile verità assoluta ma la religione si.
    Dai ragazzi vi prego, vi prego.
    Nessuna aggressività ma davvero di fronte a certe argomentazioni a me personalmente cadono braccia, gambe, occhi, naso orecchie qualsiasi cosa.
    Se mi conoscessi non implicheresti quanto scrivi (che francamente mi fa alquanto sorridere). Ho solo detto che la Verità assoluta è argomento di altro (per chi ci crede la religione, per chi la considera interessante la metafisica) in quanto argomento attenente altri campi per definizione; la scienza rimane un qualcosa di non assoluto per come è essa stessa costituita, mi pare abbastanza pacifico. Gli scienziati stessi lo sanno. La convinzione che la scienza sia una sorta di nuova religione è anzi estremamente pericoloso per me, ma anche qui, siamo OT. E comunque non comprendo bene che argomentazioni "da far cascare qualsiasi cosa" abbia portato, però ok...

  8. #101568
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,378
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da FunMBnel Visualizza Messaggio
    Belli questi 2 titoli: stan dicendo 2 cose completamente diverse. Per caso per te invece erano lo stesso?


    Quindi il vaccino riducendo la trasmissione riduce la probabilità di insorgenza di nuove variante. Via una.




    E questo lo sa anche la famosa dottoressa Grazia Arcazzo.
    E quindi cosa dovremmo fare: lasciar circolare le varianti più contagiose e magari più pericolose aumentando la probabilità di mutazioni per evitare che prendano il sopravvento quelle naturalmente meno trasmissibili?



    Cosa che guarda caso non si riesce a trovare in nessun testo di genetica...



    E quindi giustamente non vacciniamo così la moltiplicazione virale aumenta. Non fa una piega.
    Like solo per Grazia Arcazzo

  9. #101569
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,114
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    sulla base che l'immunità non è permanente e la dose singola di vaccino funge da richiamo, allungando i tempi dell'immunità. non è un caso che proprio oggi si parli di allungare il termine da 6 a 12 mesi. ora ci sono dati sufficienti per poter sostenere che l'immunità naturale dura fino a circa 12 mesi. Due mesi fa questi dati non c'erano.
    Relativamente, perché già a novembre dicembre si sapeva, ma Stranamente è uscito solo adesso

    Buone notizie da Vo' Euganeo: il 98,8% dei guariti dal Covid ha anticorpi dopo 9 mesi - la Repubblica


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #101570
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    l'esplosione italiana c'è stata con un tipo di virus e non c'è stata in India.
    Quella in India con un altro tipo di virus che nessuno può dimostrare che sia circolato meno nel resto dei paesi per il semplice fatto che se sono asintomatico in altri paesi la Delta può non essere stata tracciata.


    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •