Pagina 10166 di 12353 PrimaPrima ... 9166966610066101161015610164101651016610167101681017610216102661066611166 ... UltimaUltima
Risultati da 101,651 a 101,660 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101651
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Allarme da Israele: i vaccini stanno funzionando? - Redazione

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    per favore postiamo fonti autorevoli e accreditate, Porro è letteralmente un avvoltoio.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #101652
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Danirimini Visualizza Messaggio
    Allora dovrebbero spiegare loro (quelli dell'articolo) come mai, a fronte di una stragrande maggioranza di persone vaccinate nella popolazione, il numero di casi è molto simile a livello numerico. Delle 2 l'una, o la percentuale è simile o il numero di casi totali è simile. Quindi uno dei 2 dati è sbagliato totalmente. E sono dati forniti da loro, ci dicano quale è sbagliato e si può ragionare. Ma così perdono di ogni credibilità
    non bisogna manco rispondere nel merito, o uno ha le capacità di capire se sta leggendo porcherie, oppure lascerei perdere.
    l'unica cosa da fare è sperare che qualcuno lo denunci e che finisca di fare disinformazione.
    la tabella dell'articolo è PALESEMENTE falsa.
    Si vis pacem, para bellum.

  3. #101653
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Davide1987 Visualizza Messaggio
    Sono 5 milioni i lombardi che hanno completato il ciclo vaccinale, il 50% della popolazione, il 71% della popolazione vaccinabile

    @covid19

    Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

    Il 50% della popolazione corrisponderebbe al 71% della popolazione vaccinabile?

    Il 50% della popolazione corrisponde grosso modo a 5 milioni, quindi se questi 5 milioni costituissero il 71% della popolazione vaccinabile la popolazione vaccinabile stessa corrisponderebbe a 7.15 milioni.


    E gli altri 2.5/3 milioni? Tutti under 12 in un Paese vecchio come il nostro? Va beh che ci sono pure gli immunodepressi, ma mi sembrano proprio tanti.
    Ultima modifica di ale97; 22/07/2021 alle 13:47

  4. #101654
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Il 50% della popolazione corrisponderebbe al 71% della popolazione vaccinabile?

    Il 50% della popolazione corrisponde grosso modo a 5 milioni, quindi se questi 5 milioni costituissero il 50% della popolazione vaccinabile la popolazione vaccinabile stessa corrisponderebbe a 7.15 milioni.


    E gli altri 2.5/3 milioni? Tutti under 12 in un Paese vecchio come il nostro? Va beh che ci sono pure gli immunodepressi, ma mi sembrano proprio tanti.
    anche a me puzza, o ci sono 2mln di malati tali per cui non possono ricevere il vaccino, oppure c'è qualcosa che quadra in quelle percentuali.
    Si vis pacem, para bellum.

  5. #101655
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,231
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Si vis pacem, para bellum.

  6. #101656
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Infatti @Davide1987, ti ringraziamo di darci notizie continuamente, ma spesso cadi nel difetto tipico del giornalismo, postare cose senza verificare e sembra solo per fare scalpore e cavalcare l'onda. Personalmente preferirei, se possibile, di postarne meno ma più di qualità

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

  7. #101657
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,728
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Dopo 16 mesi di pandemia? Alla buon ora.

    Io non capisco sinceramente come mai praticamente nessuno a Marzo-Aprile 2020 si poneva delle domande. Ci avevano segregato in casa come MAI prima di allora era successo, nemmeno durante le guerre; ci hanno privato per due mesi delle libertà fondamentali, perfino della possibilità di vedere le persone care; hanno sospeso la democrazia per un periodo di tempo che nessuno aveva all'epoca precisato quando sarebbe terminato; hanno rincorso i runner e coloro che portavano fuori il cane come non hanno mai fatto con alcun criminale, manco fossero Provenzano e Toto Riina !

    Per non parlare delle valanghe di propaganda patriottistica anti-tedesca, anti-svedese, anti-Boris Johnson che tutti i media, all'unisono, tiravano fuori ogni santo giorno. Roba che in diversi giorni non ho potuto ascoltare i telegiornali perchè mi venivano attacchi di bile, te lo posso garantire, a sentire tali corbellerie.

    Eppure nessuno all'epoca, tranne 4 o 5 - tra cui il sottoscritto - che venivano regolarmente insultati da un esercito di leoni da tastiera, si poneva delle domande. Tutti accettavano il nuovo regime simil-fascista con la scusante dell' "eh, ma sai non si sa nulla di questa emergenza" e siccome non si sa nulla, per un po' di sicurezza (de che???) buttiamo pure nel water i nostri diritti per qualche mese (senza nemmeno sapere quanti).

    Ora, vengo al punto: è mai possibile che all'epoca nessuno facesse domande, mentre oggi, quando si tratta semplicemente di vaccinarsi, cioè molto meno di quanto è stato richiesto a Marzo-Aprile 2020 e che avete accettato con un "sissignore", lo scetticismo impera? Oltretutto, spesso e volentieri scetticismo facilmente smontabile tramite i dati, come quelli sulla mortalità di quest'ondata - drasticamente inferiore a quelle precedenti. Solo adesso vi viene il dubbio?
    In pochi qui dentro hanno difeso certe modalità estremiste del primo lockdown.
    Il pensiero medio era "ok ci tocca" ma alcune restrizioni sono ridicole. Quasi nessuno ha mai messo in discussione che vietare le passeggiate solitarie in spiaggia o le corsette nel bosco fosse una cagata pazzesca e che ad alcuni (pochi) membri delle forze dell'ordine non sembrava vero di poter esercitare tutto il potere che avevano sognato sin da piccoli quando probabilmente venivano presi in giro dagli amici perché sfigati.
    Semmai il dibattito era sull'utilità delle mascherine all'aperto che sin dall'inizio a qualcuno, me compreso, sembravano inutili mentre altri sostenevano che senza l'obbligo poi nessuno le avrebbe messe quando si incontravano estranei.

    Sui numeri della mortalità di questa ondata invece si è ampliamente discusso e sinceramente sono stufo di sentire gente che contesta semplici calcoli matematico/statistici.

    L'ho già scritto ieri sera, oramai su internet sembra che tutto sia lecito e che la libertà personale di esprimersi o pensare diversamente dagli altri sia illimitata.
    Non è così però. Altrimenti io potrei ad esempio entrare in un forum di meteorologia a sostenere che la temperatura misurata con strumenti certificati sia relativa. Quindi avrei il diritto di sostenere che per me oggi non ci sono 30 gradi a Como ma 15, perché tutti tutti gli altri stanno credendo agli scienziati che sono manipolati da forze economiche che guadagnano triliardi di dollari facendoci credere al riscaldamento globale per renderci schiavi ed obbligarci a comprare finta tecnologia pulita.

    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

  8. #101658
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    In pochi qui dentro hanno difeso certe modalità estremiste del primo lockdown.
    Il pensiero medio era "ok ci tocca" ma alcune restrizioni sono ridicole. Quasi nessuno ha mai messo in discussione che vietare le passeggiate solitarie in spiaggia o le corsette nel bosco fosse una cagata pazzesca e che ad alcuni (pochi) membri delle forze dell'ordine non sembrava vero di poter esercitare tutto il potere che avevano sognato sin da piccoli quando probabilmente venivano presi in giro dagli amici perché sfigati.
    Semmai il dibattito era sull'utilità delle mascherine all'aperto che sin dall'inizio a qualcuno, me compreso, sembravano inutili mentre altri sostenevano che senza l'obbligo poi nessuno le avrebbe messe quando si incontravano estranei.

    Sui numeri della mortalità di questa ondata invece si è ampliamente discusso e sinceramente sono stufo di sentire gente che contesta semplici calcoli matematico/statistici.

    L'ho già scritto ieri sera, oramai su internet sembra che tutto sia lecito e che la libertà personale di esprimersi o pensare diversamente dagli altri sia illimitata.
    Non è così però. Altrimenti io potrei ad esempio entrare in un forum di meteorologia a sostenere che la temperatura misurata con strumenti certificati sia relativa. Quindi avrei il diritto di sostenere che per me oggi non ci sono 30 gradi a Como ma 15, perché tutti tutti gli altri stanno credendo agli scienziati che sono manipolati da forze economiche che guadagnano triliardi di dollari facendoci credere al riscaldamento globale per renderci schiavi ed obbligarci a comprare finta tecnologia pulita.

    Tipo quello che ha portato avanti l'America per 4 anni....pensa te...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  9. #101659
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Data Registrazione
    24/12/14
    Località
    Foiano della Chiana
    Messaggi
    18,830
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Al momento in Italia i casi di Delta sono più o meno la metà dei casi:
    è un caso che la percentuale dei casi Delta sia vicino alla percentuale dei vaccinati, come in Israele? è sempre una domanda eh si chiedono opinioni in merito.


  10. #101660
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    15/12/12
    Località
    Rimini Padulli
    Età
    40
    Messaggi
    260
    Menzionato
    16 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    Al momento in Italia i casi di Delta sono più o meno la metà dei casi:
    è un caso che la percentuale dei casi Delta sia vicino alla percentuale dei vaccinati, come in Israele? è sempre una domanda eh si chiedono opinioni in merito.

    Immagine
    Non usare sto trucco. È una insinuazione, non è una domanda. È faresti più bella figura ad ammetterlo

    Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •