Pagina 10180 di 12358 PrimaPrima ... 9180968010080101301017010178101791018010181101821019010230102801068011180 ... UltimaUltima
Risultati da 101,791 a 101,800 di 123573

Discussione: Nuovo Virus Cinese

  1. #101791
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Sarà bellissimo farsi tamponare ogni 2 giorni in ferie
    Perché ogni due giorni?
    Leggendo mi è sembrato di capire che l'obbligo al momento sia previsto solo per le attività di cui si parlava (le più stringenti sarebbero palestre e piscine direi ...), ma almeno sono stati esclusi i trasporti e altri servizi pubblici al momento.

    D'accordo sui tempi sbagliati, ma almeno non si è riprodotto in toto lo scenario francese....

  2. #101792
    Brezza tesa L'avatar di Turgot
    Data Registrazione
    05/08/18
    Località
    Solaro (MI)
    Età
    30
    Messaggi
    984
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Perché ogni due giorni?
    Leggendo mi è sembrato di capire che l'obbligo al momento sia previsto solo per le attività di cui si parlava (le più stringenti sarebbero palestre e piscine direi ...), ma almeno sono stati esclusi i trasporti e altri servizi pubblici al momento.

    D'accordo sui tempi sbagliati, ma almeno non si è riprodotto in toto lo scenario francese....
    Sì ma io vado in ferie dal 9 al 15 (per il momento fingiamo che il resto d'agosto non ho lo stesso problema): musei e ristoranti, che frequenterò, mi tagliano fuori senza pass.

    Those who are not shocked when they first come across quantum theory cannot possibly have understood it. (N.Bohr, 1952)

  3. #101793
    Burrasca L'avatar di Simotgl
    Data Registrazione
    18/12/09
    Località
    Tavullia (PU) 140m
    Età
    43
    Messaggi
    6,456
    Menzionato
    146 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Sì ma io vado in ferie dal 9 al 15 (per il momento fingiamo che il resto d'agosto non ho lo stesso problema): musei e ristoranti, che frequenterò, mi tagliano fuori senza pass.
    Che poi cmq al di là della volontà di imporre una misura preventiva, voglio vedere i ristoranti e altri piccoli esercizi a controllare il telefono di ognuno senza avere un'automatismo di un app o un lettore a verificare che il QR code porti a un green pass valido, di quella precisa persona nome e cognome (perché a quel punto dovrebbero pure verificare la corrispondenza con un documento).

    Spunteranno fuori le copie delle immagini di QR code a casaccio nelle catene wattsapp o una comitiva di ragazzini esibisce sempre lo stesso sul suo smartphone, e poi le famiglie in vacanza con figli minorenni "ah ma lui quanti anni ha? più di 16? meno? Li deve compiere quindi non poteva vaccinarsi, ah no, aspetti, vabbè dai andate, tanto siete in 3 adulti col green pass e due minorenni, e voi altri aspettate che devo controllarvi ma mi chiamano al tavolo 5, ma siete dentro?, siete fuori? ah no, questo lo so io...siete a metà della veranda quindi metà green pass e metà senza, chi è senza fuori chi ce l'ha mangia dentro" .....un deliro
    Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..

  4. #101794
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Turgot Visualizza Messaggio
    Sì ma io vado in ferie dal 9 al 15 (per il momento fingiamo che il resto d'agosto non ho lo stesso problema): musei e ristoranti, che frequenterò, mi tagliano fuori senza pass.
    Ah vero, ci sono pure i ristoranti tra le attività interessate, non li avevo considerati

  5. #101795
    Vento teso
    Data Registrazione
    30/10/03
    Località
    Parma
    Messaggi
    1,574
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Simotgl Visualizza Messaggio
    So di una piscina qui che fa centro estivo per bambini i cui titolari non si sono vaccinati, non lo sapevo, non ci manderò mio figlio a settembre prima della scuola (ci è già stato a Giugno).
    E oltretutto sono curioso di capire come gestiranno il fatto che in molti casi gli esercenti stessi delle attività non saranno vaccinati mentre i clienti dovranno esserlo.
    So già che si sta spargendo la voce del tipo "come sarebbe, io mi sono vaccinato o dovrò farlo per entrare da te e ti pago e te non sei obbligato a essere vaccinato?!?!"

    Come me la rido.........vai vai...faccio lo spettatore...
    Questo passaggio è molto interessante, ne conosco personalmente più di uno.
    Che faranno? Si sa qualcosa?

  6. #101796
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    25/01/05
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    513
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Nuovo Virus Cinese

    Lentamente sta scomparendo la democrazia, e non ce ne stiamo neanche accorgendo….

    Consiglio d’Europa – Assemblea Parlamentare – risoluzione n. 2361/2021: considerazioni sulla distribuzione e somministrazione dei vaccini contro il COVID-19 / Docs / Biolaw-pedia / Biodiritto - Biodiritto


    Ne parliamo?

    In particolare nella risoluzione del consiglio d’Europa a qualcuno sfugge questo passaggio:

    “Informazione e somministrazione dei vaccini: al fine di garantire un elevato livello di adesione, si invitano gli Stati a una corretta campagna di informazione, soprattutto relativa alla non obbligatorietà del vaccino, alla sua sicurezza e ai possibili effetti indesiderati, in modo da assicurare una scelta consapevole e libera, senza alcuna forma di discriminazione o svantaggio per coloro che decideranno di non sottoporsi al vaccino, sottolineando che eventuali certificazioni vaccinali dovrebbero avere solo lo scopo di monitoraggio.”

    Mi sembra che si sta facendo esattamente il contrario…Prevedo ricorsi a non finire
    Qualcuno esperto di legge sa se ci sono le basi per un ricorso?

    Poi leggi questo e alcune cose tornano:


    OBBLIGO VACCINI RISOLUZIONE CONSIGLIO EUROPA. APPLET SEGNALA A AGCOM LA MANCATA DIFFUSIONE STAMPA.

    In sintesi:



    APPLET, l’Associazione partecipata da DIRPUBBLICA, si è rivolta al Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni segnalando il fatto che una risoluzione importante come quella adottata dal Consiglio d’Europa sulla non obbligatorietà dei vaccini anticovid non sia stata diffusa dalla Stampa italiana.


    Tutto chiaro…



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di scoutman; 23/07/2021 alle 11:47

  7. #101797
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/08
    Località
    Firenze
    Età
    45
    Messaggi
    149
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Le restrizioni per la zona gialla saranno immutate rispetto alle già vissute nei mesi passati?
    Per tutti o chi ha green pass ne è esente in ogni caso?

  8. #101798
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Credo sia giusto rendere onore a questa fondazione, magari pure bella oliata con soldi dei contribuenti, per quello che davvero sono: dei criminali TERRORISTI.

    Kessler: "Riaprendo a meta luglio 1300 morti al giorno”. Ma sono soltanto 23 | L'HuffPost

    Ci arrivava anche un pirla qualunque a capire che una previsione del genere non stava ne in cielo ne in terra, vedendo quello che era successo la scorsa estate SENZA i vaccini (figurarsi quest'anno dunque)...ma niente, i media ovviamente, votati alla religione del terrore e del catastrofismo cieco (utile al potere statale), devono rilanciare a bomba queste colossali fake news auto-evidenti.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  9. #101799
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Credo sia giusto rendere onore a questa fondazione, magari pure bella oliata con soldi dei contribuenti, per quello che davvero sono: dei criminali TERRORISTI.

    Kessler: "Riaprendo a meta luglio 1300 morti al giorno”. Ma sono soltanto 23 | L'HuffPost

    Ci arrivava anche un pirla qualunque a capire che una previsione del genere non stava ne in cielo ne in terra, vedendo quello che era successo la scorsa estate SENZA i vaccini (figurarsi quest'anno dunque)...ma niente, i media ovviamente, votati alla religione del terrore e del catastrofismo cieco (utile al potere statale), devono rilanciare a bomba queste colossali fake news auto-evidenti.
    Più che altro dimostra come ci vada moltissima cautela nel cercare di creare modelli predittivi di scenari così complesso nel quale possono influire un'infinità di variabili in modo non quantificabile. Qui era palese fin da subito che l'impatto di stagionalità e vaccini non era stato considerato per nulla o comunque in modo assolutamente insufficiente, tant'è vero che anche con una variante molto più contagiosa anche solo i 300 morti (per non parlare dei 1300) sono lontanissimi.

  10. #101800
    Burrasca L'avatar di Corry
    Data Registrazione
    24/11/04
    Località
    Ronago (CO)
    Età
    50
    Messaggi
    5,749
    Menzionato
    52 Post(s)

    Predefinito Re: Nuovo Virus Cinese

    Citazione Originariamente Scritto da scoutman Visualizza Messaggio
    Lentamente sta scomparendo la democrazia, e non ce ne stiamo neanche accorgendo….

    Consiglio d’Europa – Assemblea Parlamentare – risoluzione n. 2361/2021: considerazioni sulla distribuzione e somministrazione dei vaccini contro il COVID-19 / Docs / Biolaw-pedia / Biodiritto - Biodiritto


    Ne parliamo?

    In particolare nella risoluzione del consiglio d’Europa a qualcuno sfugge questo passaggio:

    “Informazione e somministrazione dei vaccini: al fine di garantire un elevato livello di adesione, si invitano gli Stati a una corretta campagna di informazione, soprattutto relativa alla non obbligatorietà del vaccino, alla sua sicurezza e ai possibili effetti indesiderati, in modo da assicurare una scelta consapevole e libera, senza alcuna forma di discriminazione o svantaggio per coloro che decideranno di non sottoporsi al vaccino, sottolineando che eventuali certificazioni vaccinali dovrebbero avere solo lo scopo di monitoraggio.”

    Mi sembra che si sta facendo esattamente il contrario…Prevedo ricorsi a non finire
    Qualcuno esperto di legge sa se ci sono le basi per un ricorso?

    Poi leggi questo e alcune cose tornano:


    OBBLIGO VACCINI RISOLUZIONE CONSIGLIO EUROPA. APPLET SEGNALA A AGCOM LA MANCATA DIFFUSIONE STAMPA.

    In sintesi:



    APPLET, l’Associazione partecipata da DIRPUBBLICA, si è rivolta al Presidente dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni segnalando il fatto che una risoluzione importante come quella adottata dal Consiglio d’Europa sulla non obbligatorietà dei vaccini anticovid non sia stata diffusa dalla Stampa italiana.


    Tutto chiaro…



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    E perché starebbe scomparendo la democrazia.

    Il testo completo comunque lo si legge qui.

    https://pace.coe.int/en/files/29004/html
    ​Se mi piace il ruolo del cacciatore e della lepre? Se c'è uno davanti è normale che gli altro lo inseguano. E' come il gioco di guardia e ladri, i ladri scappano e le guardie inseguono...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •