Pagina 10178 di 12353 PrimaPrima ... 9178967810078101281016810176101771017810179101801018810228102781067811178 ... UltimaUltima
Risultati da 101,771 a 101,780 di 123529

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101771
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Tu da presidente del consiglio non dichiari ciò che hai dichiarato se alla fine non emani un OBBLIGO VACCINALE per legge punto.

    Non serve nessun green pass, ritieni la cosa così grave benissimo fai una legge punto.

    Ha detto delle cose gravissime e andrebbe processato per omicidio del popolo italiano.

    Perchè se ritieni che io non vaccinandomi posso UCCIDERE qualcuno allora emani immediatamente una legge per impedirmelo.

    Diversamente sei un pagliaccio tu e tutta questa storia.
    diciamo che son sbagliati i tempi di queste affermazioni, nel senso che se volevi arrivare ad agosto con una percentuale alta di vaccinati, dovevi esprimerti così 1/2 mesi fa. farlo adesso per poi mettere al 6 agosto green pass obbligatorio per tutto è un po' anacronistico.
    per il resto sono parole dure, durissime, ma non sbagliate. continuo a ritenere errate (e non di poco) le tempistiche.
    Si vis pacem, para bellum.

  2. #101772
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    04/06/02
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    1,993
    Menzionato
    97 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Rive Granata Visualizza Messaggio
    Tu da presidente del consiglio non dichiari ciò che hai dichiarato se alla fine non emani un OBBLIGO VACCINALE per legge punto.

    Non serve nessun green pass, ritieni la cosa così grave benissimo fai una legge punto.

    Ha detto delle cose gravissime e andrebbe processato per omicidio del popolo italiano.

    Perchè se ritieni che io non vaccinandomi posso UCCIDERE qualcuno allora emani immediatamente una legge per impedirmelo.

    Diversamente sei un pagliaccio tu e tutta questa storia.
    Il regolamento parla chiaro e tu sei andato ben oltre. Ban.
    Moderatore MeteoNetwork Forum

  3. #101773
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    è uscito il decreto, comunque... le soglie son state modificate, col green pass ci sono andati giù abbastanza pesante, pare e anche le parole di Draghi son state toste che ha detto che chi decide di non vaccinarsi, sostanzialmente, decide di morire o far morire gli altri. queste parole, IMHO, sono il prequel di un obbligo vaccinale che arriverà.
    si va in giallo col 10% di TI e 15% di occupazione ospedaliera:

    Nuovo decreto Covid e colori regioni: i parametri per la zona gialla | Sky TG24



    un buon riassunto qui.
    Alcune rapide considerazioni:

    1) le parole usate da Draghi, benchè capisca il contenuto, sono risultate un filino estreme e un po' fuori luogo secondo me;

    2) riguardo alle zone c'è da chiarire molto secondo me. In particolare: io, che da 2 giorni ho il green pass, se per caso finissimo in zona arancione non dovrei andare al ristorante, non dovrei andare fuori dal comune e via dicendo, perchè le soglie di terapia intensiva fissate a tavolino si sono superate...ma scherziamo vero?

    Io personalmente non ho la minima intenzione di rispettare più alcuna restrizione, e spero che la gente vaccinata si svegli e inizi a fare uguale.

    3) discoteche chiuse. Ma perchè? Che senso ha? Hanno riempito gli stadi di persone, hanno consentito i festeggiamenti come se non ci fosse un domani...a sto punto veramente non aprire le discoteche non ha senso.

    4) tempistiche a dir poco folli per il Green Pass. Conosco una montagna di persone della mia età o un po' più giovani, a Ferrara, che hanno prenotato il vaccino anti-covid e come appuntamenti gli hanno dato il 25 Agosto o alcuni anche il 30 per la PRIMA DOSE, non la seconda. Che colpa ne hanno se l'Emilia-Romagna è inefficiente? Dovranno farsi il mese di Agosto senza molte cose per colpe non loro...a me sembra di sognare.

    5) proroga dello stato di emergenza al 31 Dicembre...ho capito che ormai vivere in uno stato di emergenza perenne sembra piacere anche se di fatto l'emergenza ormai è praticamente conclusa. Ma lo sanno questi che dopo il 31 Gennaio 2022 lo stato di emergenza non può essere rinnovato?

    In sostanza: valutazione personale PESSIMA di questo decreto.
    Ultima modifica di Friedrich 91; 23/07/2021 alle 09:02
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  4. #101774
    Banned
    Data Registrazione
    20/01/18
    Località
    Campobasso
    Messaggi
    4,843
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Non entro nel merito dei no vax "puri".
    Ma sarà molto interessante, per non dire divertente, vedere cosa faranno quelli indecisi.

    Quelli che...aspetto di vedere che fa a te, oh yeah. (dopo un miliardo di persone).
    Quelli che...devo capire se è meglio a mRna o tradizionale, oh yeah. (la laurea entro settembre?)
    Quelli che...il rischio tra farlo e non farlo è esattamente lo stesso, quindi scelgo io, oh yeah...
    Quelli che...io uso la 71-00, oh yeah...


  5. #101775
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Alcune rapide considerazioni:

    1) le parole usate da Draghi, benchè capisca il contenuto, sono risultate un filino estreme e un po' fuori luogo secondo me;

    2) riguardo alle zone c'è da chiarire molto secondo me. In particolare: io, che da 2 giorni ho il green pass, se per caso finissimo in zona arancione non dovrei andare al ristorante, non dovrei andare fuori dal comune e via dicendo, perchè le soglie di terapia intensiva fissate a tavolino si sono superate...ma scherziamo vero?

    Io personalmente non ho la minima intenzione di rispettare più alcuna restrizione, e spero che la gente vaccinata si svegli e inizi a fare uguale.
    aspetta Fede, se c'è l'obbligo di green pass nei ristoranti all chiuso, penso che quando sarà (e se sarà) il caso della zona arancione, si arriverà al punto di tenere aperti i ristoranti per chi ha il green pass (e voglio ben sperare anche io, non avrebbe granché senso altrimenti).
    se le parole di Vaia dello Spallanzani sono vere (ossia che chi ha doppia dose ha una probabilità bassissima anche di contagiarsi, e così pare dai dati di questo mese per i quali quelli con doppia dose sono l'estremissima minoranza di contagiati, ospedalizzati e TI), penso he l'obbiettivo sarà quello: salvaguardare le attività e contemporaneamente il SSN permettendo pressoché tutto solamente a chi ha doppia dose.
    poi vedremo, per il momento l'arancione (ma per molte regioni anche la gialla) è roba lontanissima...
    Ultima modifica di jack9; 23/07/2021 alle 09:00
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #101776
    Vento fresco
    Data Registrazione
    05/01/09
    Località
    Torino
    Età
    43
    Messaggi
    2,545
    Menzionato
    120 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Alcune rapide considerazioni:

    1) le parole usate da Draghi, benchè capisca il contenuto, sono risultate un filino estreme e un po' fuori luogo secondo me;

    2) riguardo alle zone c'è da chiarire molto secondo me. In particolare: io, che da 2 giorni ho il green pass, se per caso finissimo in zona arancione non dovrei andare al ristorante, non dovrei andare fuori dal comune e via dicendo, perchè le soglie di terapia intensiva fissate a tavolino si sono superate...ma scherziamo vero?

    Io personalmente non ho la minima intenzione di rispettare più alcuna restrizione, e spero che la gente vaccinata si svegli e inizi a fare uguale.
    non è così già dal decreto legge del 22 aprile e non credo che questa regola sia cambiata.

    1. Gli spostamenti in entrata e in uscita dai territori collocati
    in zona arancione o rossa sono consentiti, oltre che per comprovate
    esigenze lavorative o per situazioni di necessita' o per motivi di
    salute, nonche' per il rientro ai propri residenza, domicilio o
    abitazione, anche ai soggetti muniti delle certificazioni verdi
    COVID-19 di cui all'articolo 9.

  7. #101777
    Tempesta L'avatar di Cristiano96
    Data Registrazione
    12/09/12
    Località
    Fasano
    Età
    27
    Messaggi
    11,004
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Guido Silvestri su Facebook

    IL MOMENTO DECISIVO?

    Oggi, per la prima volta da metà maggio, la media mobile a 7-giorni (7-DMA) dei nuovi casi di COVID è in calo nel Regno Unito. Si tratta di un segnale certamente incoraggiante, anche se ovviamente prematuro, per cui staremo a vedere con grande attenzione cosa succede nei prossimi giorni.

    Molto più incoraggianti sono comunque i dati sulla letalità calcolata di COVID (i.e., numero di morti diviso numero di casi in un dato periodo) sempre in UK. Durante la grande ondata invernale, cioè nel periodo dal 1 ottobre 2020 al 31 marzo 2021 ci sono stati 3.859.241 casi e 84.509 morti, per una letalità calcolata di 2.19% (n.b.: quella reale è più bassa perché non tutti i casi sono diagnosticati). Finora invece per l'ondata estiva abbiamo 1.120.700 casi e 1.198 morti, per una letalità calcolata di 0.107%, quindi circa 20 volte più bassa (anche qui quella reale è più bassa perché non tutti i casi sono diagnosticati).

    Naturalmente la letalità calcolata dell'ondata estiva andrà ad aumentare nei prossimi giorni -- succede sempre così nella fase "discendente" della curva di incidenza, in quanto il picco delle morti segue di 2-3 settimane quello dei casi. Quindi vedremo questo aumento di letalità nei prossimi 15-20 giorni, ma finora la differenza di letalità tra ondata invernale ed ondata estiva in UK è semplicemente impressionante, ed è difficile pensare che questa differenza si riduca più di tanto [per chi non lo avesse capito, al netto del "benefico" effetto stagione e del "malefico" effetto Delta, la causa di questa differenza sono i vaccini].

    Perché parlo di "momento decisivo"? Perché lo stesso trend, sebbene in ritardo temporale, lo vediamo negli USA (casi in notevole aumento, ma bassa letalità) ed in altri paesi europei, tra cui l'Italia, dove la 7-DMA dei nuovi casi sta crescendo del 115% su base settimanale (dati di Paolo Spada e PdO). In altre parole, se il trend si confermasse e la letalità calcolata si attestasse sullo 0.2-0.3% (a cui corrisponderebbe una letalità reale intorno a 0.1%, quindi simile all'influenza), il tutto in assenza di lockdown ed altre misure restrittive "dure", vorrebbe dire che i vaccini e la scienza avranno vinto la battaglia decisiva contro i "due scogli" (il virus e le chiusure) che ci tormentano da un anno e mezzo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #101778
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano96 Visualizza Messaggio
    Guido Silvestri su Facebook

    IL MOMENTO DECISIVO?

    Oggi, per la prima volta da metà maggio, la media mobile a 7-giorni (7-DMA) dei nuovi casi di COVID è in calo nel Regno Unito. Si tratta di un segnale certamente incoraggiante, anche se ovviamente prematuro, per cui staremo a vedere con grande attenzione cosa succede nei prossimi giorni.

    Molto più incoraggianti sono comunque i dati sulla letalità calcolata di COVID (i.e., numero di morti diviso numero di casi in un dato periodo) sempre in UK. Durante la grande ondata invernale, cioè nel periodo dal 1 ottobre 2020 al 31 marzo 2021 ci sono stati 3.859.241 casi e 84.509 morti, per una letalità calcolata di 2.19% (n.b.: quella reale è più bassa perché non tutti i casi sono diagnosticati). Finora invece per l'ondata estiva abbiamo 1.120.700 casi e 1.198 morti, per una letalità calcolata di 0.107%, quindi circa 20 volte più bassa (anche qui quella reale è più bassa perché non tutti i casi sono diagnosticati).

    Naturalmente la letalità calcolata dell'ondata estiva andrà ad aumentare nei prossimi giorni -- succede sempre così nella fase "discendente" della curva di incidenza, in quanto il picco delle morti segue di 2-3 settimane quello dei casi. Quindi vedremo questo aumento di letalità nei prossimi 15-20 giorni, ma finora la differenza di letalità tra ondata invernale ed ondata estiva in UK è semplicemente impressionante, ed è difficile pensare che questa differenza si riduca più di tanto [per chi non lo avesse capito, al netto del "benefico" effetto stagione e del "malefico" effetto Delta, la causa di questa differenza sono i vaccini].

    Perché parlo di "momento decisivo"? Perché lo stesso trend, sebbene in ritardo temporale, lo vediamo negli USA (casi in notevole aumento, ma bassa letalità) ed in altri paesi europei, tra cui l'Italia, dove la 7-DMA dei nuovi casi sta crescendo del 115% su base settimanale (dati di Paolo Spada e PdO). In altre parole, se il trend si confermasse e la letalità calcolata si attestasse sullo 0.2-0.3% (a cui corrisponderebbe una letalità reale intorno a 0.1%, quindi simile all'influenza), il tutto in assenza di lockdown ed altre misure restrittive "dure", vorrebbe dire che i vaccini e la scienza avranno vinto la battaglia decisiva contro i "due scogli" (il virus e le chiusure) che ci tormentano da un anno e mezzo.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    completamente d'accordo. e sono certo che in futuro, con vaccini aggiornati, la situazione sarà ancora migliore.
    alla faccia di chi dubita dei vaccini, QUESTE sono le buone notizie.
    inoltre, se con totali libertà si valica il picco in UK e si scende, significa che l'immunità di gregge sta dando i suoi frutti. Chiaramente, non essendo altissima, ondate di contagi le hai (un po' come l'influenza, insomma), ma sono contenute e nei modi e nei tempi.
    poi, siamo in estate, con la variante Delta RT rimane sopra all'1 e ok, ma è diverso dal 5/6 che avrebbe in inverno. il vero banco di prova penso sarà la stagione fredda, ma fin qui possiamo facilmente esultare per l'efficacia indiscutibile delle vaccinazioni.
    forse, davvero, per la prima volta nonostante un trend non positivissimo dei contagi, vediamo la luce in fondo al tunnel.
    Si vis pacem, para bellum.

  9. #101779
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,234
    Menzionato
    433 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Tornano i soldi americani e l'Oms riapre un occhio sul Wuhan Lab | L'HuffPost

    chissà se vi ricordate i link che ho messo da aprile dell'anno scorso, un di quelli lo cita anche l'articolo:

    Inside the Chinese lab poised to study world's most dangerous pathogens | Nature

    penso che anche sotto questo aspetto, ci siamo.
    Si vis pacem, para bellum.

  10. #101780
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Gianni78ba Visualizza Messaggio
    Ieri sera prima volta al ristorante dal battesimo di mio nipote (febbraio 2020).
    c’eravamo solo noi poi verso la fine è arrivata una coppia con figlio che hanno messo ad un tavolo distante 2 metri.
    La signora che ha preso l’ordine non aveva mascherina, il cameriere invece devo dire mescherinato bene.
    Ci vediamo fra un altro anno e mezzo (Fossero tutti come me, addio economia...).
    So di una piscina qui che fa centro estivo per bambini i cui titolari non si sono vaccinati, non lo sapevo, non ci manderò mio figlio a settembre prima della scuola (ci è già stato a Giugno).
    E oltretutto sono curioso di capire come gestiranno il fatto che in molti casi gli esercenti stessi delle attività non saranno vaccinati mentre i clienti dovranno esserlo.
    So già che si sta spargendo la voce del tipo "come sarebbe, io mi sono vaccinato o dovrò farlo per entrare da te e ti pago e te non sei obbligato a essere vaccinato?!?!"

    Come me la rido.........vai vai...faccio lo spettatore...
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •