Pagina 10164 di 12358 PrimaPrima ... 9164966410064101141015410162101631016410165101661017410214102641066411164 ... UltimaUltima
Risultati da 101,631 a 101,640 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101631
    Bava di vento
    Data Registrazione
    23/12/09
    Località
    Rive (VC) 126 m. s.l.m.
    Età
    45
    Messaggi
    100
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Si certo, attualmente per 6 mesi, speriamo passi a 12 mesi. Dopodiché si rinnoverà quando si farà la vaccinazione

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    grazie

  2. #101632
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non per dire, ma i dati di quell'articolo è già stato detto che sono errati, visto che si sbugiardano uno con l'altro oltretutto

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  3. #101633
    Vento moderato L'avatar di Gianni78ba
    Data Registrazione
    01/03/20
    Località
    Mola di Bari
    Età
    46
    Messaggi
    1,003
    Menzionato
    64 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Porro

  4. #101634
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Allarme da Israele: i vaccini stanno funzionando? - Redazione

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Interessante questo passaggio:


    Ora, dai dati reperibile attraverso il dashboard del governo israeliano, si evidenzia che la maggior parte di coloro che sono vaccinati, secondo i numeri, presenta lo stesso rischio di risultare positivo per l’infezione da SARS-CoV-2 da variante Delta degli gli individui non vaccinati. Ciò significa che il vaccino “sembra” avere un effetto piuttosto modesto.

    Per tale motivo, Pfizer si è mossa subito per introdurre una terza dose di richiamo, quando inizialmente prevedevano due dosi, di cui una che serviva essenzialmente come dose di richiamo.

    Già dopo queste considerazioni possiamo chiederci:

    È saggio introdurre la 3a dose di richiamo così presto dopo un ciclo vaccinale?

    È saggio prendere in considerazione i booster per un vaccino che è ancora considerato sperimentale?

    Tale necessità si verificherà ogni volta che emergeranno nuove varianti?

    Demandare completamente alle aziende farmaceutiche tali decisioni, non si rischia che vengano esclusivamente spinte da mere considerazioni economiche?

    Chi tra il mondo della scienza sta monitorando questa iniziativa di una terza dose in modo obiettivo e con un occhio alla salute della popolazione?



    Chissà se qualcuno del settore (non sul forum sia chiaro) potrà mai rispondere a queste domande


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #101635
    Bava di vento L'avatar di Chuck N.
    Data Registrazione
    26/06/20
    Località
    Colline del Montalbano (po) 200m.
    Messaggi
    165
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Si certo, attualmente per 6 mesi, speriamo passi a 12 mesi. Dopodiché si rinnoverà quando si farà la vaccinazione

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    interessante si fa l'aggiornamento come un pc ogni tot mi buco così posso aver il pass e posso sentirmi "libero"...

    io ho più fiducia nei miei anticorpi naturali che in tutte le baggianate che si sentono da un giorno a un altro in tv e sui giornali..

  6. #101636
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Interessante questo passaggio:



    Ora, dai dati reperibile attraverso il dashboard del governo israeliano, si evidenzia che la maggior parte di coloro che sono vaccinati, secondo i numeri, presenta lo stesso rischio di risultare positivo per l’infezione da SARS-CoV-2 da variante Delta degli gli individui non vaccinati. Ciò significa che il vaccino “sembra” avere un effetto piuttosto modesto.

    Per tale motivo, Pfizer si è mossa subito per introdurre una terza dose di richiamo, quando inizialmente prevedevano due dosi, di cui una che serviva essenzialmente come dose di richiamo.

    Già dopo queste considerazioni possiamo chiederci:

    È saggio introdurre la 3a dose di richiamo così presto dopo un ciclo vaccinale?

    È saggio prendere in considerazione i booster per un vaccino che è ancora considerato sperimentale?

    Tale necessità si verificherà ogni volta che emergeranno nuove varianti?

    Demandare completamente alle aziende farmaceutiche tali decisioni, non si rischia che vengano esclusivamente spinte da mere considerazioni economiche?

    Chi tra il mondo della scienza sta monitorando questa iniziativa di una terza dose in modo obiettivo e con un occhio alla salute della popolazione?



    Chissà se qualcuno del settore (non sul forum sia chiaro) potrà mai rispondere a queste domande


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Allora dovrebbero spiegare loro (quelli dell'articolo) come mai, a fronte di una stragrande maggioranza di persone vaccinate nella popolazione, il numero di casi è molto simile a livello numerico. Delle 2 l'una, o la percentuale è simile o il numero di casi totali è simile. Quindi uno dei 2 dati è sbagliato totalmente. E sono dati forniti da loro, ci dicano quale è sbagliato e si può ragionare. Ma così perdono di ogni credibilità

  7. #101637
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    interessante si fa l'aggiornamento come un pc ogni tot mi buco così posso aver il pass e posso sentirmi

    "libero"...

    io ho più fiducia nei miei anticorpi naturali che in tutte le baggianate che si sentono da un giorno a un altro in tv e sui giornali..
    Il concetto è mantenere gli anticorpi alti, non mi sembra una logica così assurda. Infatti, a fronte di un'evidenza scientifica, hanno aumentato a 12 i mesi di copertura. La cosa che si può discutere è sulla mancanza del controllo degli anticorpi prima di effettuare una dose, spero che ci pensino a breve

  8. #101638
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    55
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Chuck N. Visualizza Messaggio
    io ho più fiducia nei miei anticorpi naturali che in tutte le baggianate che si sentono da un giorno a un altro in tv e sui giornali..
    Anche perchè gli anticorpi combattono il virus mentre le baggianate che si sentono in TV no.
    Pure quelli dati dal vaccino, che son naturali pure loro.
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  9. #101639
    Vento teso L'avatar di ghetto79
    Data Registrazione
    02/03/08
    Località
    Pontenure (PC), Via Emilia, 65 mslm
    Età
    44
    Messaggi
    1,724
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    ma se ipoteticamente mi vaccino nel momento in cui sono positivo al covid (ovviamente non sapendolo perchè asintomatico) rischio qualcosa?.....

  10. #101640
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Esatto, comunque in queste articolo si fanno domande che in molti si stanno ponendo peccato vengano subito etichettati come hai più volte sottolineato tu qui dentro.

    Mi sembra che ora qualcuno inizi a porsi un pò di domande e sono curioso di sentire le risposte.
    Dopo 16 mesi di pandemia? Alla buon ora.

    Io non capisco sinceramente come mai praticamente nessuno a Marzo-Aprile 2020 si poneva delle domande. Ci avevano segregato in casa come MAI prima di allora era successo, nemmeno durante le guerre; ci hanno privato per due mesi delle libertà fondamentali, perfino della possibilità di vedere le persone care; hanno sospeso la democrazia per un periodo di tempo che nessuno aveva all'epoca precisato quando sarebbe terminato; hanno rincorso i runner e coloro che portavano fuori il cane come non hanno mai fatto con alcun criminale, manco fossero Provenzano e Toto Riina !

    Per non parlare delle valanghe di propaganda patriottistica anti-tedesca, anti-svedese, anti-Boris Johnson che tutti i media, all'unisono, tiravano fuori ogni santo giorno. Roba che in diversi giorni non ho potuto ascoltare i telegiornali perchè mi venivano attacchi di bile, te lo posso garantire, a sentire tali corbellerie.

    Eppure nessuno all'epoca, tranne 4 o 5 - tra cui il sottoscritto - che venivano regolarmente insultati da un esercito di leoni da tastiera, si poneva delle domande. Tutti accettavano il nuovo regime simil-fascista con la scusante dell' "eh, ma sai non si sa nulla di questa emergenza" e siccome non si sa nulla, per un po' di sicurezza (de che???) buttiamo pure nel water i nostri diritti per qualche mese (senza nemmeno sapere quanti).

    Ora, vengo al punto: è mai possibile che all'epoca nessuno facesse domande, mentre oggi, quando si tratta semplicemente di vaccinarsi, cioè molto meno di quanto è stato richiesto a Marzo-Aprile 2020 e che avete accettato con un "sissignore", lo scetticismo impera? Oltretutto, spesso e volentieri scetticismo facilmente smontabile tramite i dati, come quelli sulla mortalità di quest'ondata - drasticamente inferiore a quelle precedenti. Solo adesso vi viene il dubbio?
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •